Peyton_Manning18 wrote: Sul regolamento io non metto mano... attendo il buon Renè... così mi riposo un po'...
E poi diciamo che non sono concentratissimo in questo week-end... ho altro a cui pensare...![]()
ehi amico....GO BEARS!!!!

Peyton_Manning18 wrote: Sul regolamento io non metto mano... attendo il buon Renè... così mi riposo un po'...
E poi diciamo che non sono concentratissimo in questo week-end... ho altro a cui pensare...![]()

Proposta approvata. Tre slot. I giocatori acquistati per la DL credo debbano essere esenti dall'asta, perchè non dipendono da esigenze tattiche e strategiche, ma da un'impellente necessità. Entro 3 giorni dall'eliminazione dalla DL del giocatore, la fantasquadra deve prendere una decisione e tagliare chi di dovere. Nel caso in cui venga tagliato il giocatore preso come sostituto, il contratto sarà terminato subito. Nel caso in cui venga tagliato il giocatore originale, il sostituto vedrà comunque il proprio contratto terminare a fine anno (al minimo del contratto), mentre il tagliato sarà soggetto alle regole di taglio altrove dettagliate.rene144 wrote: - DL, vi vanno bene 3 slot? I giocatori acquistati come rimpiazzo non conteranno contro il payroll (ma i loro contratti termineranno a fine anno). I giocatori sulla DL DEVONO essere inseriti sulla DL anche dalla loro squadra MLB, e se rimossi dalla DL MLB, devono essere reinseriti in organico entro tot giorni (io direi 3), eliminando il giocatore acquistato al loro posto. Per motivi di urgenza, il giocatore acquistato, può essere prelevato immediatamente.
Asta di 24 ore (periodo minimo) partendo dal minimo di contratto. Sono esenti da questa regola i rimpiazzi per la DL.- Acquisto di giocatori durante l'annata: Max aveva proposto un prezzo di parametro, anzichè il contratto minimo. Che ne pensate?
Approvato per semplicità di calcolo. Tutto sommato a livello economico, essendo il 50% tra il primo e l'ultimo anno, rimaniamo nel campo del realismo.- Aumento dal 30 al 50% della possibile maggiorazione dei contratti.
Per semplicità e collaudatezza, approvata la regola Lamar Odom. Sappiamo che funzioni, è relativamente semplice da implementare e da un lato consente di sforare il cap, dall'altro obbliga (perchè pesa sul cap) a valutare bene la situazione. Ovviamente non è possibile sforare il cap dal punto di vista dei contratti firmati. Se si sfora con una firma, contestualmente dovrà essere effettuato un taglio che riequilibri immediatamente la situazione.- Impossibilità di superare il tetto di 100 milioni anche solo con offerte virtuali e non contrattualizzate.
Approvato.- Impossibilità di ritirarsi da un'offerta se è la vincente.
Approvato. Se però il giocatore viene promosso sul roster, non potrà più essere retrocesso nella farm.- Possibilità di tenere un prospetto nella formazione di minor league fino al momento in cui completi il proprio rookie status, anche se sul roster MLB della propria organizzazione.
Questo è l'unico punto che vorrei continuare a discutere. Ci sono troppe proposte troppo diverse. Molti si lamentano per l'eventuale lunghezza dei contratti, ed io sono abbastanza d'accordo (trovo difficile che saremo tutti qui tra 4 anni a continuare il fantasy, dobbiamo favorire anche il ricambio). Il modello è interessante, ma se venisse implementato preferirei un 3+1 (così da rimanere sui 4 anni totali massimi), altrimenti 4 anni totali. Cosa preferite tra queste due opzioni?- Vi va di utilizzare il modello proposto da Max per l'estensione dei contratti? 4+2? 3+2? 4+1? E' a pagina 2 di questo topic.
Per rendere possibile la riacquisizione, ma scoraggiare gli "aggiustamenti" di fine stagione, approvata la regola Kevin Martin.Trades e riacquisizione dei giocatori


Come detto, il sostituto avrà un contratto annuale da 500K. Questo lo fa rientrare nel regolamento al punto 2 dell'In Season Management:Curt Ace wrote: Domanda.
Ma il sostituto dell'eventuale infortunato avra' un contratto che ovviamente andra' a incidere sul salary cap?
Una volta uscito dalla DL che fine fara' il sostituto? Se tagliato il contratto influira' lo stesso sul salary cap?
In poche parole, questo significa che al momento della firma del sostituto, ci sia bisogno dei 500K per firmarlo, ma poi il giocatore potrà essere rilasciato, liberando tutti i 500K.Sarà possibile rilasciare giocatori al minimo salariale e nell'ultimo (o unico) anno di contratto liberando dal bilancio il loro intero stipendio (500 K).


Si può, ma paghi una penale e poi non puoi fare rilanci sui giocatori che ti hanno fatto sforare il cap a livello virtuale.Peyton_Manning18 wrote: Allora... io sarei favorevole più al 3+1 che al 4 fisso...
Domanda: allora non si può mai sforare il cap nemmeno virtualmente? Dalla spiegazione non l'ho capito... Comunque mi vanno bene tutte e due le opzioni.






Ora e' piu' chiarorene144 wrote:
Che sia chiaro però: a prescindere da tutto, se non ci sono i 500K minimi, il sostituto non potrà essere comunque ingaggiato. Non è un acquisto "gratis" in ogni caso.

Direi che la "Jamal Mashburn" e' indispensabile mentre le altre bisogna vedere i casi.Spike83 wrote:
poi volevo sottoporre alla vostra attenzione alcune regole che potevano essere utili in alcuni casi,sempre presi dalla dinasty nba.
4) Regola Mourning – Nel caso un giocatore ormai ritirato (dato oggettivo e comprovato), continui a percepire uno stipendio Nba e sia sotto contratto nella dinasty, la squadra che ne possiede il cartellino può tagliarlo e prendere un giocatore che lo sostituisca. Solo in questo caso il contratto non peserà sul salary cap. Si potrà spendere per un unico specifico giocatore fino all’80% della somma percepita nella dinasty dal giocatore ritirato. Nel caso si spenda meno di tale 80%, la somma rimasta inutilizzata non potrà essere utilizzata in alcun modo né per calcolare il salary né per firmare altri giocatori. Se il giocatore ritirato ritorna a giocare nella stagione in cui vi è stata la sostituzione si toglieranno da ogni singola partita i punteggi realizzati dal suo sostituto.
L'uso della Regola Mourning sarà possibile solo a seguito dell'autorizzazione dei Commish.
5) Regola "Jamal Mashburn" Se una franchigia Dinasty non può usufruire per tutta una stagione (56 partite + PO) di un giocatore l'anno dopo avrà diritto a recuperare il 50% del suo stipendio. Se l'assenza si protrarrà per due anni la franchigia ne recupererà il 75%...
Se la squadra deciderà di usufruire di questa regola (è a discrezione dei proprietari accettarla o meno) e quel giocatore successivamente si ritirerà nulla cambierà.
6) La rescissione di un contratto comporta la rinuncia automatica alla proprietà del cartellino.
Rescissioni forzate – Quando un giocatore sotto contratto verrà tagliato dalla sua squadra Nba di appartenenza il proprietario della Fantalega verrà risarcito del 70% del salario del giocatore tagliato con cui potrà mettere sotto contratto un altro giocatore dalla lista dei Free Agent. Se non vuole usufruire di tale possibilità può tenere il giocatore (continuando a considerarlo nel monte salari complessivo) nella speranza che firmi con un’altra squadra. Se questo accade il contratto del giocatore rimarrà invariato indipendentemente da quanto verrà pagato dalla nuova squadra NBA. Se, invece, dopo 15 giornate (o massimo fino a completamento della stagione in corso) questo non accade dovrà necessariamente sostituirlo. In caso contrario verrà sanzionato di 5 punti a partita. Se il giocatore rescisso dalla squadra Dinasty, dopo essere stato sostituito verrà messo sotto contratto da un'altra squadra NBA, sarà considerato FA.

Il prolungamento dovrebbe essere a cifre molto superiori degli stipendi dei 3 anni precedenti... una specie di franchise tag in stile NFL dove lo stipendio si deve posizionare nella media dei 5 più pagati nel ruolo del giocatore da prolungare... in modo che i rinnovi non siano così scontati...lephio wrote: io sono per un 2+1. Se proprio nessuno lo vuole, allora 3+1. Ma con un +1 che non sia SCONTATO per l'owner di provenienza.
ps. in stagione dovremo pensare anche a regole per il cambio di owner/squadra, subentri, ecc.. se siamo un minimo realisti, è IMPOSSIBILE che tra anche solo DUE anni le formazioni siano identiche ad oggi. (e il bello sarà quello!!!)




io anche , per fare un esempio Prior che negli ultimi due anni non ha giocato.Curt Ace wrote: Direi che la "Jamal Mashburn" e' indispensabile mentre le altre bisogna vedere i casi.

La parte boldata è davvero impossibile da valutare. Per il resto, la proposta mi pare sensata, e potremmo ribattezzarla "Regola Percival e Bagwell". 80% sia, mi pare giusto.Spike83 wrote: 4) Regola Mourning – Nel caso un giocatore ormai ritirato (dato oggettivo e comprovato), continui a percepire uno stipendio Nba e sia sotto contratto nella dinasty, la squadra che ne possiede il cartellino può tagliarlo e prendere un giocatore che lo sostituisca. Solo in questo caso il contratto non peserà sul salary cap. Si potrà spendere per un unico specifico giocatore fino all’80% della somma percepita nella dinasty dal giocatore ritirato. Nel caso si spenda meno di tale 80%, la somma rimasta inutilizzata non potrà essere utilizzata in alcun modo né per calcolare il salary né per firmare altri giocatori. Se il giocatore ritirato ritorna a giocare nella stagione in cui vi è stata la sostituzione si toglieranno da ogni singola partita i punteggi realizzati dal suo sostituto.
L'uso della Regola Mourning sarà possibile solo a seguito dell'autorizzazione dei Commish.
Ecco, questa invece per quanto interessante come principio, crea grossissimi problemi. Il nostro campionato è estremamente diverso da quello NBA. Alcuni esempi? I roster, che passano da 12 a 25 (con relativo impatto minore dello stipendio di un giocatore sul payroll), la stagione da 162 partite, il ruolo del giocatore (SP, RP, everyday players, platoon players e bench players) che porta ad impieghi quantitativamente molto diversi a quelli dei giocatori NBA. Dove tracciamo la linea? Potremmo dire "se il giocatore passa almeno tot giorni sulla DL, la regola diventa effettiva", ma anche in questo caso ci troveremmo con dei problemi, con giocatori tipo i rule V players, che vengono sbattuti in DL per non occupare il posto sul roster.5) Regola "Jamal Mashburn" Se una franchigia Dinasty non può usufruire per tutta una stagione (56 partite + PO) di un giocatore l'anno dopo avrà diritto a recuperare il 50% del suo stipendio. Se l'assenza si protrarrà per due anni la franchigia ne recupererà il 75%...
Se la squadra deciderà di usufruire di questa regola (è a discrezione dei proprietari accettarla o meno) e quel giocatore successivamente si ritirerà nulla cambierà.
Questa non mi piace per niente invece. Capisco che su un roster fantaNBA, dove i posti nel roster siano ridotti, possa essere necessario, ma se io non volessi tagliare Dmitri Young sperando in un suo futuro rilancio, devo poterlo fare. Affari miei. E se voglio tagliarlo, utilizzo la regola pre-esistente. Almeno, così la penso io... non mi pare giusto obbligare a tagliare qualcuno.6) La rescissione di un contratto comporta la rinuncia automatica alla proprietà del cartellino.
Rescissioni forzate – Quando un giocatore sotto contratto verrà tagliato dalla sua squadra Nba di appartenenza il proprietario della Fantalega verrà risarcito del 70% del salario del giocatore tagliato con cui potrà mettere sotto contratto un altro giocatore dalla lista dei Free Agent. Se non vuole usufruire di tale possibilità può tenere il giocatore (continuando a considerarlo nel monte salari complessivo) nella speranza che firmi con un’altra squadra. Se questo accade il contratto del giocatore rimarrà invariato indipendentemente da quanto verrà pagato dalla nuova squadra NBA. Se, invece, dopo 15 giornate (o massimo fino a completamento della stagione in corso) questo non accade dovrà necessariamente sostituirlo. In caso contrario verrà sanzionato di 5 punti a partita. Se il giocatore rescisso dalla squadra Dinasty, dopo essere stato sostituito verrà messo sotto contratto da un'altra squadra NBA, sarà considerato FA.