Arriva La Neve...

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Arriva La Neve...

Post by Luca10 »

Grande Paerson....annata di merda aggiustata al momento ideale, in casa sua poi!

Nel biathlon male i ragazzi nella mass start (28° De Lo e 30° renè) vinta da Greis su Birnbacher e Poiree con Bjorndalen quarto (che ha buttato l'oro all'ultimo poligono) mentre molto molto bene le ragazze in staffetta; ottavo posto con due debuttanti ai mondiali (una addirittura debuttante assoluta in CdM) e quarta posizione dopo le prime due frazioni, quelle migliori.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Luca10 wrote: Grande Paerson....annata di merda aggiustata al momento ideale, in casa sua poi!

Nel biathlon male i ragazzi nella mass start (28° De Lo e 30° renè) vinta da Greis su Birnbacher e Poiree con Bjorndalen quarto (che ha buttato l'oro all'ultimo poligono) mentre molto molto bene le ragazze in staffetta; ottavo posto con due debuttanti ai mondiali (una addirittura debuttante assoluta in CdM) e quarta posizione dopo le prime due frazioni, quelle migliori.
tra l'altro le ragazze hanno fatto solo 4 errori al tiro in tutta la staffetta: quindi adesso c'e' solo da lavorare sul fondo. eppoi alla fine della seconda frazione erano quarte, ma praticamente appaiate in terza posizione.

Sempre parlando di biathlon, la Grubben si ritira: ieri e' stata la sua ultima gara
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

quaingo wrote: tra l'altro le ragazze hanno fatto solo 4 errori al tiro in tutta la staffetta: quindi adesso c'e' solo da lavorare sul fondo. eppoi alla fine della seconda frazione erano quarte, ma praticamente appaiate in terza posizione.

Sempre parlando di biathlon, la Grubben si ritira: ieri e' stata la sua ultima gara
Si, benissimo al poligono (dove però ad onor del vero non siamo velocissimi nell'esecuzione ma se sparassimo sempre così ci si potrebbe accontentare, soprattutto nelle staffette) mentre sugli sci c'è tanto ma tanto da lavorare....la Oberhofer non va proprio avanti, la Fiandino poco meglio e la Haller e la Ponza a buoni/alti livelli sono dei paracarri. Però insomma non lamentiamoci ora che non è il caso.

Sulla Tjorhom-Grubben dico solo: :shocking:
27 anni, quindi ancora davanti a lei quasi un decennio di carriera, sta disputando la migliore stagione in carriera (e dove poteva provare a giocarsi fino all'ultimo anche la CdM con la Wilhelm e la Olofsson) e si ritira all'improvviso prima della fine dell'anno.....mah, il matrimonio deve proprio avergli fatto male.
Per la Norvegia è davvero un brutto colpo visto che tra le donne perde in due stagioni consecutive le sue due migliori atlete (alla fine della scorsa stagione si era ritirata Liv Grete Skjelbreid sposata in Poiree) ed ora rimane con Tora Berger, Moerkve, Flatland ed Eikland....bene ma non benissimo come direbbe qualcuno.
Image
Image

quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Luca10 wrote: Si, benissimo al poligono (dove però ad onor del vero non siamo velocissimi nell'esecuzione ma se sparassimo sempre così ci si potrebbe accontentare, soprattutto nelle staffette) mentre sugli sci c'è tanto ma tanto da lavorare....la Oberhofer non va proprio avanti, la Fiandino poco meglio e la Haller e la Ponza a buoni/alti livelli sono dei paracarri. Però insomma non lamentiamoci ora che non è il caso.

Sulla Tjorhom-Grubben dico solo: :shocking:
27 anni, quindi ancora davanti a lei quasi un decennio di carriera, sta disputando la migliore stagione in carriera (e dove poteva provare a giocarsi fino all'ultimo anche la CdM con la Wilhelm e la Olofsson) e si ritira all'improvviso prima della fine dell'anno.....mah, il matrimonio deve proprio avergli fatto male.
Per la Norvegia è davvero un brutto colpo visto che tra le donne perde in due stagioni consecutive le sue due migliori atlete (alla fine della scorsa stagione si era ritirata Liv Grete Skjelbreid sposata in Poiree) ed ora rimane con Tora Berger, Moerkve, Flatland ed Eikland....bene ma non benissimo come direbbe qualcuno.
magari e' incinta?

una osservazione sul cognome: ora si chiama Grubben, non Tjørhom-Grubben. Vabbe' e' un po' complesso da spiegare, pero' in Norvegia dopo sposate (o sposati, perche' la regola e' uguale anche per gli uomini), una puo' scegliere il cognome. Lei ha scelto di prendere il cognome del marito e non di aggiungere il cognome del marito a quello da nubile. Diro' di piu' una puo' scelgliere se avere il doppio cognome con il trattino o senza (questo perche' senza trattino il cognome da nubile diventa un secondo nome) oppure puo' scegliere di mantenere il cognome da nubile.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Beh, se fosse incinta credo proprio, vista la giovane età, che avrebbe potuto fare come fatto dalla signora Poiree (che se non sbaglio poi è più vecchia o meno giovane che dir si voglia) cioè prendersi un anno sabbatico e riprensentarsi la stagione successiva nella quale avrebbe avuto 29anni ed ancora grandi possibilità di fare grandi risultati. Poi, se vedeva che gli stimoli non tornavano più, ritirarsi a quel punto.
Ora mi sembra davvero prematuro e dispiace per il biathlon che perde una grande protagonista.

PS- Del cognome lo sapevo (anche se non così precisamente) per via di Nathalie Santer che quest'anno è ufficialmente Nathalie Santer-Bjoerndalen ma scriveno Tjorhom-Grubben perchè sennò magari qualcuno che leggeva e non era così informato poteva pensare la stessa cosa che ho pensato io ad inizio anno quando, senza sapere nulla e prima di sentire la spiegazione di Puppo, ho letto Grubben: "E mo da dove cavolo salta fuori questa che a 27anni dal nulla va così forte?!?"! :lol2: :lol2:
Image
Image

quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Luca10 wrote: Beh, se fosse incinta credo proprio, vista la giovane età, che avrebbe potuto fare come fatto dalla signora Poiree (che se non sbaglio poi è più vecchia o meno giovane che dir si voglia) cioè prendersi un anno sabbatico e riprensentarsi la stagione successiva nella quale avrebbe avuto 29anni ed ancora grandi possibilità di fare grandi risultati. Poi, se vedeva che gli stimoli non tornavano più, ritirarsi a quel punto.
Ora mi sembra davvero prematuro e dispiace per il biathlon che perde una grande protagonista.

PS- Del cognome lo sapevo (anche se non così precisamente) per via di Nathalie Santer che quest'anno è ufficialmente Nathalie Santer-Bjoerndalen ma scriveno Tjorhom-Grubben perchè sennò magari qualcuno che leggeva e non era così informato poteva pensare la stessa cosa che ho pensato io ad inizio anno quando, senza sapere nulla e prima di sentire la spiegazione di Puppo, ho letto Grubben: "E mo da dove cavolo salta fuori questa che a 27anni dal nulla va così forte?!?"! :lol2: :lol2:
se non sbaglio credo che la signora Poiree abbia 32-33 anni. Tra l'altro ha commentato i mondiali per la TV norvegese: 3 settimane dopo il parto, in grandissima forma (gia' sugli sci) e con un fisico invidiabile. Complimenti alla signora (e anche a Poiree)
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Esatto, luglio 74 per la tutt'altro che disprezzabile signora Poiree [anche se Neuner ed Holma sono di hors categorie :naughty: :pron:] (che, curiosità, negli archivi IBU non figura ancora come ritirata) e settembre 79 per la Grubben....mah!

Comunque alla fine dei giochi è una di meno che arriva davanti alle italiane!!! :lol2: :lmao:
Image
Image

quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

tornando a Bjørndalen: dovrebbe fare la 15 km ai mondiali di fondo e forse anche la terza frazione nella staffetta. In gara per un posto sia in staffetta che nella 15 km c'e' anche Lars Berger
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Tutto esatto.

Bene per Ole che in base all'alternanza in questi mondiali la 50 Mass Start sia in classico e quindi a tecnica libera c'è la tradizionale 15 ad intervalli; probabilmente male per gli italiani invece!
In staffetta credo sia praticamente sicuro del posto, sarebbe da folli lasciarlo fuori secondo me. Berger invece non credo che troverà un pettorale in staffetta ma la 15 potrebbe anche farla....lui, Ole, Hofstad e Northug? La staffetta norvegese è difficile da decifrare ma di sicuro sarà una gran gara....Russia, Norvegia, Germania, Svezia, Italia, Rep. Ceca e Francia tutte in corsa per l'oro e le medaglie.

Peccato che le gare saranno di notte! :disgusto: :incazzato:
Image
Image

Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

a che ora è il gigante donne di oggi?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Luca10 wrote: Tutto esatto.

Bene per Ole che in base all'alternanza in questi mondiali la 50 Mass Start sia in classico e quindi a tecnica libera c'è la tradizionale 15 ad intervalli; probabilmente male per gli italiani invece!
In staffetta credo sia praticamente sicuro del posto, sarebbe da folli lasciarlo fuori secondo me. Berger invece non credo che troverà un pettorale in staffetta ma la 15 potrebbe anche farla....lui, Ole, Hofstad e Northug? La staffetta norvegese è difficile da decifrare ma di sicuro sarà una gran gara....Russia, Norvegia, Germania, Svezia, Italia, Rep. Ceca e Francia tutte in corsa per l'oro e le medaglie.

Peccato che le gare saranno di notte! :disgusto: :incazzato:
sulla staffetta credo che la Norvegia schierera':
Estil e Odd-Bjørn Hjelmeset nel classico
Bjørndalen (o Hofstad) e Nurthug nel pattinato

la 50 mass start sara' di una noia mortale, come una tappa di pianura al Giro  :noia: :noia:
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Paperone wrote: a che ora è il gigante donne di oggi?
credo alle 17 (prima manche)
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Che cagata di gigante! :disgusto:

Già mi pare vergognoso far tracciare una manche al padre della Paerson se poi questo tira giù sto schifo di tracciato viene davvero il vomito. :nono:

Italiane male, anzi direi molto male. Dopo le prime 30 Moelgg nona a 74 centesimi, Karbon 12a a 99 centesimi, Gius 16a a 1"18 e Putzer 19a a 1"74.
Guida la Mancuso con 13 centesimi sulla coppia Simard-Zahrobska, Paerson 7a a 44 centesimi.

A sto punto speriamo che qualcuna si inserisca davanti alla Gius ed alla Putzer così avranno un pettorale ancora migliore nella seconda manche.
Image
Image

margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Luca10 wrote: Che cagata di gigante! :disgusto:

Già mi pare vergognoso far tracciare una manche al padre della Paerson se poi questo tira giù sto schifo di tracciato viene davvero il vomito. :nono:
Non ho visto la manche: ha tracciato un SuperG?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

margheritoni10 wrote: Non ho visto la manche: ha tracciato un SuperG?
No, ha tracciato una cosa che non so come definire!!
Ha messo giù una serie di porte angolate ma molto larghe e tutte con lo stesso ritmo, senza una lunga, o qualsiasi altra cosa.

Due palle assurde, tempi di curva estenuanti che sono peggiorati poi xon questa neve aggressiva tanto che NESSUNA, nemmeno la figlia che partiva con la pista perfetta, è riuscita a sciare bene senza errori nonostante le pochissime difficoltà disegnate.
Image
Image

Post Reply