E' vero, il rischio di arrivare (e ci si arriverà) a situazioni limite è forte ma nell'immediato non vedo altra soluzione. Sono il primo a lamentarmi per controlli, perquisizioni, ecc... ma dobbiamo sforzarci di accettare una riduzione delle libertà personali nell'ottica di un ritorno alla civiltà.ripper23 wrote: Infatti non mi aspetto niente di buono. So che d'ora in poi dovrò andare allo stadio con la paura di chiedere anche l'ora ai poliziotti. Perchè pur essendo andato da sempre allo stadio e in trasferta solo per tifare la mia squadra e sempre con il biglietto, le mie provocazioni e le mie manganellate me le sono prese. Adesso se trovo qualcuno un pò esaltato (e nella polizia si trovano) finisco direttamente in gattabuia. Se questo serve a migliorare la situazione, sono pronto anche ad accettarlo, ma temo che finirà solo con l'inasprire il tutto.
Sono perfettamente daccordo con te. Prima non ti ho dato una mia idea, ho riporto solo uno dei modus operandi del sistema inglese mutuata dalle Leghe americane.ripper23 wrote: L'aumento dei prezzi qualcuno in realtà l'ha già tirato fuori, anche se parlando solo dei biglietti di trasferta. Premettendo che spesso, almeno nella mia realtà, molti dei problemi sono causati da deficienti che vogliono entrare senza biglietto e che con l'aumento dei prezzi dubito cambieranno immediatamente filosofia, mi sembra abbastanza assurdo fare una selezione "sociale" per così dire dei tifosi. Chi se lo può permettere dentro, gli altri fuori. Anche perchè in questo modo passa sotto silenzio un binomio "povero-delinquente, ricco-onesto" che ha del rivoltante.
Chiaramente non ti verrà mai venduta in questa maniera ma la forma non cambia la sostanza.