Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

ripper23 wrote: Infatti non mi aspetto niente di buono. So che d'ora in poi dovrò andare allo stadio con la paura di chiedere anche l'ora ai poliziotti. Perchè pur essendo andato da sempre allo stadio e in trasferta solo per tifare la mia squadra e sempre con il biglietto, le mie provocazioni e le mie manganellate me le sono prese. Adesso se trovo qualcuno un pò esaltato (e nella polizia si trovano) finisco direttamente in gattabuia. Se questo serve a migliorare la situazione, sono pronto anche ad accettarlo, ma temo che finirà solo con l'inasprire il tutto.
E' vero, il rischio di arrivare (e ci si arriverà) a situazioni limite è forte ma nell'immediato non vedo altra soluzione. Sono il primo a lamentarmi per controlli, perquisizioni, ecc... ma dobbiamo sforzarci di accettare una riduzione delle libertà personali nell'ottica di un ritorno alla civiltà.
ripper23 wrote: L'aumento dei prezzi qualcuno in realtà l'ha già tirato fuori, anche se parlando solo dei biglietti di trasferta. Premettendo che spesso, almeno nella mia realtà, molti dei problemi sono causati da deficienti che vogliono entrare senza biglietto e che con l'aumento dei prezzi dubito cambieranno immediatamente filosofia, mi sembra abbastanza assurdo fare una selezione "sociale" per così dire dei tifosi. Chi se lo può permettere dentro, gli altri fuori. Anche perchè in questo modo passa sotto silenzio un binomio "povero-delinquente, ricco-onesto" che ha del rivoltante.
Sono perfettamente daccordo con te. Prima non ti ho dato una mia idea, ho riporto solo uno dei modus operandi del sistema inglese mutuata dalle Leghe americane.
Chiaramente non ti verrà mai venduta in questa maniera ma la forma non cambia la sostanza.
Last edited by margheritoni10 on 07/02/2007, 13:50, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

ripper23 wrote: Infatti non mi aspetto niente di buono. So che d'ora in poi dovrò andare allo stadio con la paura di chiedere anche l'ora ai poliziotti. Perchè pur essendo andato da sempre allo stadio e in trasferta solo per tifare la mia squadra e sempre con il biglietto, le mie provocazioni e le mie manganellate me le sono prese. Adesso se trovo qualcuno un pò esaltato (e nella polizia si trovano) finisco direttamente in gattabuia. Se questo serve a migliorare la situazione, sono pronto anche ad accettarlo, ma temo che finirà solo con l'inasprire il tutto.
In Inghilterra è successo proprio questo, puoi essere considerato un sospetto anche per un tatuaggio che non aggrada, e lì non c'è bisogno di polizia in molti stadi e la situazione è migliorata drasticamente.
[align=left][/align]ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Intanto come rpevisto il governo sta già cedendo; ieri non ha voluto neanche vederli quelli della Lega oggi gli ha dato appuntamento per una riunione domani! :fischia: :roll:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Assolutamente si. Ma non, come mi sembra tu abbia detto prima, per adeguarsi al decreto Pisanu o alle norme di sicurezza, ma per diventare quell'impianto polifunzionale che crei introiti che tanto va di moda. Ad esempio, il San Paolo non ha un parcheggio adeguato, e bisognerebbe crearlo sotto, con tutte le spese (anche di sicurezza) annesse e connesse. Mettere megaschermi, creare ristoranti, aree gioco, zone per bambini e magari anche avanzare le tribune per eliminare la pista (che non serve a niente ormai).
Il San Paolo fa schifo. E' totalmente insicuro, è ubicato in un brutto posto (anche se da casa ci arrivo a piedi... a Scampia credo di non esserci mai andato nella vita!!!), c'è poco spazio, è un colabrodo dove i portoghesi entrano senza problemi. Dentro è brutto, non permette di vedere la partita bene come altri posti, ecc ecc...
Io amo il San Paolo, per carità, ma non si può rimanere nel passato. Io avrei costruito l'impianto dalle parti di Via Coroglio, dove fanno il Neapolis Rock Festival (anche lì vado tranquillamente a piedi :hehe:) praticamente nella zona dell'Italsider, però sembra che abbiano scelto Scampia. Speriamo almeno che costruiscano un gioiellino, perchè dovremo tenercelo per almeno 50 anni. Se sbagliamo, ce lo teniamo. Speriamo che non ci sia una pista, per cominciare...

Comunque spero che spenda Aurelio e che sia di proprietà, così da gestirlo ottimamente, ma ci credo poco...
Ah ecco, difatti mi sembrava un costo un pò eccessivo solo per un adeguamento alle nuove normative.
Certo uno stadio a Bagnoli sul mare sarebbe stato proprio una figata.
Comunque io ho letto che sarà senza pista d'atletica e con 60.000 posti a sedere. La zona è quella lì.
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

rodmanalbe82 wrote: ma un nome a caso...lotito?
è uno che fa rispettare le regole al 100%
pessimo come relazioni sociali, ottimo come performance.
quanto alla lazio sicuramente. quanto alla sua attività professionale  :gogogo:
ImageImage
defense is only way
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Caso Catania - Una giornata di stop costa all'Erario 3.5 mln di euro
martedì 6 febbraio 2007 10.24.08

Fermare per una giornata il campionato, come è avvenuto domenica scorsa dopo i fatti delittuosi di Catania è costato allo Stato, in termini di gettito fiscale, più di 3.5 mln di euro.

Fonte: http://www.sporteconomy.it
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

margheritoni10 wrote: Caso Catania - Una giornata di stop costa all'Erario 3.5 mln di euro
martedì 6 febbraio 2007 10.24.08

Fermare per una giornata il campionato, come è avvenuto domenica scorsa dopo i fatti delittuosi di Catania è costato allo Stato, in termini di gettito fiscale, più di 3.5 mln di euro.

Fonte: http://www.sporteconomy.it
tanto aumentano le tasse, quindi paghiamo noi e tutti contenti. qual è il problema?
ImageImage
defense is only way
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Collusioni tra club e tifosi, prima parte di una inchiesta del Corriere della Sera:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/07/milaninter.shtml
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

francilive wrote: tanto aumentano le tasse, quindi paghiamo noi e tutti contenti. qual è il problema?
Risposta A: il gettito fiscale rappresenta una percentuale sull'introito complessivo e nel calcolo non penso sia considerato il movimento complessivo (autostrada+benzina+treni+panini+parcheggi+merchandising+tante altre cose...). Oltre a questo vanno valutati i mancati "ricavi" da esposizione dei marchi, ecc... discreto danno "all'azienda italia".

Risposta B: Matarrese perchè non ha un addetto stampa? Potrebbe dire le medesime cose senza esporsi a colossali figure di merda.

Risposta C: Nessun problema. Luca Pancalli è il mio presidente.
Last edited by margheritoni10 on 07/02/2007, 13:53, edited 1 time in total.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Vic Vega wrote: Collusioni tra club e tifosi, prima parte di una inchiesta del Corriere della Sera:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/07/milaninter.shtml
aggiungerei solamente che:
nessuno si permette di contestare il milan, nemmeno quest'anno, anche se la stagione non è propriamente sfolgorante.
i reali motivi per cui si è sciolta la Fossa dei Leoni sarebbero da chiarire. Quel che è certo, durante lo scorso campionato, ci sono state scene da Far West fuori e dentro S.Siro tra ultras del milan. e l'ultras più famoso, l'avrete visto in tivù, correva da una parte all'altra con una cintura in mano.
i primi problemi tra gruppi ultras in curva sud riguardavano il ricarico del pacchetto "trasferta".
già una decina di anni fa, presso il bar della curva sud, si aggiravano simpatici personaggi con blocchetti di biglietti in mano. e non credo che avesse necessità di venderli tutti.

la magistratura indaga...
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote: aggiungerei solamente che:
nessuno si permette di contestare il milan, nemmeno quest'anno, anche se la stagione non è propriamente sfolgorante.
i reali motivi per cui si è sciolta la Fossa dei Leoni sarebbero da chiarire. Quel che è certo, durante lo scorso campionato, ci sono state scene da Far West fuori e dentro S.Siro tra ultras del milan. e l'ultras più famoso, l'avrete visto in tivù, correva da una parte all'altra con una cintura in mano.
i primi problemi tra gruppi ultras in curva sud riguardavano il ricarico del pacchetto "trasferta".
già una decina di anni fa, presso il bar della curva sud, si aggiravano simpatici personaggi con blocchetti di biglietti in mano. e non credo che avesse necessità di venderli tutti.

la magistratura indaga...
L'ultrà più famoso è stato avvistato, dal sottoscritto, ad Amburgo in occasione del quarto di finale Italia-Ucraina al volante di un Cayenne che manco Ranzani... Facile fare l'ultrà con il culo degli altri.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote: L'ultrà più famoso è stato avvistato, dal sottoscritto, ad Amburgo in occasione del quarto di finale Italia-Ucraina al volante di un Cayenne che manco Ranzani... Facile fare l'ultrà con il culo degli altri.
però è stato visto fare il culo agli altri ultrà (con la cintura di cui sopra).
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Vic Vega wrote: Collusioni tra club e tifosi, prima parte di una inchiesta del Corriere della Sera:

In molte parti funziona così (esempio): o mi favorisci o ti contesto, lancio fumogeni, paghi le multe. Parlando della realtà che conosco meglio, a Lecce c'è chi accusa gli Ultras di contestare perché la società non gli dà agevolazioni, loro invece vanno fieri del fatto che non hanno rapporti con la società e non mancano striscioni contro gli altri tifosi che "lucrano". La verità dove sta? Non lo so e neanchè m'interessa (diciamo solo che gli steward visti in curva non mi sembrava facce nuove), ma tutto questo mi piace poco, e per questo che, a malincuore, dico che bisogna iniziare dallo scioglimento dei gruppi ultras.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Chi si ricorda degli accordi per la Sweat Years del duo Maldini-Vieri più alcuni capi ultras?
Hope is a lying bitch
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Luca10 wrote: Intanto come rpevisto il governo sta già cedendo; ieri non ha voluto neanche vederli quelli della Lega oggi gli ha dato appuntamento per una riunione domani! :fischia: :roll:
Ma anche no...ricevere una delegazione non significa per forza calare le braghe.

Negli stadi NON a norma si gioca a PORTE CHIUSE...per cui la quarta giornata di ritorno dovrebbe vedere stadi aperti al pubblico solo per Roma-Parma, Torino-Reggina, Palermo-Empoli e Sampdoria-Ascoli.

Questo in serie A; in B gli impianti a norma dovrebbero essere ancora meno e De Laurentiis ha definito fascista il governo e si è detto pronto a scioperare :iomidissocio:

http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/sport/calcio/serie_a/agente-morto-3/linea-dura/linea-dura.html
Last edited by Whatarush on 07/02/2007, 16:04, edited 1 time in total.
Image
Post Reply