Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

margheritoni10 wrote: Ho capito dove vuoi arrivare ma se vuoi usare il pugno di ferro devi "forzatamente" andare borderline con il diritto. Se hai il "coraggio" di farlo puoi intervenire, altrimenti nascondi il problema e aspetti incrociando le dita...

Nota a margine: non lo dice (quasi) nessuno perchè non conviene ma il modello inglese prevede anche una considerevole riduzione del nostro potere d'acquisto in tema di biglietti. Più sale il prezzo più si filtra l'accesso...
però come si è visto a catania, non sempre più ricco uguale più civile
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

nefastto wrote: però come si è visto a catania, non sempre più ricco uguale più civile
Non ho capito il riferimento.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

margheritoni10 wrote: Non ho capito il riferimento.
ho letto che alcuni dei ragazzi presi erano di buona famiglia
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

nefastto wrote: ho letto che alcuni dei ragazzi presi erano di buona famiglia
Ok, non lo sapevo.
Ai tempi della Thatcher si sono posti anche la domanda: ma chi sono questi? da dove vengono? che estrazione sociale hanno? Chi vogliamo far entrare dentro gli stadi? Come possiamo "perdere" qualcuno? E' ovvio che l'aumento dei prezzi selezioni la clientela...
Last edited by margheritoni10 on 06/02/2007, 19:14, edited 1 time in total.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

margheritoni10 wrote:
Nota a margine: non lo dice (quasi) nessuno perchè non conviene ma il modello inglese prevede anche una considerevole riduzione del nostro potere d'acquisto in tema di biglietti. Più sale il prezzo più si filtra l'accesso...
Non è del tutto vero, più che altro hanno equilibrato i prezzi tra i vari settori, essendo tutti con confort adeguati, che sia curva o tribuna. Qui i prezzi sono molto più alti per le tribune e molto più bassi per le curve, ma perchè in molte curve ci sono gradoni o si sta tutti in piedi belli pigiati, spesso alla mercè del tempo (pioggia ecc.).
[align=left][/align]ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

margheritoni10 wrote: Nota a margine: non lo dice (quasi) nessuno perchè non conviene ma il modello inglese prevede anche una considerevole riduzione del nostro potere d'acquisto in tema di biglietti. Più sale il prezzo più si filtra l'accesso...
L'altra sera sentivo Buffa a Sky Calcio Show...ha detto più o meno "portare una famiglia di 4/5 persone a vedere i Lakers costa quanto un abbonamento di curva".
La trovo una cosa inevitabile, se devi diminuire la capienza degli stadi di almeno un terzo, montare un sistema di telecamere a circuito chiuso di quelli seri, pagare un migliaio di steward ad ogni partita.

Poi pensavo alla realtà del calcio a Napoli...lo stadio è di quelli da tenere chiusi, perchè chiaramente carente dal punto di vista della sicurezza. Il club, dopo un iter burocratico a dir poco estenuante, ha ottenuto una sorta di concessione dell'impianto che è di proprietà del Comune.
Contestualmente all'opportunità degli Europei sono saltati fuori i progetti del nuovo stadio da costruirsi in una zona periferica (Miano) di quelle - diciamo così - che andrebbero riqualificate. E' un'opera che andrà fatta con soldi privati, dal momento che il governo ha già fatto sapere che non intende allargare i cordoni della borsa. Insomma anche l'Aurelione nostro, se vuole farne la nuova casa del suo club, dovrà metterci il suo.
Nel frattempo però - visto che per costruire uno stadio ci vuole il tempo che ci vuole, facciamo moltiplicato per due visto che siamo a Napoli - per evitare di giocare i prossimi tre/quattro anni a porte chiuse il produttore di Manuale d'Amore 1 e 2 dovrà metter mano al portafogli anche per adeguare il San Paolo alla Pisanu...e se non ricordo male trattasi di diverse decine di milioni di euro.
Per riassumere: io de Laurentiis tiro fuori subito un bel gruzzolo per mettere a norma uno stadio colabrodo...nello stesso momento mi rendo conto che sono soldi bruciati, perchè in realtà si sta già procedendo alla costruzione di un altro impianto.

Messa così, divento anch'io disfattista  :penso:      

PS: provate a risollevarmi il morale :lol2:
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma un nome a caso...lotito?
è uno che fa rispettare le regole al 100%
pessimo come relazioni sociali, ottimo come performance.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Teo wrote: Non è del tutto vero, più che altro hanno equilibrato i prezzi tra i vari settori, essendo tutti con confort adeguati, che sia curva o tribuna. Qui i prezzi sono molto più alti per le tribune e molto più bassi per le curve, ma perchè in molte curve ci sono gradoni o si sta tutti in piedi belli pigiati, spesso alla mercè del tempo (pioggia ecc.).
Si ma stiamo guardando il solito quadro da diversa angolazione; e' chiaro che se aumenti i prezzi devi parallelamente migliorare i servizi altrimenti col cazzo che la gente ti da 30 sterline per una curva...  :forza:
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Whatarush wrote: L'altra sera sentivo Buffa a Sky Calcio Show...ha detto più o meno "portare una famiglia di 4/5 persone a vedere i Lakers costa quanto un abbonamento di curva".
La trovo una cosa inevitabile, se devi diminuire la capienza degli stadi di almeno un terzo, montare un sistema di telecamere a circuito chiuso di quelli seri, pagare un migliaio di steward ad ogni partita.

Poi pensavo alla realtà del calcio a Napoli...lo stadio è di quelli da tenere chiusi, perchè chiaramente carente dal punto di vista della sicurezza. Il club, dopo un iter burocratico a dir poco estenuante, ha ottenuto una sorta di concessione dell'impianto che è di proprietà del Comune.
Contestualmente all'opportunità degli Europei sono saltati fuori i progetti del nuovo stadio da costruirsi in una zona periferica (Miano) di quelle - diciamo così - che andrebbero riqualificate. E' un'opera che andrà fatta con soldi privati, dal momento che il governo ha già fatto sapere che non intende allargare i cordoni della borsa. Insomma anche l'Aurelione nostro, se vuole farne la nuova casa del suo club, dovrà metterci il suo.
Nel frattempo però - visto che per costruire uno stadio ci vuole il tempo che ci vuole, facciamo moltiplicato per due visto che siamo a Napoli - per evitare di giocare i prossimi tre/quattro anni a porte chiuse il produttore di Manuale d'Amore 1 e 2 dovrà metter mano al portafogli anche per adeguare il San Paolo alla Pisanu...e se non ricordo male trattasi di diverse decine di milioni di euro.
Per riassumere: io de Laurentiis tiro fuori subito un bel gruzzolo per mettere a norma uno stadio colabrodo...nello stesso momento mi rendo conto che sono soldi bruciati, perchè in realtà si sta già procedendo alla costruzione di un altro impianto.

Messa così, divento anch'io disfattista  :penso:     

PS: provate a risollevarmi il morale :lol2:

Non sono mai stato al San Paolo ma l'adegumento alla Pisanu non ha questi costi.
Sostanzialmente si tratta di costruire un anello esterno di prefiltraggio, un posto di polizia interno collegato ad un sistema di video sorveglianza con i controcazzi, un parcheggio protetto per gli ospiti (anche se ora diventa inutile) ed altri piccoli interventi. Si tratta comunque di uno stadio ristrutturato di recente, non credo abbia insormontabili problemi strutturali...
Last edited by margheritoni10 on 06/02/2007, 20:05, edited 1 time in total.
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Welcome to the jungle

Post by Jakala »

Alcune osservazioni banali:
1- il medico non obbliga nessuno a fare il presidente
2- il costo di un mediano (scarso) basta a coprire ampiamenti i costi di adeguamento

Giusto per fare capire il senso dei soldi l'operazione Ronaldo è costata circa 7,5 milioni di euro, la nuova piastra ospedaliera dell'ospedale di Rovigo (un grosso poliambulatorio attrezzato) è costata 7 milioni fonte http://www.regione.veneto.it/Notizie/Co ... 4/1023.htm
Last edited by Jakala on 06/02/2007, 20:05, edited 1 time in total.
Hope is a lying bitch
Whatarush
Pro
Pro

Re: Welcome to the jungle

Post by Whatarush »

Jakala wrote:
Alcune osservazioni banali:
1- il medico non obbliga nessuno a fare il presidente
2- il costo di un mediano (scarso) basta a coprire ampiamenti i costi di adeguamento
E' ovvio...però non siamo una città di ferventi forze imprenditoriali pronte - nel caso - a raccogliere il testimone.
D'altro canto siamo sicuramente una triste landa in cui costi e tempi di consegna di una qualsiasi opera pubblica o semi/pubblica crescono a dismisura - vedere lo scempio del basket ad esempio.
Insomma sono le preoccupazioni di un tifoso che non vorrebbe veder sparire il calcio che conta dalla propria città.

PS: sti cazzo di americani, invece di comprare il Liverpool :roll: :forza:
Last edited by Whatarush on 06/02/2007, 20:15, edited 1 time in total.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Avevo apprezzato il silenzio di De Laurentiis finora.

Quindi oggi ha parlato. Tutto sommato, ha detto anche cose condivisibili però. Eccone un estratto da qui:
"I club probabilmente potrebbero anche decidere di non giocare, di scioperare, se non ci sono le garanzie per quale motivo si deve giocare?".
"Nel breve periodo se ne esce se il signor Prodi, il signor Amato e la signora Melandri escono da qualunque compromesso di pura demagogia e si siedono con grande educazione, democraticità e rispetto al tavolo dei diretti interessati, si sospende il campionato per tre settimane, si riscrivono delle regole che rispondono a una logica e a una razionalità d'impresa sul territorio che tende a migliorarlo. Dopodichè si comincia tutto daccapo.
"Quando sono successi i casini di Calciopoli l'unica frase ricorrente era: 'quando ricominciano i campionati?' - prosegue De Laurentiis -. Ma se ho avuto una broncopolmonite non mi posso preoccupare di quando uscire di casa, prima devo pensare a guarire.
I problemi che sono lì da più di 30 anni non si possono risolvere con una riunione del consiglio dei Ministri perché o sono dei geni o sono dei superficiali".
E' l'unico che abbia proposto di non giocare e di studiare soluzioni chiare col tempo necessario ad attuarle. A parte quello, non è che abbia regalato particolari perle di saggezza. Ma dell'articolo mi incuriosisce questa frase (non è una citazione, ma il pensiero delle squadre di A e B ):
Sì agli stadi a porte chiuse, ma con la necessaria flessibilità e nel rispetto degli abbonati.
Particolarmente interessante anche il fatto che dopo tutta sta' storia, domenica si riprende come se nulla fosse accaduto. E dopo tutta la storia degli stadi a norma e non, pare che l'unica partita che rischi di essere giocata a porte chiuse sia Napoli-Piacenza perchè "la situazione del San Paolo è quasi senza via d'uscita".

Wow, stavolta altro che tarallucci e vino! Si sono superati!
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

margheritoni10 wrote: Ho capito dove vuoi arrivare ma se vuoi usare il pugno di ferro devi "forzatamente" andare borderline con il diritto. Se hai il "coraggio" di farlo puoi intervenire, altrimenti nascondi il problema e aspetti incrociando le dita...

Infatti non mi aspetto niente di buono. So che d'ora in poi dovrò andare allo stadio con la paura di chiedere anche l'ora ai poliziotti. Perchè pur essendo andato da sempre allo stadio e in trasferta solo per tifare la mia squadra e sempre con il biglietto, le mie provocazioni e le mie manganellate me le sono prese. Adesso se trovo qualcuno un pò esaltato (e nella polizia si trovano) finisco direttamente in gattabuia. Se questo serve a migliorare la situazione, sono pronto anche ad accettarlo, ma temo che finirà solo con l'inasprire il tutto.

L'aumento dei prezzi qualcuno in realtà l'ha già tirato fuori, anche se parlando solo dei biglietti di trasferta. Premettendo che spesso, almeno nella mia realtà, molti dei problemi sono causati da deficienti che vogliono entrare senza biglietto e che con l'aumento dei prezzi dubito cambieranno immediatamente filosofia, mi sembra abbastanza assurdo fare una selezione "sociale" per così dire dei tifosi. Chi se lo può permettere dentro, gli altri fuori. Anche perchè in questo modo passa sotto silenzio un binomio "povero-delinquente, ricco-onesto" che ha del rivoltante.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rene144 wrote:
Ok. Però una cosa sono le dichiarazioni di chi, se si gioca a porte chiuse, perde soldi e una cosa è quello che accadrà...l'articolo si limita a riportare i pareri di diverse società di A e B, pareri che andranno condensati in una serie di proposte da fare al governo e a Pancalli: proposte, spero, assolutamente non vincolanti.

Ripeto: se il governo molla la presa, concede altre deroghe e apre al pubblico gli impianti non a norma sarò il primo a dire che s'è fatto per l'ennesima volta tanto rumore per nulla. Quando leggo che la Lega "chiede alle forze politiche e al Governo quella necessaria flessibilità e quel rispetto del sistema industriale calcio, pur condividendo responsabilità e preoccupazioni" non trovo grosse differenze concettuali rispetto alle ignobili parole di Matarrese; ci vedo solo molto più tatto e diplomazia...tant'è vero che Matarrese è ancora lì in sella, nonostante le cazziate piovutegli da ogni dove.

E' vero, caro Aurelione, che si vive una situazione paradossale in cui chi offre lo spettacolo-calcio non è chiamato a sedersi al tavolo dove si decide del suo futuro. Insomma we cry for poca democrazia (cit.), ma se le proposte sono il solito pastrocchio italiota...?   

@ renè: qualche tempo fa avevo letto - non ricordo dove - che per i lavori di adeguamento del San Paolo occorrerebbero dai 50 ai 60 mil di Euro. Mentre per la costruzione dello stadio nuovo ne servono in tutto 120. Questa evidentemente è una delle ragioni che fanno propendere per l'impianto nuovo. Ti risulta? 
Last edited by Whatarush on 06/02/2007, 21:44, edited 1 time in total.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Quando leggo che la Lega "chiede alle forze politiche e al Governo quella necessaria flessibilità e quel rispetto del sistema industriale calcio, pur condividendo responsabilità e preoccupazioni" non trovo grosse differenze concettuali rispetto alle ignobili parole di Matarrese; ci vedo solo molto più tatto e diplomazia...tant'è vero che Matarrese è ancora lì in sella, nonostante le cazziate piovutegli da ogni dove.
E tanto è vero che Zamparini voleva le sue dimissioni per non essersi imposto al tavolo con governo e Pancalli, e non per le sue dichiarazioni sui morti facenti parte del sistema. E tanto è vero che Zamparini ha fatto circolare una lettera in cui ne chiedeva le dimissioni, e NESSUNO l'ha firmata. Anzi, molti l'hanno difeso dicendo che sia stato frainteso. E meno male che l'intervista fosse radiofonica, sennò avrebbe accusato la carta stampata di mistificazioni.
E' vero, caro Aurelione, che si vive una situazione paradossale in cui chi offre lo spettacolo-calcio non è chiamato a sedersi al tavolo dove si decide del suo futuro. Insomma we cry for poca democrazia (cit.), ma se le proposte sono il solito pastrocchio italiota...?   
Aurelio secondo me ancora non ha capito una mazza del mondo calcistico. Pensa che funzioni come le altre aziende, e ragiona in quest'ottica. Col risultato di non capire cosa accada e di trovarsi male di conseguenza. Il problema è che lui stesso ha soluzioni ma neanche un'idea adeguata per arrivarci, e quindi buonanotte.
@ renè: qualche tempo fa avevo letto - non ricordo dove - che per i lavori di adeguamento del San Paolo occorrerebbero dai 50 ai 60 mil di Euro. Mentre per la costruzione dello stadio nuovo ne servono in tutto 120. Questa evidentemente è una delle ragioni che fanno propendere per l'impianto nuovo. Ti risulta? 
Assolutamente si. Ma non, come mi sembra tu abbia detto prima, per adeguarsi al decreto Pisanu o alle norme di sicurezza, ma per diventare quell'impianto polifunzionale che crei introiti che tanto va di moda. Ad esempio, il San Paolo non ha un parcheggio adeguato, e bisognerebbe crearlo sotto, con tutte le spese (anche di sicurezza) annesse e connesse. Mettere megaschermi, creare ristoranti, aree gioco, zone per bambini e magari anche avanzare le tribune per eliminare la pista (che non serve a niente ormai).
Il San Paolo fa schifo. E' totalmente insicuro, è ubicato in un brutto posto (anche se da casa ci arrivo a piedi... a Scampia credo di non esserci mai andato nella vita!!!), c'è poco spazio, è un colabrodo dove i portoghesi entrano senza problemi. Dentro è brutto, non permette di vedere la partita bene come altri posti, ecc ecc...
Io amo il San Paolo, per carità, ma non si può rimanere nel passato. Io avrei costruito l'impianto dalle parti di Via Coroglio, dove fanno il Neapolis Rock Festival (anche lì vado tranquillamente a piedi :hehe:) praticamente nella zona dell'Italsider, però sembra che abbiano scelto Scampia. Speriamo almeno che costruiscano un gioiellino, perchè dovremo tenercelo per almeno 50 anni. Se sbagliamo, ce lo teniamo. Speriamo che non ci sia una pista, per cominciare...

Comunque spero che spenda Aurelio e che sia di proprietà, così da gestirlo ottimamente, ma ci credo poco...
Post Reply