Re: Indiana Pacers v.2 [8-8 .500]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Indiana Pacers v.2 [26-21]

Post by Ciombe »

Se c'è uno sicuro del posto quello è proprio Carlisle, ex compango di squadra di Bird ai Celtics, che ha in mano un rinnovo firmato appena lo scorso giugno.

L'unica incomprensione che hanno avuto è stato riguardo al fatto che Larry gli ha preso Al Harrington per farlo giocare alla Suns, mentre Carlisle ha sempre giocato e sviluppato tutt'altro tipo di gioco.

Infatti dallo scambio ne hanno beneficiato tutti, i Pacers oggi sopno molto solidi e concreti, i risultati stanno arrivando, Carlisle allena una squadra fatta su misura per lui ecc...

Con questa stabilità si può tentare di fare strada, per lo meno stare sui vertici dell'est.

Per fare puoi ulteriori passi avanti una cessione di Tinsley potrebbe essere fattibile.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Ciombe wrote:

Per fare puoi ulteriori passi avanti una cessione di Tinsley potrebbe essere fattibile.
Non vorrei essere troppo severo col talentuosissimo The Abuser, ma a mio parere la cessione di Tinsley (e conseguente arrivo di qualcuno adatto al sistema Carlisle), è condizione necessaria perchè Indiana possa essere una seria candidata alla Finalissima NBA.
ImageImage
Ciombe

Post by Ciombe »

Vic Vega wrote: Non vorrei essere troppo severo col talentuosissimo The Abuser, ma a mio parere la cessione di Tinsley (e conseguente arrivo di qualcuno adatto al sistema Carlisle), è condizione necessaria perchè Indiana possa essere una seria candidata alla Finalissima NBA.
giustissimo anche se attualmente di play utili al sistema in grado di far compiere il salto di qualità ve ne sono pochi in circolazione.

Un pensierino a Billups quest'estate che è in scadenza io lo farei... potrebbe davvero colmare molte lacune in fatto di leadership ed è un go to guy sicuro nei finali roventi di stagione.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Ciombe wrote: giustissimo anche se attualmente di play utili al sistema in grado di far compiere il salto di qualità ve ne sono pochi in circolazione.

Un pensierino a Billups quest'estate che è in scadenza io lo farei... potrebbe davvero colmare molte lacune in fatto di leadership ed è un go to guy sicuro nei finali roventi di stagione.
Non so se davvero Indiana possa permettersi Billups, dato il contrattino di JO, ma tecnicamente mi stuzzicherebbe. Billups non sarà il pointman dei sogni di Carlisle, ma del resto non avrebbe dovuto esserlo nemmeno per Brown ed abbiano visto come è andata.
Per i motivi che dici tu (cojones :gogogo:) sarebbe perfetto per giocare con O'Neal, gran giocatore ma mai e poi mai leader di una squadra di alta classifica.
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Tinsley non sarà il play dei sogni di Carlysle, solidissimo al suo posto, ma in giro c'è poco di meglio e su Billups andrà mezza NBA; se cambierà, non lo farà per la possibilità di vincere o per un sistema adatto a lui, queste cose le ha già, ma per guadagnare quanto una star del suo calibro. Per prenderlo come FA, se esce dal contratto, bisogna avere qualche contratto bello pesante in scadenza. Così a braccio mi vengono in mente Brown w Nocioni, oppure Patterson e Booth, oppure Grant Hill, se proprio non vuole andare in squadre in riscostruzione. Per me i Pacers farebbero meglio a pensare ad un esterno con tiro e difesa.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Ciombe wrote: Se c'è uno sicuro del posto quello è proprio Carlisle, ex compango di squadra di Bird ai Celtics, che ha in mano un rinnovo firmato appena lo scorso giugno.

L'unica incomprensione che hanno avuto è stato riguardo al fatto che Larry gli ha preso Al Harrington per farlo giocare alla Suns, mentre Carlisle ha sempre giocato e sviluppato tutt'altro tipo di gioco.

Infatti dallo scambio ne hanno beneficiato tutti, i Pacers oggi sopno molto solidi e concreti, i risultati stanno arrivando, Carlisle allena una squadra fatta su misura per lui ecc...

Con questa stabilità si può tentare di fare strada, per lo meno stare sui vertici dell'est.

Buffa e Tranquillo dicevano il contrario, poi non so....
Ciombe

Post by Ciombe »

anima_ardente wrote: Buffa e Tranquillo dicevano il contrario, poi non so....
mica loro sono i detentori della verità assoluta  :forza:.

Secondo la mia modesta opinione, prima di far fuori Carlisle ci sono altre teste da mozzare, il che ha anche un suo filo logico come ho scritto sopra.

Se non convinceva, il coach, era già stato messo sulla graticola, perchè il suo operato, con le teste calde che aveva, gli infortuni ecc è stato più che buono.

Sono convinto che con tanta stabilità e continuità, come sembrano aver trovato ora i Pacers, possa fare ancora meglio e lottare per i piani alti quest'anno, inserendosi da outsider, e con un paio di ritocchi importanti candidarsi per la finale il prox anno.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Ciombe wrote: mica loro sono i detentori della verità assoluta  :forza:.

Secondo la mia modesta opinione, prima di far fuori Carlisle ci sono altre teste da mozzare, il che ha anche un suo filo logico come ho scritto sopra.

Se non convinceva, il coach, era già stato messo sulla graticola, perchè il suo operato, con le teste calde che aveva, gli infortuni ecc è stato più che buono.

Sono convinto che con tanta stabilità e continuità, come sembrano aver trovato ora i Pacers, possa fare ancora meglio e lottare per i piani alti quest'anno, inserendosi da outsider, e con un paio di ritocchi importanti candidarsi per la finale il prox anno.
Sul fatto che non siano detentori della verità assoluta sono pienamente d'accordo è che secondo loro (appurato che i Pacers potrebbero aver bisogno di un altro grosso cambiamento) se Bird deve scegliere tra il coach ed il play va con the Abuser, essendo un suo grande estimatore. Poi se è una cazzatta o meno non saprei, riporto solo quanto sentito.
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Mah, secondo me il recente scambio invece dimostra come Bird sia disposto a dare fiducia a Carlisle (Bird aveva voluto indietro Harrington), portandogli a casa giocatori ideali al suo stile di gioco. Tinsley è un talento, ma spesso sembra davvero stonare in quel sistema. Non credo comunque che verrà scambiato a meno di avere la certezza di poter prendere un nome importante ed adatto nel ruolo. Billups ce lo vedrei più che bene...ma sarà dura portarselo a casa (e tra l'altro non so quanto lui ami indiana...non scorre buon sangue tra le due franchigie).
Ciombe

Post by Ciombe »

ovviamente Tinsley, seppur non sempre convincente, rimane sempre uno dei migliori play su piazza, quindi se verrà ceduto, sarà per un giocatore che possa fornire il solito contributo o un contributo maggiore, con continuità.

Ovvero, inutile per esempio cederlo per un Ford o il primo Dre Miller che passa, perchè il salto di qualità non lo fai con loro.

piuttosto non so la situazione salariale di Mo Williams, ma una PG/SG con le sue caratteristiche è proprio quello che manca a Indy, ovvero la sue folate offensive ed il suo tiro possono fare comodo.
In alternativa mi piace, sempre con i soliti compiti offensivi Juan Dixon, punti e tiro in pochi minuti da backup.
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Re: Indiana Pacers v.2 [26-22]

Post by Frantz »

Allora, ho visto la partita e non c'è niente da dire: abbiamo meritato di perdere, nessun dubbio. Dire che non ci sia mai stata partita non è una cosa esagerata.
Jackson era supermotivato (anche perchè il poco pubblico (con la testa nei Colts?) lo beccava a volte) e sia col tiro da fuori che con le penetrazioni (mai viste qui da noi...) ci ha messo K.O. E non si può dire neanche che abbia giocato da solo, perchè ha spesso mandato a nozze sia Biedrins che Big Al.
Golden State in velocità ci ha ucciso, è fuori discussione.
A parte JO che qualcosa ha cercato di fare, tutti hanno giocato ampiamente al di sotto. Mi dispiace perchè eravamo in un bel periodo.

Mi inserisco anche negli altri discorsi.
Non ho mai nascosto che Tinsley sia una delle mie point guard preferite. Faccio il solito discorso, non vale la pena cederlo se non per una PG di alto livello (che io conto sul palmo della mano).
Billups? Vorrei ricordare che Carlisle lo ha già allenato, anzi proprio con lui è esploso a Detroit. Sarebbe un sogno, ma per via della nostra situazione salariale, difficilmente entrerà questa estate nei nostri progetti.

D'accordo con Ciombe quando dice che ora si è trovato un certo equilibro e che per vincere l'est ci vuole qualche ritocco. Io partirei intanto da una solida PG di ricambio, Mo Williams ha sicuramente la rapidità tra le cose migliori, ma ho l'impressione che con Carlisle non andrebbe per le palle perse. Dixon già sarebbe più sensato (e un paio di off-season fa Bird lo voleva).
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Comunque, ora che ci penso. Il Marcus Banks che non trova spazio ai Suns a mio parere verrebbe utilissimo ai Pacers. Non è il playmaker di impatto alla Mo Williams, ma se ne facciamo un discorso soprattutto difensivo, sarebbe un'acquisto non da poco considerando che nella difesa sulle point guard siamo uno delle peggiori squadre nella lega (questo è uno dei limiti di JT).

E poi è inutile che facciamo finta di non vederlo: Dunleavy non è una SG pura.

Image
Ciombe

Post by Ciombe »

Marcus Banks sarebbe un ottima aggiusta, ma io punterei più su una comboguard con tiro da fuori che possa giocare anche qualche minuti da SG per dare rapidità e fuoco sul perimetro: in questo caso Dixon andrebbe a pennello, e un pensierino pure per Lue ce lo farei.
Boe_Szyslak
Newbie
Newbie

Post by Boe_Szyslak »

Lue e Dixon scalderebbero il pino in qualsiasi squadra da (p.o.)...quello che fa banks a phx peraltro...Sicuri che sia così buono? è un tiratore modesto e un passatore sotto la media (mi riferisco alle p.g. chiaramente)...non lo scambierei MAI con Tinsley...piuttosto i pacers avevano saras in casa nel quale, purtroppo, carlisle non ha mai avuto fiducia.
Dunleavy è un'ala piccola e su questo non si dscute...però c'è anche Danny...come si fà? L'ideale sarebbe portarsi a casa Maggette (x MikeDJr) che risolverebbe molti problemi (uno dei pochi giocatori che attacca più o meno sempre il canestro) e creerebbe variabili offensive interessanti con scarichi per Murphy appostato frontale sulla linea dei 3 punti e Jermain che ha un discreto jumper soprattutto laterale
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Boe_Szyslak wrote: non lo scambierei MAI con Tinsley...
Nessuno lo scambierebbe con Tinsley.
Banks sarebbe l'ideale come ricambio, non solo perchè manca un'alternativa a JT visto che Armstrong con tutta la buona volontà ha un contratto che gli scade, McLeod non che mi piaccia tantissimo (dai tempi di Roma...) e Greene ha bisogno di un pò di esperienza.
Banks garantirebbe una difesa sulle PG che a noi manca disperatamente e comunque non lo sottovaluterei per alzare il ritmo.

Image
Locked