CALCIO 2000

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
cla75
Rookie
Rookie

CALCIO 2000

Post by cla75 »

Su calcio 2000, noto mensile per appassionati di questo sport,che uscirà il 15 febbraio,ci sarà uno speciale sul calcio americano e sopratutto sulla Mls!Non dimenticatevi di comprarlo...... :gazza:

Ah dimenticavo,il sito della rivista è il seguente: www.calcio2000.it
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: CALCIO 2000

Post by blackiesan74 »

Bah, generalmente Calcio 2000 non riscuote le mie simpatie, preferisco il Guerin Sportivo...

ma stavolta lo comprerò sicuramente, anche se già nel pezzo di presentazione sul sito del giornale c'è un errore: dice che la MLS ha 15 anni alle spalle, ma quella che sta per iniziare è la stagione n. 12...

Comunque grazie per la segnalazione!!
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

blackiesan74 wrote: Bah, generalmente Calcio 2000 non riscuote le mie simpatie, preferisco il Guerin Sportivo...

ma stavolta lo comprerò sicuramente, anche se già nel pezzo di presentazione sul sito del giornale c'è un errore: dice che la MLS ha 15 anni alle spalle, ma quella che sta per iniziare è la stagione n. 12...

Comunque grazie per la segnalazione!!
Non è la prima volta che si sbagliano,speriamo bene per lo speciale!Il guerin lo compravo quando stavo alle medie,come direttore c'era il mitico Marino Bartoletti......Ha da la sua che è sempre stato un grande settimanale ma ultimamente è un pò......dimagrito! Prima era un altra cosa! :forza:
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Ho comprato oggi il mensile e ho letto l'articolo.....sembra scritto bene,certo non a livello di Blackie e Franco.....Voi che ne pensate?
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Dunque, l'ho comprato ieri e l'ho letto stamattina... che dire?

L'articolo è scritto bene, l'autore si è abbastanza scrupolosamente aggiornato sullo stato del soccer in America. Qua e là riconosco brandelli di articoli scritti da Franco e da me, ma nel mondo dell'informazione globalizzata ci sta, per cui non mi sorprendo né mi scandalizzo.

Ma quello che mi ha lasciato di stucco (e che non mancherò di far presente alla redazione di Calcio 2000) è che il boxino dedicato ai vincitori della MLS negli anni passati è tutto sbagliato!

I vincitori e i finalisti non corrispondono a quelli reali! L'impressione è che chi lo ha redatto abbia spulciato il sito della MLS e abbia messo nel box semplicemente i vincitori delle conferences dopo la regular season, senza andare a controllare l'andamento dei playoff.

Questo credo che meriti una segnalazione da parte nostra: potrebbero al limite fare un "errata corrige" e dare un'informazione più precisa.

Nel complesso, comunque, il risultato mi sembra soddisfacente, almeno per dare un'infarinatura a chi della MLS sente parlare ora per la 1ª volta.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Attenzione, attenzione!

È con grande piacere che vi annuncio che sul mensile CALCIO 2000 attualmente in edicola (n. 113) è presente un articolo, opera del sottoscritto, sullo stato della MLS.

L'articolo è il 1° di una (spero) lunga serie che il direttore, Fabrizio Ponciroli, mi ha chiesto di redarre per porre all'attenzione dei calciofili di tutta Italia l'esistenza di un campionato in crescita negli USA.

Poiché nell'occhiello della 1ª pagina dell'articolo è riportato anche il nostro sito, mi auguro che questo porti una sfilza di nuovi accessi al nostro amato Play.it!
L'Allenatore nel Pallone
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

blackiesan74 wrote: Attenzione, attenzione!

È con grande piacere che vi annuncio che sul mensile CALCIO 2000 attualmente in edicola (n. 113) è presente un articolo, opera del sottoscritto, sullo stato della MLS.

L'articolo è il 1° di una (spero) lunga serie che il direttore, Fabrizio Ponciroli, mi ha chiesto di redarre per porre all'attenzione dei calciofili di tutta Italia l'esistenza di un campionato in crescita negli USA.

Poiché nell'occhiello della 1ª pagina dell'articolo è riportato anche il nostro sito, mi auguro che questo porti una sfilza di nuovi accessi al nostro amato Play.it!

Complimenti Blackie,continua così.......e un grazie particolare al direttore di calcio 2000! :forza:
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Marco, complimenti per l'articolo su Calcio 2000, completo e ben fatto.
Chissà che non venga stimolata l'attenzione di TV e altri giornali.

PS: un solo appunto, ma non certo a te. LE FOTO!!!  :angry: Ma come si fa a pubblicare foto di 5/10 anni fa, addirittura due di Donovan insieme. Eppure avrebbero potuto usare quelle dei Mondiali 2006.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Guarda, quello delle foto e' un problema che il direttore mi ha posto; ho provato a contattare anche le squadre per avere delle foto aggiornate, ma i Galaxy, i Rapids e i Wizards mi hanno risposto di iscrivermi a WireImage.com, cosa che ho fatto.

Dal prossimo articolo dovrebbero (uso il condizionale perche' in questi casi e' meglio) apparire le foto che gli ho mandato io, attuali (risalgono piu' o meno a 2 settimane fa).
L'Allenatore nel Pallone
francospicciariello
Senior
Senior

Segnalo a tutti l'uscita di CALCIO 2000 n.114 di giugno, con all'interno (pagg. 82-85) il punto sulla MLS curato da Marco/Blackiesan.
In evidenza il marchio www.playitusa.com sotto la rubrica.

Complimenti Marco.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
necronudist

Post by necronudist »

Sì ma Calcio 2000 da quando non c'è più il baffo Marino è diventata una rivista da bambini...è persino peggiore del Guerino versione Zazzaroni...
Capisco che voi abbiate contatti con loro e quindi ne approfittate, ma io sceglierei riviste un po' più serie con cui collaborare (tradotto: più che prendere due spiccioli, se li prendete, da loro rimango a secco ma non ci rimetto il marchio)

Tra l'altro: non avete mai pensato, voi di playitusa in generale, di metter su una rivista? ovvero sfruttare la popolarità di cui godete in Italia riguardo agli sport americani per fare una rivista tutta vostra invece di collaborare con altre riviste (penose...). Non so se sia fattibile, ma sarebbe bello se lo fosse.
Last edited by necronudist on 30/05/2007, 20:58, edited 1 time in total.
francospicciariello
Senior
Senior

necronudist wrote: Sì ma Calcio 2000 da quando non c'è più il baffo Marino è diventata una rivista da bambini...è persino peggiore del Guerino versione Zazzaroni...
Capisco che voi abbiate contatti con loro e quindi ne approfittate, ma io sceglierei riviste un po' più serie con cui collaborare (tradotto: più che prendere due spiccioli, se li prendete, da loro rimango a secco ma non ci rimetto il marchio)

Tra l'altro: non avete mai pensato, voi di playitusa in generale, di metter su una rivista? ovvero sfruttare la popolarità di cui godete in Italia riguardo agli sport americani per fare una rivista tutta vostra invece di collaborare con altre riviste (penose...). Non so se sia fattibile, ma sarebbe bello se lo fosse.
Quali soldi da Calcio 2000?  :nono:
E poi in Italia le uniche riviste oltre quella sono il Guerin Sportivo, e ci siamo, ed eurocalcio, che come da nome noin c'entra.

per quanto riguarda la rivista di Play.it... beh, una rivista è un impresa, nel senso tecnico del termine, e qui è tutto fatto da fans, che nella vita fanno altro. Magari si potesse. Chi fa un business plan?  :D
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

francospicciariello wrote: Quali soldi da Calcio 2000?  :nono:
E poi in Italia le uniche riviste oltre quella sono il Guerin Sportivo, e ci siamo, ed eurocalcio, che come da nome noin c'entra.
Nell'ultimo mese e mezzo non ho potuto scrivere niente causa un trasloco che mi ha portato via qualche anno di energie (oltre a una considerevole dose di pazienza).

Sto ancora aspettando che mi consegnino il modem, per cui a breve spero di poter rientrare sul nostro amato sito.

In merito a quanto detto da Franco, giusto 2 puntualizzazioni:
- Non prendo un euro per la collaborazione con Calcio 2000 e credo che per Franco valga la stessa cosa col Guerino;
- il direttore di Calcio 2000, Fabrizio Ponciroli, vuole dare una decisa sterzata al format della rivista e mi sembra che si possano già vedere dei risultati
L'Allenatore nel Pallone
Post Reply