La Mens Sana!

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
davidvanterpool

Re: La Mens Sana!

Post by davidvanterpool »

Bella, bellissima partita di stasera. Sono contenta perché a palazzo c'era molta gente :gogogo:
La premiata ha fatto un'ottima partita, non hanno mollato mai nemmeno per un secondo, hanno difeso e attaccato con tantissima grinta. I loro tifosi sono stati estremamente corretti e mi son piaciuti pure loro. Probabilmente, se fossimo stati in casa loro, la partita avrebbe avuto un altro esito.
Noi abbiamo giocato veramente bene. Ma proprio non c'è da recriminare niente a nessuno. Questa squadra mi esalta e mi fa sperare, oggi avevo i lucciconi dio mio...
Unico neo: l'arbitraggio. Non fischiando i primi falli abbastanza pesanti contro di noi, è come se avessero autorizzato Montegranaro a spingersi a fare falli allucinanti, che comunque sono stati anch'essi ignorati. Un po' meglio nel finale.
Last edited by Anonymous on 15/01/2007, 3:54, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Siena distrugge Scafati nel mezzogiorno targato "Sky"....bene tutta la squadra, con in rilievo le prestazioni di Kaukenas e Baxter!!!  :applauso: :applauso:

P.S. = ma che stoppatina ha dato via Forte??  :shocking:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
davidvanterpool

Veramente, da notare anche la partita di Stonerook, che veramente è da :notworthy:
Alla fine del girone di andata i giocatori che amo di più sono sempre loro, Shaun e Terrel :notworthy:
Comunque, siamo bravi. Siamo bravi e forti :gogogo:
Oggi abbiamo fatto veramente tanto in difesa, una bella soddisfazione.. la Legea praticamente non si è vista
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
davidvanterpool

Stasera Stonerook e Sato a cena nella mia contrada.
Shaun :notworthy:

Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Bel risultato per Siena in casa Fortitudo. Partita non brillante, in cui Bologna aveva dato l'impressione di essere relativamente in controllo, ma da parte senese è stato importante non mollare, sapendo che la F tende a sciogliersi nei finali al contrario di un certo playmaker portatile in maglia verde. Prima di McIntyre, protagonista della vittoria nonostante non fosse nella sua miglior serata complessivamente, da ringraziare soprattutto Stonerook, che ha messo triple pesantissime per tenere a galla la sua squadra quando la Fortitudo sembrava essere in grado di prendere il sopravvento, e Kaukenas, che, al di là di qualche forzatura e ingenuità difensiva nel quarto periodo, è stato preziosissimo nel guadagnarsi - e nel mettere - ben 10 liberi. Sato ha lottato come un ossesso, a tratti soffrendo terribilmente Blutenthal, ma pigliando diversi rimbalzi offensivi, mettendoci l'anima e trovando alcuni minuti di prepotenza offensiva. Notevole sangue freddo nel mettere i due liberi che hanno chiuso la partita dopo l'1/4 precedente. Male Forte, tantissime scelte sbagliate, utile solo nel raccattare qualche fallo d'esperienza. Male Beniamino e il pistolero, messi fuori partita, anche al di là dei minuti giocati, dall'incapacità di non cadere in problemi di falli. Baxter, comunque, servito poco e male in diversi momenti nei quali poteva cambiare la partita, marcato da Evtimov, Mancinelli o Blutenthal. Insomma, non la miglior pallacesto dell'anno mostrata da Siena, ma vittoria preziosa che riporta la Mens Sana in testa da sola e fa gran morale...
Image
davidvanterpool

Mi pare che tu abbia detto tutto. Più che altro la vittoria è importante perché riportata a Bologna :naughty:
Comunque Shaun (lo so, sono noiosa, ma è vero!) è un grandissimo giocatore, utile in tutte le occasioni, quando segna e quando no, la sua presenza si sente sempre!!!!
E Mac che è sempre decisivo quando c'è bisogno. Che dire... stasera camminavo 7 metri sopra il cielo :gogogo:

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Final 8 buttate alle ortiche, con un suicidio di massa contro la Benetton... :disgusto:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
davidvanterpool

Oggi è stata decisamente una giornata prolifica :gogogo: Sinceramente mi dispiace che sia stata Cantù a battere la Virtus, ma son 2 punti in più che mano a mano che andiamo avanti ci fanno comodo.

Image
davidvanterpool

Ieri ultima presenza tra la panchina biancoverde del mitico Gigi. Pare che verrà ceduto in prestito a Scafati, almeno vedrà crescere il suo minutaggio. Se lo merita.
Io stimo molto Pianigiani e se ha deciso di tenerlo in panchina avrà le sue buone ragioni, dato il campionato che stiamo facendo. Però non nascondo che vorrei vedere in campo i nostri ragazzi, quelli che abbiamo cresciuto. Ieri D'Ercole mi ha esaltato, con quella tripla a pochi secondi dalla fine e subito dopo essere entrato.

Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Onestamente la questione Datome mi lascia un po' perplesso.
Non riesco a capire se sia lui che stia tradendo un po' le attese o se siano i suoi allenatori (Recalcati prima e Pianigiani poi) che abbiano scoperto la differenza tra il dire (largo ai giovani!!!) ed il fare.
Avevo letto anche di alvuni problemi fisici di Datome, ma non riesco a capire dove stia la verità.
Se finisce alla corte di Alibegovic (allenatore di scuola slava e non timoroso di lanciare i giovani della mischia come Repesa, Djordjevic e Markovski) secondo me è un bene.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
davidvanterpool

Ma io la penso come te, è ovvio che se deve starsene a marcire in panchina è giusto che si faccia le ossa prima in una squadra dove gli garantiscono un certo minutaggio! Poi, quando il prestito finirà ne riparleremo. Ripeto, io ho molta fiducia in Pianigiani, sono convinta che abbia delle buone ragioni per preferire altri giocatori. Poi è anche vero che finché si vince siamo tutti bravi... Vedremo.

Image
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

è più di un mese che datome sta "titubando" sulla destinazione scafati, in prestito fine a fine stagione.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Ala fine Datome se ne va a Scafati e Rombaldoni arriva a Siena.
Basterà il Romba per ribaltare il -30 di Kazan ?  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

si dice che datome avesse cominciato a frequentare pure troppe volte al giorno una giovane senese..e che la dirigenza, con famiglia datome tutta, abbia mandato il buon gigi sufficientemente lontano per far sì che potesse concentrarsi di più sulla pallalcesto.
per questo motivo, un paio di mesi fa, fu rifiutato lo scambio datome-sambugaro: contro i labronici, pesò il commento "con una buona auto, siena-livorno è una tratta affrontabilissima quotidianamente".
il buon gigi avrebbe accettato a malincuore, convinto del fatto che un sacrificio del genere per diventare professionista nel vero senso della parola possa essere tollerato.
nota a margine, per i gossippari: amore vero, si dice.
davidvanterpool

Io non so se è amore vero, ma so per certo che lei in questo momento è incazzata come una faina :forza:

Image
Locked