Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Rugby

Post by tzara »

Fantastica, FANTASTICA partita fra Irlanda e Francia, finita 17-20!!

Con questa vittoria, la Francia si candida seriamente per la vittoria del 6 Nazioni e anche per il grande slam...

A 5 minuti dall fine, pareva finita per i Transalpini, dopo il calcio Irlandese che ha portato il risultato a 17-13, ma una meta MERAVIGLIOSA di Clerc con trasformazione ha portato la Frnacia a vincere lo scontro diretto in casa della grande favorita per questo 6 Nazioni.

Ripeto, partita bellissima e intensissima. E assume anche toni meno amari la sconfitta umiliante della nostra squadra di una settimana fa, dato che ci si rende conto che è venuta contro una fortissima corazzata.

E' anche vero, d'altronde, che sono 7 anni che noi si dice sempre le stesse cose... Chissà quando dventeremo noi una corazzata. Ma se penso che, quando la Francia fu ammessa negli anni '10 all'allora 4 Nazioni, ci mise qualcosa come 5 anni per vincere la prima partita...

Ad ogni modo il rugby è uno sport MERAVIGLIOSO.....
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Mamma mia che partita Irlanda-Francia :shocking:
Uno dei finali più belli che abbia mai visto.
grandissima Francia....è sempre uno spettacolo vederla giocare.....peccato che non l'ho registrata....roba da lezione nelle scuole di rugby!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

tzara wrote: Fantastica, FANTASTICA partita fra Irlanda e Francia, finita 17-20!!

Con questa vittoria, la Francia si candida seriamente per la vittoria del 6 Nazioni e anche per il grande slam...

A 5 minuti dall fine, pareva finita per i Transalpini, dopo il calcio Irlandese che ha portato il risultato a 17-13, ma una meta MERAVIGLIOSA di Clerc con trasformazione ha portato la Frnacia a vincere lo scontro diretto in casa della grande favorita per questo 6 Nazioni.

Ripeto, partita bellissima e intensissima. E assume anche toni meno amari la sconfitta umiliante della nostra squadra di una settimana fa, dato che ci si rende conto che è venuta contro una fortissima corazzata.

E' anche vero, d'altronde, che sono 7 anni che noi si dice sempre le stesse cose... Chissà quando dventeremo noi una corazzata. Ma se penso che, quando la Francia fu ammessa negli anni '10 all'allora 4 Nazioni, ci mise qualcosa come 5 anni per vincere la prima partita...

Ad ogni modo il rugby è uno sport MERAVIGLIOSO.....
Porca miseria è successo di tutto.....io faccio fatica a ricordare un finale così da anni e anni.
14-13 per l'Irlanda a 8 minuti dalla fine.......attacco francese e drop sul palo a 6 minuti e mezzo......attacco irlandese con un carretto micidiale al quale la Francia non riesce a porre rimedio,infatti becca il calcio di punizione contro e trasforma O'Gara (17-13 a 3 minuti dalla fine e Francia che deve per forza fare una meta).......in 20-25 secondi la Francia è già a 10-15 metri dalla meta irlandese (io ho pensato "Incredibile sono già dall'altra parte").....bastano 2 fasi di attacco e la Francia segna. Mamma mia che squadra la Francia.....e pensare che hanno anche un' Under 21 di mostri......ragazzi ,questi se continuano così aprono un dominio che può durare anni.

Il mio sport preferito è la Pallacanestro e il rugby è il mio secondo sport(secondo anche se di poco)....ma ragazzi ..quando i 3/4 del rugby avanzano passandosi la palla in orizzontale diventa per me lo sport più bello del mondo...non ha rivali.
Last edited by Thurman Thomas on 11/02/2007, 19:17, edited 1 time in total.
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Eccezionale partita tra Francia ed Irlanda. Francesi che dominano nel primo tempo, ma alla fine hanno solo due punti di vantaggio. Nel secondo tempo, l'Irlanda esce e si porta sul 17-13. E poi quella meta finale. Lasciatemi dire una cosa... Bravi i francesi, ma la difesa irlandese è stata pessima. Sei in vantaggio di 4 punti, gli avversari devono segnare una meta, mancano due minuti. La difesa DEVE tenere. E' inaccettabile subire una meta del genere! Se l'Italia avesse subito una meta del genere avrei preso un'incazzatura gigantesca... roba da spaccare il televisore. Ci sono state un paio di chiamate dubbie pro Francia, ma la sostanza non cambia... Subire una meta del genere è un delitto!

Ah... Questo è un anno con il 7... Nel 1977, 1987 e nel 1997, la Francia vinse il torneo delle 5 Nazioni con il Grande Slam. Quest'anno..??
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Onore all'italrugby...perdere con l'inghilterra era scontato ma almeno l'abbiamo fatto mettendoli in crisi in più occasioni :applauso:
peccato per i troppi errori che ancora facciamo in momenti importanti.

Complimenti al solito alla sportività degli inglesi  :applauso:
in questo sport cmq vale per tutti
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

Paperone wrote: sono rimasto piacevolmente meravigliato nel vedere il Twickenham fischiare l'arbitro quando ha dato una punizione inesistente agli inglesi.
Sicuro?A me sembrava che fischiasse la squadra per la decisione di andare per i pali anzichè cercare un'altra meta...
Thurman Thomas wrote: I calci piazzati poi....lasciamo stare.....qui da quando si è ritirato Dominguez è una tragedia...non riusciamo a trovare nessun calciatore decente.
Ci sarebbe bortolussi, se solo non fosse infortunato...anche pez è un buon calciatore. Nel complesso siamo comunque messi meno peggio di altri anni (potenzialmente)
E' anche vero che è difficile giocare con un arbitro così (8 punti regalati all'Inghilterra)....pure la cazzata finale di non far giocare l'ultima azione italiana inventandosi che la rimessa della touche non era dritta.....vabbè...sono sicuro che a parti invertite lasciava giocare eccome!
Straquoto. Non vorrei importare nel rugby certe cattive abitudini di stampo calcistico, ma vedere ancora certe interpretazioni arbitrali così evidentemente faziose dà troppo fastidio...insomma, noi abbiamo i nostri limiti che ancora non sappiamo superare, ma che si paghi oltre i nostri demeriti no.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

miinchia che inizio... :D
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

3 mete in 5 minuti!!! Piàù che grande )Italia, sembra la Scozia che sia rimasta non negli spogliatoi, addirittura ancora a casa propria...

:forza: :shocking:
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Io non voglio dire un  c***o!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Perchè cavolo prendiamo sempre dei punti a tempo scaduto! :angry:

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Commenti... Si sta vincendo 24-10, ma l'Italia ha regalato 10 punti. La prima meta scozzese è nata da un calcio di punizione invertito. E non è ammissibile regalare un calcio di punizione a 30 secondi dalla fine.

In attacco l'Italia non mi è piaciuta. Magari alla fine portiamo a casa la vittoria, ma il vantaggio poteva e doveva essere gestito meglio.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

VABBE' RAGA...SE STE TESTE DI CAZZO LA VOGLIONO PERDERE...LA PERDESSERO....
STO VEDENDO COSE INCONCEPIBILI

PERUGINI E' UN COGL****
Last edited by Thurman Thomas on 24/02/2007, 18:36, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

E' FATTA E' FATTA fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :forza: :gogogo: :01: :forza:

LA PRIMA NELLA STORIA IN TRASFERTA :forza: :forza: :forza:

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

FINALMENTE!!! UN SOSPIRO DI SOLLIEVO! LA VITTORIA IN TRASFERTA E' ARRIVATA!!!!

Partita bruttina, ma l'Italia ha raggiunto l'obbiettivo. Prima vittoria in trasferta nella storia del Six Nations, seconda in assoluta nelle Home Unions (si vinse in Irlanda nel 1997). Anche quest'anno, il whitewash è stato evitato. Il Cucchiaio si allontana, ma non è ancora stato evitato.
Last edited by koufax75 on 24/02/2007, 19:04, edited 1 time in total.
ImageImage
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Concordo con Koufax: la partita non è stata proprio bella, ma la contentezza, concedetemelo, è assoluta!!! Finalmente una vittoria, fuori casa, concordo con il giocatore che ha detto: "da oggi inizia un altro 6 nazioni per noi". Nel senso che ora giocheremo con una leggerezza maggiore... Ho visto un'ottima mischia, un grandissimo Troncon, bravi i fratelli Bergamasco, mentre continua a non piacermi Scanavacca (così come Pez). Robertson non me lo ricordavo, ottima ala.

Migliorassimo il gioco alla mano saremmo veramente pericolosi. 
Image
Post Reply