Tu Morirai Lassù...

Post Reply
Vic Vega
Senior
Senior

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Vic Vega »

Dazed and Confused wrote:
Scusate l'autoquote ma stasera ho rivisto il film "La casa del diavolo" e volevo aggiungere solo una cosa:

per me è il miglior film del 2005.
Nell'anno di Good Night, Good Luck e di Match Point la trovo una affermazione un pelo esagerata  :forza:, però LCDD è piaciuto moltissimo anche a me (mentre il "La casa dei mille corpi" mi aveva lasciato freddo). Un film decisamente più maturo, più disperato, più potente sotto il profilo emotivo, più compatto rispetto al primo, che mi era parso invece il divertissement di un adolescente di talento.
Unico neo del secondo film il titolista italiano, che poteva sforzarsi un po' di più.
ImageImage
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Vic Vega wrote: Nell'anno di Good Night, Good Luck e di Match Point la trovo una affermazione un pelo esagerata  :forza:, però LCDD è piaciuto moltissimo anche a me (mentre il "La casa dei mille corpi" mi aveva lasciato freddo). Un film decisamente più maturo, più disperato, più potente sotto il profilo emotivo, più compatto rispetto al primo, che mi era parso invece il divertissement di un adolescente di talento.
Unico neo del secondo film il titolista italiano, che poteva sforzarsi un po' di più.
Un pelo esagerata senza dubbio  :forza:, ma ne sono fermamente convinto. Non che lo ritenga il film migliore del 2005, ma certamente quello che a me è piaciuto di più.  :01:
redshark wrote: 2006?

cmq... visto il trailer alla tv di un nuovo Hannibal Lecter o come volete chiamarlo.... praticamente un "inizio" come per "non aprite quella porta", se continuano ad andare a ritroso ci faranno anche una versione baby-sterminatrice  :forza: .... cosa vi aspettate?

Il film che più mi è piaciuto del 2006? Non saprei, dovrei pensarci su un po'...  :penso:

anche restringendo il campo solo ai film horror, sinceramente così al volo non mi viene in mente nessun bell'horror girato nel 2006.  :penso:

Qualcuno ha visto Slither?  :penso:

Per quanto riguarda il nuovo Hannibal, che dire? Non mi aspetto un bel nulla.  :disgusto:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Dazed and Confused wrote: Per quanto riguarda il nuovo Hannibal, che dire? Non mi aspetto un bel nulla.  :disgusto:
Visto l'altra sera... :penso: beh.. discreto! Nulla di cosi eccezionale, sarebbe stato più interessante se non ci avessero messo in mezzo la solita "storia" d'amore...
Bella la scena in cui strittola uno degli assassini della sorella.... :gogogo:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Dazed and Confused

DH-12 wrote: Visto l'altra sera... :penso: beh.. discreto! Nulla di cosi eccezionale, sarebbe stato più interessante se non ci avessero messo in mezzo la solita "storia" d'amore...
Bella la scena in cui strittola uno degli assassini della sorella.... :gogogo:
Premesso che personalmente non l'ho ancora visto, ti confesso che il tuo è il primo parere più o meno positivo che ho sentito riguardo a questo film.  :D
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Dazed and Confused wrote: Premesso che personalmente non l'ho ancora visto, ti confesso che il tuo è il primo parere più o meno positivo che ho sentito riguardo a questo film.  :D
Positivo... oddio  :penso: ho detto discreto ma solo perchè me lo aspettavo peggiore :gogogo:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

Up.

Ultimi film visti? Uno più brutto dell'altro, "Creep: il chirurgo" e "Pulse".
Dio mio, non so quale giudicare peggio.
Ma vado con Pulse, mi ha fatto venire il mal di testa da quanto faceva cagare, storia che non regge, trama più che prevedibile (del senso che puoi fare la cronaca dei fatti ad alta voce prima che accadano), scontatissima e un finale assolutamente "di merda", che non lascia spazio a un seguito, e che non "finisce" niente. Naturalmente si salvano gli effetti speciali (ma guarda un po') e le riprese che non sono affatto male.

Su Creep, beh:  :forza:.
Non si lascia intravedere un minimo di trama (a parte un accenno ino ino al misterioso passato del mostro in questione), un film che forse voleva essere splatter senza realmente esserlo, ne salta fuori un ibrido che non fa nè paura nè schifo, ma che ti lascia solo con l'ansia dovuta al "ma quando c***o finisce sta c*****a"? Visto il finale mi aspetterei un seguito, ma non so cosa si potrebbe inventare dopo una minchiata del genere.
redshark
Newbie
Newbie

Post by redshark »

Dicono Saw3 sia praticamente uno splatterone... io ancora non son riuscito a vederlo... pareri?
"Se vi sentite baciati sulla fronte da qualche dio, se vi siete accorti che esiste una condizione umana ed una possibilità di realismo inquieto nel viverla, se sapete leggere quello che i giornali non scrivono, se non vi intendete come noi di musica ma non per questo ascoltate i critici, ma anche se non avete mai pensato niente di tutto ciò perchè la vostra intelligenza non arriva a 70 fatevi coraggio il mondo è vostro la situazione eccellente CCCP è con voi"

Stay HC!!!

Shopping Shark
Dazed and Confused

redshark wrote: Dicono Saw3 sia praticamente uno splatterone... io ancora non son riuscito a vederlo... pareri?
Ancora non l'ho visto... però mi giungono notizie che effettivamente sia MOLTO gore. Il che però dubito basterà a renderlo un buon film.  :D
Image
redshark
Newbie
Newbie

Post by redshark »

ero certo avresti risposto per primo :fischia:

se è sui livelli del primo, a me pare molto buono. Ok il secondo prevedibile e molto poco horror, ma ci si accontenta...
"Se vi sentite baciati sulla fronte da qualche dio, se vi siete accorti che esiste una condizione umana ed una possibilità di realismo inquieto nel viverla, se sapete leggere quello che i giornali non scrivono, se non vi intendete come noi di musica ma non per questo ascoltate i critici, ma anche se non avete mai pensato niente di tutto ciò perchè la vostra intelligenza non arriva a 70 fatevi coraggio il mondo è vostro la situazione eccellente CCCP è con voi"

Stay HC!!!

Shopping Shark
Dazed and Confused

redshark wrote: ero certo avresti risposto per primo :fischia:
:forza: :forza: :forza:
redshark wrote: se è sui livelli del primo, a me pare molto buono. Ok il secondo prevedibile e molto poco horror, ma ci si accontenta...
il regista se non sbaglio è lo stesso del secondo...  :gazza: vogliamo scommettere che NON sarà sul livello del primo?  :hehe:
Image
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

Dazed and Confused wrote: Ancora non l'ho visto... però mi giungono notizie che effettivamente sia MOLTO gore. Il che però dubito basterà a renderlo un buon film.  :D
L'ho visto l'altro ieri, ma non l'ho scritto qua perchè... è un horror?
Schifoso, abbastanza splatter, idiota, senza senso.
Trama che, nel tentativo di far scoppiare il cervello dello spettatore che si deve immaginare il finale (o meglio, dove il film possa andare a parare), si incarta da sola. Finale che non è tale.
redshark
Newbie
Newbie

Post by redshark »

va beh, finalmente ho trovato con chi andare a vederlo (una tipa... dopotutto è un buon film per una coppietta :forza: ) e quindi lunedì posterò un parere

Stay HC!!!

Shopping Shark
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Qualcouno ha visto Omen? Ricordò che ai tempi mi incuriosì parecchio la pubblicità ma non riuscii a vederlo :penso:

( e se non rispondete a un post fatto di passati remoti siete delle bestie  :gogogo: )
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

OnTheBizz wrote: Qualcouno ha visto Omen? Ricordò che ai tempi mi incuriosì parecchio la pubblicità ma non riuscii a vederlo :penso:

( e se non rispondete a un post fatto di passati remoti siete delle bestie  :gogogo: )
io lo vidi, e mi piacque abbastanza. se lo trovi te lo consiglio, e non è neppure troppo violento, solo 2 scene un po' forti.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dazed and Confused

Visto stasera "Il custode", film del 2005 del mitico Tobe Hooper, leggendario regista di Non aprite quella porta (l'originale del 74, non il mediocre remake).

Le attese erano alte, insomma si parla di uno dei maestri indiscussi dell'horror, uno di quelli che ha rivoluzionato il genere, insomma uno dei miei miti.

Bene, diciamolo subito e a chiare lettere: questo film è una M-E-R-D-A.

Da 1 a 10 gli darei 0.

Insulso, ridicolo, senza senso. Mai in grado di regalare nulla che si possa definire neppure lontanamente "paura", del tutto privo di una storia decente, illogico, ripetitivo, noiosissimo. La sagra del già visto, mai un briciolo di originalità, scene che sfiorano involontariamente la demenzialità, personaggi risibili (il dodicenne tatuato ed omosessuale finisce di diritto nell'olimpo del trash  :lol2:), più prevedibile di buona domenica, meno emozionante di un programma della de filippi, il tutto confezionato in pompa magna per un'ora e mezza di noia assoluta.

In sintesi, statene alla larga. Uno dei peggiori film che io abbia mai visto.  :shocking:
Image
Post Reply