Re: We're counting
- ilya
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Green Bay & Seattle
- NHL Team: Dallas
matematicamente no...
certo che prendere 7 gol a 0 in casa con LA non è un bel segnale... Penso sia un record per la loro franchigia.
Puo darsi che entro 15 giorni, dopo le vostre trasferte al nord e in Canada, considerando che ne avrete perse parecchie, potrà partire qualche giocatore con desideri di post season... :gazza:
certo che prendere 7 gol a 0 in casa con LA non è un bel segnale... Penso sia un record per la loro franchigia.
Puo darsi che entro 15 giorni, dopo le vostre trasferte al nord e in Canada, considerando che ne avrete perse parecchie, potrà partire qualche giocatore con desideri di post season... :gazza:
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
Quando sono arrivato a casa stanotte mi son dimenticato di postare un bel '6..and counting!'.. :hehe:
:sticazzi:

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Finalmente sfatato il tabu' Canucks:almeno ora si e' primi nella division. :D
EDIT:Scusate se ho sbagliato topic.
EDIT:Scusate se ho sbagliato topic.
Last edited by ^Tex^ on 04/02/2007, 13:12, edited 1 time in total.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
peccato fossero 7 :paper:bure wrote: Quando sono arrivato a casa stanotte mi son dimenticato di postare un bel '6..and counting!'.. :hehe:
Immagino avrete letto su Tsn le voci a cui si riferiva ilya:
There is reason to believe the Panthers are contemplating a myriad of moves that include high-profile players Olli Jokinen and Todd Bertuzzi.
No trades are imminent, but the mere fact teams are inquiring and the Panthers are listening may lead to something that qualifies under the heading of ''blockbuster.''
Jokinen's availability would draw great interest league-wide based on his skill, durability and contract status.
Less than one year ago his name was lifted off the trade market on deadline day when he agreed to a 4 year, $21.5 million contract to stay in Florida.
However, word is starting to circulate that he's unhappy with his situation and while he may never consider asking for a trade, he might welcome the change if the opportunity is presented.
In the meantime, Bertuzzi's focus remains on his health. He's back on the ice in full contact practice, but at no point this season has a contract extension been discussed. So, over the next few weeks Jacques Martin has to decide whether to begin a negotiation to resign the veteran forward, or embrace the interest in trade that will grow as he closes in on his return.
Throw in the weekly rumors that Gary Roberts will cast aside his no-trade clause for the right fit and Florida could become this years' big seller.
22 vittorie in 32 partite (cit.)
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
- ilya
- Senior

A me dispiace perchè Florida è una buona squadra.
Però se proprio qualcuno deve andare via spero proprio che finisca a Dallas o ( più difficile) ad Atlanta.
Però se proprio qualcuno deve andare via spero proprio che finisca a Dallas o ( più difficile) ad Atlanta.
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
Genio, quando ho guardato io stanotte erano sei.. and counting appunto, visto ke la partita nn era ancora finita..therussianrocket wrote: peccato fossero 7 :paper:

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
-
therussianrocket
- Pro

allora vediamo un po di cose. problemi:
1) Dopo la bastonata dei Kings, peggior sconfitta dell'anno e mi sa peggior sconfitta casalinga di sempre, si comincia pateticamente a guardare ad eventuali errori di inizio stagione, sia sulla costruzione della squadra, sia con riguardo al management. Ed ecco che si ritorna indietro alla mossa di Keenan, licenziato subito dopo la trade Luongo con l'impressione che qualcosa sotto ci fosse, al di là di quelli che sono stati genericamente definiti "screzi" tra lui e Martin. In realtà scarsa comunicazione con i giocatori, il perseguimento di interessi personali, ecc ecc non sono aspetti marginali della vicenda. Tornando al punto, molti la definiscono già "la peggior trade della storia" e si chiedono come sarebbero andate le cose se Luongo fosse rimasto. Risposta? Meglio, molto meglio. Per il momento è come se la squadra avesse giocato senza i nuovi acquisti e (come se non bastasse) senza un all-star come Luongo, per il semplice fatto che anche se Kraijcek da una parte e Allen dall'altra ipoteticamente si annullassero (anche se tendo ad escludere che il primo abbia potuto giocare peggio del secondo quest'anno...meno male che era un potenziale first 5 defensmen...dove sei jovo?), Bertuzzi e Auld non hanno praticamente messo piede sul ghiaccio. Con la sensazione, inoltre, che entrambi se ne andranno a fine anno...o almeno la dipartita di Bertuzzi che diventerà UFA è quasi certa, sperando di guadagnarci qualcosa via trade magari.
2) Rifare la squadra o cambiare chi ci lavora attorno? Bel problema. Il roster è composto da moooolti giocatori uguali, gli unici che si diffenziavano un po dagli altri sono Horton, completamente scomparso da un mese a questa parte e come ho già postato "unhappy with the situation", Gratton, da miglior penalty killer l'anno scorso (senza andare a scavare troppo nel passato) a terza linea fissa quest'anno con pochi barlumi di vita e infine Bertuzzi, infortunato cronico per problemi alla schiena. Già detto a proposito delle possibilii partenze (anche se ce ne sarebbero di cose da dire a livello contrattuale), ci aggiungiamo pure che la società, almeno credo, come primo obiettivo ha quello di trattenere il capitano che però si è comprensibilmente un po' stufato. Almeno ha la dignità di non chiedere di essere ceduto a stagione in corso o di farlo senza creare clamori per non destabilizzare ulteriormente l'ambiente. E ci aggiungiamo alla lista pure Peltonen, la moglie del quale a fine anno credo voglia tornarsene in europa :brodeur:
E poi c'è Martin. E vengono fuori un sacco di questioni, oltre al caso Keenan: non è riuscito a dare un ruolo ai giocatori che aveva in squadra, ha cambiato moltissime volte le linee, non è riuscito ad attuare quello che probabilmente voleva essere una "trap&counterattack". Leggo in giro che per giocare a questo modo gli avversari li devi bloccare alla blueline per poi ripartire, ma i D dei Panthers erano troppo schiacciati nella loro end e la tattica così non riesce. Anche ove si recuperi il disco si fa fatica ad organizzarsi davanti e allora vengono fuori tiretti o dischi a loro volta buttati. Nulla da dire su alcune giocate difensive, con alcuni giocatori che si dice non sappiano stare al loro posto in campo (e una delle poche certezze che ieri colleziona un -4, vabbè non ho visto la partita). Certo non si puo negare che la difesa sia migliorata e che non concede piu i 50 tiri che concedeva nell'era Luongo.
Cose positive (?):
1) Tutto ciò che ho già citato: si tira sempre o quasi piu degli altri, il power play e il PK funzionano come quelli di una squadra che ai Po ci va di brutto.
2) Bertuzzi finalmente si aggregherà al road trip dei Panthers. Mossa affrettata per cercare di trovare in lui il primo rimedio di fronte a questa situazione? Sinceramente credo di si. Si è allenato poco, non credo sia ancora pronto e chi auspicava un impatto di Bertuzzi sul team uguale a quello portato da Thornton l'anno scorso con il suo arrivo a San Jose credo che dovrà andarci piano...
In ogni caso la sua operazione è stato uguale a quelle di Berard e i tempi di recupero coincidono, per sabato prossimo dovremmo averlo già rivisto in campo.
the SUCKING continues (cit.)
1) Dopo la bastonata dei Kings, peggior sconfitta dell'anno e mi sa peggior sconfitta casalinga di sempre, si comincia pateticamente a guardare ad eventuali errori di inizio stagione, sia sulla costruzione della squadra, sia con riguardo al management. Ed ecco che si ritorna indietro alla mossa di Keenan, licenziato subito dopo la trade Luongo con l'impressione che qualcosa sotto ci fosse, al di là di quelli che sono stati genericamente definiti "screzi" tra lui e Martin. In realtà scarsa comunicazione con i giocatori, il perseguimento di interessi personali, ecc ecc non sono aspetti marginali della vicenda. Tornando al punto, molti la definiscono già "la peggior trade della storia" e si chiedono come sarebbero andate le cose se Luongo fosse rimasto. Risposta? Meglio, molto meglio. Per il momento è come se la squadra avesse giocato senza i nuovi acquisti e (come se non bastasse) senza un all-star come Luongo, per il semplice fatto che anche se Kraijcek da una parte e Allen dall'altra ipoteticamente si annullassero (anche se tendo ad escludere che il primo abbia potuto giocare peggio del secondo quest'anno...meno male che era un potenziale first 5 defensmen...dove sei jovo?), Bertuzzi e Auld non hanno praticamente messo piede sul ghiaccio. Con la sensazione, inoltre, che entrambi se ne andranno a fine anno...o almeno la dipartita di Bertuzzi che diventerà UFA è quasi certa, sperando di guadagnarci qualcosa via trade magari.
2) Rifare la squadra o cambiare chi ci lavora attorno? Bel problema. Il roster è composto da moooolti giocatori uguali, gli unici che si diffenziavano un po dagli altri sono Horton, completamente scomparso da un mese a questa parte e come ho già postato "unhappy with the situation", Gratton, da miglior penalty killer l'anno scorso (senza andare a scavare troppo nel passato) a terza linea fissa quest'anno con pochi barlumi di vita e infine Bertuzzi, infortunato cronico per problemi alla schiena. Già detto a proposito delle possibilii partenze (anche se ce ne sarebbero di cose da dire a livello contrattuale), ci aggiungiamo pure che la società, almeno credo, come primo obiettivo ha quello di trattenere il capitano che però si è comprensibilmente un po' stufato. Almeno ha la dignità di non chiedere di essere ceduto a stagione in corso o di farlo senza creare clamori per non destabilizzare ulteriormente l'ambiente. E ci aggiungiamo alla lista pure Peltonen, la moglie del quale a fine anno credo voglia tornarsene in europa :brodeur:
E poi c'è Martin. E vengono fuori un sacco di questioni, oltre al caso Keenan: non è riuscito a dare un ruolo ai giocatori che aveva in squadra, ha cambiato moltissime volte le linee, non è riuscito ad attuare quello che probabilmente voleva essere una "trap&counterattack". Leggo in giro che per giocare a questo modo gli avversari li devi bloccare alla blueline per poi ripartire, ma i D dei Panthers erano troppo schiacciati nella loro end e la tattica così non riesce. Anche ove si recuperi il disco si fa fatica ad organizzarsi davanti e allora vengono fuori tiretti o dischi a loro volta buttati. Nulla da dire su alcune giocate difensive, con alcuni giocatori che si dice non sappiano stare al loro posto in campo (e una delle poche certezze che ieri colleziona un -4, vabbè non ho visto la partita). Certo non si puo negare che la difesa sia migliorata e che non concede piu i 50 tiri che concedeva nell'era Luongo.
Cose positive (?):
1) Tutto ciò che ho già citato: si tira sempre o quasi piu degli altri, il power play e il PK funzionano come quelli di una squadra che ai Po ci va di brutto.
2) Bertuzzi finalmente si aggregherà al road trip dei Panthers. Mossa affrettata per cercare di trovare in lui il primo rimedio di fronte a questa situazione? Sinceramente credo di si. Si è allenato poco, non credo sia ancora pronto e chi auspicava un impatto di Bertuzzi sul team uguale a quello portato da Thornton l'anno scorso con il suo arrivo a San Jose credo che dovrà andarci piano...
In ogni caso la sua operazione è stato uguale a quelle di Berard e i tempi di recupero coincidono, per sabato prossimo dovremmo averlo già rivisto in campo.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
- ilya
- Senior

bell'analisi!! 
condivido soprattutto il fatto che avete il PP e il PK di una squadra da PO!! e invece ai playoff non ci andate...mah,mistero...
condivido soprattutto il fatto che avete il PP e il PK di una squadra da PO!! e invece ai playoff non ci andate...mah,mistero...
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Trade peggiore della storia ho i miei dubbi. Dopo le prime partite si diceva lo stesso dall'altra parte visto che Luongo faticava ad adattarsi a un nuovo stile di gioco dove non subiva 50 tiri contro a partita e Bertuzzi aveva collezionato 7 punti in 7 gare.therussianrocket wrote: allora vediamo un po di cose. problemi:
Keenan ha scambiato un franchise goaltender che non firmava il rinnovo e l'anno prima l'aveva portato all'arbitration e un offensive defenceman che faticava (e fatica) a venire fuori e un paio di picks per una All Star provata, un difensore tutto grinta e check e un portiere dall'ottimo potenziale. Keenan inoltre ha dato le "dimissioni" a settembre, per cui non aveva nulla a che fare con quello scambio, o almeno solo in parte.
Sette mesi dopo lo scambio e'.. l'MVP della western conference + un offensive defenceman che loggando 19:30 a partita ha segnato 2 gol ed e' -10 (prima della gara con Florida era a -14 il peggiore della squadra, almeno sta migliorando..) e la pick usata per prendere Shirokov in cambio di Bertuzzi per 20 partite, il backup di un 41enne e un defensive defenceman (l'unico di Florida..) che gioca 21 minuti a partita (inferiore solo al top #2) e nella 25esima difesa della NHL con 176 gol e' solamente -6, per fare un paragone il tanto osannato Salei e' -13.
A Keenan gli si puo' imputare di aver avuto troppo poca pazienza (di sicuro sarebbero arrivate offerte migliori come secondo me lo era quella di Ottawa arrivata poco dopo l'annuncio), ma in una settimana Luongo sarebbe diventato RFA in una lega in cui alcune delle migliori squadre avrebbero fatto salti mortali per ottenere le prestazioni di un portiere di quel livello dato come si muoveva il mercato (dove Ottawa alla fine si e' accontentata di Gerber, Detroit ha rischiato con Hasek e Biron, Giguere e Nabokov, ovvero i grandi nomi, sono rimasti esattamente dov'erano). E' stupido pero' dargli la colpa del fatto che Luongo si sia abituato subito a un nuovo sistema in una nuova squadra in una nuova conference, ne gli si puo' dare la colpa dei problemi alla schiena di Bertuzzi che erano fino a quel momento sconosciuti perfino a lui. Auld ha le sue colpe ma non e' certo un top #5 e si e' trovato a giocare in una squadra praticamente senza difesa e senza carattere, Allen verra' sempre sottovalutato come tutti i defensive defencemen. Ad alcuni sembra troppo dare a Willie Mitchell $3.5m a stagione dato che, se non sbaglio, a messo a referto 8 punti fino adesso. Scordandosi ovviamente il fatto che il record di Vancouver senza di lui e' negativo (4-6-1 mi pare) e che molto della crescita di Bieksa va attribuita a lui. Inoltre nelle 7 gare giocate fino ad ora con i Flames il duo Bieksa-Mitchell ha lasciato a secco la linea di Iginla per ben 4 volte. Non sto dicendo che Allen e' Mitchell (se uno e' stato dato via mentre all'altro venivano offerti $4.5m quest'estate un motivo c'e') ma il ruolo e' quello e bisogna anche sapere apprezzare le sfumature di certi ruoli, non solamente guardare il tabellino. Allen e' il perche' il sistema di Martin puo' finalmente essere attuato con risultati piu' o meno soddisfacenti. Ovviamente il suo nome rimane Bryan Allen e non Scott Niedermayer per cui sai che non ti puoi aspettare prestazioni sopra la media in ogni gara.
Luongo da solo non e' riuscito a portare Florida ai playoff in 5 anni. Nonostante cio' ha ricevuto una nomination per il vezina e ha partecipato all'All-Star game. In quei 5 anni, quando giocava con il Team Canada ha sempre fatto la differenza vincendo 3 competizioni internazionali e facendo da backup a Brodeur alle olimpiadi di Torino (in cui ha vinto una gara contro la Germania e persa una contro la Svizzera se non sbaglio?). Lui e' sempre stato li, ma evidentemente il problema era, ed e', da un'altra parte. Molto probabilmente Florida sarebbe a 54 punti invece di 50 con Luongo in porta, e invece di 7-0 ieri sera sarebbe finita 5-3 con il risultato che i 2 punti li prendeva lo stesso Los Angeles.
Keenan e Martin di colpe ne hanno eccome se non sono riusciti a costruire una squadra in tutto questo tempo, ma attribuire tutte le colpe a Keenan per un trade mi pare troppo, specialmente perche' non ha potuto nemmeno finire quel progetto, ne vederlo giocare. Pero' e' la seconda volta che una superstar in arrivo da Vancouver si rompe subito, sara' l'aria della Florida..
Dopo leggo pure il resto..
Last edited by jovocop on 04/02/2007, 21:02, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.

- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
hai ragione :gazza:therussianrocket wrote: allora vediamo un po di cose. problemi:
Cose positive (?):
Join the third.
This is unbelievably believable.
-
therussianrocket
- Pro

Dove eravamo rimasti...ah si, la road trip ad ovest, ovviamente due sconfitte, una all'overtime contro Colorado, l'altra a Minnesota. Poi si è tornati in Florida giusto il tempo per battere i Coyotes, altra W a Montreal (si vince solo contro di loro...ovvio
:svizzero: ) e nuovo shutout subito ad opera di Gerber a Ottawa. Quindi un bel 4-4-1 dopo le belle frasi dell'All-Star break :22su32: E l'unica cosa di cui tutti sono certi è che non è cambiato nulla rispetto all'andazzo della prima parte della stagione. Anzi, è tutto tremendamente uguale. Delle ultime gare ho visto quella contro gli Avalanche, più preoccupati di celebrare la striscia record di Skrastins all'inizio, ma vittoriosi a fine partita. Partita che è stata l'emblema della stagione dei Panthers: giocato meglio degli avversari, preso gol stupidi, preso penalità ancora più stupide, incapacità di chiudere una gara già abbondantemente vinta. Da sottolineare soprattutto i primi due gol degli Avs, arrivati con due contropiedi esattamente in seguito a due occasioni colossali clamorosamente fallite dall'attacco di Florida. Se ne andava bene anche una sola, il primo periodo poteva finire con un +3 di margine. E non credo di esagerare. Da sottolineare inoltre (e mi fermo qui), la genialata di Allen e Peltonen che sul 4-3 ad un minuto alla fine ha portato al tracollo: il primo ha pensato bene di stendere un attaccante di Colorodo piuttosto gratuitamente nello slot, il secondo, quando la squadra era riuscita a recuperare il disco, ha pensato bene di scagliarlo in tribuna per la delay of game penalty. 6 contro 3, festa finita.
Intanto per quel che riguarda la situazione dei giocatori prima della deadline del 27 ci sono delle voci su possibili partenze di veterani che possono essere molto utili altrove come Gelinas, Roberts e Belfour ma niente di concreto. Di quasi sicuro c'è che Bertuzzi non dovrebbe essere ceduto ora: il suo ritorno è stato nuovamente posticipato almeno alla gara di martedì contro i Lightning e ci sono troppe poche partite prima della deadline per capire se ancora può combinare qualcosa nella stagione in corso.
Intanto per quel che riguarda la situazione dei giocatori prima della deadline del 27 ci sono delle voci su possibili partenze di veterani che possono essere molto utili altrove come Gelinas, Roberts e Belfour ma niente di concreto. Di quasi sicuro c'è che Bertuzzi non dovrebbe essere ceduto ora: il suo ritorno è stato nuovamente posticipato almeno alla gara di martedì contro i Lightning e ci sono troppe poche partite prima della deadline per capire se ancora può combinare qualcosa nella stagione in corso.
-
therussianrocket
- Pro

Bertuzzi update: a parte che qui si va avanti di smentite in smentite...appena dico che resta se ne va e viceversa. In ogni caso, nonostante le poche partite che dovrebbe poter giocare, c'è sempre qualche squadra interessata. Leggo su tsn che che le pretendenti non sono così tante perche biosgna pagargli 5.3 milioni di $ e pochi se lo possono permettere. Tra questi ci sarebbero i Red Wings che sicuramente andranno a giocarsi la post-season. Poi sulla questione di quanto sia meglio cedere qualcuno piuttosto che perderlo come UFA ha gia spiegato tutto jovo oggi in un altro post.
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
Sia ben chiaro:
DEI FLORIDA PANTHERS NON CE NE FOTTE UN CAZZO
:gazza:
Join the third.
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Intanto, in una galassia lontana lontana, chiamata "verso i playoff" ...
GOALIES (GOALS-SHOTS AGAINST)
VAN(W) LUONGO 0-11 0-5 1-16 0-3 1-35 64:45
E per l'ennesima volta..
THREE STARS
#1 VAN 1 R. LUONGO
Peccato che nonostante cio' vedremo Brodeur rubare questo MVP..
GOALIES (GOALS-SHOTS AGAINST)
VAN(W) LUONGO 0-11 0-5 1-16 0-3 1-35 64:45
E per l'ennesima volta..
THREE STARS
#1 VAN 1 R. LUONGO
Peccato che nonostante cio' vedremo Brodeur rubare questo MVP..
Half the game is mental. The other half is being mental.

- ilya
- Senior

Non è vero... Sono una squadra fondamentale nella lega... :lol2: :lol2: :lol2:azazel wrote: Sia ben chiaro: