Guarda che però non è a pagamento eh, mica avrei postato il link in quel caso :Dtzara wrote:Vabbè, per leggerlo mi dice di registrarmi, per cui ciccia...Sancho Panza wrote: Articolo di jarring sull'ultima (buona) partita di Hackett.
Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!
-
Sancho Panza
- Pro

- Bonner
- Rookie

Uppo questo topic solo per sottolineare la gran partita del Gallo ieri a Livorno:21 punti,7 falli subiti,2 recuperi e soprattutto la sensazione che stia diventando la pietra angolare di Milano:tocca l'arancia in quasi tutti i possessi(e va detto che forzatura è una parola che praticamente non conosce), e nella propria metà campo viene quasi sempre accoppiato col miglior marcatore avversario.
Signori sciapò
Signori sciapò

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- aeroplane_flies_high
- Senior

L'impressione che questo sia il miglior talento italiano degli ultimi 20 anni scorre veloce nella mente di molti. Predestinato, come Pittis e Meneghin è decisivo fin da giovanissimo.
Nell'era della globalizzazione avrà la possibilità di confrontarsi con la pallacanestro NBA, opportunità che lo farà crescere e darà alla nostra nazionale un nucleo di giocatori con cui è possibile sognare...
Gallinari, Bargnani e Belinelli son talenti di primo piano a livello NBA
Mancinelli è un gradino sotto, ma sta maturando tantissimo.
Datome è ancora troppo acerbo, deve crescere molto.
Soragna e Mordente son i veterani che faranno da collante.
Nell'era della globalizzazione avrà la possibilità di confrontarsi con la pallacanestro NBA, opportunità che lo farà crescere e darà alla nostra nazionale un nucleo di giocatori con cui è possibile sognare...
Gallinari, Bargnani e Belinelli son talenti di primo piano a livello NBA
Mancinelli è un gradino sotto, ma sta maturando tantissimo.
Datome è ancora troppo acerbo, deve crescere molto.
Soragna e Mordente son i veterani che faranno da collante.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- Sine
- Pro

Se poi prendiamo anche Vitali che entrerà nel giro della nazionale da qui a un paio d'anni massimo, non vedo come si possa essere pessimisti guardando questa nazionale.
Tre talenti da ottima NBA (uno già primissima scelta, Belinelli fatico a vederlo sotto la metà del primo giro, mentre parlando di Gallinari è ancora presto, ma è materiale da lotteria), due come Mancinelli e Vitali a fare il lavoro sporco (cosa che san fare più che bene) e chiedere pochi palloni.
Per non parlare di Hackett, che è italianissimo, visto che è cresciuto in Italia fino ai 16anni. E lui stesso ha dichiarato di voler giocare per l'Italia, appena possibile.
E dalla panchina si alzano i vari Gigli, Datome, Mordente (è un '79, per un po' lo vedremo ancora, nei prossimi anni non mi meraviglierei di vederlo capitano), e un lungo di peso da pescare tra i vari Crosariol, Cusin e Lechtaler. Tanto almeno uno dei tre si dimostrerà capace dei suoi 15 minuti in azzurro, almeno spero.
Anche perchè il futuro è per il gioco veloce, e possiamo permetterci in Europa un Bargnani da 5 e un Mancio da 4 tattico.
E si parla tanto delle doti offensive di questi giovani, ma ci dimentichiamo di quelle difensive. Come dice Bonner il Gallo si prende costantemente l'avversario più pericoloso, il Mancio salvo cali di concentrazione può difendere ottimamente su tre ruoli, Belinelli è decisamente migliore di quanto si dica e Vitali a Montegranaro ha molto spazio anche in virtù delle sue doti di difensore.
Non ultimo, Bargnani sta mostrando miglioramenti anche in fase difensiva.
Insomma, tra due anni vedremo una nazionale coi fiocchi.
E negli anni successivi arriveranno anche gli Aradori del caso, che in A2 nel frattempo fa onde, ieri sera la bellezza di 9 recuperi e 18 punti per un 29 di valutazione nella sconfitta di Imola contro Castelletto.
Tre talenti da ottima NBA (uno già primissima scelta, Belinelli fatico a vederlo sotto la metà del primo giro, mentre parlando di Gallinari è ancora presto, ma è materiale da lotteria), due come Mancinelli e Vitali a fare il lavoro sporco (cosa che san fare più che bene) e chiedere pochi palloni.
Per non parlare di Hackett, che è italianissimo, visto che è cresciuto in Italia fino ai 16anni. E lui stesso ha dichiarato di voler giocare per l'Italia, appena possibile.
E dalla panchina si alzano i vari Gigli, Datome, Mordente (è un '79, per un po' lo vedremo ancora, nei prossimi anni non mi meraviglierei di vederlo capitano), e un lungo di peso da pescare tra i vari Crosariol, Cusin e Lechtaler. Tanto almeno uno dei tre si dimostrerà capace dei suoi 15 minuti in azzurro, almeno spero.
Anche perchè il futuro è per il gioco veloce, e possiamo permetterci in Europa un Bargnani da 5 e un Mancio da 4 tattico.
E si parla tanto delle doti offensive di questi giovani, ma ci dimentichiamo di quelle difensive. Come dice Bonner il Gallo si prende costantemente l'avversario più pericoloso, il Mancio salvo cali di concentrazione può difendere ottimamente su tre ruoli, Belinelli è decisamente migliore di quanto si dica e Vitali a Montegranaro ha molto spazio anche in virtù delle sue doti di difensore.
Non ultimo, Bargnani sta mostrando miglioramenti anche in fase difensiva.
Insomma, tra due anni vedremo una nazionale coi fiocchi.
E negli anni successivi arriveranno anche gli Aradori del caso, che in A2 nel frattempo fa onde, ieri sera la bellezza di 9 recuperi e 18 punti per un 29 di valutazione nella sconfitta di Imola contro Castelletto.

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ed aggiungerei che Gallinari ha messo quelle cifre con 6/7 da 2 e 9/10 ai liberi incluso il 2/2 decisivo. 
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Come non quotare il buon Sine...
Anche io sono rimasto impressionato dalla prova di Gallinari, tanto che ad un certo punto, in chat per seguire la partita di Andrea Bargnani, non vedendolo in campo, ho preferito dare gli aggiornamenti sulla prova dell'altro gioiellino. Su di lui ne abbiamo già parlato abbondantemente in questo topic, per cui non aggiungerò altro, se non che veramente sto ragazzo pare molto più maturo degli anni che ha e, come dice AFH, la forzatura è un vocabolo che non conosce. Più delle sue indiscutibili capacità tecniche, è la testa che ha nonchè la sua capacità di adattarsi in fretta alle nuove realtà (LegaDue l'anno scorso, serie A in una squadra di vertice quest'anno) che fa ben sperare nel suo futuro, anche in terra USA.
Riguardo il discorso sulla Nazionale, siamo d'accordo sul fatto che forse mai come in questo momento il nostro vivaio sta sfornando un così alto numero di talenti, tanto da competere con le storiche fucine Spagnole e Greche, sfruttando la momentanea flessione del vivaio Slavo. I nostri giovani trovano spazio nell'ottima palestra della LegaDue con Aradori, Bruttini, Piazza, e l'anno scorso Vitali e lo stesso Gallinari. E poi dietro a loro Rullo, Melli e chissà chi. Su Hackett ho notizie filtrate da Internet, non ho visto altro che qualche raro spezzone su youtube, e non posso esprimermi. Se è buono come dicono, forse abbiamo anche risolto il problema del dopo Bulleri nella nostra Nazionale.
Ipotizzare la nazionale del futuro certamente ci fa sognare, specie se tutti i nostri ragazzi manterranno quanto stanno promettendo. Vitali (86), Hackett (88), Belinelli (86), Aradori (88), Datome (87), Gallinari (88), Mancinelli (83), Gigli (84), Bargnani (85), Fantoni (85), Crosariol (84), Lechtaler (86). Sarebbe un peccato non trasformare questa bella generazione in qualche medaglia di valore Europeo o Mondiale.
Volendo forzare una ipotetica situazione futura, a mio modo di vedere, non sono molte le Nazioni che riescono a vantare un settore giovanile tanto prolifico: per il futuro, solo Spagna (Rubio (90), Calderon (82), Rodriguez (86), Fernandez (85) sono una batteria di esterni temibilissima in chiave futura, tenendo conto che Navarro è dell'80, e poi Claver (88) in ala, e Marc Gasol (85) e Vasquez (84) sotto canestro) Francia (che ha un grande settore giovanile formato da Petro (86), Mahinmi (86), Vaty (88), Ajinca (88), Batum (88), Bokolo (85), Mokongo (86), Diot (89) e Lituania (Macioulis (85), Seibutis (85), Kalnietis (86), Dilys (87), Janavicious (89) mi paiono altrettanto competitive. E poi il Brasile con la crescita dei vari Splitter, Nenè, Barbosa, Varejao, che chi più chi ancora meno giocano già in NBA. A mio modo di vedere, queste saranno le squadre più competitive nei prossimi anni, con una graduale discesa del valore dell'Argentina, che coinciderà con l'esaurimento per invecchiamento della generazione dei Ginobili, Oberto, Nocioni. Poi, se veramente Gordon e Deng decideranno di giocare per l'Inghilterra alle prossime Olimpiadi, allora dovremo guardarci anche da loro.
Anche io sono rimasto impressionato dalla prova di Gallinari, tanto che ad un certo punto, in chat per seguire la partita di Andrea Bargnani, non vedendolo in campo, ho preferito dare gli aggiornamenti sulla prova dell'altro gioiellino. Su di lui ne abbiamo già parlato abbondantemente in questo topic, per cui non aggiungerò altro, se non che veramente sto ragazzo pare molto più maturo degli anni che ha e, come dice AFH, la forzatura è un vocabolo che non conosce. Più delle sue indiscutibili capacità tecniche, è la testa che ha nonchè la sua capacità di adattarsi in fretta alle nuove realtà (LegaDue l'anno scorso, serie A in una squadra di vertice quest'anno) che fa ben sperare nel suo futuro, anche in terra USA.
Riguardo il discorso sulla Nazionale, siamo d'accordo sul fatto che forse mai come in questo momento il nostro vivaio sta sfornando un così alto numero di talenti, tanto da competere con le storiche fucine Spagnole e Greche, sfruttando la momentanea flessione del vivaio Slavo. I nostri giovani trovano spazio nell'ottima palestra della LegaDue con Aradori, Bruttini, Piazza, e l'anno scorso Vitali e lo stesso Gallinari. E poi dietro a loro Rullo, Melli e chissà chi. Su Hackett ho notizie filtrate da Internet, non ho visto altro che qualche raro spezzone su youtube, e non posso esprimermi. Se è buono come dicono, forse abbiamo anche risolto il problema del dopo Bulleri nella nostra Nazionale.
Ipotizzare la nazionale del futuro certamente ci fa sognare, specie se tutti i nostri ragazzi manterranno quanto stanno promettendo. Vitali (86), Hackett (88), Belinelli (86), Aradori (88), Datome (87), Gallinari (88), Mancinelli (83), Gigli (84), Bargnani (85), Fantoni (85), Crosariol (84), Lechtaler (86). Sarebbe un peccato non trasformare questa bella generazione in qualche medaglia di valore Europeo o Mondiale.
Volendo forzare una ipotetica situazione futura, a mio modo di vedere, non sono molte le Nazioni che riescono a vantare un settore giovanile tanto prolifico: per il futuro, solo Spagna (Rubio (90), Calderon (82), Rodriguez (86), Fernandez (85) sono una batteria di esterni temibilissima in chiave futura, tenendo conto che Navarro è dell'80, e poi Claver (88) in ala, e Marc Gasol (85) e Vasquez (84) sotto canestro) Francia (che ha un grande settore giovanile formato da Petro (86), Mahinmi (86), Vaty (88), Ajinca (88), Batum (88), Bokolo (85), Mokongo (86), Diot (89) e Lituania (Macioulis (85), Seibutis (85), Kalnietis (86), Dilys (87), Janavicious (89) mi paiono altrettanto competitive. E poi il Brasile con la crescita dei vari Splitter, Nenè, Barbosa, Varejao, che chi più chi ancora meno giocano già in NBA. A mio modo di vedere, queste saranno le squadre più competitive nei prossimi anni, con una graduale discesa del valore dell'Argentina, che coinciderà con l'esaurimento per invecchiamento della generazione dei Ginobili, Oberto, Nocioni. Poi, se veramente Gordon e Deng decideranno di giocare per l'Inghilterra alle prossime Olimpiadi, allora dovremo guardarci anche da loro.
Last edited by tzara on 05/02/2007, 15:34, edited 1 time in total.
- margheritoni10
Ma la reverse di sabato sera passa così in silenzio?
No perchè, nel contesto di una prestazione da stella di livello assoluto, ha infilato una giocatina che in Europa si vede raramente... Video?
No perchè, nel contesto di una prestazione da stella di livello assoluto, ha infilato una giocatina che in Europa si vede raramente... Video?
- MagnusPinus
- Pro

Io cmq. non mi esalterei troppo.. sono molto + ottimista sulle singole carriere dei nostri gioielli.. La nazionale ha sempre fatto bene con talento non dico contenuto,ma cmq. eccelso..siamo sempre stati grandi per la chimica...Non sarà facile creare un gruppo vincente, solo perchè formato da grandi talenti...Mi sembra quasi che nei nostri giovanissimii ci siano + prime donne che gregari..se ci pensate in un quintetto con MAgo Gallo e Beli.. ci sono 3 potenziali prime punte...non è facile gestire una squadra di questo tipo.. Poi va detto che dei 3 Andrea e Gallo mi sembrano di testa giocatori di squadra(Belinelli è molto + Kobe Bryantesco :lol2:)..Andrà trovato un equilibrio sia offensivo che difensivo..Detto tutto ciò, sempre meglio avere il talento che non averlo.. la chiave per la nostra nazionale,il collante sarà il mio Mancio
sempre che Charlie lo capisca o si faccia da parte 
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- doc G
- Pro

Sulla convivenza Mago, Galli, Beli possiamo stare relativamente tranquilli, in quanto il Mago e il Gallo sono uomini squadra più che individualisti e lo stesso Belinelli, pur essendo più esaltato, viene dalla scuola di Repesa, quindi la palla la passa, ogni tanto, e difende piuttosto bene. Sulla nidiata attuale per la nazionale, io mi ricordo di altre due leve simili. Una era la mia, quella del 68 (67/69), ovviamente perchè c'ero io :lol2:, un'ala forte di 1,85 con una percentuale ai liberi peggio di Ben Wallace... :lol2: a parte scherzi, c'erano Gentile, Esposito, Coldebella, Niccolai, Pittis, Aldi, Rusconi, Pessina, e buoni comprimari come Cantarello, Ambrassa, Pilutti e qui mi fermo per non riempire troppo, poi quella successiva, i 71/72, con Bonora, Pozzecco, Abbio, Myers, Fucka, Frosini, De Pol. I primi si sono portati a casa un argento europeo (1992 com Messina in panca), i secondi un oro (1999 con Tanievic), aiutati dai vari Basile e Galanda, tutti però hanno cannato le olimpiadi. Ricordo però anche la leva del 61, con Fantozzi, Riva, Gracis, Magnifico, Costa, e cito solo il quintetto, supportati dal poco più vecchio Brunamonti e dal poco più giovane Morandotti: dieci anni di pena assoluta, la nazionale ha fallito tutte le manifestazioni cui ha partecipato, ma di norma non si qualificava.
La nidiata attuale è molto buona, anche se ha dubbi sulla profondità e sulla completezza dei ruoli (esempio, di play e centri ce ne sono pochi davvero buoni, forse uno e uno), vediamola però alla prova dei fatti, non vorrei rivedere le annate dal 1983 al 1992, con tanti giocatori ricchi di talento cui non interessava nulla della nazionale. Guardate anche le altre nazionali con le stelle attuali: Nowitzky si impegna alla morte, gli Spagnoli pure, i Francesi a tratti, Parker si da da fare, i Lituani più forti si impegnavano una volta, gli altri non sempre, ma ad esempio i Serbi, i Croati, gli Sloveni, i Russi... meglio non commentare.
La nidiata attuale è molto buona, anche se ha dubbi sulla profondità e sulla completezza dei ruoli (esempio, di play e centri ce ne sono pochi davvero buoni, forse uno e uno), vediamola però alla prova dei fatti, non vorrei rivedere le annate dal 1983 al 1992, con tanti giocatori ricchi di talento cui non interessava nulla della nazionale. Guardate anche le altre nazionali con le stelle attuali: Nowitzky si impegna alla morte, gli Spagnoli pure, i Francesi a tratti, Parker si da da fare, i Lituani più forti si impegnavano una volta, gli altri non sempre, ma ad esempio i Serbi, i Croati, gli Sloveni, i Russi... meglio non commentare.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Potete anche dirmi che sono folle ma io a questa lista aggiungerei Cavaliero (ovviamente non al livello del gallo e del mago), un giocatore che prima di tirare guarda il compagno, che gioca per la squadra, e in un team dove hai già Bellinelli,Gallinari e Bargnani mi sembra importante avere uno con le sue caratteristiche.
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
un play che si palleggia sui piedi e appena gli avversari fan finta di pressare a tutto campo inizia a passare la palla a tutti quelli nel parterre? no grazieLilpol wrote: Potete anche dirmi che sono folle ma io a questa lista aggiungerei Cavaliero (ovviamente non al livello del gallo e del mago), un giocatore che prima di tirare guarda il compagno, che gioca per la squadra, e in un team dove hai già Bellinelli,Gallinari e Bargnani mi sembra importante avere uno con le sue caratteristiche.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- margheritoni10
Infatti alla EFFE (squadra costriuta con i piedi - del tinto - ma dove il talento non manca) stanno cercando un play (con difesa, voglia e playmaking) da circa tre mesi; fai un pò i tuoi conti...Lilpol wrote: Potete anche dirmi che sono folle ma io a questa lista aggiungerei Cavaliero (ovviamente non al livello del gallo e del mago), un giocatore che prima di tirare guarda il compagno, che gioca per la squadra, e in un team dove hai già Bellinelli,Gallinari e Bargnani mi sembra importante avere uno con le sue caratteristiche.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Cavaliero qualche anno anno fa, da 18nne aveva ricevuto offerte da alcuni college tra i quali North Carolina.
A me non entusiama troppo, lo trovo più utile in squadre da mezza bassa classifica che come backup in una grande squadra.
Poi si è un po perso per strada ed ora è entrato nella "scuderia Lilpol", la fine cestistica di un giocatore considerato che nelle "sua" lista vi sono fenomeni del calibro di Miles, Murray, Sweetney, Pargo e compagnia cantante :lol2: :lol2: :lol2:
A me non entusiama troppo, lo trovo più utile in squadre da mezza bassa classifica che come backup in una grande squadra.
Poi si è un po perso per strada ed ora è entrato nella "scuderia Lilpol", la fine cestistica di un giocatore considerato che nelle "sua" lista vi sono fenomeni del calibro di Miles, Murray, Sweetney, Pargo e compagnia cantante :lol2: :lol2: :lol2:
-
MarcellusW
- Newbie

Claudio Limardi in un articolo su Settimana Sportiva arriva addirittura ad ipotizzare una prima scelta assoluta per il draft 2008 per Gallinari.
SICURAMENTE MOLTE SQUADRE SONO CORRETTE, MA SE OGGI DOVESSI FARLO, METTEREI LE MANI SUL FUOCO CERTAMENTE PER UNA SQUADRA: L'INTER". GIURA SULLA LORO ONESTA'? "SICURAMENTE. NE PARLAVO ANCHE CON ALCUNI LORO DIRIGENTI E GLI DICEVO: 'MA RAGAZZI MA VIVETE NEL MONDO DEI SOGNI??'. PURTROPPO IL CAL
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Bah, ho avuto modo di vederlo un po' di volte e non mi piace per nulla, tant'è che anche Fultz ha preso dei minuti negli ultimi mesi...Lilpol wrote: Potete anche dirmi che sono folle ma io a questa lista aggiungerei Cavaliero (ovviamente non al livello del gallo e del mago), un giocatore che prima di tirare guarda il compagno, che gioca per la squadra, e in un team dove hai già Bellinelli,Gallinari e Bargnani mi sembra importante avere uno con le sue caratteristiche.
A mio avviso con un'Italia che vien su con queste caratteristiche a noi serve più che altro un piccolo che difenda, a portar palla dall'altra parte ci potrebbero pernsare anche i vari Gallinari e Beli
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]