Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by doc G »

Di Bella e Bulleri a mio parere non sono poi così tanto diversi, in quanto Bulleri è oramai un giocatore che sa inserirsi in un contesto di squadra, non per niente era tenuto in considerazione da allenatori come D'Antoni (uno di quelli che hanno bocciato Marbury), Messina (che non volle più Thyus Edney), Recalcati e Tanievjc (che bocciarono Pozzecco), e Di Bella è anche lui un giocatore che punta molto sulla fantasia e sulle realizzazioni personali. Il fatto che Bulleri a Treviso sia stato utilizzato soprattutto da sesto uomo di rottura ed in nazionale fosse colui che dava accelerazioni dipende molto anche dal  tipo di squadra e da ciò che chiedevano gli allenatori. In nazionale, con gente come Basile e Soragna, non serviva tanto un play tradizionale, ma uno che accelerasse e facesse qualcosa di diverso. A Milano lo scorso anno gli si chiedeva di fare il Larry Wright della situazione ed alla fine è naufragato, quest'anno, visti anche i problemi fisici, deve essere più uomo squadra e sta andando meglio. Poi è chiaro che, con le sue caratteristiche, non sarà mai un D'Antoni e nemmeno un Gentile, ma in una squadra giovane non lo vedo male, meglio anche del quasi coetaneo Di Bella, ormai ha anche parecchia esperienza ed ha la costanza e la caparbietà di venir fuori da situazioni difficili. Certo, se deve essere la stella della squadra, l'uomo guida, il Nash della situazione, siamo messi male, ma le stelle spero saranno Bargnani, Belinelli e, perchè no, Gallinari.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by Lilpol »

Ciombe wrote: Cavaliero qualche anno anno fa, da 18nne aveva ricevuto offerte da alcuni college tra i quali North Carolina.
A me non entusiama troppo, lo trovo più utile in squadre da mezza bassa classifica che come backup in una grande squadra.

Poi si è un po perso per strada ed ora è entrato nella "scuderia Lilpol", la fine cestistica di un giocatore considerato che nelle "sua" lista vi sono fenomeni del calibro di Miles, Murray, Sweetney, Pargo e compagnia cantante  :lol2: :lol2: :lol2:
Con questi si arriva all'anello :truzzo:



No non quello dell'amore :lol2:
Image°°Image°°Image
masietesicuri??

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by masietesicuri?? »

sulla nazionale. vitali è uno che dove lo metti sta, nel senso che si sa rendere utile da guardia e da play, ed è uno di quei giocatori che riescono a fare il loro in qualsiasi contesto e contro più o meno qualsiasi avversario. non forza, non fa niente di avventato, e di solito ci prende molto bene anche da 3. è un due con mani splendide per passare, e in coppia con mordente, dubito che potrebbero far sentire la mancanza di un play vero. onestamente però, credo manchi un anno per vederlo stabilmente play titolare in nazionale.
di sicuro, molto, ma molto meglio lui del primo pecile di turno.

di bella torna "con le prime rondini", parole sue direttamente a me dopo la semi di coppa. meno di un mese quindi, teniamolo in forma per i primi di aprile.

l'alleyoop di gallinari è il più classico attacco di milano alla zona, basta guardare una partita dell'aj per vedergli fare quel gioco. non è una novità, è molto più "strano" vederlo dominare una partita come la semi di coppa italia. ha dominato senza giocate di fisico, ha ridicolizzato best in difesa e in attacco è stato immarcabile. è molto più grosso dell'anno scorso tra l'altro.
sulla prima scelta...dubito che possa dichiararsi sinceramente. nel caso in cui possa, credo che starebbe sicuramente dietro i primi 2, e probabilmente fuori dai primi 5. ho cmq idea che il suo contratto sia 2+2, se non addirittura un quadriennale. non so quando e se ci siano escape, l'unica cosa sicura è che non dovrebbe andar di là. ne lui, nè belinelli, a sentir loro.

appunto su datome. a me non piace nemmeno un po', infortuni a parte, più passa il tempo e più sono convinto del fatto che non verrà fuori una stella nè niente di simile. buon giocatore, niente di più.

bulleri: per me è tristissimo, e vedrei nettamente meglio di bella come play titolare della nazionale. ha imparato a non forzare sempre, e ha un fisico decente. è in grado di non incartarsi come al derby dell'anno scorso, e soprattutto, mi dà molta più fiducia di bulleri.
non mi ricordo chi ha detto che non possiamo prescindere da bulleri. beh, se proprio vogliamo prendiamolo...ma con vitali per basile e con bulleri per pecile, rispetto allo scorso anno in giappone. recalcati non è cmq d'accordo con me, bulleri lui lo vuole e lo vuole come titolare. idem con patate per giacomo galanda. coglione? per me sì, x me recalcati è uno che il suo tempo nel basket italiano l'ha fatto, e farà sempre più fatica a affermare la sua pallacanestro. non voglio gettar merda su di lui, ma mi pare uno sempre meno attuale.
il suo gioco necessita di un lungo vero, e il lungo vero si chiama marconato, altri non ce ne sono. secondo me invece, un bargnani da 5 in una nazionale che ha un'ala forte effettivamente rimbalzista, ci starebbe da dio. altro che centro da post basso com'era chiacig.

su hackett esprimo un dubbio. il gioco ncaa probabilmente non è adatto per fargli giocare minuti veri ai mondiali...e non è un caso se la competizione "estiva" del forlivese saranno i mondiali under 20...
giusto che cresca lì.

dal sommerso della legadue, segnalazioni di merito per marco cusin, 2.11 classe 1985 passato in settimana da ferrara a fabriano, e per aradori, guardia di imola. occhio, che questi entro un paio d'anni li troviamo in a1 da protagonisti.

domanda su crosariol: chi l'ha visto in coppa, può commentare? io che lo vedo da quest'estate, dico che è molto più sicuro di sè in campo. certe ingenuità passeranno col tempo, certe giocate, anche solo di fisico, invece, non si vedono spesso.
occhio che questo viene su bene. pensateci, in un'italia con gallinari, bargnani e belinelli, un centro come lui per rimbalzi e stoppate, che ne so, per 20 minuti a partita, non farà comodo? grande l'idea di markovski che, nelle sue follie, sta cominciando a farlo giocare nei primi tempi, sia con teramo che con udine, e in coppa italia. crosariol si sta svegliando, prima o poi verrà fuori decentemente.
so per certo che sta lavorando sui movimenti in post basso, anche se difficilmente si trasformerà in un giocatore d'area e basta. è un 2.11 con dei piedi di un 2 metri, quello va fatto correre in un sistema di gioco tipo la vidivici, in cui servirlo o sugli scarichi o in corsa.
guardateci, da area ad area quasi sempre precede almeno un compagno di squadra, se non due.
sui liberi...eh, il giorno in cui la smetterà di preoccuparsi del giudizio della gente su quel fondamentale, farà grossi passi avanti. è il progetto di best, che ai liberi sbaglia quasi mai..io aspetterei a dar la cosa per persa.
ultima nota. io ho visto la finale di coppa a palazzo, non so cos'abbiano detto in tv. qualcuno ha parlato di febbre di lang anche in diretta?sui giornali son sicuro che sia comparsa sta voce. beh, cazzatona. gliel'ho chiesto a fine partita, ha candidamente detto che nell'intervallo s'è preso un 5 storico da markovski per come difendeva e per come non andava a rimbalzo, e che la panchina è stata principalmente punitiva.
bene per crosariol direi, se lang gioca male e markovski manda lui in campo vuol dire che qualcuno che crede nel centrone c'è.

direi stop...
ah, ultima cosa. son contento che si sia ripreso a scrivere su questo topic. ci terrei rimanesse solamente sugli italiani però, di liceali usa se ne parla anche troppo.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by IL Poz »

Oh una bella porzione serale di MaSieteSicuri è quella che ci vuole per cominciare bene il weekend.
Non sono d'accordo su alcune cose, ma è anche dai disaccordi che nascono le discussioni migliori.
Allora il contratto di Gallinari è triennale. I plus potrebbero esserci, quello che è certo è che rimane a Milano fino al termine del Campionato 2007/2008. No, non sbaglio con la matematica, semplicemente Danilo è stato messo sotto contratto l'anno passato e ha fatto una stagione in prestito, quindi giocherà questa e un'altra stagione a Milano. Poi si troverà in una situazione analoga a quella di Belinelli quest'anno, cioè di un giocatore che prima di andare in NBA vorrebbe fare un'esperienza in Eurolega o con una squadra forte, ma di proposte "annuali" faticherebbe a trovarle visto che la data di partenza del Galletto verso l'america a mio avviso è Giugno 2009. La soluzione Milano, da tifoso dell'Armani sarebbe la migliore, dev'esserci attorno pero' una squadra minimo da quarti di finale di Eurolega altrimenti i soldi di Barcellona o Mosca lo convinceranno ad andare via.

Discorso Nazionale, sappiamo quanto l'Europeo di quest'anno sia fondamentale per Recalcati. E sappiamo altresi di quanto Charlie sia conservatore. Perciò sono sicurissimo che Vitali non sarà nei 12, scordatevelo. Ragioniamo un attimo, tanto in questo splendido topic la loquacità non è un difetto.
Di sicuri ci sono Bulleri, Belinelli, Basile, Mordente, Soragna, Gallinari, Mancinelli. Eccoli i 7 esterni dell'italia, posso pure metterli in firma perchè Charlie non si libera del Baso (ha già dato parola), ha già detto a Bulleri che sarà protagonista dopo il riposo giapponese, Soragna è l'uomo collante, Mordente, Gallinari, belinelli e Mancinelli vanno con merito ai Mondiali per quello che stanno facendo.
4 lunghi, sicuri Bargnani, Galanda, Rocca, Marconato. Sul primo non mi dilungo troppo, Galanda sta facendo uno splendido campionato ed è un pupillo di Charlie, Rocca e Marconato si completano bene.

Rimane un posto vagante, senza infortuni se la giocheranno DiBella e Gigli con favorito a mio avviso il trevigiano perchè a portar palla possono già farlo Bulleri,Basile e Mordente. Di Bella mi è piaciuto tantissimo ai Mondiali e mi spiace veramente che non faccia gli Europei, ma finchè ci sono Baso e Bullo Charlie, giusto o sbagliato che sia, va con loro.

Ricapitolo
Bulleri (77'), Basile (75'), Mordente (79'), Belinelli (86'), Soragna (75'), Gallinari (88'), Mancinelli (83'), Gigli (83'), Bargnani (85'), Galanda (75''), Marconato (74?), Rocca (77')

Una nazionale così completa e forte raramente si era vista, vi ricordate com'era la Nazionale degli europei "bronzati" del 2003?? Mamma mia  :gogogo:
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by Sancho Panza »

Secondo me invece un altro play (Di Bella se ce la fa) se lo potrebbe portare, lasciando a casa Angelone. E' vero che all'occorrenza Mordente, Soragna e pure lo stesso Basile possono "sacrificarsi" a portar palla, ma è altrettanto vero che Gallinari e soprattutto Mancinelli possono dare diversi minuti da 4 (e spesso sarà una soluzione importante, soprattutto con Mancio) e con la presenza di Bargnani e Galanda nello stesso ruolo Gigli mi sembra un po' superfluo. Nel caso decidesse di portarsi un altro lungo, quindi, per ora vedo Michelori favorito, e forse anche Garri prima del romano della Benetton. Per il resto direi che ci potremmo essere, a scanso di cambiamenti particolari nel finale di stagione.

PS: Marconato è un '75. :D
Image
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by Bonner »

Sancho Panza wrote: Secondo me invece un altro play (Di Bella se ce la fa) se lo potrebbe portare, lasciando a casa Angelone. E' vero che all'occorrenza Mordente, Soragna e pure lo stesso Basile possono "sacrificarsi" a portar palla, ma è altrettanto vero che Gallinari e soprattutto Mancinelli possono dare diversi minuti da 4 (e spesso sarà una soluzione importante, soprattutto con Mancio) e con la presenza di Bargnani e Galanda nello stesso ruolo Gigli mi sembra un po' superfluo. Nel caso decidesse di portarsi un altro lungo, quindi, per ora vedo Michelori favorito, e forse anche Garri prima del romano della Benetton. Per il resto direi che ci potremmo essere, a scanso di cambiamenti particolari nel finale di stagione.

PS: Marconato è un '75. :D
quoto il discorso del sancho, e ne prendo spunto per una domanda:Il Gallo sta continuando a crescerà,ormai credo sia 2,08 a tutti gli effetti, con un po' di sano lavoro in palestra non credete che ormai il suo futuro sia da 4 a tutti gli effetti(aspetto che minimizzerebbe tra l'altro il suo più grande difetto,cioè la "scarsa" mobilità laterale)?

P.S. ricordate quando si cominciò a parlare di lui(ormai 3-4 anni fa) come di un play di 2 metri??:nostalgia:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
masietesicuri??

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by masietesicuri?? »

no, il gallo è 2.05 ma non di più.
dubito che crescerà ancora...fatto sta che è meglio, molto meglio, da 3 per adesso.
di bella molto meglio di gigli cmq.
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by MagnusPinus »

Vorrei solo commentare sul discorso di masietesicuri riguardo Crosariol.. E' evidente che ha potenziale fisico mostruoso, perchè è alto alto e pure veloce, però al momento in campo ci può stare poco, e cmq. producendo al limite del nulla..Sembra quasi un giocatore di 18-19 anni per il suo sviluppo tecnico, invece ne ha già 23..Certo che i centri maturano dopo,però lui da proprio l'impressione di essere indietro..è rozzo per come gioca..poi se lo si riesce ad inserire in una squadra con belle regole difensive può anche diventare un intimidatore(ma deve imparare a controllare il corpo come si deve)..al momento non mi sembra da nazionale,per dirla Marconato lo vale ancora 10 volte,in ambedue le metàcampo
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by IL Poz »

Bonner wrote: quoto il discorso del sancho, e ne prendo spunto per una domanda:Il Gallo sta continuando a crescerà,ormai credo sia 2,08 a tutti gli effetti, con un po' di sano lavoro in palestra non credete che ormai il suo futuro sia da 4 a tutti gli effetti(aspetto che minimizzerebbe tra l'altro il suo più grande difetto,cioè la "scarsa" mobilità laterale)?

P.S. ricordate quando si cominciò a parlare di lui(ormai 3-4 anni fa) come di un play di 2 metri??:nostalgia:
Bonner, la SCARSA mobilità laterale è una leggenda, pura leggenda. Vedendo spesso l'Armani anche dal vivo ti posso dire che lo specialista difensivo è LUI, infatti Djordjevic gli fa marcare spesso l'avversario più pericoloso. Quindi la mobilità laterale scarsa è una falsità a mio avviso. Belinelli, Gallinari e Bargnani si integrano perfettamente nei ruoli di 2-3-4, perchè il Gallo sopperisce anche al poco gioco interno di Andrea e prende un buon numero di rimbalzi offensivi.

Riguardo a DiBella al posto di Gigli (o Michelori che non avevo considerato) beh il dubbio unico infortuni a parte è quello, l'avevo già detto nel post precedente. Io andrei con un lungo per non togliere spazio a Belinelli in guardia sacrificando il Baso come riserva del play, ma sono punti di vista.
masietesicuri??

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by masietesicuri?? »

per la scarsa mobilità laterale di gallinari parlano gli sfondi di best in semi di coppa italia, quando contava veramente.
per crosariol...avere passato 4 anni in america è la sua rovina per ora. schiaccia e stoppa, ma la sua tecnica è ancora quella di un diciottenne perchè di là non si lavora.
ultima cosa: sfatiamo il mito di bella. ha avuto un'ernia al disco ed è stato operato. cammina, nuota e corricchia già...tempo un mese e mezzo al massimo e sarà perfettamente in forma. occhio perchè un di bella fresco e riposato nel finale di stagione non è un'aggiunta da poco in questa virtus..
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by MagnusPinus »

questo giro siamo d'accordo masietesicuri..sia sul Crosa che sul Gallo...
Cmq. su Gallinari va detto che l'anno passato a Pavia,le poche volte che l'ho visto su raisat non era vagamente il difensore che è adesso, anche atleticamente è un uomo trasformato..Ogni giornata che passa Danilo sembra sempre + grosso nella parte superiore del corpo( e già mostra una muscolatura importante,al limite dell'esagerato per essere un diciottenne)..eppure atleticamente sta migliorando sempre..sembra lento ma non lo è...è verticale quanto basta..non è mancio ma è un buon atleta, in velocità nord sud non è una spia,ma ha tale tecnica che  sopperisce..in orizzontale invece è maestoso.. è un difensore di voglia,ma anche di tecnica straordinaria..io proprio non capisco come faccia..
Cmq. per me se diventa ancora un pò + grosso e abile in difesa sui lunghi nel tipo di basket che si gioca oggi giorno dovrebbe fare il numero 4.. ormai guardie e ali piccole sono la stessa roba..un lungo(e lui di centimetri è lungo).. che apre il campo come e + di un piccolo,e allo stesso tempo sa difendere duro e prendere rimbalzi è illegale..Bargnani è un esempio
masietesicuri??

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by masietesicuri?? »

ultimamente stanno aumentando in maniera ridicola i commenti del tipo "cambiamogli ruolo".
che palle...scusate eh. ci sono 5 ruoli, ci sn giocatori che hanno giocato degli anni in un ruolo e glielo dobbiamo cambiare per forza?a che pro?
bargnani è un 4 fatto e finito, può giocare da 5 in europa, ma solo lì. in nba da centro non prende un rimbalzo che sia uno...e un'ala piccola di 115 chili è un caso più unico che raro. e si chiama lebron james.
gallinari?gallinari è un 3 fatto e finito, ha giocato da 3 l'anno scorso a pavia e gioca da 3 quest'anno a milano. ha qualche minuto da ala forte per due motivi principali:
1.milano attualmente, dopo la risoluzione con tusek, ha solamente 3 lunghi, e qualche minuto da cambio è assolutamente necessario.
2.i lunghi di milano in situazioni atipiche, es.contro la fortitudo e contro la virtus, non sono adatti a marcare 4 esterni come giovannoni e bluthenthal. volete metterci watson o schultze su quelli lì?quantomeno sbilanciato come quintetto...
dove voglio arrivare?semplicissimo. gallinari è un 3 perfetto, forte a livello di passaggio e a rimbalzo, capace di aggiungere "testa" nella gestione de possessi offensivi. per diventare ala forte, sarebbero necessari, almeno per ora, un anno o più probabilmente due per avere un gioco completo anche da numero 4.
dire che gallinari ha un futuro da ala forte mi sembra molto forzato e soprattutto semplicistico. ok, ci si sta velocizzando, ma giocare con ali forti perimetrali non vuol dire giocare con quattro esterni. quello lo fa solo phoenix, ed è un caso unico, non raro, unico.
c'è steve nash che gestisce e un giocatore simile a lui non si trova, stop.
in europa un gioco del genere non è praticabile...principalmente perchè in europa esiste una cosa stronza e difficile da battere, che si chiama difesa. in ogni caso, anche i 4 perimetrali "europei" come galanda, o anche nowitzki, prendono sempre 8 rimbalzi di media o giù di lì. gallinari è oggettivamente lontano anni luce da queste cifre, e anche a livello di "naturalezza" nell'andare a rimbalzo.
per carità, non è una pecca eh. gallinari per essere un'ala piccola è un ottimo rimbalzista. diventa rimbalzista insufficiente, più a livello di situazioni che di numeri secchi, se lo si mette a giocare da ala forte.
e si rischia di fare la fine della virtus bologna dell'anno scorso o della fortitudo di quest'anno, con un rimbalzista insufficiente nel ruolo di ala forte e una squadra che spesso e volentieri va sotto in questo fondamentale.
chiaro, per qualche minuto è un'ottima soluzione, ma non cerchiamo di vedere forzatamente un qualche cosa che non c'è..
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by rodmanalbe82 »

discreta partita del "vitali" oggi  :gazza:
Drugo Lebowski
Rookie
Rookie
Posts: 167
Joined: 17/01/2007, 13:16
NBA Team: New York Knicks
Location: ai em evriuer

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by Drugo Lebowski »

rodmanalbe82 wrote: discreta partita del "vitali" oggi  :gazza:
La stoppata su Morandais era regolarissima  :gazza:
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"


appattiamo.blogspot.com
masietesicuri??

Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by masietesicuri?? »

difatti non ha fischiato fallo, semplicemente è stato vitali a toccare la palla per ultimo prima che finisse fuori.
morandais stava tirando, avessero fischiato fallo, morandais sarebbe andato a tirare due liberi, cosa che non è successa.
Post Reply