Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
GoRedSox

Re: Baseball Italiano

Post by GoRedSox »

ANDREA ILB wrote: Complimenti a Goredsox, 78 mph alla tua età sono fantastiche  (io ci sono arrivato a 17 anni, poi però in uno solo ho recuperato il tempo perduto arrivando fino a 85, sì bello ma avendo raggiunto questo traguardo quando non giocavo da due anni fa male, malissimo). Non focalizzarti solo sulla velocità mi raccomando: controllo, meccanica pulita, un bel cambio e una bella 2-seamer magari!

In bocca al lupo!
TI ringrazio per i complimenti :arrossato:
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

GoRedSox wrote: TI ringrazio per i complimenti :arrossato:
Ringraziami per i consigli, movimento sulla fastball e cambio sono i requisiti indispensabili per chi punta ad alti livelli!
GoRedSox

Post by GoRedSox »

ANDREA ILB wrote: Ringraziami per i consigli, movimento sulla fastball e cambio sono i requisiti indispensabili per chi punta ad alti livelli!
Per il cambio sono già a buon punto, mi manca solamente un pò di movimento sulla FastBall e controllarmi quando mi dicono che non devo tirare forte...
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

GoRedSox wrote: Per il cambio sono già a buon punto, mi manca solamente un pò di movimento sulla FastBall e controllarmi quando mi dicono che non devo tirare forte...
Quando provai a mettere movimento ebbi successo con la sinking fastball (2-seam con maggior pressione del dito indice), è veloce e cade anche di 10cm se lanciata bene. Provala, chiedi ai tuoi coach di insegnartela.

Scusate l'OT ma sento molto la mancanza di un topic tecnico sul baseball...
GoRedSox

Post by GoRedSox »

ANDREA ILB wrote: Quando provai a mettere movimento ebbi successo con la sinking fastball (2-seam con maggior pressione del dito indice), è veloce e cade anche di 10cm se lanciata bene. Provala, chiedi ai tuoi coach di insegnartela.

Scusate l'OT ma sento molto la mancanza di un topic tecnico sul baseball...
Chiederò...

Comunque potrei anche modificare il titolo del topic o aprirne un'altro riguardante la parte tecnica :01:
Tigers

Post by Tigers »

ragazzi avete avuto una buonissima idea.....apriamo un topic sulla tecnica(movimento impugnature velocità ecc). dai dai...........
thierry14

Campionato Italiano

Post by thierry14 »

D'accordo che siamo sul forum di PlayItUSA, d'accordo che il forum è sul baseball MLB, però mi sembra giusto parlare anche del nostro campionato, non vi pare? Qui a Salerno abbiamo i Thunders che giocano in non so quale girone della serie C, non c'è un diamante e le partite si giocano nel vecchio stadio ed è una tristezza. In compenso, quando posso, vado a Nettuno a guardarmi l'A1... l'anno scorso è stato un po' deludente, speravo che riuscissero ad arrivare alle finali e invece niente. Spero quest'anno vada meglio. Voi come siete messi?
Last edited by thierry14 on 02/03/2007, 13:53, edited 1 time in total.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Re: Campionato Italiano

Post by Fede_ »

qui a torino siamo messi abbastanza bene, abbiamo due squadre in B la juve98 e il torino (squadra in cui gioco) e da quest'anno l'avigliana che è salita in A1 quindi riuscirè a vedere un buon numero di partite di seria A1 !!  :gogogo: :gogogo:
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

A Firenze abbiamo la Fiorentina e il Padule Sesto Fiorentino in serie B(appena retrocesse :disgusto:), i Lancers BC in serie C(la mia squadra :gogogo:), e un buon contorno di altre squadra ma ci si deve allontanare di un'oretta minimo(Lucca C1, Arezzo B, Livorno A2, Bologna A1, Parma A1, Modena A2, Airone C1, Jolly Roger B, Rosemar A2, BBC Grosseto A1)...spero di andare a vedere la Fortitudo Bologna più spesso quest'anno :forza:!
Comunque nel 2005 e nel 2004 ho giocato contro i Thunders Salerno e purtroppo è brutto giocare in campi da calcio :nono: ma meglio che non giocare!
...believe in your dreams...for love of the game...

Il MITICO sito dei Lancers BC!!!

Image
Bobbea
Rookie
Rookie

Post by Bobbea »

da noi ci sono i Bergamo Bandits, che battevamo noi quando eravamo cadetti ed era il primo anno che giocavamo, in serie C. l'Ares Milano e il Lodi in A2, poi andavo o a parma o a modena a vedere l'A1, ma ora non ho piu con chi andare, quindi il campionato italiano me lo vedo ben poco, ogni tanto guado su trs
buno

Post by buno »

io ho la fortuna di stare a parma una citta' che da sempre ama questo sport,non
abbiamo solo il parma baseball in A1 squadra che a vinto tanti titoli,ma anche 3
squadre in A2(junior,sala baganza,e collecchio)2 squadre in serie b oltretorrente
purtroppo appena retrocessa dalla A2 e crocetta,e 2 squadre in c langhirano e
colorno.in questi ultimi anni il livello del campionato di A1 e pari a zero(e ogni anno
che passa e sempre peggio)qua in italia invece di giocare a baseball si gioca l'anti
baseball,si vedono delle chiamate da parte degli allenatori assurdi,tipo 1 inning uno
in seconda 0 out bunt questo e un out buttato via,capisco se ci fosse uno in prima
e uno in seconda che fai i bunt per difendere i doppio gioco ma cosi no.in italia ci
sono troppi oriudi,io non sono contro gli oriudi anzi,io sono contro quelli oriudi balor
di(noi a parma ne sappiamo qualcosa in questi anni ne abbiamo visti tanti)che tolgo
no spazio ai giocatori di casa nostra,colpa delle societa' che invece di investire sui
giocatori italiani vanno a far spesa al estero.c'e' una federazione che fa poco per
dire niente per cambiare tutto questo,e le societa' invece di cercare di cambiare
questa sistema,o fanno come gli struzzi o mettono la testa sotto la sabbia,o sono
complici di questa sistema.io spero che del 2009 ci sia veramente la svolta che
MLB venga in italia,e che il campionato italiano diventi pro con le franchigie,e con
le minor.io fino allora non andro' piu' allo stadio per vedere una partita di baseball
italiano mi sono rotto le palle,e se MLB non viene in italia vedra' dire che faro' il
tifo solo per i new york yankees  :applauso: :notworthy: e godero' un mondo bat
tere i red sox  :fischia: :lmao:
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Go, San Martino vola e vince il campionato nazionale indoor categoria ragazzi,anche senza il suo lanciatore partente dello scorso anno :hehe:, mi hanno detto di un'ottima squadra ....non l'ho vista..ero al tavolo dell'altro girone, ma sono stato costretto ad assentarmi proprio per le due finali.
L'esito della finale ,da quanto riferitomi,non è mai stato in discussione,anche se la più grande novità del torneo è stata proprio la squadra della Nuova Roma ,mai arrivata alla finale(bell'organico, ragazzini svegli ,ben allenati ,grandissimi combattenti).
Delusione per le Emiliane,quinte a parimerito...c'è da registrare che per motivi di carattere o eccessive aspettative ,difficilmente si riesce a giocare al livello tecnico reale.
Ma questo è un'altro problema e purtroppo non riguarda solo le sqaudre ragazzi...sarà la genetica,il benessere o i troppi tortellini ?
Tigers

Post by Tigers »

ma a firenze si gioca nel campo di calcio o proprio di baseball?
david wright
Newbie
Newbie

Post by david wright »

Scusate ma come si gioca una partita in un campo di calcio????

Qui a Pavia c'era la Piberplast Sannazzaro che adesso fa solo attività giovanile e c'è Codogno ( A2 ma anche in A1 alcuni anni fa) che è a 20 minuti...
The Dave

Post by The Dave »

Jackson9 wrote: Go, San Martino vola e vince il campionato nazionale indoor categoria ragazzi,anche senza il suo lanciatore partente dello scorso anno :hehe:
Stai parlando di me?  :hehe: :hehe: :hehe:

(Sono Davide)
Locked