Re: 2018 World Cup Battle

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Friday-17
Newbie
Newbie

2018 World Cup Battle

Post by Friday-17 »

Lo sò è un discorso prematuro, ma visto che in homepage c'è la notizia della candidatura degli USA alla Coppa del mondo 2018 perchè non parlarne.
Stando alla News le partecipanti all'assegnazione sono Inghilterra, Cina, Australia Usa, Messico e Belgio/Olanda assieme. E' probabile che sarà una bella lotta, vediamo nel dettaglio.

Belgio/Olanda vabbè mi sa proprio che sarà la prima ad essere scartata relativo poco interesse ad espandere il calcio in due stati già molto appassionati ma poco reddittizzi economicamente, ma soprattutto la poca voglia della Fifa di ripetere l'esperienza del 2002.

Messico probabilmente altra vittima, certo grandissimi appassionati di calcio, ma sarebbe la terza voltae per un paese come il messico sarebbe decisamente troppo.

Australia, piazza interessante gli australiani si sono scoperti appassionati di soccer grazie ad i buoni risultati dei Socceroos in Germania, i recenti mondiali di Rugby hanno dimostrato che l'australia sarebbe in grado di gestire una manifestazione come la coppa del mondo e l'interesse sembra a poco a poco crescere attorno a questo sport, che a livello giovanile, ma come del resto negli USA, risulta essere il secondo più praticato dopo l'aussie rules.

Cina, fra due anni ospiteranno le olimpiadi e quindi vedremo come saranno in grado di "reggere" un evento sportivo di tale interesse mondiale, le probabilità che superino il test sono molto alte.L'interesse per il calcio c'è , ricordo ancora le scene di festa per la qualificazione al mondiale 2002, forse un po calato ma in netta ripresa. Contro c'è la recente scoperta di uno scandalo di partite truccate, causa che ha fatto raffreddare la passione del calcio , ma soprattutto gli attacchi ai tifosi giapponesi fatti dopo la sconfitta nella finale dell'ultima coppa d'asia ,giocata in cina, persa dalla cina contro il giappone.
Ma la cina è un mercato enorme e potenzialmente molto interessante, leggasi come "se il calcio sfonda in Cina la FIFA ci fà un sacco di soldi".

Inghilterra, la favorita ci è nato il calcio, il mondiale non viene ospitato da più di 50 anni, stadi perfetti pochi proplemi di ordine pubblico ed il "test" di Londra 2012 per vedere le  capacità organizzative degli inglesi. Contro bhe praticamente niente se nn fosse che ha differenza Australia Cina e USA il calcio in Inghilterra non può diffondersi molto di più di quanto è diffuso ora.

USA penso che se la possa giocare con l'INghilterra per la qualità degli stadi, ma probabilmente la batte,  nel 94 è stato un successone ed il calcio era molto meno seguito di adesso penso che tutto dipenderà da quanto la MLS crescere come mercato e come interesse nel mondo sportivo americano, se l'interesse continuerà a salire ed essere concreto, il mondiale 2018 potrebbe essere la consacrazione definitiva del soccer in USa e questo vuol dire tanti soldi e la FIFA lo sà bene.
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Friday-17 wrote: Lo sò è un discorso prematuro, ma visto che in homepage c'è la notizia della candidatura degli USA alla Coppa del mondo 2018 perchè non parlarne.
Stando alla News le partecipanti all'assegnazione sono Inghilterra, Cina, Australia Usa, Messico e Belgio/Olanda assieme. E' probabile che sarà una bella lotta, vediamo nel dettaglio.

Belgio/Olanda vabbè mi sa proprio che sarà la prima ad essere scartata relativo poco interesse ad espandere il calcio in due stati già molto appassionati ma poco reddittizzi economicamente, ma soprattutto la poca voglia della Fifa di ripetere l'esperienza del 2002.

Messico probabilmente altra vittima, certo grandissimi appassionati di calcio, ma sarebbe la terza voltae per un paese come il messico sarebbe decisamente troppo.

Australia, piazza interessante gli australiani si sono scoperti appassionati di soccer grazie ad i buoni risultati dei Socceroos in Germania, i recenti mondiali di Rugby hanno dimostrato che l'australia sarebbe in grado di gestire una manifestazione come la coppa del mondo e l'interesse sembra a poco a poco crescere attorno a questo sport, che a livello giovanile, ma come del resto negli USA, risulta essere il secondo più praticato dopo l'aussie rules.

Cina, fra due anni ospiteranno le olimpiadi e quindi vedremo come saranno in grado di "reggere" un evento sportivo di tale interesse mondiale, le probabilità che superino il test sono molto alte.L'interesse per il calcio c'è , ricordo ancora le scene di festa per la qualificazione al mondiale 2002, forse un po calato ma in netta ripresa. Contro c'è la recente scoperta di uno scandalo di partite truccate, causa che ha fatto raffreddare la passione del calcio , ma soprattutto gli attacchi ai tifosi giapponesi fatti dopo la sconfitta nella finale dell'ultima coppa d'asia ,giocata in cina, persa dalla cina contro il giappone.
Ma la cina è un mercato enorme e potenzialmente molto interessante, leggasi come "se il calcio sfonda in Cina la FIFA ci fà un sacco di soldi".

Inghilterra, la favorita ci è nato il calcio, il mondiale non viene ospitato da più di 50 anni, stadi perfetti pochi proplemi di ordine pubblico ed il "test" di Londra 2012 per vedere le  capacità organizzative degli inglesi. Contro bhe praticamente niente se nn fosse che ha differenza Australia Cina e USA il calcio in Inghilterra non può diffondersi molto di più di quanto è diffuso ora.

USA penso che se la possa giocare con l'INghilterra per la qualità degli stadi, ma probabilmente la batte,  nel 94 è stato un successone ed il calcio era molto meno seguito di adesso penso che tutto dipenderà da quanto la MLS crescere come mercato e come interesse nel mondo sportivo americano, se l'interesse continuerà a salire ed essere concreto, il mondiale 2018 potrebbe essere la consacrazione definitiva del soccer in USa e questo vuol dire tanti soldi e la FIFA lo sà bene.
Ultime notizie......Blatter ha annunciato che l'edizione dei mondiali 2018 si terrà in un paese della Concacaf!Quindi l'Inghilterra e gli altri paesi candidati,sempre che il capo della Fifa non ci ripensi,si dovranno mettere l'animo in pace;non sono del tutto contrario ad una candidatura yankee,visto che la prima(Usa 94)è andata molto bene sia in termini di pubblico che di "raccolta pubblicitaria".L'unica cosa che mi preoccupa sono gli orari delle partite:vi ricordate la finale Italia-Brasile?Giocata a 12:00 per via dei fusi orari,sotto un caldo terribile.....penso che la Fifa dovrà tenere conto anche di questi parametri se non vorrà una manifestazione con polemiche!Cmq penso che nel 2018 il soccer in terra americana si sarà affermato e se tutto andrà per il meglio i mondiali si giocheranno finalmente in Soccer Specific Stadium e non in stadi di football convertiti al calcio! :gogogo:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

cla75 wrote: .........Cmq penso che nel 2018 il soccer in terra americana si sarà affermato e se tutto andrà per il meglio i mondiali si giocheranno finalmente in Soccer Specific Stadium e non in stadi di football convertiti al calcio! :gogogo:
C'e` ancora tempo, ma se gli stadi saranno quelli che ci sono adesso, sara un mezzo disastro. Sono relativamente piccoli, e non c'e` molto posto per i media.

Gio
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Un po' prsto, poi bisognerà vedere l'impatto di Beckham con il soccer made USA.

:papa:
... non può piovere per sempre...
Friday-17
Newbie
Newbie

Post by Friday-17 »

cla75 wrote: Ultime notizie......Blatter ha annunciato che l'edizione dei mondiali 2018 si terrà in un paese della Concacaf!Quindi l'Inghilterra e gli altri paesi candidati,sempre che il capo della Fifa non ci ripensi,si dovranno mettere l'animo in pace;non sono del tutto contrario ad una candidatura yankee,visto che la prima(Usa 94)è andata molto bene sia in termini di pubblico che di "raccolta pubblicitaria".L'unica cosa che mi preoccupa sono gli orari delle partite:vi ricordate la finale Italia-Brasile?Giocata a 12:00 per via dei fusi orari,sotto un caldo terribile.....penso che la Fifa dovrà tenere conto anche di questi parametri se non vorrà una manifestazione con polemiche!Cmq penso che nel 2018 il soccer in terra americana si sarà affermato e se tutto andrà per il meglio i mondiali si giocheranno finalmente in Soccer Specific Stadium e non in stadi di football convertiti al calcio! :gogogo:
Veramente mi è parso di capire che Blatter proporrà alla prossima riunione che il mondiale del 2018 possa svolgersi in un paese della Concacaf,leggasi USA, quindi la cosa non è ancora sicura al 100%.
Comunque nel mio ragionamento del topic non ho tenuto conto di una cosa fondamentale, ovvero 2010 Sud Africa 2014 SudAmerica e 2018 Nord America sono un po' tante tre edizioni consecutive del mondiale fuori dall'Europa, quindi ritengo molto probabile che l'edizione del 2018 verrà assegnata all'Inghilterra.
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

1. Dopo quanto visto con Atlanta 1996 e il CIO (no alla Grecia), dubito che altro che questioni geopolitico-economiche (voti rielezione FIFA) possano condizionare la FIFA e Blatter. Soldi, innanzitutto quindi. E più che negli USA non è possibile farne.

2. Numeri. USA '94 ha avuto una media spettatori per partita di 68.991, contro i 52.491 dei Mondiali tedeschi 2006.

3. Stadi. E le cose potrebbero andare anche meglio in futuro, visti anche i nuovi stadi costruiti dal 1994 ad oggi: il Qwest Field di Seattle, il Lincoln Financial Field di Philadelphia, il FedEx Field di Washington (ben più grande del RFK), il Reliant Stadium di Houston e il Qualcomm di San Diego. Aggiungiamo poi il mostro da 80.000 in costruzione a NY per Giants e Jets. Stadi grandissimi, bellissimi, con suite e palchi e tutto ciò che serve per far guadagnare chi organizza (dovessimo imparare qui in Italia...). Escludo quindi i vari SSS, che al massimo arriveranno a 30.000 posti (vedi lo Spartan Stadium di San Jose che verrà ristrutturato a breve).

4. Non si esclude il 2014, se il Brasile non dovesse farcela. Anzi, mi sembra molto più probabile del 2018.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
The Dave

Post by The Dave »

Ma scusate mancano 11 anni, non è presto per parlarne?  :penso:
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

The Dave wrote: Ma scusate mancano 11 anni, non è presto per parlarne?  :penso:
No, perché in realtà gli USA "rischiano" di avere i Mondiali 2014, e la scelta arriverà nel 2008.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Scusatemi sono mancato per un pò perchè non avevo internet, vedo che nel frattempo il forum si è un pò seduto, vabbè dai alla prossima!
You'll never walk alone!!
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

francospicciariello wrote: 1. Dopo quanto visto con Atlanta 1996 e il CIO (no alla Grecia), dubito che altro che questioni geopolitico-economiche (voti rielezione FIFA) possano condizionare la FIFA e Blatter. Soldi, innanzitutto quindi. E più che negli USA non è possibile farne.

2. Numeri. USA '94 ha avuto una media spettatori per partita di 68.991, contro i 52.491 dei Mondiali tedeschi 2006.

3. Stadi. E le cose potrebbero andare anche meglio in futuro, visti anche i nuovi stadi costruiti dal 1994 ad oggi: il Qwest Field di Seattle, il Lincoln Financial Field di Philadelphia, il FedEx Field di Washington (ben più grande del RFK), il Reliant Stadium di Houston e il Qualcomm di San Diego. Aggiungiamo poi il mostro da 80.000 in costruzione a NY per Giants e Jets. Stadi grandissimi, bellissimi, con suite e palchi e tutto ciò che serve per far guadagnare chi organizza (dovessimo imparare qui in Italia...). Escludo quindi i vari SSS, che al massimo arriveranno a 30.000 posti (vedi lo Spartan Stadium di San Jose che verrà ristrutturato a breve).

4. Non si esclude il 2014, se il Brasile non dovesse farcela. Anzi, mi sembra molto più probabile del 2018.

L'ho ammetto ho peccato  di troppo entusiasmoper gli S.S.S; secondo me gli stadi per Usa 2014/2018 potrebbero essere:

1-University of Phoenix stadium di Glendale dove hanno giocato l'amichevole Usa-Mexico; capienza: 63.400 posti
2-Ivesco Field at Mile High di Denver;  capienza: 76.100 posti
3-Reliant Stadium di Houston;  capienza: 69.500 posti
4-Cleveland Brown Stadium di Cleveland;  capienza: 73.200 posti
5-Bank of America Stadium di Charlotte; capienza: 73.400 posti
6-M e T Bank Stadium di Baltimore;  capienza: 69.000 posti
7-Soldier Field di Chicago;  capienza: 61.500 posti
8-Ford Field di Detroit;  capienza: 65.000 posti
9-Lincoln Financial Field di Philadelphia;  capienza: 68.500 posti
10-Qwest Field di Seattle;  capienza: 67.000 posti
11-Fedex Field di Washington D.C;  capienza: 80.000 posti

Senza dimenticare i prossimi stadi che saranno pronti tra il 2008 e il 2010 e sono i seguenti:

1-Lucas Oil Stadium di Indianapolis; capienza: 63.000 posti (dal 2008)
2-Dallas Cowboys Stadium di Arlington; capienza: 80.000 posti (dal 2009)
3-Viking Stadium di Blaine; capienza: 68.500 posti (dal 2009)
4-Saints Stadium di New Orleans; capienza: 70.000 posti (dal 2009)
5-New Chargers Stadium di San Diego; capienza: 65.000 posti (dal 2009)
6-New Meadowlands Stadium di East Rutherford; capienza: 82.000 posti (dal 2010)

E non metto il West Side Stadium di New York City che dovevano fare per il 2012 semplicemente perchè il progetto è stato abolito!Sarebbe stato una bella cosa:uno stadio immerso nella città sulle rive del fiume Hudson.......peccato però che non si farà più!

Come vedi Franco,il comitato organizzatore non ha che l' imbarazzo della scelta per il 2014/2018
Post Reply