Re: Usa-Mexico
- cla75
- Rookie

Usa-Mexico
Complimenti agli Usa per l'ottima partita;andatevi a guardare gli highlits su www.ussoccer.com sono davvero belli!Osservate poi lo stadio dei Cardinals della Nfl in versione "soccer" con il tutto esaurito....in ogni ordine dei posti.Visto che bel colpo d'occhio? 
- cla75
- Rookie

Eppoi visto l'enorme successo sia di pubblico che di risultato,che aspetta la Mls ad aprire una franchigia a Phoenix? Aspetto vostre risposte.... 
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Il successo di pubblico è certamente una condizione basilare per la prospettiva di installare nuove squadre. Attenzione, però: non è certo l'unica, anzi.
Prima di tutto è necessario trovare investitori seri.
Secondo, conditio sine qua non (indispensabile, soprattutto dopo le recenti vicissitudini del Real Salt Lake) è la garanzia che questi investitori costruiscano un soccer-specific stadium (con finanziamenti privati o pubblici) prima che la squadra inizi a giocare.
Poi teniamo conto del fatto che si tratta, nel caso specifico, di una partita della Nazionale contro il Messico: già di per sé è una situazione particolare. E, se non ho capito male, la maggioranza degli spettatori erano tifosi messicani...
Secondo, conditio sine qua non (indispensabile, soprattutto dopo le recenti vicissitudini del Real Salt Lake) è la garanzia che questi investitori costruiscano un soccer-specific stadium (con finanziamenti privati o pubblici) prima che la squadra inizi a giocare.
Poi teniamo conto del fatto che si tratta, nel caso specifico, di una partita della Nazionale contro il Messico: già di per sé è una situazione particolare. E, se non ho capito male, la maggioranza degli spettatori erano tifosi messicani...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- cla75
- Rookie

Una cosa però te la voglio chiedere Blackie:per costruire un soccer specific stadium,il capitale può essere interamente privato, oppure bisogna chiedere a l'ammistrazione cittadina un aiuto economico, com'è successo per lo stadio dei Real Salt Lake?Tornando poi a Usa-Mexico non penso che per una struttura come quella che può contenere 63.000 spettatori la maggioranza delle persone era messicana!Anche se i biancoverdi sono una delle etnie più numerose degli states........è come dire che gli americani erano 3.000 e i messicani invece 60.000!Assurdo non ti pare?blackiesan74 wrote: Il successo di pubblico è certamente una condizione basilare per la prospettiva di installare nuove squadre. Attenzione, però: non è certo l'unica, anzi.
- blackiesan74
- Rookie

L'aiuto economico non è necessariamente proveniente dall'amministrazione cittadina, ma di certo ci vuole un'autorizzazione pubblica, visto che (a meno di aver comprato anche il terreno) si va ad occupare una porzione di suolo pubblico.
In merito all'affluenza di pubblico, non ho mai detto che c'erano 60.000 messicani e 3.000 americani; se leggi l'articolo di Franco ti accorgerai che la proporzione è di 2 messicani per 1 americano (40.000 messicani e 20.000 americani). Ti sembra così assurdo in Arizona?
In merito all'affluenza di pubblico, non ho mai detto che c'erano 60.000 messicani e 3.000 americani; se leggi l'articolo di Franco ti accorgerai che la proporzione è di 2 messicani per 1 americano (40.000 messicani e 20.000 americani). Ti sembra così assurdo in Arizona?
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- cla75
- Rookie

Hai ragione scusa,me ne ero dimenticato,cmq 20.000 sono ottimi per fare uno stadio per la Mls in quella città,l'importante è trovare investitori seri non trovi?E io credo che si farà in futuro perchè Phoenix è un mercato di grandissima importanza; Garber penso che lo sappia benissimo!blackiesan74 wrote: L'aiuto economico non è necessariamente proveniente dall'amministrazione cittadina, ma di certo ci vuole un'autorizzazione pubblica, visto che (a meno di aver comprato anche il terreno) si va ad occupare una porzione di suolo pubblico.
- blackiesan74
- Rookie

Sì, Phoenix dovrebbe essere già nelle mire "espansionistiche" di Garber, ma credo che al momento il commissioner sia più orientato su altre locations: su tutte Philadelphia e il ritorno di San José.
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- NY_Cosmos
- Rookie

San Jose dovrebbe tornare già nel 2008, ma parlando di expansions possibili, Philadelphia è una buona possibilità, io pensavo anche Detroit ma da quel che è stato scritto finora non sembra terreno fertile per il soccer, però c'è da dire che nemmeno morto avrei impiantato una franchigia a Salt Lake City, che invece nonostante il pessimo andamento ha totalizzato una media di 16000 spettatori, non male. Per quel che riguarda St Louis ce la vedrei bene visto che storicamente è stato terreno fertile per il soccer, poi si aspetta la scadenza dell'esclusiva sulla red bull per creare un secondo club a New York, magari ravvivando il nome Metrostars. Qualcuno ha parlato pure di Cleveland, ma non pensate che la nascita di una franchigia a Cleveland vorrebbe dire la fine per i Columbus Crew? Poi vabbè sarebbe ideale raggiungere accordi con la USL e portare Rochester, Montreal, Portland, Seattle e Vancouver nella MLS e perchè nò anche i Puerto Rico Islanders visto che comunque hanno un SSS di 10.000 posti e lo riempiono ad ogni partita, per cui spero che la expansion fee sia notevolmente abbassata di modo da poter garantire il passaggio di questi club nella MLS. La USL I e II potrebbero diventare così un'unica lega che fungerebbe da serie B mentre ma PDL sarebbe la serie C, che ne dite?
Io vorrei una MLS a più di 20 squadre e penso che possa essere possibile visto che alla nascita della lega ben 22 città fecero richiesta di un club, voi che ne dite? Quello che però mi chiedo è se sarà mai possibile riportare gli spettatori allo stadio in Florida e Minnesota
Io vorrei una MLS a più di 20 squadre e penso che possa essere possibile visto che alla nascita della lega ben 22 città fecero richiesta di un club, voi che ne dite? Quello che però mi chiedo è se sarà mai possibile riportare gli spettatori allo stadio in Florida e Minnesota
You'll never walk alone!!
- blackiesan74
- Rookie

Condivido tutto quello che dici; però anche i Detroit Ignition della MISL non se la stanno passando benissimo a livello di spettatori; sono solo al 1° anno di vita, però...NY_Cosmos wrote: San Jose dovrebbe tornare già nel 2008, ma parlando di expansions possibili, Philadelphia è una buona possibilità, io pensavo anche Detroit ma da quel che è stato scritto finora non sembra terreno fertile per il soccer, però c'è da dire che nemmeno morto avrei impiantato una franchigia a Salt Lake City, che invece nonostante il pessimo andamento ha totalizzato una media di 16000 spettatori, non male.
NY_Cosmos wrote: Per quel che riguarda St Louis ce la vedrei bene visto che storicamente è stato terreno fertile per il soccer, poi si aspetta la scadenza dell'esclusiva sulla red bull per creare un secondo club a New York, magari ravvivando il nome Metrostars.
St. Louis sta friggendo da parecchio per avere una squadra MLS e credo che si tratti davvero di poco tempo; e se i Metrostars dovessero tornare sarei solo felice.
NY_Cosmos wrote: Qualcuno ha parlato pure di Cleveland, ma non pensate che la nascita di una franchigia a Cleveland vorrebbe dire la fine per i Columbus Crew?
Si potrebbe risolvere tutto spostando i Crew a Cleveland...
NY_Cosmos wrote: Poi vabbè sarebbe ideale raggiungere accordi con la USL e portare Rochester, Montreal, Portland, Seattle e Vancouver nella MLS e perchè nò anche i Puerto Rico Islanders visto che comunque hanno un SSS di 10.000 posti e lo riempiono ad ogni partita, per cui spero che la expansion fee sia notevolmente abbassata di modo da poter garantire il passaggio di questi club nella MLS.
Su Rochester non so, se si riuscisse a resuscitare i Metrostars a quel punto Rochester mi sembra superflua; le altre squadre effettivamente sarebbero un'addizione importante, sia per seguito di tifosi sia per l'incremento di competitività.
Che su questo punto non credo ci sia speranza: l'organizzazione gerarchica in divisioni (con promozioni/retrocessioni) è qualcosa di totalmente alieno alla cultura americana.NY_Cosmos wrote: La USL I e II potrebbero diventare così un'unica lega che fungerebbe da serie B mentre ma PDL sarebbe la serie C, che ne dite?
NY_Cosmos wrote: Io vorrei una MLS a più di 20 squadre e penso che possa essere possibile visto che alla nascita della lega ben 22 città fecero richiesta di un club, voi che ne dite?
Più di 20 squadre? Mmhhh... se Blatter dice che non vuole più di 18 squadre per ogni campionato non so quanto spazio di manovra ci sia in questo senso.
Eh, è difficile: i tifosi della Florida amano i Dolphins (NFL) e poco altro, infatti si appassionano alle loro squadre solo quando vincono (vedere i Miami Heat), e il Minnesota mi è sempre parso un'altra area poco ricettiva per il calcio...NY_Cosmos wrote: Quello che però mi chiedo è se sarà mai possibile riportare gli spettatori allo stadio in Florida e Minnesota
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- NY_Cosmos
- Rookie

blackiesan74 wrote: Condivido tutto quello che dici; però anche i Detroit Ignition della MISL non se la stanno passando benissimo a livello di spettatori; sono solo al 1° anno di vita, però...
St. Louis sta friggendo da parecchio per avere una squadra MLS e credo che si tratti davvero di poco tempo; e se i Metrostars dovessero tornare sarei solo felice.
Si potrebbe risolvere tutto spostando i Crew a Cleveland...
Si, e il Columbus Crew Stadium lo rivendi a pezzi al mercato comunale? Io non voglio spostare i Crew a Cleveland perchè a Columbus è stato costruito il primo SSS, in una legga che cerca di avere una storia lo spostamento di Columbus mi sembrerebbe una grossa contraddizione.
Su Rochester non so, se si riuscisse a resuscitare i Metrostars a quel punto Rochester mi sembra superflua; le altre squadre effettivamente sarebbero un'addizione importante, sia per seguito di tifosi sia per l'incremento di competitività.
Che su questo punto non credo ci sia speranza: l'organizzazione gerarchica in divisioni (con promozioni/retrocessioni) è qualcosa di totalmente alieno alla cultura americana.
Non parlavo di promozioni e retrocessioni, sarei anche io contro visto che non rispecchia la cultura sportiva Usa
Più di 20 squadre? Mmhhh... se Blatter dice che non vuole più di 18 squadre per ogni campionato non so quanto spazio di manovra ci sia in questo senso.
Blatter ha detto anche un sacco di c...ate e spero che venga presto sostituito, non lo sopporto!!
Eh, è difficile: i tifosi della Florida amano i Dolphins (NFL) e poco altro, infatti si appassionano alle loro squadre solo quando vincono (vedere i Miami Heat), e il Minnesota mi è sempre parso un'altra area poco ricettiva per il calcio...
Oddio i Minnesota Kicks della NASL non facevano per niente schifo a livello di pubblico, così in Florida Fort Lauderdale Strikers e Tampa Bay Rowdies, evidentemente ci vuole qualcuno che investa moneta sonante....
- blackiesan74
- Rookie

Su Columbus hai ragione, non avevo pensato alla questione stadio.
Per quanto riguarda la Florida, su Strikers e Rowdies hai ragione, ma in tempi più recenti Fusion e Mutiny sono fallite e il Miami FC non se la passa meglio...
Per quanto riguarda la Florida, su Strikers e Rowdies hai ragione, ma in tempi più recenti Fusion e Mutiny sono fallite e il Miami FC non se la passa meglio...
Last edited by blackiesan74 on 17/02/2007, 12:43, edited 1 time in total.
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- Elwood
- Newbie

Non sia mai che i Columbus diventino i Cleveland Crew... i golden black sono parte della storia di questa magnifica lega che è l'MLS... nonché la mia squadra del cuore (dopo l'Inter)!
Per quel che riguarda i ritorni... Metros, Mutiny e Fusion spero lo facciano quanto prima!
Per i nuovi innesti, se non ricordo male tempo fa si parlava dei Rochester Rhinos... qualcuno ne sa niente?
Comunque sono davvero entusiasta di aver trovato altra gente che segue l'epopea del soccer statunitense... mi sentivo tanto solo!
Per quel che riguarda i ritorni... Metros, Mutiny e Fusion spero lo facciano quanto prima!
Per i nuovi innesti, se non ricordo male tempo fa si parlava dei Rochester Rhinos... qualcuno ne sa niente?
Comunque sono davvero entusiasta di aver trovato altra gente che segue l'epopea del soccer statunitense... mi sentivo tanto solo!
Greetings from Eagle, ID - Elwood "Fabrizio" Blues
- NY_Cosmos
- Rookie

Io sono più per il ritorno di Tampa Bay Rowdies e Fort Lauderdale Strikers se deve esserci ancora il soccer in Florida, ma ci vuole qualcuno che investa sul serio molti soldi sennò col c... che la gente va allo stadio