Re: Milwaukee Bucks

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

Redd è tornato, per lui 17 punti nella sconfitta di 1 :disgusto: contro i Pistons.
Qui le impressioni sul suo ritorno
Image Image
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

da pistoniano io dico che avete giocato bene....ci avete messo in crisi nel 2 tempo e avete avuto la possibilità anche di vincere.....poi purtroppo vi è capitato di incontrare sheed in un suo periodo di grazia che ha messo un tiro decisivo a 1 minuto dalla fine e poi c'è messo prince di mezzo con un stoppatone...diciamo che la partita si è risolta ad episodi che sono andati a nostro favore.....comunque bravi
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

sheedtastic wrote: da pistoniano io dico che avete giocato bene....ci avete messo in crisi nel 2 tempo e avete avuto la possibilità anche di vincere.....poi purtroppo vi è capitato di incontrare sheed in un suo periodo di grazia che ha messo un tiro decisivo a 1 minuto dalla fine e poi c'è messo prince di mezzo con un stoppatone...diciamo che la partita si è risolta ad episodi che sono andati a nostro favore.....comunque bravi
Esatto... siamo partiti bene, ci siamo fatti raggiungere, ci siamo fatti staccare, abbiamo recuperato e, come capita da un mesetto a questa parte, abbiamo sbagliato l'ultimo tiro e i Pistons invece li hanno messi...
Ormai si è "abituati" a perdere, è difficile che situazioni punto a punto in questo periodo possano essere risolte a nostro favore.
Proprio a questo può servire il ritorno di Redd: a parte offrire il solito contributo offensivo e di leader della squadra, qualche tiro decisivo lui lo può mettere, anche perchè non ha le scorie del 3-17 dell'ultimo periodo.
Image Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Non so che aspettative abbia la dirigenza, ma secondo me tutti questi infortuni possono diventare una manna. La squadra di per sè non è male. Senza Redd il record è pietoso, ma con Redd è comunque negativo 16-18. Però bisogna tener conto anche del fatto che Villanueva non ha praticamente mai giocato con otninuità e Bobby non c'è per quest'anno. Williams stesso si è infortunato, quindi mai la squadra è stata al completo. Questo per dire che con tutti presenti secondo me da playoff all'est Milwaukee lo è di certo. Allora visto che per quest'anno la massima aspirazione può esser un'uscita la primo turno (peraltro non facilmente raggiungibile), perchè non andare direttamente in lottery e completare una squadra già potenzialmente di buon livello, anche al limite con una scelta da scambiare sul mercato...non credo sia necessario un Oden per fare un salto di qualità, ma un buon draft come questo può portare i Bucks ad ottimi livelli.
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

I tuoi però secondo me hanno delle attenuanti:
Parto dal secondo:
2-La squadra, in mancanza di Redd, ha avuto un record deficitario a dir poco, ma lo vedrei come dato estremamente preoccupante solo se la squadra fosse stata priva solamente del 22. Invece i tasselli mancanti erano molti, a partire da Simmons (secondo miglior realizzatore della squadra l'anno passato mi pare) e da Villanueva, che stava giocando molto bene e che aveva fatto una preseason da sballo. Con la squadra al completo per me 6-7 partite in più senza Redd le vincono.
1-Premesso quanto scritto in precedenza svaccare non credo sarebbe del tutto deleterio poichè hanno tutte le attenuanti del caso, sanno di avere un buon nucleo, e il fatto di ritrovarlo tutto intero nella prossima stagione, con l'aggiunta di un altro giocatore di qualità, può dare fiducia alla squadra.

Detto questo il preparatore atletico probabilmente è pagato da un team avversario per giocare a sfavore dei Bucks. Poi secondo me potrebbero puntare in alto anche grazie ad un coach di amggior spessore (Adelman lo vedrei bene).
Poi con una buona chiamata al draft, o da inserire o da impachettare magari assieme ad unPatterson o Simmons per un giocatore di alto livello (sign and trade per Lewis?), il salto di qualità è alle porte.
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

Dade wrote: I tuoi però secondo me hanno delle attenuanti:
Parto dal secondo:
2-La squadra, in mancanza di Redd, ha avuto un record deficitario a dir poco, ma lo vedrei come dato estremamente preoccupante solo se la squadra fosse stata priva solamente del 22. Invece i tasselli mancanti erano molti, a partire da Simmons (secondo miglior realizzatore della squadra l'anno passato mi pare) e da Villanueva, che stava giocando molto bene e che aveva fatto una preseason da sballo. Con la squadra al completo per me 6-7 partite in più senza Redd le vincono.
1-Premesso quanto scritto in precedenza svaccare non credo sarebbe del tutto deleterio poichè hanno tutte le attenuanti del caso, sanno di avere un buon nucleo, e il fatto di ritrovarlo tutto intero nella prossima stagione, con l'aggiunta di un altro giocatore di qualità, può dare fiducia alla squadra.

Detto questo il preparatore atletico probabilmente è pagato da un team avversario per giocare a sfavore dei Bucks. Poi secondo me potrebbero puntare in alto anche grazie ad un coach di amggior spessore (Adelman lo vedrei bene).
Poi con una buona chiamata al draft, o da inserire o da impachettare magari assieme ad unPatterson o Simmons per un giocatore di alto livello (sign and trade per Lewis?), il salto di qualità è alle porte.
2- Attenzione: diverse partite sono state giocate quasi al completo a parte Redd (escluso ovviamente Simmons, ma di lui parleremo il prossimo anno) in questa striscia iper negativa. La squadra non ha assolutamente reagito. Poi Villanueva si è rifatto male, e da li il tuo discorso è ampliamente condivisibile, e poi è stato dimostrato che con la squadra al completo, prima dell'infortunio di Redd, i risultati arrivavano. È dopo che il ginocchio del 22 ha avuto problemi che è iniziata la debacle, come se oltre al miglior giocatore di squadra si fosse persa anche la fiducia (e al tempo molti giocatori erano in formissima, quindi vincere qualche partita in più poteva essere comunque auspicabile)
1- Non saprei l'aggiunta di un buon giocatore, ma di scarsa esperienza, quanto possa essere utile nell'immediato. Perchè imho quando tutti saranno a posto con gli infortuni qua bisognerà iniziare a vincere senza scusanti, sennò il progetto andrà a farsi friggere. È anche vero che però l'innesto di un giovane di talento in una squadra equilibrata può far bene e dargli tempo per crescere. Forse è più un discorso mio personale quello di cercare di andare ai Po piuttosto che gettarsi nella lotta alle migliori posizioni per il draft...

Adelman? Io tornerei a Porter, giovane che a Milwaukee ha già convinto, ma chissà perchè è stato cacciato (non seguivo i Bucks ai tempi...)

Qui le impressioni sui tifosi d'oltreoceano  sui mali che affliggono i Bucks:
http://www.jsonline.com/content/forum/bucks.asp

Intanto non si pone il problema di tentare di andare ai PO. Altra sconfitta, questa volta dopo due OT contro i Pacers, che segnano gli ultimi 5 punti del secondo supplementare per andare a vincere 136 - 129. 38 punti di Redd
Image Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Rispondo al punto 1.
Condivido le tue idee sull'inserimento di un giovane talento, probabilmente è l'esperienza che necessitano. Infatti io, come ipotesi di maggior utilità, forse non si era capito, ponevo l'idea di scambiare la prima scelta e magari un Patterson o al limite un Simmons, per un giocatore di spessore. Chiaramente non avverrà prima della tradeline, ma al draft perchè non ipotizzare uno scambio di scelte, magari arrivare se non ad un tale KG, ad un Gasol? Adesso non sto facendo considerazioni di tipo contrattuale, quindi potrebbero esser tutte cazzate, ma in linea teorica credo abbia senso il tutto! Al limite per KG si può anche rinunciare alla scelta ed a Villanueva...ma col roster che hanno diventano subito di altissimo livello se guidati bene dalla panchina.
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

Dade wrote: Rispondo al punto 1.
Condivido le tue idee sull'inserimento di un giovane talento, probabilmente è l'esperienza che necessitano. Infatti io, come ipotesi di maggior utilità, forse non si era capito, ponevo l'idea di scambiare la prima scelta e magari un Patterson o al limite un Simmons, per un giocatore di spessore. Chiaramente non avverrà prima della tradeline, ma al draft perchè non ipotizzare uno scambio di scelte, magari arrivare se non ad un tale KG, ad un Gasol? Adesso non sto facendo considerazioni di tipo contrattuale, quindi potrebbero esser tutte cazzate, ma in linea teorica credo abbia senso il tutto! Al limite per KG si può anche rinunciare alla scelta ed a Villanueva...ma col roster che hanno diventano subito di altissimo livello se guidati bene dalla panchina.
Sacrosante parole. È vero, l'avevi scritto e io l'ho pure letto.  Ma l'ho tralasciato nel mio ragionamento... rispondendoti dopo un giorno :ok:
Image Image
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

Strana sconfitta contro i Knicks.
Ovviamente è arrivata di misura, ma gli arbitri hanno fischiato un fallo a favore dei Knicks allo scadere del tempo. Io guardando gi highlights ho visto poco... in ogni modo è arrivata un'altra sconfitta, e sono già un bel po consecutive (la sesta mi pare)
Mo Williams 28+10 (rimb), Redd 12 punti ma credo paghi la stanchezza, è ancora lontano dalla miglior condizione evidentemente
Image Image
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

W contro i Sixers!!! :gogogo: :gogogo:
Anche se non l'ho vista.
La squadra vuole utilizzare questa W, nella quale l'attacco è tornato decisivo, per ricaricarsi e tornare ai fasti dicembrini... io la vedo dura, però tutte le pedine stanno tornando disponibili, aspettiamo che Redd torni in condizione ottimale, Villanueva recuperi del tutto e Boykins guarisca dall'infortunio e poi la squadra è  al completo, e qualcosa di meglio lo si potrà fare.
Image Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Ho visto la partita. Indubbiamente in attacco la squadra ha le carte in regola per far bene, i giocatori che la mettono ci sono, le alternative sono varie, anche se forse si dovrebbe dare un pò di più la palla in post basso, sebbene oltra all'australiano ci siano poche alternative (Gadzuric scos'ha? pure lui infortunato?). La difesa è molto meno convincete, ed in tante occasioni ho visto un redd imbarazzante, soprattutto sul primo passo avversario (neppure si muoveva). Fossi in loro prenderei questa vittoria come contentino ai tifosi per interrompere la serie negativa e riprenderei a perdere, magari sperimentare e nel frattempo chiamare un buon preparatore (od uno sciamano che scacci il malocchio) che aggiusti i deboli in vista della prossima stagione.
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

Gadzuric si è infortunato ad una spalla. Ne avrà ancora per 3-4 settimane.
Di certo la sua è una delle assenze meno sentite, il suo rendimento in questi due anni non ha mai giustificato il contratto firmato nell'estate 2005... Peccato, perchè è un giocatore di energia, che mette tutto quel che ha in campo. Come causa del suo scarso rendimento aggiungerei anche lo "small ball" dell'illustre coach Stotts... difficile trovare spazio con lui per uno come l'olandese
Image Image
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

2 W consecutiva! Battuti i Warriors 122 - 101 !!! :gogogo:
5 in doppia cifra, Mo williams 13 assist, 8 punti anche per Greer :garbagetime:
14 rimbalzi per Bogut. PArtita di sostanza per Noel.

Sembra che nella "Small Ball" del sommo Stotts l'assetto con 3 guardie e Skinner come PF titolare stia dando i suoi frutti, almeno con le squadre di fascia debole.
Peccato che si lascia in panca e lo si fa giocare 24 minuti un talento da sviluppare come Villanueva... :roll:
Image Image
horace13
Rookie
Rookie

Post by horace13 »

Come ormai sanno tutti a Milwaukee ieri sera c'è stata una gran partita. Stupenda ed emozionante da vedere, nonostante la sconfitta in OT.
Redd segna 52 punti, Gordon 48... peccato fossimo sopra di 18 punti all'inizio del quarto periodo. Cosa non è andato, come è possibile che prima ci facciamo recuperare, i Bulls ci sorpassano, in un modo o nell'altro li riagguantiamo, poi, come è quasi ovvio (l'inerzia della partita era completamente nelle loro mani) vincono gli altri?! (è un po anche la storia - perlomeno sportiva - della mia vita)
Innanzitutto, l'attacco ha smesso di funzionare. Scusate, volevo dire Redd. Gli ultimi possessi erano tutti in mano sua (ovviamente). Griffin gli ha messo la museruola, lo ha menato, non lo faceva respirare. Cosa dovrebbe fare un coach in questa situazione? Qualche blocco -duro- per cercare di liberarlo ed intimidire un pochino il difensore dei Bulls? Macchè, isolamento e via! A volta cercava la palla maniere davvero strane, anche perchè era difficilissimo che riuscisse a prenderla, ma spesso ce la faceva. Riusciva anche a costruirsi tiri, peccato fossero sempre un po troppo lunghi, e si stampavano sul secondo ferro...
Ma tutto ciò non sarebbe stato un problema se la "difesa" di squadra, una bella zona 2-3 non fosse rimasta costantemente a 2-3 metri (non la zona di nuovo) dai neri di Chicago. In quel modo Gordon si che è riuscito a segnare 48 punti... la maggior parte di questi tiri è venuta da situazioni nelle quali godeva di estrema libertà! (bravo lui a sfruttarle, giocatore sopraffino).

Una sconfitta con i Bulls, in questa disastrata stagione, in ogni modo ci sta. Il peccato è stato dilapidare quei 18 punti di vantaggio, segnale di una mentalità imho ancora tutta da costruire... Grazie cmq ai ragazzi per averci regalato un così bello spettacolo!
Image Image
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

beh... diciamo che la zona contro i bulls è un suicidio fare la zona... anno gordon e Hinrich che la palla da dietro la linea la sanno mettere... e ieri lo hanno mostrato... secondo me milwaukee l'ha persa in quattro punti:
1- continuando a fare zona nonostante sia gordon sia hinrich mettessero la palla dentro con costanza (e mancava pure nocioni)
2- levando redd nel suo momento più caldo... ora... va bene farlo riposare ma almeno aspetta che sbagli qualcosa... nel terzo quarto ha messo una serie impressionante di canestri... l'unico sbagliato è stato quello tirato quasi da metà campo..
3- 1 su 2 nei liberi a fine partita... col due su due fine partita...
4- la castronata di mo williams nell'ot si fare sfondamento è stata devastante... in quel momento FONDAMENTALE (ricordiamo che se facevano canestro era pareggio) era meglio aspettare patterson o al massimo arrestarsi e tirare dalla media...
Locked