Libri
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Re: Libri
ci sarebbe anche quello anni fa di David Wells :gazza: dal titolo "Vi racconto tutto sulle risse, il mal di schiena, le birre e il baseball"
da notare l'ordine degli ingredienti, non ha caso 
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Chi è che legge Dan Simmons qui?
Io rimasi letteralmente rapito quando lessi per la prima volta Hyperion, un libro che i cultori della science fiction non possono non avere nella loro libreria.
Oggi finalmente ho trovato in libreria il terzo volume della saga di Ilium, intitolato Olympos
.
Io rimasi letteralmente rapito quando lessi per la prima volta Hyperion, un libro che i cultori della science fiction non possono non avere nella loro libreria.
Oggi finalmente ho trovato in libreria il terzo volume della saga di Ilium, intitolato Olympos

- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
io comprai il primo, ma se si definisce caotico "Q" di Blisseth, ecco Hyperion è anche peggio, non l'ho nemmeno finto, quindi non ho continuato nella lettura.Whatarush wrote: Chi è che legge Dan Simmons qui?
Oggi finalmente ho trovato in libreria il terzo volume della saga di Ilium, intitolato Olympos.
A me non piace molto la fantascienza, a parte Dick,Asimov e Lovercraft, il resto stento anche a cercarli in biblioteca o in libreria, idem per il Fantasy a parte la serie di Martin (finita in due mesi
Last edited by darioambro on 04/03/2007, 12:45, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
White Rabbit
Era da un po' che non leggevo, causa studio. Comunque, al momento sto leggendo "Un altro Marx" di Guido Carandini, editore Laterza. E' un'intervista fittizia a Marx in cui viene messo in risalto maggiormente il suo aspetto di studioso della società piuttosto che quello prettamente politico/utopico. :gazza:
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
L'altra sera ho visto in libreria quello che penso debba essere l'ultimo libro di Hornby, Una vita da lettore. Mi stava intrigando: qualcuno l'ha già letto? recensioni?
Sono ancora in debito per dare il mio parere sulla saga di Shannara...vabbè...più tardi.
Sono ancora in debito per dare il mio parere sulla saga di Shannara...vabbè...più tardi.
- Spree
- Senior

Consiglio: Emilio Gentile, "La democrazia di Dio: religione e politica negli Stati Uniti".
Penso che a quanti interessi capire meglio che cosa siano, in profondità, gli Stati Uniti, questo libro dovrebbe interessare, se non piacere.
Penso che a quanti interessi capire meglio che cosa siano, in profondità, gli Stati Uniti, questo libro dovrebbe interessare, se non piacere.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Finito di leggere "1984"....

Libro che mi è stato consigliato e dopo le prime pagine stavo per abbandonare...Arrivato nemmeno a metà ci ho messo due giorni per finirlo...Ti tiene incollato li malgrado alla fine mi abbia lasciato con un certo senso di angoscia: ci si sente come il protagonista Winston...speravo che qualcosa cambiasse e invece ...Fa spavento il fatto che il libro sia stato scritto nel 1948 ma rispecchi molti aspetti della società attuale, spesso anche a noi viene trasmesso solo ciò che interessa e notizie o situazioni compromettenti vengono presentate in maniera distorta per non creare troppi problemi...
A chi non lo avesse letto lo consiglio...
Libro che mi è stato consigliato e dopo le prime pagine stavo per abbandonare...Arrivato nemmeno a metà ci ho messo due giorni per finirlo...Ti tiene incollato li malgrado alla fine mi abbia lasciato con un certo senso di angoscia: ci si sente come il protagonista Winston...speravo che qualcosa cambiasse e invece ...Fa spavento il fatto che il libro sia stato scritto nel 1948 ma rispecchi molti aspetti della società attuale, spesso anche a noi viene trasmesso solo ciò che interessa e notizie o situazioni compromettenti vengono presentate in maniera distorta per non creare troppi problemi...
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Alvise
- Pro

a questo punto leggi anche la fattoria degli animali, meno crudo, ma persino più geniale nella sua critica ai sistemi totalitari.DH-12 wrote: Finito di leggere "1984"....![]()
-
White Rabbit
Lo prenderò. Per ora ho recuperato ed iniziato a leggere "Inchiesta su Gesù"Spree wrote: Consiglio: Emilio Gentile, "La democrazia di Dio: religione e politica negli Stati Uniti".
- cavsfan23
- Rookie

Lo sto leggendo io. Il capitolo sui farisei un po' un pacco, ma è parecchio interessante. Addirittura so che una prof di religione di scuola mia lo porta in parallelo al libro della materia.White Rabbit wrote: Lo prenderò. Per ora ho recuperato ed iniziato a leggere "Inchiesta su Gesù"
-
Robyus
- Senior

splendidoDH-12 wrote: Finito di leggere "1984"....![]()
se ti è piaciuto ti consiglio Fahrenheit 451 di Ray Bradbury o La svastica sul sole di Philip k. Dick (personalmente non mi ha fatto impazzire ma si avvicina molto al genere)
ora c'è La fattoria degli animali che mi sta aspettando
- Spree
- Senior

E' una critica (ambientata in un mondo low-fantascientifico) dei regimi totalitari, in sostanza. Se hai visto Gattaca, l'ambientazione è simile.Robyus wrote: non lo conoscodi cosa parla?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
Robyus
- Senior

Spree wrote: E' una critica (ambientata in un mondo low-fantascientifico) dei regimi totalitari, in sostanza. Se hai visto Gattaca, l'ambientazione è simile.
ok, bella dritta, me lo procurerò
ah, tanto per restare più o meno in tema penso che anche Io sono leggenda di Richard Matheson possa rientrare in un certo qual modo in questo genere (se così si può chiamare). La differenza di questo libro è che è ambientato in un mondo dominato dai vampiri, ma non è un horror vero e proprio, soprattutto nelle ultime pagine si capisce con cosa si ha a che fare veramente, cioè dove l'autore ti vuole portare.
Da parte mia consigliatissimo
Last edited by Robyus on 15/03/2007, 0:08, edited 1 time in total.