Re: Starball, Topic Dell'anno 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Brawlino wrote: A questi nomi si aggiungono Jiklop, Fritrez, Szertfer, Brytul, Kilgon e molto altri... Ma, ad esempio, le hai viste le statistiche che ha avuto in College??? Sicuramente non farà spettacolo ma lui lo starball ce l'ha nel sangue...
Infatti credo che sia proprio questo il problema: i GM di questi tempi non cercano gente che sappia segnare e far vincere, ma che sappiano solo fare qualche giochino(citiamo ad esempio Grizet e Vorse) per attirare gente... Invece si dovrebbe, ok divertire, ma anche insegnare... I ragazzi che vedono, come ho detto prima, Grizet, non cercano di imparare a fare rete o a scartare ma a spettacolizzare lo starball... Infatti si vedono gli ultimi risultati, sempre molto bassi, e gli allenatori che son costertti dai GM ad insegnare queste merdate...
LA DEVONO SMETTERE DI RIDICOLIZZARE LO STARBALL!!!! :disgusto:
Quando aumenta il giro di denaro attorno ad un evento sportivo (o ad una federazione, come - vivaddio! - sta accadendo allo starball dopo la grande eco degli ultimi mondiali), accade anche che vendano "venduti"certi prodotti più che altri... Lo Starball, sport spettacolare di per sè, si presta naturalmente a queste cose; e certi spettacoli, che ancora a metà degli anni novanta erano ancora soltanto appannaggio delle palestre dellle High School USA, adesso sono diventate oggetto di spettacolo anche in arene maggiori (vedi "le starball fonde contest" allo Stade de France di Gennaio, mera esibizione tecnica di fondamentali starballeschi ma assolutamente avulsa dallo spirito del gioco), diventano oggetto di business da parte di chi in questo sport investe soldi e pubblicità.
Lo Starball naturalmente è uno sport spettacolare, anche se giocato al massimo del tatticismo; però, allo stesso tempo, non dobbiamo rischiare di cadere in discorsi ipocriti, criticando oltremodo certe organizzazioni che bene o male, hanno contribuito in maniera rilevante a far uscire questo sport dalla nicchia...
Prendendo il discorso dal punto di vista meramente tecnico, io penso che lo starball che si gioca adesso non sia alla fine così impoverito tecnicamente rispetto a quello che si giocava venti anni fa. Il gap tra USA e Francia (le nazioni che, assieme al Canada degli anni '80, sono i maestri storici dello Starball) e le altre nazioni si è molto ridotto, e credo che la grandissima vittoria dell'Italia degli ultimi mondiali ne sia una prova.
Il fatto che l'Europa stia vivendo invece un momento di sofferenza dal punto di vista dei giovani talenti sarebbe da ascrivere al cospicuo prelievo di giocatori nostrani eseguito dalla NSL nell'ultimo decennio, ma le nuove leve (87-88-89) specialmente di Italia, Olanda, nonchè, solitamente, Francia, fanno ben sperare per il futuro. 
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Ragazzi mi raccomando non prendete esempio da gente come Brawlino, persona altamente incopetente in materia di Starball... :roll:

Caro il mio espertone, ma non l'hai ancora capito che lo Starball è spettacolo? Il caratteristico triplo hoover carpiato di Malusci ce lo siamo scordati? Perchè Tommaso Crociera è in nazionale? Ovvio, per la sua esultanza spesso censurata dalle TV di tutto il mondo, senza dimenticare il mio fraterno amico Ubaldo "Uby" Astati (Che vi saluta ma è ancora sotto ban da parte dell'allenatore) che ogni volta che segna fa un giro del campo in BMW per far vedere alle fighette in tribuna quanto è paraculo (leggete pure le pagine passate).

Bello mio, farà figo fare il moralista della cippa ma la verità è un'altra. Lo Starball è spettacolo puro e spero che gente come te non lo rovini trasformandolo in qualcosa di più simile ad uno sport vero.
Saluti.
Last edited by ANDREA ILB on 22/02/2007, 20:01, edited 1 time in total.
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

ANDREA ILB wrote: Ragazzi mi raccomando non prendete esempio da gente come Brawlino, persona altamente incopetente in materia di Starball... :roll:

Caro il mio espertone, ma non l'hai ancora capito che lo Starball è spettacolo? Il caratteristico triplo hoover carpiato di Malusci ce lo siamo scordati? Perchè Tommaso Crociera è in nazionale? Ovvio, per la sua esultanza spesso censurata dalle TV di tutto il mondo, senza dimenticare il mio fraterno amico Ubaldo "Uby" Astati (Che vi saluta ma è ancora sotto ban da parte dell'allenatore) che ogni volta che segna fa un giro del campo in BMW per far vedere alle fighette in tribuna quanto è paraculo (leggete pure le pagine passate).

Bello mio, farà figo fare il moralista della cippa ma la verità è un'altra. Lo Starball è spettacolo puro e spero che gente come te non lo rovini trasformandolo in qualcosa di più simile ad uno sport vero.
Saluti.

Allora, scusa, se non è uno sport, te come lo definiresti??? HOBBY??? Mavvia... 20 anni fa c'era, ok, poco spettacolo, ma hai mai visto qualche partita dei vecchi Ny con Kin Hawks, oppure qualche altra partita dei San Jose con gente del calibro di Rice Kerry e John Huligan??? Quello si che era vero Starball...  :disgusto:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Brawlino wrote:
Allora, scusa, se non è uno sport, te come lo definiresti??? HOBBY??? Mavvia... 20 anni fa c'era, ok, poco spettacolo, ma hai mai visto qualche partita dei vecchi Ny con Kin Hawks, oppure qualche altra partita dei San Jose con gente del calibro di Rice Kerry e John Huligan??? Quello si che era vero Starball...  :disgusto:
Abbiamo due diverse concezioni dello Starball. Ovviamente ho ragione io. Saluti.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Brawlino wrote:
Non cominciamo! Potremo stare anche trenta pagine a discutere sulla definizione dello starball, senza trarne niente.

E' vero che la San Josè di Kerry e Hulligan (e, sottolinerei, il furetto Francese Chreateau, antesignano degli Europei in NSL), è stata forse la squadra più forte della storia dello Starball (titoli NSL 1979-80-82-84-85), e che giocava uno starball perfetto dal punto di vista tattico-stilistico, ma vogliamo negare che fossero spettacolari? E che dire dei pirotecnici San Francisco del 2003, con Matt Kirkland, Josè Arden, Paul "li'l Paul" Phillips, squadra spettacolarissima anche se mai vincente, amata anche dai tifosi avversari, vogliamo dire che il loro gioco non si fondava su basi tattiche più che solide? Il discorso credo sarebbe sterile e nulla più.

Andrea confonde la singolarità di chi vive il gioco dello starball e le regole del gioco stesso. La differenza c'è, ed è sostanziale: nella lega NSL non ce n'è uno normale che sia uno,. però Brawlino sollevava un problema di basi tecniche, che a mio modo di vedre, riprenderemo con assoluta drammaticità negli anni a venire...
Image
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

ANDREA ILB wrote: Abbiamo due diverse concezioni dello Starball. Ovviamente ho ragione io. Saluti.
Infatti... Anche se sono sicuro di aver ragione.... :gazza:

EDIT: Diciamo che quello che ha ragione è Tzara... :forza:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Brawlino wrote:

EDIT: Diciamo che quello che ha ragione è Tzara... :forza:
Mi pare il minimo... :truzzo:
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Le idee di Tzara non sono né carne né pesce, facile così avere ragione.

Io invece sono un personaggio scomodo con le mie precise idee di Starball...i secoli lavoreranno per me nel darmi ragione  :gazza:
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

ANDREA ILB wrote: Le idee di Tzara non sono né carne né pesce, facile così avere ragione.

Io invece sono un personaggio scomodo con le mie precise idee di Starball...i secoli lavoreranno per me nel darmi ragione  :gazza:
Ma guardati un San Jose-Chicago del 84(finita se non mi sbaglio 105-104 con tiro finale di Huligan dalla 3 quinti di campo che considero una delle più belle partite che abbia mai visto) e fatti una cultura... Altro che piroette e giri in BMW, QUELLI erano veri giocatori... :notworthy:
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Brawlino wrote: Ma guardati un San Jose-Chicago del 84(finita se non mi sbaglio 105-104 con tiro finale di Huligan dalla 3 quinti di campo che considero una delle più belle partite che abbia mai visto) e fatti una cultura... Altro che piroette e giri in BMW, QUELLI erano veri giocatori... :notworthy:
in rete non lo trovo...mi manderesti cortesemente un PM con lei indicazioni per trovare la partita?
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

ANDREA ILB wrote: in rete non lo trovo...mi manderesti cortesemente un PM con lei indicazioni per trovare la partita?
Non credo che servirebbe a molto farlo vedere ad un "espertone" come te.. E poi non ti serve, sai già tutto te vero??? Ma vaffancu*o!!!! :disgusto:
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Brawlino wrote: Non credo che servirebbe a molto farlo vedere ad un "espertone" come te.. E poi non ti serve, sai già tutto te vero??? Ma vaffancu*o!!!! :disgusto:
Hai esaurito le argomentazioni e passi agli insulti vedo  :gazza:
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

ANDREA ILB wrote: Hai esaurito le argomentazioni e passi agli insulti vedo  :gazza:
Noioso... :noia:
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

ANDREA ILB wrote: in rete non lo trovo...mi manderesti cortesemente un PM con lei indicazioni per trovare la partita?
Su e-bay trovi facilmente i DVD...

La mia posizione, in poche parole, è che lo starball E' uno sport spettacolare per natura, per le sue regole, che ne esaltano la velocità di gioco, però il trend degli allenatori è quello di insegnare ai propri giovani più i salti e le corse che le capacità tecniche, e questo lo pagheremo negli anni a venire, quando vedremo molte BMW e poco gioco vero.
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

tzara wrote: La mia posizione, in poche parole, è che lo starball E' uno sport spettacolare per natura, per le sue regole, che ne esaltano la velocità di gioco, però il trend degli allenatori è quello di insegnare ai propri giovani più i salti e le corse che le capacità tecniche, e questo lo pagheremo negli anni a venire, quando vedremo molte BMW e poco gioco vero.
Ho fatto leggere il tuo post al mio carissimo amico Ubaldo "Uby" Astati, il quale da profondo conoscitore dello starball professionistico mi ha detto il suo parere...dice che sei uno sfigato e che sei molto invidioso di lui perchè tromba un sacco e tu no.
Post Reply