Re: Addio Al Real Salt Lake?
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Un nuovo club a Philadelphia è già nei piani della MLS.
Detroit è un nome altisonante, ma non so quanto appeal possa avere il calcio laggiù dove i Pistons (e i Red Wings di hockey) la fanno da padrone; Franco, tu che a Detroit sei di casa, come la vedi?
Piuttosto vedrei meglio la MLS a Seattle o Portland (così si coprirebbe anche il Nord Ovest), anche se credo che Sounders e Timbers non abbiano intenzione di staccarsi dalla USL e installare 2 nuove franchigie potrebbe essere rischioso...
Detroit è un nome altisonante, ma non so quanto appeal possa avere il calcio laggiù dove i Pistons (e i Red Wings di hockey) la fanno da padrone; Franco, tu che a Detroit sei di casa, come la vedi?
Piuttosto vedrei meglio la MLS a Seattle o Portland (così si coprirebbe anche il Nord Ovest), anche se credo che Sounders e Timbers non abbiano intenzione di staccarsi dalla USL e installare 2 nuove franchigie potrebbe essere rischioso...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
Pistonsfan4life
- Newbie

Io conosco Detroit abbastanza bene, siccome ci vado parecchie volte (beh, vado nei sobborghi, non nella città vera e propria), ma a dire la verità non conoosco la MLS molto bene (sto iniziando a seguire soltanto qualcosa con i vostri articoli). Comunque, Detroit ha una grande comunità medio-orientale nel sobborgo di Dearborn, quindi questa potrebbe essere una possibile location per una franchigia MLS. Ma...ma c'è da dire che il panorama sportivo locale è pieno di squadre molto seguite, quindi non so se sia l' ideale mettere una squadra nello stato del Michigan, perchè non saprei se c'è spazio sufficiente per un' altra squadra. A Detroit tutte le 4 franchigie pro hanno una popolarità enorme: i Lions sono da anni una delle squadre peggiori della NFL, ma la gente continua a supportarli (lo stadio è sempre esaurito), i Red Wings di hockey sono un' istituzione, lo stesso i Pistons della NBA che hanno una striscia di 150 tutti esauriti consecutivi ancora attiva ed erano seguitissimi anche quando le cose non andavano bene come adesso, e i Tigers di baseball, che sono arrivati fino alle World Series l' anno scorso, facendo impazzire la città intera, ai livelli di quello che hanno fatto i Red Wings quando hanno vinto il titolo nel 2002 o i Pistons quando hanno vinto nel 2004. E non dimentichiamoci le Shock della WNBA, che hanno vinto il titolo nel 2003 e nel 2006 e che hanno costruito una propria "fan base" e che hanno un buon seguito, anche se non ai livelli delle squadre maschili.
Pensate soltanto ai ratings televisivi. Il rating medio di una partita di regular season NHL (nelle città che hanno squadre che giocano in questa lega) è intorno al'1-2, ma a Detroit i Red Wings hanno una media di 4-5 (5.5-6 per le partite più importanti- Detroit, con Buffalo e Pittsburgh, è la città con gli ascolti maggiori nella NHL)., Il ratings medio di una partita di regular season NBA (nelle città NBA) è di 4-5, mentre a Detroit, quando i Pistons giocano, si arriva addirittura ad un 6-7 di rating (7.5-8 per le gare più importanti, infatti Detroit è la città NBA con i ratings maggiori dell' intera lega). I Tigers hanno ratings simili ai Pistons, mentre i Lions sono la squadra di Detroit con i ratings maggiori, anche perchè giocano una volta alla settimana a differenza delle altre squadre. Cosa voglio dire con questo, voglio dire che Detroit e tutta l'area metropolitana che è enorme ha una passione viscerale per le proprie squadre. Per non menzionare le università di Michigan e Michigan State, le cui squadre di football e basket in entrambi i college sono popolarissime (anche se non allo stesso livello delle squadre professionistiche). Ma, onestamente, non so se ci sia spazio per una squadra di calcio..
Leggendo i giornali di Detroit, ho anche notato che non ci sono mai articoli sul calcio (al massimo parlano dei Detroit Ignition, squadra che gioca nella MILS se non sbaglio, nelle "Brevissime"). I columnists sportivi di questi giornali dubito sappiano qualcosa di calcio, basti pensare che moltissimi giornali americani (anche nelle città in cui non ci sono squadre che giocano nella MLS) hanno parlato dell' arrivo di Beckham nell' MLS, ma a Detroit non hanno detto nulla. L' unica cosa che hanno detto al riguardo era all' interno di un articolo che parlava di basket e football, e fondamentalmente hanno detto che la MLS fallirà in pochi anni, come successe con la NASL quando cominciarono ad arrivare grandi nomi dall' estero. Quindi, c'è anche una stampa non proprio benevola nei confronti del soccer.
Domenica ho letto un articolo che parlava dei Detroit Titans, una squadra di basket di un college minore di Detroit, che non ha il seguito che merita.
http://detnews.com/apps/pbcs.dll/articl ... 004/sports
In particolare:
Our lives have changed. The Lions, Pistons, Red Wings and Tigers take up most of our plate. What is left goes to Michigan and Michigan State, family, friends, television, movies and dinner dates with loved ones.
That leaves the Titans in the cold and as odd man out.
Mi sembra che questo può far capire meglio cosa sia Detroit, quindi non penso che ci sia spazio per una squadra MLS.
Un altro fattore, molto importante, è che Detroit e l' intero stato del Michigan stanno vivendo una crisi economica da qualche tempo, e questo potrebbe causare (e già sta iniziando a causare) parecchi problemi ai botteghini, perchè la gente è meno disposta ad acquistare biglietti. E con la crisi economica che c'è dubito che la città accetti di costruire un SSS. Ma comunque, non sono esperto di calcio, quindi puo anche darsi che mi sbagli, quindi lascio la parola a voi.
Pensate soltanto ai ratings televisivi. Il rating medio di una partita di regular season NHL (nelle città che hanno squadre che giocano in questa lega) è intorno al'1-2, ma a Detroit i Red Wings hanno una media di 4-5 (5.5-6 per le partite più importanti- Detroit, con Buffalo e Pittsburgh, è la città con gli ascolti maggiori nella NHL)., Il ratings medio di una partita di regular season NBA (nelle città NBA) è di 4-5, mentre a Detroit, quando i Pistons giocano, si arriva addirittura ad un 6-7 di rating (7.5-8 per le gare più importanti, infatti Detroit è la città NBA con i ratings maggiori dell' intera lega). I Tigers hanno ratings simili ai Pistons, mentre i Lions sono la squadra di Detroit con i ratings maggiori, anche perchè giocano una volta alla settimana a differenza delle altre squadre. Cosa voglio dire con questo, voglio dire che Detroit e tutta l'area metropolitana che è enorme ha una passione viscerale per le proprie squadre. Per non menzionare le università di Michigan e Michigan State, le cui squadre di football e basket in entrambi i college sono popolarissime (anche se non allo stesso livello delle squadre professionistiche). Ma, onestamente, non so se ci sia spazio per una squadra di calcio..
Leggendo i giornali di Detroit, ho anche notato che non ci sono mai articoli sul calcio (al massimo parlano dei Detroit Ignition, squadra che gioca nella MILS se non sbaglio, nelle "Brevissime"). I columnists sportivi di questi giornali dubito sappiano qualcosa di calcio, basti pensare che moltissimi giornali americani (anche nelle città in cui non ci sono squadre che giocano nella MLS) hanno parlato dell' arrivo di Beckham nell' MLS, ma a Detroit non hanno detto nulla. L' unica cosa che hanno detto al riguardo era all' interno di un articolo che parlava di basket e football, e fondamentalmente hanno detto che la MLS fallirà in pochi anni, come successe con la NASL quando cominciarono ad arrivare grandi nomi dall' estero. Quindi, c'è anche una stampa non proprio benevola nei confronti del soccer.
Domenica ho letto un articolo che parlava dei Detroit Titans, una squadra di basket di un college minore di Detroit, che non ha il seguito che merita.
http://detnews.com/apps/pbcs.dll/articl ... 004/sports
In particolare:
Our lives have changed. The Lions, Pistons, Red Wings and Tigers take up most of our plate. What is left goes to Michigan and Michigan State, family, friends, television, movies and dinner dates with loved ones.
That leaves the Titans in the cold and as odd man out.
Mi sembra che questo può far capire meglio cosa sia Detroit, quindi non penso che ci sia spazio per una squadra MLS.
Un altro fattore, molto importante, è che Detroit e l' intero stato del Michigan stanno vivendo una crisi economica da qualche tempo, e questo potrebbe causare (e già sta iniziando a causare) parecchi problemi ai botteghini, perchè la gente è meno disposta ad acquistare biglietti. E con la crisi economica che c'è dubito che la città accetti di costruire un SSS. Ma comunque, non sono esperto di calcio, quindi puo anche darsi che mi sbagli, quindi lascio la parola a voi.
Last edited by Pistonsfan4life on 30/01/2007, 20:01, edited 1 time in total.

- NY_Cosmos
- Rookie

Se i RSL dovessero vincere il campionato MLS potrebbe cambiare qualcosa?
per le alternative io scarterei Atlanta, le quattro città che per me dovrebbero entrare sono (a parte San Jose che parrebbe in dirittura d'arrivo) sono Detroit, Philadelphia, St Louis e San Diego, per quel che riguarda Salt Lake City comunque sarebbe da reimpiantarci una franchigia MLS appena possibile visto che il RSL, pur avendo mancato i play-off in entrambi i suoi due anni di vita ha avuto una media di 16000 spettatori....
Per quel che riguarda Seattle, Rochester, Montreal, Vancouver e Portland il discorso è che finchè non si riduce la entrance fee nella MLS quelle squadre storiche o con stadio e grande affluenza di pubblico resteranno nella USL...cosa ne pensate dei Puerto Rico Islanders nella MLS? hanno uno stadio da 10.000 persone e lo riempiono, potrebbero secondo voi entrare in MLS?
per le alternative io scarterei Atlanta, le quattro città che per me dovrebbero entrare sono (a parte San Jose che parrebbe in dirittura d'arrivo) sono Detroit, Philadelphia, St Louis e San Diego, per quel che riguarda Salt Lake City comunque sarebbe da reimpiantarci una franchigia MLS appena possibile visto che il RSL, pur avendo mancato i play-off in entrambi i suoi due anni di vita ha avuto una media di 16000 spettatori....
Per quel che riguarda Seattle, Rochester, Montreal, Vancouver e Portland il discorso è che finchè non si riduce la entrance fee nella MLS quelle squadre storiche o con stadio e grande affluenza di pubblico resteranno nella USL...cosa ne pensate dei Puerto Rico Islanders nella MLS? hanno uno stadio da 10.000 persone e lo riempiono, potrebbero secondo voi entrare in MLS?
You'll never walk alone!!
-
Gio
- Senior

No. Per quest'anno i RSL giocheranno ancora a Salt Lake City, non ci sono piani o proposte per spostarli o cancellarli completamente dalla mappa della MLS, almeno per ora. I problemi con il mancato accordo per il nuovo stadio inizieranno dal 2008, quando scadra` "il contratto d'utilizio" dello stadio della U of U. Il contratto non potra essere rinnovato perche per un complicato sistema di tasse, l'universita` perderebbe il Tax exempt status, in pratice le tasse federali che dovrebbe pagare renderebbero l'affitto dello stadio una operagione da suicidio finanziario. Da quel momneto in poi tutte e` possibile. Pero c'e` da tenere conto che, I RSL (per quanto starno sia il nome) a Salt Lake City e nello Utah sono abbastanza popolari, piu di altre squadre in mercati piu ricchi o popolari, ci sono gia proposte per soluzioni alternative, cioe costruire lo stadio altrove, e nessuno in Utah e` favorevole allo spostamento della societa`.NY_Cosmos wrote: Se i RSL dovessero vincere il campionato MLS potrebbe cambiare qualcosa?
.......................
Gio
- francospicciariello
- Senior

Quoto al 100%.Pistonsfan4life wrote: Leggendo i giornali di Detroit, ho anche notato che non ci sono mai articoli sul calcio (al massimo parlano dei Detroit Ignition, squadra che gioca nella MILS se non sbaglio, nelle "Brevissime"). I columnists sportivi di questi giornali dubito sappiano qualcosa di calcio, basti pensare che moltissimi giornali americani (anche nelle città in cui non ci sono squadre che giocano nella MLS) hanno parlato dell' arrivo di Beckham nell' MLS, ma a Detroit non hanno detto nulla. L' unica cosa che hanno detto al riguardo era all' interno di un articolo che parlava di basket e football, e fondamentalmente hanno detto che la MLS fallirà in pochi anni, come successe con la NASL quando cominciarono ad arrivare grandi nomi dall' estero. Quindi, c'è anche una stampa non proprio benevola nei confronti del soccer.
Anch'io negli ultimi 2 anni sono stato a Detroit con una certa regolarità, e mi sono reso conto della quasi inesistenza del calcio quale sport popolare.
L'unica squadra di cui so sono i Michigan Bucks (USL, Premier Development League, che hanno vinto nel 2006), che giocano a Saginaw, 100 miglia nord di Detroit, in una zona lontana da Detroit ma ancora vicina a Michigan State (Lansing, 70 miglia). Hanno una media spettatori intorno ai 4.000, che non è malaccio. Ma da qui a pensare di avere un team MLS ce ne passa. E poi di soldi per lo stadio non credo che lo Stato sia pronto a tirarne fuori.
A chi interessa l'argomento, su BigSoccer.com (http://www.bigsoccer.com/forum/showthread.php?t=225950) c'è un lungo thread su Detroit e il soccer.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- NY_Cosmos
- Rookie

Ma se Checketts vendesse la franchigia o lui stesso la spostasse a St Louis, la MLS non potrebbe impegnarsi a riportare il soccer a Salt Lake City entro 2 o 3 anni come ha fatto con San Jose? Poi da ora alla fine del campionato MLS 2007 possono ancora succedere tante cose, magari una soluzione si trova, e poi secondo me se RSL dovesse vincere il campionato o la open cup qualcose per me cambierebbe....
- francospicciariello
- Senior

Credo che su Salt lake e il calcio possiamo iniziare a preparare una pietra tombale.
Se non si muove qualcosa su un posto per lo stadio con fondi pubblici in soccorso, ma seriamente, entro tre mesi, Checketts porterà tutto a St. Louis, dove peraltro ha già una squadra della NHL (mi pare).
Se non si muove qualcosa su un posto per lo stadio con fondi pubblici in soccorso, ma seriamente, entro tre mesi, Checketts porterà tutto a St. Louis, dove peraltro ha già una squadra della NHL (mi pare).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- NY_Cosmos
- Rookie

Franco, preparala ma non metterci il nome e la data, vediamo cosa succede tra tre mesi, se l'hai preparata e non succede nulla tienila buona che serve sempre, poi è pur sempre marmo eh
- francospicciariello
- Senior

A quanto pare Dario aveva ragioneNY_Cosmos wrote: Franco, preparala ma non metterci il nome e la data, vediamo cosa succede tra tre mesi, se l'hai preparata e non succede nulla tienila buona che serve sempre, poi è pur sempre marmo eh
Leggete qui:
Salt Lake Tribune - Stadium plan: It's Ba-a-ack! (http://www.sltrib.com/ci_5141310)
Deseret News - Capital abuzz over RSL ()http://www.deseretnews.com/dn/view/0,1249,660192050,00.html
Pare che i soldi che sarebbero dovuti arrivare da un aumento delle tasse e spesi dalla contea, saranno messi dallo Stato, che è intervenuto direttamente (tutto il mondo è paese :lol:), in un fondo finalizzato alle "infrastrutture".
Vedremo. Certo se la cosa si risolvesse sarebbe un grosso successo per la MLS, e sarei anche contento per i fans di RSL che dopo tutto questo rumore sui media locali sono certo aumenterebbero di non poco.
Gio? Che dici?
-
Gio
- Senior

E` piu o meno come dicevo prima, nessuno nello stato vuole far andare via i RSL. Dalla settimana scorsa, dopo l'anuncio del sindaco della contea, sono inizate una serie di trattative e livello statale con la citta di Salt Lake City per trovare una soluzione al problema, non ne ho scritto prima perche volevo ben capire cosa sarebbe successo prima.
Pare che sia sia trovato un accordo per rilasciare il soldi statali necessari per il progetto, l'accordo prevede che sia lo stato e non la contea ad allocare i soldi, con la benedizione del goverantore. Non tutti i replublicani (la stragrande maggioranza nel parlamento statale e anche locale) sembrano essere d'accordo, sopratutto perche vedono questa proposta come una autorizzazione ad aumentare le tasse ad livello statale e locale. Molto probabilmente si sta trattando dietro le porte.
Il problema adesso e` capire le reali intenzioni della societa`, i RSL, che in effetti non sono molto chiare, hano chiesto fianziamenti publici, ma si sono sempre mostrati un po restii ad venire in contro alla contea o comuni. Anche adesso, per esempio, hanno rifiutato di costruiri lo stadio in una zona alternativa, il cui terreno veniva in pratica donato e avrebbe diminuito i costi di costruzione. Bisogna vedere se stanno cercando di giocare al rialzo per mettere SLC e St.Louis l'una contro l'altra in modo da ricevere un'offerta migliore da SLC (un po come hanno fatto i Patriots quando hanno annunciato di volersi rilocare in Connecticut - 40 miglia da Foxboro) o hanno gia deciso di andare a St.Louis e stanno facendo i difficili per poter giustificare la mossa.
In ogni cso ci sono offerte d'acquisto anche da parte di imprenditori locali, mirate a tenere i nello stato. Comunque sene sapradi piu nelle prossime settimane.
Gio
Pare che sia sia trovato un accordo per rilasciare il soldi statali necessari per il progetto, l'accordo prevede che sia lo stato e non la contea ad allocare i soldi, con la benedizione del goverantore. Non tutti i replublicani (la stragrande maggioranza nel parlamento statale e anche locale) sembrano essere d'accordo, sopratutto perche vedono questa proposta come una autorizzazione ad aumentare le tasse ad livello statale e locale. Molto probabilmente si sta trattando dietro le porte.
Il problema adesso e` capire le reali intenzioni della societa`, i RSL, che in effetti non sono molto chiare, hano chiesto fianziamenti publici, ma si sono sempre mostrati un po restii ad venire in contro alla contea o comuni. Anche adesso, per esempio, hanno rifiutato di costruiri lo stadio in una zona alternativa, il cui terreno veniva in pratica donato e avrebbe diminuito i costi di costruzione. Bisogna vedere se stanno cercando di giocare al rialzo per mettere SLC e St.Louis l'una contro l'altra in modo da ricevere un'offerta migliore da SLC (un po come hanno fatto i Patriots quando hanno annunciato di volersi rilocare in Connecticut - 40 miglia da Foxboro) o hanno gia deciso di andare a St.Louis e stanno facendo i difficili per poter giustificare la mossa.
In ogni cso ci sono offerte d'acquisto anche da parte di imprenditori locali, mirate a tenere i nello stato. Comunque sene sapradi piu nelle prossime settimane.
Gio
Last edited by Gio on 06/02/2007, 21:52, edited 1 time in total.
-
Gio
- Senior

Beh, e` successo, i soldi sono stati allocati e autorizzati, lo stadio si fara` e ho appena visto Checketts in TV molto contento annunciare l'accordo con il governatore.
Ci sono ancora un po di dubbi, e Checketts ha fin domani alle 5 per accettare o rifiutare l' offerta di St.Louis, ancora tutto puo succedere, pero per quel che riguarda i TG locali i RSL restano in Utah e avranno uno stadio a Sandy per l'inzio della stagione nel 2008.
Gio
P.S. Franco, non so se ho il tempo.........
Ci sono ancora un po di dubbi, e Checketts ha fin domani alle 5 per accettare o rifiutare l' offerta di St.Louis, ancora tutto puo succedere, pero per quel che riguarda i TG locali i RSL restano in Utah e avranno uno stadio a Sandy per l'inzio della stagione nel 2008.
Gio
P.S. Franco, non so se ho il tempo.........
- francospicciariello
- Senior

Ieri il Real Salt Lake ultimo nella MLS è andato a battere 2-0 gli inglesi dell'Everton con in porta Tim Howard.
Non è che il nostro gio era al Rice Eccles Stadium a vedere la partita?
- NY_Cosmos
- Rookie

si ma il RSL vinca in campionato invece che in amichevole....
-
Gio
- Senior

...... No, ero in California (Berkley) per lavoro.francospicciariello wrote: Ieri il Real Salt Lake ultimo nella MLS è andato a battere 2-0 gli inglesi dell'Everton con in porta Tim Howard.
Gio
-
Busko
- Newbie

:lol2:NY_Cosmos wrote: si ma il RSL vinca in campionato invece che in amichevole....
Vero!