Re: Motogp 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: Motogp 2007

Post by Leonardo Ancilli »

La Yamaha pare esserci quindi pronostico Rossi.
.
I test dicono poco soprattutto quelli di Philip Island sono storicamente inattendibili per diversi motivi. A sensazione uindi nulla di più bene Ducati, benino Yamaha ma poi c'è Rossi, dubbi su Honda anche perchè come al solito resta da capire che sarà il pilota di punta e se ci sarà.

Vediamo gomme determinanti si Bridgeston nei GP europei non ne prende troppo da Michelen Capirex primo avversario del dottore, po Pedrosa.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Motogp 2007

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Test Losail Day 1 - Due Yamaha al comando, Edwards precede Rossi
13-02-2007


ImageYamaha in grande spolvero nella prima giornata di test MotoGP a Losail in Qatar. Colin Edwards ha infatti ottenuto il miglior tempo fermando il cronometro sul 1'56.774 confermando l'ottima prestazione di Sepang, alle sue spalle il compagno di squadra Valentino Rossi staccato di poco più di un decimo. Grande competitività quindi per la nuova Yamaha M1 800cc che a differnza delle altre squadre aveva saltato i test di Phillip Island per lavorare con meno frenesia a Sepang.

Dietro a Rossi troviamo un eccellente Casey Stoner, il pilota australiano della Ducati ha girato in 1'56.960 precedendo la sorprendente KR-Honda di Kenny Roberts Jr e la Honda RC212V del campione in carica Nicky Hayden. Dietro a "Kentucky Kid" c'è la Suzuki di John Hopkins che qui sembra aver ritrovato la competitività smarrita nei test di Phillip Island.

Settimo tempo per Loris Capirossi, il centauro della Ducati precede la Honda del Team LCR di Carlos Checa e la Ducati del Team Pramac D'Antin di Alex Barros. Solamente decimo il "Rookie of The Year 2006" Dani Pedrosa in sella alla Honda del Team Repsol.

Marco Melandri con la Honda del Team Gresini ha ottenuto il dodicesimo tempo dietro alla kawasaki del francese Randy De Puniet; il pilota ravennate ha girato in 1'57.760 e ha preceduto la Ducati GP7 del tedesco Alex Hofmann, la Honda di Shinya Nakano e la Suzuki di Chris Vermeulen.

Makoto Tamada con la Yamaha M1 del Team Tech3 gommata Dunlop ha ottenuto il 16° tempo davanti alla Kawasaki di Olivier Jacque, alla Honda di Toni Elias, alla Yamaha del compagno di squadra Sylvain Guintoli, alla Ducati del collaudatore Shinichi Itoh e alle Ilmor di Andrew Pitt e Jeremy McWilliams. Queste ultime sono staccate di oltre 5 secondi (Pitt) e di quasi 14 (McWilliams). Ricordiamo però che McWilliams rientrava oggi dopo il bruttissimo incidente di Jerez che gli costò la frattura del femore oltre a varie altre contusioni.

MotoGP Test Losail - Martedì 13 Febbraio 2007 - I tempi del Day 1

01- Colin Edwards - Yamaha YZR M1 800cc - 1'56.774
02- Valentino Rossi - Yamaha YZR M1 800cc - 1'56.891
03- Casey Stoner - Ducati Desmosedici GP7 - 1'56.960
04- Kenny Roberts Jr - KR Honda KR212V - 1'57.064
05- Nicky Hayden - Honda RC212V - 1'57.070
06- John Hopkins - Suzuki GSV-R 800cc - 1'57.350
07- Loris Capirossi - Ducati Desmosedici GP7 - 1'57.360
08- Carlos Checa - Honda RC212V - 1'57.370
09- Alex Barros - Ducati Desmosedici GP7 - 1'57.690
10- Daniel Pedrosa - Honda RC212V - 1'57.700
11. Randy de Puniet - Kawasaki Racing - 1'57.730
12. Marco Melandri - Honda Gresini – 1´57.760
13. Alex Hofmann - Pramac d'Antin - 1'57.800
14. Shinya Nakano - Konica Minolta Honda - 1'57.850
15. Chris Vermeulen - Rizla Suzuki - 1'57.900
16. Makoto Tamada - Dunlop Yamaha Tech3 - 1'58.408
17. Olivier Jacque - Kawasaki Racing - 1'58.740
18. Toni Elias - Honda Gresini – 1´59.400
19. Sylvain Guintoli - Dunlop Yamaha Tech3 - 1'59.700
20. Shinichi Ito - Ducati TTT – 1´59.966
21. Andrew Pitt - Ilmor GP – 2´01.667
22. Jeremy McWilliams - Ilmor GP - 2'10.341


www.motograndprix.it

Questa la top ten a breve posterò anche il resto con altre notizie....

E meno male che Stoner si trova male con le 800,pensa se si trovava bene.....

EDIT:Ho modificato il messaggio aggiungendo le altre notizie e gli altri 12 tempi dei piloti.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 13/02/2007, 19:56, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Motogp 2007

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Test Losail Day 2 - Ancora le Yamaha al comando, Edwards davanti a Rossi
14-02-2007


ImageLa pioggia temuta, malefica ed occasionale del Qatar ha fatto capolino nella nottata, costrigendo le squadre della MotoGP a rivedere parzialmente il programma di lavoro nella seconda giornata di test a Losail. La pista, seppur asciutta, è tornata nei valori originari di "sporcizia", con i piloti nelle prime ore del mattino costretti a fare da "spazzini" al fine di recuperare il valore standard di "pulizia del tracciato" che potesse consentire di spingere a fondo, trovando conferme e/o cercare miglioramenti dopo quanto mostrato ieri. Con venti piloti in pista presto si è tornati alla normalità, anche nella classifica dei tempi che sincera nuovamente le due Yamaha Factory di Colin Edwards e Valentino Rossi (nell'ordine) ai primi due posti. Conferme per la squadra capeggiata da Davide Brivio, bicchiere mezzo pieno in casa HRC contando sui cronometrici di Pedrosa, terzo, mezzo vuoto considerando che il Campione del Mondo Nicky Hayden cade due volte, rompe un motore e al momento di scrivere è ancora rinchiuso dentro al box per un lunghissimo briefing tecnico con la squadra. Come si suol dire, tanta carne al fuoco in questa seconda giornata di prove mediorientale, con Jeremy McWilliams dolorante in infermeria (dovrebbe tornare in pista domani) raggiunto da Olivier Jacque, caduto ieri e precauzionalmente tenuto a riposo dalla Clinica Mobile dopo aver subito un trauma cranico con annessa amnesia retrograda. Problemi per due veterani della MotoGP, soddisfazione generale in casa Yamaha. Tempi strepitosi, ottimi riscontri nei mini-stint da gara (domani è in programma la simulazione con Valentino Rossi protagonisti), nessun particolare problema. Edwards ancora una volta davanti a Valentino è la più bella notizia per Brivio e soci, che in un sol colpo "ritrovano" un grandissimo pilota e trovano conferma della competitività di base della Yamaha YZR M1. La 800cc dei Tre Diapason è in vantaggio sulla concorrenza, e questi tempi ottenuti con coperture Michelin da 16" (la scelta definitiva del Bibendum, mentre in Bridgestone si continuerà con le 16"5) con le stesse specifiche dei test a Sepang (ieri è stato provato nuovo materiale imposto da Clermont Ferrand) spingono i competitors a darsi una mossa: manca meno di un mese dal via, e le prove generali a Losail per il momento non lasciano dubbi sui valori in campo. Insomma, nonostante Valentino Rossi abbia accusato qualche problemino nella definizione del set-up, le due Yamaha volano. Volano davvero.

Image

Valentino Rossi a Losail

Tra gli inseguitori si distinguono due dei tre spagnoli di casa Honda, Pedrosa e Checa, ottimamente piazzamenti rispettivamente al terzo e quarto posto davanti a Casey Stoner, autore della prima caduta 2007 e con Ducati. L'australiano ci ha scherzato su ("Tutti continuavano a chiedersi perchè non cadevo più... beh adesso sono stati accontentati") e si ritrova tutto sommato in una buona quinta posizione, conferma delle performance di ieri nonostante problemi di chattering e per quanto concerne Loris Capirossi anche di feeling con l'anteriore. Difficile dunque fare un primo bilancio Ducati, con la Bridgestone che soffre nuovamente il confronto con la Michelin, le cui 16" vanno a meraviglia. Suzuki e Kawasaki sembrano comunque discretamente competitive con Hopkins e De Puniet, mentre in casa Gresini risuona continuamente un campanello d'allarme: Melandri mostra progressi, la il cronometro sincera sempre 1"5 dal capolista Edwards. Troppo, oggettivamente troppo.
Difficile capire, comprendere se il termometro della competitività del ravennate dipenda più dai problemi di casa Honda o da un difficile connubio tra la RC212V e le Bridgestone. La 800cc di Tokyo tutto sommato non sembra essere proprio "da buttare": Checa quarto, Nakano in risalita settimo ed un Pedrosa vicino alle due Yamaha è un segnale che smentisce questa tesi. Più che altro la preoccupazione HRC viene dalla giornata tremenda di Nicky Hayden, autore (due volte) di una caduta e costretto ad una lunghissima sosta ai box a causa di una rottura del V4 della propria moto. Da tempo immemore una Honda non accusava un problema del genere, e quest'altalenante visione della competitività HRC (ieri Hayden dichiarava "Non mi sono mai sentito così bene in sella alla RC212V", oggi vola a terra ed un motore va in fumo) desta preoccupazione. Da Tokyo arrivano novità in continuazione, ieri per migliorare la posizione in sella del Campione del Mondo è stato installato un nuovo "serbatoio" più piccolo con più spazio per racchiudersi dentro il cockpit e subire meno il flusso del vento, ma ogni giorno c'è sempre qualche problema nuovo. Continuiamo però a credere che presto, molto presto, le Honda saranno nelle posizioni che più competono alla casa dell'Ala dorata...

Image

Nicky Hayden in pista a Doha con la Honda RC212V

Chiusura per la Ilmor: Andrew Pitt resta lontano dai migliori (ma anche dai... peggiori), Jeremy McWilliams è fermo ai box, dolorante nonostante ieri abbia percorso solo 18 giri. Domani "Jezza" dovrebbe tornare in pista, ma non sarebbe stato più giusto per la squadra di Mario Illien ingaggiare un tester provvisorio per proseguire lo sviluppo? Ricordiamolo, manca meno di un mese dal via della stagione 2007...



MotoGP Test Losail - Mercoledì 14 Febbraio 2007 - I tempi del Day 2

01- Colin Edwards - Yamaha YZR M1 800cc - 1’56.296
02- Valentino Rossi - Yamaha YZR M1 800cc - 1’56.537
03- Daniel Pedrosa - Honda RC212V - 1’56.712
04- Carlos Checa - Honda RC212V - 1’56.874
05- Casey Stoner - Ducati Desmosedici GP7 - 1’57.040
06- John Hopkins - Suzuki GSV-R 800cc - 1’57.065
07- Shinya Nakano - Honda RC212V - 1’57.274
08- Randy de Puniet - Kawasaki ZX-RR 800cc - 1’57.288
09- Kenny Roberts - KR Honda KR212V - 1’57.504
10- Marco Melandri - Honda RC212V - 1’57.591
11- Nicky Hayden - Honda RC212V - 1’57.629
12- Loris Capirossi - Ducati Desmosedici GP7 - 1’57.698
13- Chris Vermeulen - Suzuki GSV-R 800cc - 1’57.770
14- Alex Hofmann - Ducati Desmosedici GP7 - 1’57.999
15- Alex Barros - Ducati Desmosedici GP7 - 1’58.513
16- Makoto Tamada - Yamaha YZR M1 800cc - 1’58.610
17- Toni Elias - Honda RC212V - 1'58.990
18- Sylvain Guintoli - Yamaha YZR M1 800cc - 1’59.138
19- Shinichi Ito - Ducati Desmosedici GP7 - 1’59.617
20- Andrew Pitt - Ilmor X3 - 2'02.453


www.motograndprix.it

Mi dispiace molto per Olivier Jacque,per fortuna non è niente di grave,ora tutti a Jerez.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 14/02/2007, 21:07, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
The Animal 84
Rookie
Rookie
Posts: 309
Joined: 19/02/2006, 18:31
Location: GENOVA

Re: Motogp 2007

Post by The Animal 84 »

I tempi delle Yamaha sono incoraggianti, continuate così Rossi ed Edwards!  :forza:
ImageImageImageImage
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Motogp 2007

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Test Losail Day 3 - Pedrosa chiude davanti, Rossi terzo, Hopkins fratturato
15-02-2007


ImageContinui cambiamenti di posizione, sviluppo incontrollato delle 800cc, colpi di scena imprevisti ed imprevedibili. Incredibile, ma stiamo parlando soltanto di test, prove invernali finalizzate a render competitive le moto e preparare i piloti alla stagione agonistica 2007 che vedrà la luce proprio a Losail il prossimo 10 marzo. Nell'ultima giornata di prove in Qatar è successo praticamente di tutto: Hopkins, il migliore della mattinata, cade e si frattura. Edwards tenta una simulazione di gara e si ferma dopo 10 giri, Hayden sbuffa ai box, Hofmann spunta nelle primissime posizioni, Rossi chiude positivamente la prova di long-run quando... ecco Daniel Pedrosa! Come a Jerez, ultimi test 2006, il "gigante" da 158 centimetri di casa Honda beffa tutti piazzandosi al comando della graduatoria, riuscendo con le Michelin da qualifica a fermare il cronometro sull'1'55"471 (sotto la pole 2006 di Stoner con la Honda 990cc, 1'55"683), con positivi riscontri anche per quanto concerne la simulazione di gara. Senza problemi possiamo parlare di... riscatto HRC, anche se con Pedrosa la RC212V è stata costantemente nelle primissime posizioni, battagliando nel confronto diretto con le Yamaha ufficiali. I test non sono una scienza esatta, ma il rimescolamento delle carte offerto dalle 800cc ha proposto continui stravolgimenti dei valori in campo conseguenti allo sviluppo sfrenato delle nuove moto, per la gioia di chi ama questo sport e ne idolatra la propria spettacolare essenza. Ora come ora sarebbe quantomeno difficile dire "chi sta messo meglio". Rossi e la Yamaha, certo, ma quando si prova con gomme da qualifica e sulla distanza Pedrosa è sempre lì, la Suzuki non è malaccio, la Ducati va forte anche con Hofmann che all'unanimità non è ritenuto il nuovo fenomeno del motociclismo. Problemi li hanno tutti, chi più chi meno, quando manca meno di un mese al via e si profilano i test IRTA all'orizzonte. Scommettiamo dunque in nuovi stravolgimenti di classifica, consapevoli che forse il tanto attesissimo scontro Valentino Rossi Vs Daniel Pedrosa può davvero trasformarsi in realtà per questo rivoluzionario 2007.

Image

Daniel Pedrosa in azione a Losail

D'altronde il pupillo di Alberto Puig è veloce in ogni condizione: Michelin da qualifica, è davanti a tutti. Con le gomme da gara nella simulazione è al pari di Valentino Rossi e Loris Capirossi, stando alle indiscrezioni i migliori in questa speciale classifica della giornata. Il tutto con una Honda RC212V ancora "acerba", con macroscopici problemi di gioventù che hanno ostacolato il cammino verso la prima gara stagionale di Nicky Hayden. Il Campione del Mondo, così come Dani, hanno sincerato una mancanza di feeling con l'anteriore, forse causato dalla filosofia costruttiva di "caricare" il davanti alleggerendo il posteriore per una migliore distribuzione dei pesi. Parametri inediti che hanno messo in crisi i piloti nella definizione del set-up, con Hayden ieri due volte a terra e costretto ad una prolungata sosta ai box causa motore in fumo. Cose dell'altro mondo in casa Honda, quasi senza precedenti, eppure Pedrosa sincera come la RC212V sia tutt'altro che una moto da buttare, che il potenziale c'è e bisogna solo sfruttarlo a dovere. Tempo al tempo tutto si risolverà, peccato che per il "Kentucky Kid" ci sono ancora 25 giorni prima del Gran Premio di Losail...
Problemi di altra natura invece per John Hopkins: a metà giornata monta una Bridgestone da qualifica, stampa il crono di 1'55"825 e vola a terra fratturandosi, a quanto pare, polso destro e ad un piede (caviglia?). Per lui uno stop certo per i prossimi test di Jerez (per la Suzuki proverà in Andalusia Nobuatsu Aoki) con dubbi su un possibile rientro in piena forma per la prima gara stagionale. Non un bel momento per i piloti della MotoGP: Hopkins fratturato, McWilliams in stampelle, trauma cranico per Jacque conseguente ad una caduta nel primo giorno di prove. Dedicato a chi crede che nei test tutti siano in modalità scooter 50cc...
Tutti spingono e qualcuno, vedi Alex Hofmann, può togliersi soddisfazioni con un a dir poco sorprendente quarto tempo, davanti a Colin Edwards, Randy De Puniet (buona prova per la Kawasaki) e alle Ducati Factory di Capirossi e Stoner. Positive conferme sul giro singolo per le Bridgestone da qualifica (7 piloti gommati giapponese nella top 10) anche se il "Capi-T-Rex" dice di non riuscere a sfruttare a dovere le nuove "chewing gum". I problemi, veri, vengono però dal confronto con le coperture da gara, con la Michelin ancora (ai più "nettamente") davanti. Difficile anche la risoluzione alle difficoltà di Marco Melandri, che progredisce pian piano ma non sembra ancora "in palla" per poter aspirare quantomeno al podio, e di un Casey Stoner incostante, giustificato però da un problema al cambio della propria Desmosedici GP7 e da un malessere fisico.

Image

"Il Dottore" in ingresso di curva a Losail

E Valentino Rossi? Come detto risulta essere quello messo meglio di tutti, nonostante minimi problemi che hanno condizionato la definizione del set-up nella mattinata. Rossi ha poi realizzato una positiva simulazione di gara, è rientrato ai box, montato una "chewing gum" Michelin chiudendo a mezzo secondo da Pedrosa. Niente di cui preoccuparsi per i tifosi del #46: non sono i primi sintomi del fenomeno del chattering... Verificheremo a Jerez, tra sette giorni. La prova del nove, un pò per tutti.

MotoGP Test Losail - Giovedì 15 Febbraio 2007 - I tempi del Day 3

01- Daniel Pedrosa - Honda RC212V - 1'55.471
02- John Hopkins - Suzuki GSV-R 800cc - 1'55.825
03- Valentino Rossi - Yamaha YZR M1 800cc - 1'55.954
04- Alex Hofmann - Ducati Desmosedici GP7 - 1'56.315
05- Colin Edwards - Yamaha YZR M1 800cc - 1'56.371
06- Randy De Puniet - Kawasaki ZX-RR 800cc - 1'56.753
07- Loris Capirossi - Ducati Desmosedici GP7 - 1'56.807
08- Casey Stoner - Ducati Desmosedici GP7 - 1'56.834
09- Alex Barros - Ducati Desmosedici GP7 - 1'56.950
10- Marco Melandri - Honda RC212V - 1'56.980
11- Shinya Nakano - Honda RC212V - 1'56.980
12- Makoto Tamada - Yamaha YZR M1 800cc - 1'57.232
13- Toni Elias - Honda RC212V - 1'57.246
14- Nicky Hayden - Honda RC212V - 1'57.269
15- Chris Vermeulen - Suzuki GSV-R 800cc - 1'57.365
16- Kenny Roberts Jr - KR Honda KR212V - 1'57.408
17- Carlos Checa - Honda RC212V - 1'57.497
18- Sylvain Guintoli - Yamaha YZR M1 800cc - 1'58.379
19- Shinichi Itoh - Ducati Desmosedici GP7 - 1'58.974
20- Andrew Pitt - Ilmor X3 - 2'00.455
21- Olivier Jacque - Kawasaki ZX-RR 800cc - 2'02.081
22- Jeremy McWilliams - Ilmor X3 - 2'02.612


www.motograndprix.it

Ma che cavolo è possibile che in 2 giorni si siano fatti male sia Hopkins che Jacque......questa è sfortuna nera,speriamo che Hopkins riesca ha rientrare in piena forma per la prima gara,Jacque invece sta già molto meglio.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Motogp 2007

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Roberts in allarme: ''Manca il budget, potremmo non esserci''
18-02-2007


ImageUna notizia che si abbatte come un fulmine a ciel sereno, anche se da tempo risuonava in sottofondo un distinto campanello d'allarme. Nella crisi economica che imperversa in diverse squadre private della MotoGP, con la latitanza di nuovi sponsor e difficoltà nel reperire un budget a sufficienza, Kenny Roberts Sr e tutto il Team KR rischia di non essere al via della stagione 2007. Quantomeno in qualche gara, aspettando tempi migliori e dei finanziatori intenzionati a vestire le carene della KR212V. A rivelarlo è lo stesso "The King" in un'intervista rilasciata al portale americano Superbikeplanet.com, dove tutto d'un tratto afferma che il budget per la stagione 2007 non è stato completato e resta un 20 % ancora da coprire. Suona strano considerate le premesse iniziali e le rassicurazioni offerte dallo stesso Roberts nei recenti test a Losail, dove si diceva convinto con la nuova 800cc motorizzata Honda di poter "puntare a qualcosa di più i semplici podi". Adesso spuntano i problemi di budget e addirittura l'incertezza di presentarsi al via della prima prova in calendario in Qatar. Riportiamo qui alcuni passaggi significativi, aspettando ulteriori notizie in merito...

"Al momento ci manca circa un 20 % del budget per poter coprire la stagione. Noi volevamo fare un salto di qualità quest'anno, e non mi interessa prender parte alla MotoGP tagliando diverse spese. Faremo i test IRTA a Jerez, e se non ci sono novità in merito potremmo non presentarci alla prima gara del campionato. Siamo in contatto con diversi potenziali sponsor ma al momento non è stata finalizzata nessuna trattativa. Paghiamo ancora la scelta sbagliata di KTM nel 2005, un disastro sotto tutti gli aspetti. L'accordo con Honda è stato vantaggioso sul piano prestazionale, meno sul profilo economico: i loro motori costano, e per questo ci serve uno sponsor. Credo che una causa di questo aumento dei costi venga dall'introduzione del regolamento 800cc: ha costretto tutti a studiare nuove moto e questo inevitabilmente ha fatto lievitare i costi. La Dorna ci ha aiutato, lo ha fatto per tutti i team più piccoli, ma anche loro hanno dei limiti. A Jerez prenderemo una decisione, sperando che nel frattempo ci sia qualche novità positiva..."

www.motograndprix.it

Sarebbe un peccato,anche se me ne importa poco però devo dire che ci perderebbe anche un pò lo spettacolo,più piloti ci sono e meglio è!!!!!!!!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Motogp 2007

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Test IRTA Jerez Day 1 - Melandri in testa in un'anomala classifica
23-02-2007


ImageA giocare il ruolo di protagonista nella prima giornata dei test IRTA a Jerez non sono le nuove livree, la presenza di tutti i piloti della MotoGP o l'attesa per la sessione di "Qualifica" con BMW in palio di domenica. Il maltempo ha condizionato questo venerdì, con almeno 4 delle 8 ore di test buttate al vento per pioggia e pista scivolosa. Il temporale ha fatto capolino nella nottata, costringendo i centauri nella mattinata ad aspettare ed incrociare le braccia, con i soli Guareschi e Akiyoshi (rispettivamente tester di Ducati e Suzuki) che hanno sfidato le avversità del clima. Poco più avanti è però tornata la "tempesta", spazzata da lì a poco dal vento che ha finalmente asciugato il Circuito de Jerez favorendo la partecipazione attiva dei piloti "in action". Alle 18:00, quando la sirena dei box ha chiuso la prima giornata di prove, è Marco Melandri sorprendentemente davanti, in sella alla blu Honda RC212V gommata Bridgestone del team Gresini. Il ravennate è stato il più costante e attivo, percorrendo un buon numero di tornate tanto sul bagnato quanto sull'asciutto, cercando il feeling in ogni condizione col pacchetto Honda/Bridgestone. I gommisti nipponici hanno portato qui proprio per Melandri delle novità che hanno rinfrancato le ambizioni dell'ex vice-campione del mondo, dedito a prove comparative di set-up e pneumatici in vista di domani, quando è in programma un pò per tutti la simulazione di gara con riferimenti cronometrici da tener conto per l'immediato futuro. Per questa tematica sarà interessante tener conto delle performance degli attesi duellanti di questo 2007, stando almeno al parere degli esperti: Valentino Rossi e Daniel Pedrosa. I due oggi hanno vissuto una giornata anomala, con il "Dottore" ultimo a scendere in pista, quasi indeciso sul da farsi. Le mutevoli condizioni climatiche hanno più volte cambiato le strategie al box-in-blue: Valentino voleva girare quando la pioggia ha aumentato d'intensità, verificando la propria M1 anche sul bagnato, ma il prepotente ritorno del sole ha imposto un periodo di attesa e una dedizione pomeridana alla costruzione del set-up ideale in vista di domani. I tempi sono quelli che sono, trascurabili e insignificanti, mentre decisamente notevole è la livrea provvisoria delle Yamaha, aspettando i loghi del Lingotto che caratterizzeranno il Factory Racing Team dei Tre Diapason.

Image

Valentino Rossi e Daniel Pedrosa in bagarre oggi a Jerez

Discorso pressochè similare in casa HRC: Pedrosa è terzo, soddisfatto per aver messo insieme un discreto numero di giri "buoni", mentre continua il momento difficile per Nicky Hayden, addirittura 19°. Un risultato talmente impensabile che è impossibile da commentare, per cui ci riferiamo solo alle parole del Campione: "Il maltempo non ci ha aiutato, ed il fatto di non aver provato qui lo scorso novembre è penalizzante. Non era questo l'inizio che volevo". C'è davvero di che preoccuparsi? Aspettiamo domani. Per il resto questo venerdì di prove in Andalusia ha confermato l'ottimo momento di Casey Stoner, secondo e veloce in ogni condizione, portando al vertice sorprese come Checa, Barros e Hofmann, con Loris Capirossi settimo aspettando tempi migliori. Si spera già da domani, anche perchè non se ne può onestamente più di vedere piloti a braccia conserte, decisi a girare solo con forte pioggia o con l'asciutto. Le intermedie, queste sconosciute... Utili al momento opportuno, insignificanti nelle logiche di costruzione del set-up, anche se con questi ripetuti momenti di pioggia-non pioggia rischiano di tornare d'attualità...

MotoGP Test IRTA Jerez - Venerdì 23 Febbraio 2007 - I tempi del Day 1

01- Marco Melandri - Honda RC212V - 1'42.563
02- Casey Stoner - Ducati Desmosedici GP7 - + 0.071
03- Dani Pedrosa - Honda RC212V - + 0.143
04- Carlos Checa - Honda RC212V - + 0.643
05- Alex Barros - Ducati Desmosedici GP7 - + 0.651
06- Randy De Puniet - Kawasaki ZX-RR 800cc - + 0.752
07- Loris Capirossi - Ducati Desmosedici GP7 - + 0.912
08- Alex Hofmann - Ducati Desmosedici GP7 - + 1.110
09- Toni Elias - Honda RC212V - + 1.124
10- Shinya Nakano - Honda RC212V - + 1.254
11- Colin Edwards - Yamaha YZR M1 800cc - + 1.282
12- Chris Vermeulen - Suzuki GSV-R 800cc - + 1.489
13- Valentino Rossi - Yamaha YZR M1 800cc - + 1.931
14- Olivier Jacque - Kawasaki ZX-RR 800cc - + 1'44.659
15- Makoto Tamada - Yamaha YZR M1 800cc - + 2.518
16- Sylvain Guintoli - Yamaha YZR M1 800cc - + 2.645
17- Vittoriano Guareschi - Ducati Desmosedici GP7 - + 3.040
18- Shinichi Itoh - Ducati Desmosedici GP7 - 3.263
19- Nicky Hayden - Honda RC212V - + 3.338
20- Kenny Roberts Jr - KR Honda KR212V - + 3.374
21- Kousuke Akiyoshi - Suzuki GSV-R 800cc - + 4.628
22- Jeremy McWilliams - Ilmor X3 - + 5.133
23- Andrew Pitt - Ilmor X3 - + 6.802
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
The Animal 84
Rookie
Rookie
Posts: 309
Joined: 19/02/2006, 18:31
Location: GENOVA

Re: Motogp 2007

Post by The Animal 84 »

Rossi c'è e fa sua la BMW!  :forza:
ImageImageImageImage
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Motogp 2007

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Test IRTA Jerez Day 3 Qualifica - Rossi batte Pedrosa, 1 a 0, BMW in garage
25-02-2007


ImageTutto il resto è noia. Nulla, sarebbe meglio dire. Valentino Rossi e Daniel Pedrosa oggi hanno entusiasmato i 30.000 di Jerez e i milioni davanti ai teleschermi da tutte le parti del mondo, lottando intensamente per 40 minuti con l'obiettivo di vincere la BMW Z4 M Coupè in palio per questa "Qualifica". A Jerez è successo l'impossibile, con continui e ripetuti stravolgimenti di classifica ed una progressione di tempi cronometri da infarto: alla fine l'ha spuntata Valentino Rossi, segnando l'1'38"394 che rappresenta a tutti gli effetti il nuovo record del tracciato andaluso, qualcosa di impensabile (più di un secondo sotto il precedente riferimento delle 990cc) solo pochi mesi or sono. Tra Rossi e Pedrosa si è accesa una lotta di nervi, di millesimi, per la sfida più scontata ed attesa di questo 2007 il cui antipasto è stato davvero senza precedenti, con ben 3 passaggi di consegne nella leadership tra i due fenomeni del motociclismo. Questa volta Valentino è riuscito a spuntarla, ma Pedrosa ha dimostrato di esser lì, sparando cronometrici sensazionali e diventando un tutt'uno con il 7 volte iridato, lasciando gli altri pretendenti al titolo lontani, troppo lontani. Colin Edwards è terzo davanti ad un rabbuiato Nicky Hayden, dietro le Ducati sopravanzate anche dalla Kawasaki di Randy De Puniet, mentre Marco Melandri è letteralmente scomparso con il 14° tempo. Tutto il resto è davvero nulla, c'è poco da dire, a due settimane dal via della stagione. Con la Michelin ancora in enorme vantaggio (e l'inedita anteriore da qualifica è stato un ulteriore passo in avanti) sulla Bridgestone, l'ennesima sfida Honda Vs Yamaha, l'atteso duello tra Valentino Rossi e Daniel Pedrosa. Se questa sessione di qualifica è stata la premessa, non siamo messi tanto male nel termometro della spettacolarità. Con Rossi e Pedrosa protagonisti: gli altri, dove sono?

Report della Qualifica Play-by-Play


14:05 - Semaforo verde, via alla sessione di Qualifica! In pista subito Pedrosa, Hayden, De Puniet, Elias, Edwards, Melandri, Hofmann, Barros, Akiyoshi, Roberts, Pitt, Itoh, Guareschi e Guintoli.

14:08 - Dopo il solito rituale scaramantico scende in pista Valentino Rossi

14:10 - Miglior tempo per Loris Capirossi, 1'40"193

14:12 - Sono in molti a rientrare ai box (vedi Pedrosa, Capirossi e Melandri): nuvoloni all'orizzonte, minaccia di pioggia. Gomme da qualifica già pronte per l'uso?

14:17 - Tempo da "pole" per Dani Pedrosa, sceso in pista con una gomma "morbida" rischiando l'impossibile: 1'39"495, buon lavoro agli avversari!

14:19 - Rientra ai box dopo cinque giri consecutivi Valentino Rossi, con il miglior riferimento in 1'41"129

14:22 - Esce dalla pit-lane Daniel Pedrosa: gomma da qualifica per lui, crono-record in vista

14:24 - Passa in testa a sorpresa Valentino Rossi: 1'39"438, gomma morbida

14:25 - Risposta PAUROSA di Daniel Pedrosa: 1'38"934, primo motociclista a scendere sotto il muro dell'1'39 a Jerez, nuovo record sul giro del tracciato andaluso

14:31 - Valentino Rossi avvicina vistosamente il crono di Pedrosa: 1'39"952, solo 18 millesimi tra i due con gomme da qualifica!

14:32 - Il risveglio del Campione: Nicky Hayden si porta al terzo posto, anche se a più di 8 decimi dalla coppia di testa

14:33 - Scivolata per Kousuke Akiyoshi, che prende così confidenza con il tracciato che lo vedrà impegnato in qualità di wild card nella gara 2007

14:33 - Daniel Pedrosa prova a realizzare un nuovo tempo record con una Michelin da tempo, ma al 3° intermedio è a soli 87 millesimi dal precedente riferimento: il tre volte iridato decide di rientrare ai box e montarne un'altra (l'ultima a disposizione)

14:34 - Scende in pista Valentino Rossi: occhio al monitor dei tempi

14:38 - Monumentale risposta rossiniana: Valentino realizza il crono di 1'38"786, nuovo giro record ed si riscalda lo spazio in garage per la BMW Z4

14:39 - Inizia a piovigginare a Jerez proprio quando scende in pista per l'ultimo giro Dani Pedrosa

14:40 - Niente da fare per Daniel Pedrosa: leader nei primi tre intermedi, il fenomeno iberico perde 180 millesimi al quarto e resta secondo

14:40 - Prevenire a cinque minuti dalla fine è meglio che curare: Rossi ancora in pista...

14:42 - Pedrosa rientra ai box e scende nuovamente in pista, sarà un finale da cardiopalma!

14:44 - Alieno: Valentino Rossi realizza un crono fantasmagorico: 1'38"394, più di un secondo inferiore rispetto al precedente record delle mille!! La BMW è già in garage!

14:44 - Per 1" Pedrosa riesce a non prendere la bandiera a scacchi e ci riprova!

14:47 - Niente da fare, Daniel Pedrosa non migliora per 133 millesimi il tempo di Valentino Rossi che si porta così a casa la BMW Z4 M Coupè, la seconda super-sportiva tedesca nella sua carriera (2004-2007)

MotoGP Test IRTA Jerez - Domenica 25 Febbraio 2007 - I tempi del Day 3 (Qualifica)

01- Valentino Rossi - Yamaha YZR M1 800cc - 1'38.394
02- Daniel Pedrosa - Honda RC212V - + 0.133
03- Colin Edwards - Yamaha YZR M1 800cc - + 0.906
04- Nicky Hayden - Honda RC212V - + 1.162
05- Randy De Puniet - Kawasaki ZX-RR - + 1.436
06- Casey Stoner - Ducati Desmosedici GP7 - + 1.479
07- Loris Capirossi - Ducati Desmosedici GP7 - + 1.493
08- Chris Vermeulen - Suzuki GSV-R 800cc - + 1.649
09- Kenny Roberts Jr - KR Honda KR212V - + 1.706
10- Carlos Checa - Honda RC212V - + 1.706
11- Toni Elias - Honda RC212V - + 1.808
12- Shinya Nakano - Honda RC212V - + 1.848
13- Makoto Tamada - Yamaha YZR M1 800cc - + 1.913
14- Marco Melandri - Honda RC212V - + 2.002
15- Olivier Jacque - Kawasaki ZX-RR 800cc - + 2.157
16- Alex Hofmann - Ducati Desmosedici GP7 - + 2.287
17- Alex Barros - Ducati Desmosedici GP7 - + 2.644
18- Kousuke Akiyoshi - Suzuki GSV-R 800cc - + 3.411
19- Sylvain Guintoli - Yamaha YZR M1 800cc - + 3.821
20- Vittoriano Guareschi - Ducati Desmosedici GP7 - + 4.614
21- Andrew Pitt - Ilmor X3 - + 4.632
22- Shinichi Itoh - Ducati Desmosedici GP7 - + 4.679
23- Jeremy McWilliams - Ilmor X3 - + 4.808
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Motogp 2007

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Test IRTA Jerez Day 3 Pomeriggio - Chiudono in testa le Kawasaki
25-02-2007


ImageBasta test, adesso tutti con la mente proiettata al 10 marzo, quando scatterà a Losail il Motomondiale 2007. Dopo la spettacolare e mozzafiatante sessione di "Qualifica" con Valentino Rossi e Daniel Pedrosa protagonisti, Jerez ha proposto 3 ore aggiuntive di Test con le due Kawasaki di Randy De Puniet e Olivier Jacque i quali, nell'ordine, hanno comandato l'ultima classifica di questo intenso e lunghissimo pre-campionato. Tutti i piloti attivi in pista, classifica a dir poco sorprendente con due Kawasaki in fuga davanti a Elias e Hofmann, con Pedrosa e Rossi rispettivamente in quinta e sesta posizione. Alle 18:00 suona la sirena, bandiera a scacchi, briefing tecnico e si potrà smontare i box, sistemare tutto nei Truck e spedire nei prossimi giorni le moto verso il Qatar. Finalmente si potrà fare, davvero, sul serio.

MotoGP Test IRTA Jerez - Domenica 25 Febbraio 2007 - I tempi del Day 3 (Pomeriggio)

01- Randy De Puniet - Kawasaki ZX-RR - 1'40.256
02- Olivier Jacque - Kawasaki ZX-RR - + 0.285
03- Toni Elias - Honda RC212V - + 0.513
04- Alex Hofmann - Ducati Desmosedici GP7 - + 0.595
05- Daniel Pedrosa - Honda RC212V - + 0.809
06- Valentino Rossi - Yamaha YZR M1 800cc - + 0.896
07- Carlos Checa - Honda RC212V - + 0.939
08- Shinya Nakano - Honda RC212V - + 1.023
09- Chris Vermeulen - Suzuki GSV-R 800cc - + 1.036
10- Nicky Hayden - Honda RC212V - + 1.098
11- Marco Melandri - Honda RC212V - + 1.169
12- Loris Capirossi - Ducati Desmosedici GP7 - + 1.195
13- Colin Edwards - Yamaha YZR M1 800cc - + 1.324
14- Makoto Tamada - Yamaha YZR M1 800cc - + 1.654
15- Alex Barros - Ducati Desmosedici GP7 - + 1.844
16- Casey Stoner - Ducati Desmosedici GP7 - + 1.905
17- Kenny Roberts Jr - KR Honda KR212V - + 1.943
18- Sylvain Guintoli - Yamaha YZR M1 800cc - + 2.492
19- Kousuke Akiyoshi - Suzuki GSV-R 800cc - + 2.731
20- Jeremy McWilliams - Ilmor X3 - + 3.496
21- Andrew Pitt - Ilmor X3 - + 4.517
22- Shinichi Itoh - Ducati Desmosedici GP7 - + 4.547
23- Vittoriano Guareschi - Ducati Desmosedici GP7 - + 5.683


www.motograndprix.it

Si è finito con i test,alla prossima saranno in pista per fare sul serio!!!!!!!!!!!!!! :forza: :truzzo:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Motogp 2007

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ecco la foto di tutti i piloti del 2007 della Motogp:

Image
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Motogp 2007

Post by francilive »

se la honda farà strategia di squadra, pedrosa vincerà sicuramente questo mondiale. il talento c'è, sta crescendo anche dal punto di vista della maturità ed ha al faccia da culo per imporsi a questi livelli.
ma vista la politica honda, ossia "ognuno per cazzi suoi", il campionato ogni anno rimane aperto.
difficile che hayden si ripeta. le ducati sono limitate tantissimo dalle gomme, molto più del previsto. peccato per capirossi.
in fin dei conti il favorito dovrebbe quindi rimanere rossi, che ha una squadra molto compatta dietro ed una moto stavolta, a differenza dell'anno scorso, non inizia ad handicap nei confonti della honda.
ImageImage
defense is only way
DUKE
Rookie
Rookie
Posts: 171
Joined: 01/05/2006, 15:09

Re: Motogp 2007

Post by DUKE »

Valentino è sicuramente il favorito,ha alle spalle una squadra che conosce e che nella costruzione della nuova moto sembra aver fatto un ottimo lavoro.
Pedrosa secondo me è l'avversario che più può impensierire il pesarese,Hayden non si ripeterà.
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Motogp 2007

Post by Scorpyon »

Image
Image
allen.iverson
Rookie
Rookie
Posts: 290
Joined: 10/09/2002, 20:10
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Somewhere in time

Re: Motogp 2007

Post by allen.iverson »

Pensavo peggio la livrea Yamaha...nn bruttissima...a parte quel FIAT che nn c'azzecca nulla... :naughty:
ImageImageImage
Post Reply