Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

shaq2002 wrote: mah, siamo in un paese libero, almeno per certi versi, non penso che una persona debba rendere conto a qualcuno se vuole passare il proprio (mica il tuo) pomeriggio fuori da uno stadio... per te sono degli imbecilli? rispetto la tua opinione, del resto anch'io ritengo molte persone imbecilli, questione di opinioni...
comunque non mi stupisco di niente, da ieri per chi va allo stadio è sparito pure il diritto al dissenso, mi viene quasi da ridere... però lo stadio è una zona franca dove nessuno paga, ok...
Siamo in un paese libero dove tutti sono liberi di comportarsi da imbecilli rispondendo delle loro azioni da imbecilli. :gazza:
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Whatarush wrote: Per dissenso intendi fischiare al minuto di raccoglimento in ricordo di un morto?
Poi mica si deve dar conto a me - :gogogo:- ma alla legge che proibisce di fare certe cose nei pressi degli stadi o di portarvi determinati oggetti.
Andarci di proposito mi sembra una cosa poco intelligente.
la legge proibisce di esprimere il proprio dissenso in maniera non violenta?... è il primo principio della democrazia, la libertà di esprimere la propria opinione in maniera non violenta... a me sembra che ci avviciniamo sempre di più ai livelli del congo...
ma alla legge che proibisce di fare certe cose nei pressi degli stadi o di portarvi determinati oggetti.
ma gli stadi non sono zone franche? dove se io lancio una bottiglietta la domenica dopo sono ancora la, mentre se la lancio in un cinema non ci posso tornare per 3 anni e ad ogni proiezione di un film devo andare in questura a firmare... :gogogo:  (se mi dovesse capitare spero non succeda in una multisala, sennò le firme diventano una trentina al giorno...! :forza:)
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

A.F.D.U.I. President wrote: Siamo in un paese libero dove tutti sono liberi di comportarsi da imbecilli rispondendo delle loro azioni da imbecilli. :gazza:
questo dalla legge secondo afdui?
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

shaq2002 wrote: non ti sfugge niente eh? ma poteva essere anche un altro caso, fino a ieri credevo fosse ancora consentito esprimere il proprio dissenso (non hanno mica lanciato bombe in campo, hanno solo voltato le spalle, cosa dovevano cantare "non siamo d'accordo non siamo d'accordo"?), mi sbagliavo... dai su mi pare che siamo al ridicolo più completo, voci di gente che viene arrestata per il solo possesso di petardi (possesso, non uso) e per di più fuori dallo stadio e tutti ad applaudire*, gente che fischia un minuto di silenzio (quante altre volte è successo? e poi, nel minuto di silenzio si applaude? incivili pure loro! aggiungo: abbiamo trovato una risposta ad una domanda vecchia come il mondo, chi decide cosa è bene e cosa no? da oggi la melandri, nota frequentatrice di stadi :gogogo:) e tutti a dire "fuori dagli stadi!"... ma per piacere...

* prima che qualcuno intervenga, ho letto che i petardi sono stati anche lanciati, e che avevano anche altre cose addosso, ma a sky calcio show la d'amico ha espresso la sua interessante opinione quando ancora la notizia era "sono stati arrestati per il solo possesso di petardi"... penso che ieri per la prima volta mi sia capitato di essere d'accordo con Sconcerti! potere dei tornelli...! :lol2:
Ma si dà il caso che adesso anche per il semplice possesso di petardi, biglie d'acciaio et similia nelle immediate vicinanze dello stadio si viene arrestati.
Siamo un paese in cui si è dovuto procedere ad una limitazione delle libertà individuali per consentire a tutti di vedere una partita di calcio e di accedere agli impianti in sicurezza...è tristissimo, ma di chi è la colpa?
Io credo che le responsabilità siano più nell'area di quelli che si voltano o fischiano quando si commemora un uomo morto che dei politici; ai politici si può imputare di essere intervenuti solo a tragedia avvenuta.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

shaq2002 wrote: non ti sfugge niente eh? ma poteva essere anche un altro caso, fino a ieri credevo fosse ancora consentito esprimere il proprio dissenso (non hanno mica lanciato bombe in campo, hanno solo voltato le spalle, cosa dovevano cantare "non siamo d'accordo non siamo d'accordo"?), mi sbagliavo... dai su mi pare che siamo al ridicolo più completo,
Non saranno arrestati per aver voltato le spalle,ma se permetti io,da persona rispettosa degli uomini che per assicurare la mia sicurezza muoiono,mi sono risentito di questo atteggiamento!
Queste sono persone che non vanno rispettate per il semplice fatto che non danno rispetto a chi lo merita più di tutti.
Volevano esprimare il loro dissenso?Dicano le loro motivazioni,esponendosi in prima persona e non nascondendosi tra la folla della curva!Poi sarà la gente e la giustizia a decidere se quanto sostengono sia giusto o meno.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

shaq2002 wrote: questo dalla legge secondo afdui?
Questo è il principio di ogni civiltà!Puoi fare ciò che vuoi ma allo stesso tempo DEVI accettarne le conseguenze!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

In Inghilterra solo per un tatuaggio fuori norma, lo stadio te lo scordi per un po', quindi qui se qualcuno viene trovato con un petardo in tasca, lo si prende e lo si porta in questura, punto. Fotte un cazzo dei tifosi, se io vado a vedere una partita di calcio non mi porto i petardi, perche' non mi servono per vedere la partita.

Bisogna far rispettare la legge, dura, fino in fondo, senno' non cambia nulla.
[align=left][/align]ImageImageImage
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

A.F.D.U.I. President wrote: Non saranno arrestati per aver voltato le spalle,ma se permetti io,da persona rispettosa degli uomini che per assicurare la mia sicurezza muoiono,mi sono risentito di questo atteggiamento!
Queste sono persone che non vanno rispettate per il semplice fatto che non danno rispetto a chi lo merita più di tutti.
Volevano esprimare il loro dissenso?Dicano le loro motivazioni,esponendosi in prima persona e non nascondendosi tra la folla della curva!Poi sarà la gente e la giustizia a decidere se quanto sostengono sia giusto o meno.
no, calma, io ho scritto quelle cose in riferimento al fatto che vorrebbero (voglio sperare che non esista una legge del genere, altrimenti siamo sotto il congo, altro che al livello) diffidarli tutti... non mi riferivo a chi lo reputa un gesto da persone incivili... ripeto che ognuno può avere le sue opinioni, anch'io ho le mie, la legge però non dovrebbe basarsi su opinioni! altrimenti saremmo tutti condannati...
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Teo wrote: In Inghilterra solo per un tatuaggio fuori norma, lo stadio te lo scordi per un po', quindi qui se qualcuno viene trovato con un petardo in tasca, lo si prende e lo si porta in questura, punto. Fotte un cazzo dei tifosi, se io vado a vedere una partita di calcio non mi porto i petardi, perche' non mi servono per vedere la partita.

Bisogna far rispettare la legge, dura, fino in fondo, senno' non cambia nulla.
uff... in Inghilterra non hanno nemmeno le tapparelle alle finestre se è per questo, corri a toglierle anche da casa tua...!
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

shaq2002 wrote: la legge proibisce di esprimere il proprio dissenso in maniera non violenta?... è il primo principio della democrazia, la libertà di esprimere la propria opinione in maniera non violenta... a me sembra che ci avviciniamo sempre di più ai livelli del congo...
Certo che no...tantomeno proibisce a me di dire che chi dissente in questa occasione è una merda di uomo.
Mi spieghi che significato ha quel dissenso? Non sono d'accordo con il minuto di raccoglimento in sè o non sono d'accordo sul fatto che la morte di un poliziotto e di un dirigente vadano ricordate con un gesto simbolico?

shaq2002 wrote: ma gli stadi non sono zone franche? dove se io lancio una bottiglietta la domenica dopo sono ancora la, mentre se la lancio in un cinema non ci posso tornare per 3 anni e ad ogni proiezione di un film devo andare in questura a firmare... :gogogo:  (se mi dovesse capitare spero non succeda in una multisala, sennò le firme diventano una trentina al giorno...! :forza:)
Ma al cinema non mi pare di aver mai sentito di tafferugli scoppiati tra i fans di Rambo e quelli di Terminator.
E non si è mai visto un esercito schierato per evitare che avvengano 'ste cose.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

shaq2002 wrote: no, calma, io ho scritto quelle cose in riferimento al fatto che vorrebbero (voglio sperare che non esista una legge del genere, altrimenti siamo sotto il congo, altro che al livello) diffidarli tutti... non mi riferivo a chi lo reputa un gesto da persone incivili... ripeto che ognuno può avere le sue opinioni, anch'io ho le mie, la legge però non dovrebbe basarsi su opinioni! altrimenti saremmo tutti condannati...
Ovviamente non sarà fatto nulla contro questi individui(quelli che si sono girati) a livello penale o riguardo una diffida..
Per me si segnaranno i nomi di queste persone e quando andranno dentro per qualcos altro gli faranno pagare l'uno e l'altro!
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Whatarush wrote: Certo che no...tantomeno proibisce a me di dire che chi dissente in questa occasione è una merda di uomo.
Mi spieghi che significato ha quel dissenso? Non sono d'accordo con il minuto di raccoglimento in sè o non sono d'accordo sul fatto che la morte di un poliziotto e di un dirigente vadano ricordate con un gesto simbolico?
chiedilo a loro, non posso certo sapere i motivi per cui uno compie un determinato gesto, almeno finchè non me li spiega... (tanti però li sanno già i motivi, o almeno si prendono il diritto di saperli...)
per il resto (opinioni) ho già risposto prima...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

A.F.D.U.I. President wrote: Ovviamente non sarà fatto nulla contro questi individui(quelli che si sono girati) a livello penale o riguardo una diffida..
Per me si segnaranno i nomi di queste persone e quando andranno dentro per qualcos altro gli faranno pagare l'uno e l'altro!
Se li identificano scatta il DASPO preventivo. Almeno questo ha detto ieri il prefetto di Roma Achille Serra.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Whatarush wrote: Se li identificano scatta il DASPO preventivo. Almeno questo ha detto ieri il prefetto di Roma Achille Serra.
L'ho sentito anche io ma detto sinceramente non so se potrà essere fatto...
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

in teoria questa ipotesi non dovrebbe neanche essere presa in considerazione (o meglio una persona comune potrebbe farlo, ma non un prefetto! ma si sa che loro ne sanno meno di tutti a momenti...), perchè la legge a tal proposito dice: "una condotta finalizzata finalizzata alla partecipazione attiva ad episodi di violenza in occasione o a causa di manifestazioni sportive o tale da porre in pericolo la sicurezza pubblica in occasione o a causa delle manifestazioni stesse"... e non mi pare questo il caso, comunque non ci sarebbe da stupirsi...
Post Reply