Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

A.F.D.U.I. President wrote: Scusami ma questo intervento mi sembra fuori luogo.La cuasa della morte del poliziotto è relativamente insignificante.
relativamente insignificante? strano, in questi giorni non si fa altro che parlare di come è stato ucciso... prima era morto per una bomba carta, adesso invece è morto per un oggetto contundente che gli ha spappolato il fegato... c'è una sottile differenza mi pare... permetterai che qualcuno sarebbe anche contento di conoscere la verità e non le opinioni di un giornalista qualunque?...
L'avvenimento che deve far riflettere è che è morto un poliziotto a seguito di scontri per UNA PARTITA DI CALCIO!e questo è un dato di fatto su cui dibattere per capire come siamo arrivati a ciò e cosa fare in queste situazioni.
io ho chiaramente detto e qui ribadisco che sono perfettamente d'accordo su questo, ripeto che per me i gruppi ultras potrebbero benissimo sciogliersi e gli arrestati dovrebbero comparire davanti al giudice il giorno stesso, il mio discorso era un altro...
giacomo83
Newbie
Newbie

Post by giacomo83 »

shaq2002 wrote: vabbè, dopo di questa risposta ho perso ogni speranza., si è toccato il fondo.. non cambia niente, hai ragione, infatti che io dica "tizio è morto per cause naturali" o che dica "tizio è morto perchè il benzinaio che stava derubando gli ha sparato..." è la stessa cosa, tanto è morto lo stesso, cosa cambia...! si chiama giustizia, si...
Te avrai perso ogni speranza, ma io non capisco dove vuoi arrivare.
Saro ottuso, ma non vedo differenza tra muorire perchè ti tirano un sasso addosso o perchè ti lanciano una bombacarta addosso.
E' stato comunque ucciso.
Tra le varie ocause di morte non c'è una che non sia causata da qualche delinquente. O mi sbaglio?
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

giacomo83 wrote: Te avrai perso ogni speranza, ma io non capisco dove vuoi arrivare.
Saro ottuso, ma non vedo differenza tra muorire perchè ti tirano un sasso addosso o perchè ti lanciano una bombacarta addosso.
E' stato comunque ucciso.
Tra le varie ocause di morte non c'è una che non sia causata da qualche delinquente. O mi sbaglio?
tu non la vedi, ma la giustizia dovrebbe vederla la differenza, immagino...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

MP3 wrote: qualcuno ieri sera verso la mezza ha visto lo speciale controcampo con l' intervista ad un ultra catanese???
:shocking: :shocking: :shocking:
una cosa sconvolgente...
E' proprio questo che intendo quando dico che il calcio sta morendo.  :disgusto:
Per fare lo scoop e per fare aumentare gli ascolti, si vanno ad intervistare le bestie, si sente il loro punto di vista sulla vicenda, le loro giustificazioni dei fatti.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote: tu non la vedi, ma la giustizia dovrebbe vederla la differenza, immagino...
shaq, scusami, ma nemmno io riesco a capire dove vuoi arrivare...
se hai voglia e tempo di rispiegarti, mi faresti una cortesia.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

shaq2002 wrote: tu non la vedi, ma la giustizia dovrebbe vederla la differenza, immagino...
Cause della morte: bomba carta o masso.
Tizio A: tifoso del Catania che lancia la bomba carta in faccia al poliziotto. Tentato omicidio o omicidio?
Tizio B: tifoso del Catania che lancia un masso addosso al poliziotto. Tentato omicidio o omicidio?
Perfetto, ora sappiamo che lo ha ucciso un masso.
Tizio A = tentato omicidio
Tizio B = omicidio
Differenza c'è ma nel discorso generale se è stato il Tizio A o il Tizio B, non ci interessa. Entrambi prendevano parte alla "guerriglia".
Stiamo parlando di una situazione GENERALE che non si sopporta più e questo in gran parte della città italiane.
O intendevi altro?
La cosa "bella" è che non riesco a capire questo tuo "astio" nei confronti della questione generale. Ti potresti, gentilmente, spiegare meglio?
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Ma la magistratura ha disposto un'autopsia per chiarirlo.
Nel frattempo i giornalisti fanno quel che fanno di solito...ipotizzano in attesa delle prove.

Stento ancora a capirti quando dici "il mio discorso era un altro"...vado anch'io per ipotesi: ce l'hai coi giornalisti che sparano cazzate?  Da dire che qui l'episodio è talmente semplice che le ipotesi da dare in pasto ai lettori/telespettatori erano esigue...in sostanza si poteva sbagliare l'arma, non la dinamica dell'accaduto.

Ce l'hai con gli inquirenti? Perchè?  

Image
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

shaq, scusami, ma nemmno io riesco a capire dove vuoi arrivare...
se hai voglia e tempo di rispiegarti, mi faresti una cortesia.
io non voglio arrivare da nessuna parte, non ho mai messo in dubbio la gravità di quanto è successo fuori (come non l'ho mai fatto in tantissime altre occasioni!), non ho mai detto che non sia stato un delinquente ad uccidere il poliziotto, non ho certo messo in dubbio il fatto che sia morto sul serio (tra un pò mi accuseranno pure di questo!)... L'unico mio problema e la cosa che schifo di più in assoluto è la gente che parla per dare aria alla bocca... In questi giorni stanno facendo trasmissioni su trasmissioni a parlare tutti delle stesse cazzate, la verità è una e non ci vorrà molto a dirla quando sarà stata accertata (ovvero quando avranno preso il colpevole e chiarito la dinamica per quanto possibile), che senso ha che un mughini (dico uno a caso) venga a spiegare agli italiani come funzionano le cose in una curva o in altri settori? lui che come i suoi colleghi le partite le vedono dalla televisione o al massimo dalla tribuna stampa? come mai non c'è nessuno che realmente certe situazioni le vive che venga fatto parlare e soprattutto, che la sua opinione venga presa in considerazione? non stiamo parlando di un confronto mughini/delinquente, ma di un confronto di versioni tra due persone, non ci saranno mica solo delinquenti in curva? non saranno mica sempre solo i delinquenti ad andare in trasferta?... Durante la partita i telecronisti di sky hanno pure avuto il coraggio di dire che i tifosi avevano lanciato i lacrimogeni (opinione confermata poi da pulvirenti che assicurava di aver visto con i propri occhi i tifosi palermitani lanciare i lacrimogeni...), siamo arrivati pure a questo punto... aggiungo che poi alla fine a pagare saranno sempre le stesse persone, ovvero quelle che allo stadio ci vanno...
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

shaq2002 wrote: io non voglio arrivare da nessuna parte, non ho mai messo in dubbio la gravità di quanto è successo fuori (come non l'ho mai fatto in tantissime altre occasioni!), non ho mai detto che non sia stato un delinquente ad uccidere il poliziotto, non ho certo messo in dubbio il fatto che sia morto sul serio (tra un pò mi accuseranno pure di questo!)... L'unico mio problema e la cosa che schifo di più in assoluto è la gente che parla per dare aria alla bocca... In questi giorni stanno facendo trasmissioni su trasmissioni a parlare tutti delle stesse cazzate, la verità è una e non ci vorrà molto a dirla quando sarà stata accertata (ovvero quando avranno preso il colpevole e chiarito la dinamica per quanto possibile), che senso ha che un mughini (dico uno a caso) venga a spiegare agli italiani come funzionano le cose in una curva o in altri settori? lui che come i suoi colleghi le partite le vedono dalla televisione o al massimo dalla tribuna stampa? come mai non c'è nessuno che realmente certe situazioni le vive che venga fatto parlare e soprattutto, che la sua opinione venga presa in considerazione? non stiamo parlando di un confronto mughini/delinquente, ma di un confronto di versioni tra due persone, non ci saranno mica solo delinquenti in curva? non saranno mica sempre solo i delinquenti ad andare in trasferta?... Durante la partita i telecronisti di sky hanno pure avuto il coraggio di dire che i tifosi avevano lanciato i lacrimogeni (opinione confermata poi da pulvirenti che assicurava di aver visto con i propri occhi i tifosi palermitani lanciare i lacrimogeni...), siamo arrivati pure a questo punto... aggiungo che poi alla fine a pagare saranno sempre le stesse persone, ovvero quelle che allo stadio ci vanno...

E siamo d'accordo sul discorso dei giornalisti però chi deve pagare è proprio quella gente che era andata allo stadio e poi si è "sfogata" fuori. E' un malcostume comune e deve essere fermato.
Purtroppo l'altra sera, non erano 5 persone che tiravano le cose contro la polizia ma un bel pò di più. Ora non tutti quelli che vanno allo stadio sono delinquenti ma, purtroppo, una buona parte di questi sì. Se crediamo ancora che "sono una minoranza e basta che il resto dello stadio li escluda" andiamo davvero male. Che poi c'è gente che sta cercando di "campare" su questo fatto, è normale....purtroppo è normale. Basta vedere quando ci sono le stragi e fanno 800 trasmissioni, danno risalto a qualunque elemento e non si limitano alla semplice informazione.
Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Luciano wrote: Quanto alla questione del fake, mi sa che non sei stato molto attento. Ho chiarito fin dal mio primo post sul nuovo forum che non potevo usare il nick Francilive perchè la mail con cui avevo fatto la registrazione era nel frattempo scaduta. Anzi, mi piacerebbe se si potesse fare qualcosa per riottenerla.
Mandarmi una email come hanno fatto tutti gli altri no, eh?

Ora ce l'hai...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote:
adesso ho capito. grazie
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

chinasky wrote: Due settimane fa un dirigente di terza categoria (FIGC) è morto per sedare una rissa; è morto uno di quelli che ci mettono più passione che altro, uno di quelli che vivono il calcio della periferia. Ed è un morto di periferia, senza che la FIGC abbia mosso un dito, chiesto uno straccio di minuto di raccoglimento, una fascia nera al braccio, niente che portasse a discutere di un fatto grave e assolutamente non isolato come si vuol far credere, un fatto figlio della tensione che si respira in ogni angolo del calcio italiano, e non solo probabilmente. Non è colpa del calcio come sport, ovvio, ma dei suoi governanti, politici e sportivi, quello sì, personaggi mantenuti da una passione che ormai definire cieca è solo un eufemismo.
non si può pensare che ci siano morti di serie A e di 3° categoria...
uno che muore ad una partita è uno che muore mentre dovrebbe divertirsi. forse il calcio non è più divertimento, è solo odio. e lo dico da uno che gioca a calcio...
se fermeranno i campionati non posso che essere contento, però ci deve essere un cambiamento profondo nella coscienza sportiva, non solo negli stadi o nelle leggi!
io provo rabbia e vergogna allo stesso tempo quando vedo negli stadi di NFL o negli altri campionati di calcio europei intere famiglie che guardano le partite, e anche tifosi di squadre opposte sedutu di fianco. ad esempio ieri in Inghilterra vs Scozia (squadre che si "odiano" sportivamente parlando) i tifosi scozzesi non avevano settori riservati, ma nonostante questo nessun incidente.
dobbiamo riflettere...  :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Da quel che si sente oggi, temo un finale a tarallucci e vino.
Sospensione del campionato per 2 giornate totali (incluso oggi), dopodichè FORSE si gioca a porte chiuse.
Che razza di provvedimenti radicali sarebbero??

Tanto la lobby di Sky + le società più forti stanno facendo una pressione bestiale per insabbiare tutto e lasciare tutto com'è...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

shaq2002 wrote: io non voglio arrivare da nessuna parte, non ho mai messo in dubbio la gravità di quanto è successo fuori (come non l'ho mai fatto in tantissime altre occasioni!), non ho mai detto che non sia stato un delinquente ad uccidere il poliziotto, non ho certo messo in dubbio il fatto che sia morto sul serio (tra un pò mi accuseranno pure di questo!)... L'unico mio problema e la cosa che schifo di più in assoluto è la gente che parla per dare aria alla bocca... In questi giorni stanno facendo trasmissioni su trasmissioni a parlare tutti delle stesse cazzate, la verità è una e non ci vorrà molto a dirla quando sarà stata accertata (ovvero quando avranno preso il colpevole e chiarito la dinamica per quanto possibile), che senso ha che un mughini (dico uno a caso) venga a spiegare agli italiani come funzionano le cose in una curva o in altri settori? lui che come i suoi colleghi le partite le vedono dalla televisione o al massimo dalla tribuna stampa? come mai non c'è nessuno che realmente certe situazioni le vive che venga fatto parlare e soprattutto, che la sua opinione venga presa in considerazione? non stiamo parlando di un confronto mughini/delinquente, ma di un confronto di versioni tra due persone, non ci saranno mica solo delinquenti in curva? non saranno mica sempre solo i delinquenti ad andare in trasferta?... Durante la partita i telecronisti di sky hanno pure avuto il coraggio di dire che i tifosi avevano lanciato i lacrimogeni (opinione confermata poi da pulvirenti che assicurava di aver visto con i propri occhi i tifosi palermitani lanciare i lacrimogeni...), siamo arrivati pure a questo punto... aggiungo che poi alla fine a pagare saranno sempre le stesse persone, ovvero quelle che allo stadio ci vanno...
Questo post è molto più chiaro dei precedenti...Riguardo il tuo discorso sono d'accordo sul fatto che tanti parlano tanto per parlare(ieri sentivo Liguori che aveva velatamente attribuito la colpa di quanto accaduto anche all' attuale presidente del consiglio),si fanno troppe trasmissioni  senza un fine al di fuori di quello di fare ascolti e fare discorsi fini a se stessi;ma questa,purtroppo, è una situazione ben radicata nel sistema telecomunicativo italiano che non salta fuori adesso.Però io fossi in te guarderei la cosa da un altro punto di vista:finchè ci saranno queste trasmissioni inconcludenti si continuerà a parlare dell'accaduto mantenendo viva la speranza che questa volta si prendano seri provvedimenti.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Giordan wrote: Da quel che si sente oggi, temo un finale a tarallucci e vino.
Sospensione del campionato per 2 giornate totali (incluso oggi), dopodichè FORSE si gioca a porte chiuse.
Che razza di provvedimenti radicali sarebbero??

Tanto la lobby di Sky + le società più forti stanno facendo una pressione bestiale per insabbiare tutto e lasciare tutto com'è...

Max Giordan

...
Image
Post Reply