Re: Il Lato Giusto Della Baia - Nebbia fitta sulla baia. Ma fitta fitta eh!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Il Lato Giusto Della Baia - Ricopriamoli di soldi!

Post by chinasky »

klawde wrote: Dubito fortemente che Clements possa arrivare alla scadenza di questo contrattone senza un taglio o un ridimensionamento futuro. Non vedo di che stupirsi, tutte le squadre fanno così.
No, non tutte le squadre fanno così e, comunque, il tetto è bloccato per un po' e i ridimensionamenti li fai spalmando, non togliendo soldi a meno che non vi sia un accordo tra le due parti per riscrivere il contratto. Inutile dire quanto di rado accada una cosa così...

Detto questo i Niners hanno fatto una mossa che io non condivido, ma sono tra le squadre con il più grande spazio salariale e si sono voluti togliere una voglia che inseguono da un po'. Fatto bene? Non so, spero abbiano fatto bene i conti, ma Clements non gli rinforzerà così tanto la difesa imho.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

klawde wrote: Dubito fortemente che Clements possa arrivare alla scadenza di questo contrattone senza un taglio o un ridimensionamento futuro. Non vedo di che stupirsi, tutte le squadre fanno così.
mica tanto se lui è il difensore più pagato della lega. vero alla fine verà tagliato o ci sarà il solito aggiustamento, ma la cifra rimane importante. Clements rimane superpagato perchè in questo mercato di FA ce ne sono quantitavamente pochi di notevoli. ok è un ottimo giocatore, magari adesso grazie a un Cb arrivate ai po, ma che tutto sia meraviglioso e perfetto, non riesco a capirlo. ah detto da uno che si gode san champ, un CB non basta a proteggere sui lanci.
klawde
Newbie
Newbie

Post by klawde »

chinasky wrote: No, non tutte le squadre fanno così e, comunque, il tetto è bloccato per un po' e i ridimensionamenti li fai spalmando, non togliendo soldi a meno che non vi sia un accordo tra le due parti per riscrivere il contratto. Inutile dire quanto di rado accada una cosa così...
Forse mi sono spiegato male ma intendevo dire che il taglio negli ultimi anni di contratto non è una cosa così inusuale, anzi.
Image Image
chinasky

Post by chinasky »

klawde wrote: Forse mi sono spiegato male ma intendevo dire che il taglio negli ultimi anni di contratto non è una cosa così inusuale, anzi.
Ok, ma può pesare eccome. Dipende da come si muoverà San Francisco d'ora in poi...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
klawde
Newbie
Newbie

Post by klawde »

chinasky wrote: Ok, ma può pesare eccome. Dipende da come si muoverà San Francisco d'ora in poi...
sicuramente abbiamo fatto una bella spesa ma se come ha scritto Jeremy la lunghezza del contratto ed il signing bonus  lo equiparano ad un contratto da 6 anni a 7.5 milioni, direi che non è male. Tant'è che secondo me nei piani c'era di portare anche Adalius Thomas da subito, peccato che ci si siano messi i Patriots di mezzo con una proposta che noi non possiamo attualmente pareggiare: essere una delle maggiori pretendenti al superbowl.
Image Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Non seguo abbastanza i Niners per sapere quali siano le loro esigenze...leggendo i principali media U.S.A. mi pare di aver capito che inizialmente avete seguito con pari interesse sia Clements che Adalius Thomas, segno che effettivamente i due spot erano considerati entrambi da migliorare.

A vantaggio di Clements ci sono i suoi 27 anni contro i 30 (il prossimo agosto) del linebacker ex-Ravens; personalmente ritengo Thomas l'unico fuoriclasse del gruppo di free agent disponibili quest'anno: insomma IMHO se proprio qualcuno doveva prendere quei soldi era Adalius...che alla fine finirà ai Pats :disgusto:.

Image
Cerberus
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49s'
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Cerberus »

chinasky wrote: Detto questo i Niners hanno fatto una mossa che io non condivido, ma sono tra le squadre con il più grande spazio salariale e si sono voluti togliere una voglia che inseguono da un po'. Fatto bene? Non so, spero abbiano fatto bene i conti, ma Clements non gli rinforzerà così tanto la difesa imho.
Parzialmente daccordo con te molto dipenderà da come si vuole muoversi al draft visto che oltre la difesa vanno potenziate linea offensiva e serve come il pane un Wr oltre che a mio parere un Ot per fermare le corse di alcune squadre.
20 Milioni possono sembrare tanti, per un Cb lo sono sicuramente, però io non conosco Clements negli spogliatoi e in allenamento magari è un leader che può condizionare tutta la squadra e trascinarla sarà il tempo a spazzare questa cosa e renderla più limpida.
Certo Thomas secondo me era un tassello prioritario ma avendo avuto il sentore del offerta Patriots i 49s hanno fatto benissimo a sparare su Clements e non tentennare vedendo sfumare entrambi, il peso poi si vedrà col tempo magari si alzerà il cap fra 2 o tre anni ed allora la cosa peserà ancora meno.
chinasky

Post by chinasky »

Cerberus wrote: Parzialmente daccordo con te molto dipenderà da come si vuole muoversi al draft visto che oltre la difesa vanno potenziate linea offensiva e serve come il pane un Wr oltre che a mio parere un Ot per fermare le corse di alcune squadre.
20 Milioni possono sembrare tanti, per un Cb lo sono sicuramente, però io non conosco Clements negli spogliatoi e in allenamento magari è un leader che può condizionare tutta la squadra e trascinarla sarà il tempo a spazzare questa cosa e renderla più limpida.
Certo Thomas secondo me era un tassello prioritario ma avendo avuto il sentore del offerta Patriots i 49s hanno fatto benissimo a sparare su Clements e non tentennare vedendo sfumare entrambi, il peso poi si vedrà col tempo magari si alzerà il cap fra 2 o tre anni ed allora la cosa peserà ancora meno.
Certamente Clements, se ben inserito, può giocare un ruolo fondamentale a livello di leadership e far crescere tutto il reparto, ma come state dicendo voi l'azzardo poteva essere puntato su Thomas, il tempo per muoversi c'era e il distacco dato a tutti i rivali sul CB permetteva qualche ora di ragionamento. Comunque Clements volevano e Clements hanno, quindi direi che siamo tutti contenti in fin dei conti.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Certamente Clements, se ben inserito, può giocare un ruolo fondamentale a livello di leadership e far crescere tutto il reparto, ma come state dicendo voi l'azzardo poteva essere puntato su Thomas, il tempo per muoversi c'era e il distacco dato a tutti i rivali sul CB permetteva qualche ora di ragionamento. Comunque Clements volevano e Clements hanno, quindi direi che siamo tutti contenti in fin dei conti.
Penso che Nolan volesse uno e l'altro, e difatti Thomas avrebbe dovuto visitare prima i niners, poi si sono fatti prepotentemente avanti i Patriots che hanno potuto offrire a AT la possibilità di puntare subito all'anello, e per uno di 30 anni penso che questo sia molto importante.

Voci ci danno interessati a Lelie: contrario. Il talento ci sarebbe, ma non è il WR numero 1 che ci serve.

Una cosa poi sul nostro cap: quest'anno avevamo a disposizione circa 40 mil, l'anno prossimo ne avremmo avuto (prima delle acquisizioni di ieri e naturalmente delle firme dei rookie) quasi 60. E' vero che bisogna fare il contratto a Gore ed, eventualmente, a Allen, ma non penso ci sia da mettersi le mani nei capelli.

EDIT: questo è quello che dice Maiocco circa il contratto di Clements:

I don't claim to know how the 49ers and agent Todd France structured Clements' whopping eight-year, $80 million contract. (Those exact numbers won't be available until they're included in league paperwork.) But it doesn't have to count more than $5 million against this year's salary cap.

The prorated signing bonus money can be spread out over six years - not the full eight years of his deal - because of the length of the current CBA. So assuming he received a $22 million signing bonus (and that's a big assumption), the bonus portion would count $3.67 million each year for the next six years. He could be making the minimum salary this year of $595,000. So that means that Clements could conceivably count only $4.26 million against the cap in 2007.

But it's also possible the 49ers wanted to put more money on this year's cap because they have so much space to eat up (and that would leave them in better shape in future years). Therefore, they could have bumped up the first-year salary and/or converted some of that $22 million guaranteed into a roster bonus that counts immediately against this year's cap.

In any event, the 49ers still have a lot of salary-cap room to get things done.

:01: :01: :01: :01: :01: :01:
Last edited by Angyair on 03/03/2007, 21:48, edited 1 time in total.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

lelie anche se lui lo crede NON è un n. 1 come wr. le gambe ci sono, ma testa e tracce direi di no.

Angy fai bene ad essere contrario.
Tonymaestri
Rookie
Rookie

Re: Il Lato Giusto Della Baia (2007) - Still Young!

Post by Tonymaestri »

Angyair wrote: Siete tifosi dei niners masochisti? Vi piacciono le comiche? Guardate i lowhights di Kwame "anche un palo della luce è più mobile di me" Harris!  :forza:
Quest'uomo è una pippa colossale... fossi Alex Smith lo denuncerei per tentato omicidio colposo. :angry:
Image

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Alvise wrote: lelie anche se lui lo crede NON è un n. 1 come wr. le gambe ci sono, ma testa e tracce direi di no.

Angy fai bene ad essere contrario.
Purtroppo non mi hanno ascoltato, anche se comunque il contratto è a cifre ragionevoli:

Free-agent wide receiver Ashley Lelie signed a two-year deal with the 49ers for $4.3 million, including a $2 million signing bonus.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Angyair wrote: Purtroppo non mi hanno ascoltato, anche se comunque il contratto è a cifre ragionevoli:

Free-agent wide receiver Ashley Lelie signed a two-year deal with the 49ers for $4.3 million, including a $2 million signing bonus.
a queste cifre lelie non è malaccio... anche a me non garba più di tanto però guarda quanto è stato pagato norhcutt dai jaguars.

occhio perchè mi sembra davvero che tutte le strade ormai portano a salire per calvin johnson. sarebbe fantastico
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

mr.kerouac wrote: a queste cifre lelie non è malaccio... anche a me non garba più di tanto però guarda quanto è stato pagato norhcutt dai jaguars.

occhio perchè mi sembra davvero che tutte le strade ormai portano a salire per calvin johnson. sarebbe fantastico
Esatto...non è detto che l'abbiate preso per fare il n° 1. A quelle cifre potrebbe rivelarsi un affare :ok:.
Insomma un attacco con CJ, Lelie, Davis e Gore comincia a essere interessante.
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

mr.kerouac wrote: a queste cifre lelie non è malaccio... anche a me non garba più di tanto però guarda quanto è stato pagato norhcutt dai jaguars.

Qualche dettaglio in più circa il contratto di Lelie:

The deal is worth $4.3 million contract with a $2 million signing bonus and $3.2 million in the first year. With incentives, the deal can max out at $6 million over the two years.

Sicuramente non viene a fare il numero 1 (tranne se non lo dimostra sul campo), e si, a queste cifre può essere una buona scommessa (quello di Norhcutt ai Jags è da pazzi).

EDIT: inoltre è stato rifirmato il WR Gilmore, quest'anno si è notato soprattutto per qualche big plays, si giocherà il posto al camp.
Last edited by Angyair on 04/03/2007, 11:58, edited 1 time in total.
Locked