Golden State Warriors

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Re: Golden State Warriors

Post by The Big Ticket »

mamba wrote: Jackson ha tirato fuori la partita dalla vita,ma dei giocatori tradati si sapeva che era quello col dente più avvelenato
Si, ma Jackson non è che può impegnarsi solo quando gioca contro i Pacers. Perchè se non sbaglio nelle altre partite ha sempre avuto un rendimento abbastanza mediocre.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Sono sempre più convinto che l'affare ce l'hanno fatto i Pacers, solo per vedere Jackson esplodere con 36 punti contro gli ex, in una partita che vale meno di zero.

Ed il Jackson del dopo Spurs è sempre stato questo giocatore. Ovvero mette punti e tiri nelle partite più inutili, e quando conta scompare.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Ciombe wrote: Sono sempre più convinto che l'affare ce l'hanno fatto i Pacers, solo per vedere Jackson esplodere con 36 punti contro gli ex, in una partita che vale meno di zero.

Ed il Jackson del dopo Spurs è sempre stato questo giocatore. Ovvero mette punti e tiri nelle partite più inutili, e quando conta scompare.
l'affare l'hanno fatto entrambe le squadre,aggiungendo al roster giocatori utili alla causa e graditi ai rispettivi allenatori,i record però parlano chiaro,per ora meglio Indiana mentre i warriors hanno perso un pò di terreno nella corsa ai playoff.
stiamo a vedere che succede sperando che gli infortuni (ultimi della lista Davis e Ellis) finiscano al più presto e che la sfiga becchi un altro team.
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Esatto. Stephen Jackson ne fa 30-35 quando non conta niente, mi ricordo i tempi degli Hawks in cui trentelleggiava a suo piacimento ma si sapeva che ormai puntavano alla lottery.
Nelle partite importanti invece scompare, guardare ad esempio gli ultimi playoffs con i Pacers nella serie contro i Nets in cui con Peja e Tinsley fuori e con O'Neal si e no al 60%, non riuscì a combinare un nulla con tanto spazio a disposizione.
E comunque credo che non appena ci saranno Davis, Ellis al 100% e soprattutto Jason Richardson, il caro Stephen non avrà tutto questo tempo la palla in mano come nella partita della scorsa notte.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

D'accordo sulla tendenza si Stephen a nascondersi in certe gare...anche se avrei qualcosa da ridire...intanto a San antonio ha dimostrato di saper essere un vincente, ricordo che dalla panchina è stato decisivo per il titolo. Di certo si può dire che sia più confacente a Nelson...lo scambio non ha scontentato nessuno, anche se Golden State la si dovrà giudicare a roster completo...e su Richardson, o partirà, o toglierà spazio a Jackson. Ad ogni modo da quando è a GS, quest'ultimo ha alzato tutte le sue cifre a fronte di soli 3 minuti di gioco in più (e non è che nella squadra amncassero realizzatori):+3pts, +15% 3p, +0,4rpg...purtroppo anche le palle perse sono umentate di 1. Detto questo, preciso che non sono un suo fan, anzi mi sta pure sulle balle, però le crtitiche mossegli mi parevano poco obbiettive!
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Dade wrote: D'accordo sulla tendenza si Stephen a nascondersi in certe gare...anche se avrei qualcosa da ridire...intanto a San antonio ha dimostrato di saper essere un vincente, ricordo che dalla panchina è stato decisivo per il titolo. Di certo si può dire che sia più confacente a Nelson...lo scambio non ha scontentato nessuno, anche se Golden State la si dovrà giudicare a roster completo...e su Richardson, o partirà, o toglierà spazio a Jackson. Ad ogni modo da quando è a GS, quest'ultimo ha alzato tutte le sue cifre a fronte di soli 3 minuti di gioco in più (e non è che nella squadra amncassero realizzatori):+3pts, +15% 3p, +0,4rpg...purtroppo anche le palle perse sono umentate di 1. Detto questo, preciso che non sono un suo fan, anzi mi sta pure sulle balle, però le crtitiche mossegli mi parevano poco obbiettive!
Sicuramente a SA ha dimostrato di saper essere decisivo, ma da quando ha lasciato la cittadina del Texas, non è mai stato determinante nei momenti in cui lo doveva essere, anzi, dava l'impressione di eclissarsi e di dare il proprio meglio solo per partite che contavano poco...
Image - Image
Ciombe

Post by Ciombe »

Ciombe wrote: Sono sempre più convinto che l'affare ce l'hanno fatto i Pacers, solo per vedere Jackson esplodere con 36 punti contro gli ex, in una partita che vale meno di zero.

Caro Dade mi autoquoto perchè ho specificato che parlavo del Jackson del dopo Spurs.
Perchè quel Jackson era sottocontrollo, preso dal marciapiede, quindi umile.

Che alzi la sua media punti e le sue cifre è una diretta conseguenza del ritmo imposta da Nelson alla sua squadra d alle qualità di Jackson, che è un bel talento, ma inserirlo in un contesto vincente come ingranaggio è pressochè impossibile.

Per questo rende meglio e gioca più sciolto in squadra di medio/basso profilo, cosa che sono i Warriors e non i Pacers.
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

D'accordo con te, giocare agli Spurs giova a chiunque, però bisogna tener conto che l'anno dopo era agli Hawks, e lì essere un vincente non è cosa facile. Poi ad indiana non ha fatto male. Dopo i fatatcci di Detroit ha tenuto una media ppunti superiore ai 20 per le 22 partite successive. Nel primo turno contro Boston ha viaggiato a quasi 19 di media, e quell'anno è stato il miglior realizzatore della squadra nei playoff. Adesso è a golden State...sta facendo benino per me perchè è più adatto al gioco, anche pr il suo carattere.
Che non sia una stella d'accordissimo, ma nessuno lo ha mai ritenuto tale. Come supporting cast credo possa dire la sua, non lo etichetterei come perdente. Ogni squadra ha i suoi giocatori da ultimo tiro, probabilmente lui non è tra questi, ma io mi limiterei a criticarlo per la sua tesa, come persona più che come giocatore...poi dipende anche dalle aspettative che si possono avere su di lui.
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

Ma come mai c'è stato un calo del genere di Richardson questa stagione? Infortuni? Non ho seguito, sarei grato se qualcuno mi aggiornasse.
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

cavsfan23 wrote: Ma come mai c'è stato un calo del genere di Richardson questa stagione? Infortuni? Non ho seguito, sarei grato se qualcuno mi aggiornasse.
molti infortuni,poi l'esplosione di Ellis,gli da meno tiri.segna 14.1 punti di media,meno anche di quelli che mise nel suo anno da rookie.se non arrivano i playoff,potrebbe essere tradato,perchè Mullin,non può aspettarlo tutta la vita,anche se il pubblico della Baia(giustamente)impazzisce per lui
22-01-2006:e Kobe disse 81
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Comunque stanotte i Warriors hanno fermato il treno Dallas e Jason Richardson ha fatto una buona partita (come tutta la squadra del resto)...

Golden State è una squadra che seguo con molta simpatia e quando sono in giornata con giocatori de calibro del Barone, di Richardson, Harrington, Ellis, Jackson e Biedrins possono battere chiunque...senza dimenticare i positivi Pietrus e Barnes dal pino...

Senza dubbio sono insieme a Phoenix la squadra più spettacolare e sono in piena corsa playoff....a proposito grande bagarre nell'ovest per gli ultimi 3 posti (i primi 5 sono prenotati da tempo)
ImageImage
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

i Warriors sono la bestia nera dei Mavs,negli ultimi 2 anni hanno un buonissimo record contro di loro.quest'anno,rispetto alle scorse stagioni,ad aprile giocheranno ancora partite che contano,invece che preparare le vacanze anticipate :fischia:
22-01-2006:e Kobe disse 81
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

La rincorsa ai play-off continua,dopo un periodo nero, ora GS occupa l'ottavo posto ad ovest,con un record perdente:0.471 32 vittorie e 36 sconfitte.

Per ora ai play off vanno:
1 Dallas
2 Phoenix
3 San Antonio
4 Utah
5 Houston
6 Denver
7 L.A. Lakers
8 GS Warriors

Le squadre che possono insidiarci sono i Clippers(30-35),la più pericolosa con un record simile al nostro,poi ci sono le altre,un pò più staccate :Minnesota(28-36),Sacramento e New Horleans(entrambe 29-37).
Un primo turno con Dallas sarebbe proibitivo,ma in stagione propio i Warriors sono stati la bestia nera dei Texani,poi sarebbe anche la sfida tra Don Nelson e la sua ex-squadra.
----------------------------------------------------------------------
Stanotte intanto vittoria a Seattle che porta a 3 la striscia di successi consecutivi,il Barone mette il canestro decisivo a 2 secondi dalla fine.Bene il trio Davis,Richardson,Harrington;Biedirs prezioso a rimbalzo(18 per lui),così così Jackson ed Ellis(8 palle perse)
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Sarei contento di vedere i Warriors ai playoff! Adesso la squadra sta girando bene, lo spettacolo è garantito, ed il rientro sia di J-Rich che del Barone ha dato un'ottima spinta alla squadra...ma l'ottavo posto sarà combattuto fino alla fine, a meno che i Lakers si tolgano dalla contesa, ma credo che ci sarà di qui alla fine solo l'ultimo posticino da contendersi per cercare di perdere con onore contro Dallas.
Ciombe

Post by Ciombe »

Saras in un intervista ha detto chiaramente "guadagno troppo per fare il 3° play qui, sono sicuro che il prossimo anno non sarò alla baia"...

sacrosanto e legittimo il pensiero di Jasi, e Golden State è proprio la peggior squadra in cui potesse arrivare.

Io lo vedo bene in una contender, anche da starter più che in squadre che si barcamenano tra PO o lotteria.
Locked