Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

A.F.D.U.I. President wrote: Più che altro bisogna far giocare le partite a porte chiuse,non per dare una lezione a quei teppisti,ma per il semplice fatto che non abbiamo stadi a norma.Nelle condizioni in cui siamo,non siamo in grado di avere sicurezza negli stadi e per questo vanno chiusi al pubblico finchè la situazione non è cambiata.
In tutta Italia c'è solo UNO stadio a norma!Il processo di ammodernamento degli stadi e dei metodi di sorveglianza va fatto immediatamente,ma il problema è che questo processo richiede lunghi tempi di realizzazione durante i quali gli stadi devono essere chiusi.
Beh questo non è vero assolutamente, oggi leggevo un articolo con gli stadi a Norma e non sono mica pochissimi, non voglio dire che sono tutti, ma non sono pochi, giusto giusto tra questi non c'è quello di Catania...che oltretutto è ubicato in maniera molto molto scomoda, io ci sono stato ed è veramente messo molto male, qua bisognerebbe chiedersi PERCHè sto stadio è stato costruito lì, è praticamente davanti una piazza dove è impossibile arrivare se non con un giro lunghissimo, ed è difficilissimo arrivarci quando succedono ste cose (infatti molti rinforzi della Polizia NON SONO RIUSCITI AD ARRIVARE AL MASSIMINO).
Così senza andarli a rivedere mi ricordo che quelli a norma sono sicuramente Il Delle Alpi, Meazza, Tardini,Olimpico,Barbera, Franchi e qualche altro ancora, con tornelli agli ingressi, settore ospite con un suo ingresso staccato da quello dove entrano i tifosi della squadra di casa, telecamera a circuito chiuso che riprendono sia l'interno che lo spiazale davanti lo stadio...
Quello che dici tu però, che Tantissimi stadi in Italia non sono in norma è verissimo, è questo è vergognoso perchè ancora dopo 2 anni dal decreto Pisanu molte società non si sa cosa aspettano per mettersi in Norma.
Se fossimo in un paese serio, si dovrebbe dire "se non sei in regola con il progetto di sicurezza non giochi il Campionato" punto e basta, non capisco perchè le squadre non devono giocare il Campionato solo se non sono in regola i Conti, iniziamo a far mettere in regola anche altre cose...
Last edited by The Answer Palermitano on 04/02/2007, 14:33, edited 1 time in total.
Image Image Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Vic Vega wrote: Ripper, mi sbaglierò, ma ho la sensazione che 4.990 di quei 5000 cani sciolti, senza la copertura del gruppo, senza la protezione omertosa dei compagni, sodali, complici o dir di voglia, senza la coperta pseudo-ideologica dell'onore ultrà, al massimo farebbero i bulli con quelli della fila davanti. O non ci andrebbero proprio allo stadio, avendo perso per loro il calcio ogni interesse.

Una parte di me si ribella ad idee come lo scioglimento dei gruppi ultras, ma parliamoci con franchezza: è davvero un fenomeno minoritario quello degli ultras violenti e aderenti a correnti politiche estremiste? Sono davvero la maggioranza coloro per i quali l'appartenenza ad un gruppo organizzato è solamente espressione di amore per determinati colori? E sono, di conseguenza, davvero una pallida minoranza quegli ultras che vedono nel calcio il terreno ideale per coltivare la prevaricazione, il machismo, la logica del branco ed un senso dell'onore comune alle culture mafiose?
Le mie convinzioni profonde mi spingerebbero a pensare che la repressione serve a poco, e che sarebber assai più efficace una riflessione che parta dall'interno dei gruppi ultras, dalla parte "sana"; ma i fatti violenti si succedono, e questa riflessione non arriva. Forse perchè, quando l'organismo è ammalato, il singolo arto, di per se sano, non riesce comunque a svolgere la sua normale funzione. O forse perchè questa "parte sana" del movimento ultras esiste solo nelle fantasie dei liberal?
Quale che sia la risposta esatta, forse è arrivato il momento di percorrere la strada di una estrema severità.
Beh, Vic, infatti secondo me ti sbagli. Questa gente di cui stiamo parlando ha una strana concezione dell'essere tifoso. Fa chilometri su chilometri per andare in trasferta, con spese non indifferenti, e poi non compra il biglietto e fa casini all'entrata. E' difficile fare un discorso generale perchè la realtà è diversa di piazza in piazza, ma si può dire con certezza che i cani sciolti sono sicuramente la cosa peggiore che ci possa essere, perchè spesso sono ragazzini senza barba che giocano a fare i grandi e per cui un atto di violenza corrisponde a un atto eroico che fa guadagnare onore. Disfare i gruppi organizzati, senza considerare che non ho ben chiaro come verrebbe fatto, rende queste persone veramente libere di fare ciò che cazzo gli passa per la testa. Probabilmente le tifoserie così come sono organizzate adesso NON VANNO BENE, chiarisco il concetto dato che mi sembra di essere stato frainteso, ma se bisogna apportare una modifica, è necessario che questa abbia dei beneifici, e nel caso in questione faccio fatica a trovarli. Cambiare tanto per cambiare non serve a niente, anzi peggiora. Permettiamo allora a queste bestie di andare liberamente, magari organizzate su internet, a vedersi la partita tra i distinti, in mezzo ai tifosi avversari. Migliora la situazione?

Ho profonda stima di Spree, e lui lo sa, tanto da essere convinto che possa scrivere un post in cui rende più chiaro cosa trova di tanto triste in quello che sto dicendo, e soprattutto in cui esprime le sue idee riguardo a quello che bisognerebbe fare.

Indignarsi non serve a niente, dire che è giusto bloccare i campionati non serve a niente, se poi fra due domeniche siammo tutti di nuovo di fronte al televisore a guardarci la partita senza che sia cambiato niente. Io amo questo sport, amo vedere la mia squadra e mi stanno rovinando tutto questo. Per quello credo sia utile mettere un secondo da parte la giustissima indignazione, o perlomeno metterla al servizio della ricerca di proposte concrete, utili e realizzaibili.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

ripper23 wrote: Beh, Vic, infatti secondo me ti sbagli. Questa gente di cui stiamo parlando ha una strana concezione dell'essere tifoso. Fa chilometri su chilometri per andare in trasferta, con spese non indifferenti, e poi non compra il biglietto e fa casini all'entrata.
Cambiare tanto per cambiare non serve a niente, anzi peggiora. Permettiamo allora a queste bestie di andare liberamente, magari organizzate su internet, a vedersi la partita tra i distinti, in mezzo ai tifosi avversari. Migliora la situazione?
Vic Vega wrote: Ripper, mi sbaglierò, ma ho la sensazione che 4.990 di quei 5000 cani sciolti, senza la copertura del gruppo, senza la protezione omertosa dei compagni, sodali, complici o dir di voglia, senza la coperta pseudo-ideologica dell'onore ultrà, al massimo farebbero i bulli con quelli della fila davanti. O non ci andrebbero proprio allo stadio, avendo perso per loro il calcio ogni interesse.
La risposta è nel post di Vic...le bestie isolate al massimo romperebbero le palle a quelli della fila davanti, senza esagerare perchè sono appunto isolati e non protetti da quegli stessi poliziotti che prenderebbero volentieri a randellate.

EDIT: poi presumo che questi personaggi siano già noti alle forze dell'ordine; se anche in queste condizioni creano casini, li butti fuori dallo stadio a vita.
Last edited by Whatarush on 04/02/2007, 14:49, edited 1 time in total.
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Whatarush wrote: La risposta è nel post di Vic...le bestie isolate al massimo romperebbero le palle a quelli della fila davanti, senza esagerare perchè sono appunto isolati e non protetti da quegli stessi poliziotti che prenderebbero volentieri a randellate.

Si, però mi sa che stavolta l'ingenuo non sono io.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The Answer Palermitano wrote: Questi sono solo antipasti:

A me spiace che tra i morti ci sia un ragazzo di 38 anni delle forze dell'ordine, ma io per 10 minuti guardo a casa mia, e guardo che 500 miei concittadini sono stati vittime di un piano premeditato, che non ha funzionato ringraziando il cielo, altrimenti oggi piangeremmo qualcuno di loro...e statene certi, siccome erano un tifoso del Palermo e non un Poliziotto, lo avremmo pianto solo noi...per qualche giorno, e poi tutti avanti!
è questo che non va nel calcio..
TAP, per favore.... stai pisciando fuori dal vaso.
in primis, quei tifosi, per me sono incoscienti. e dovrebbero avere il buon gusto di tacere, visto che sapevamo tutti che la partita era a rischio.
sulla seconda parte, non commento nemmeno. (ho riscritto almeno 5-6 volte un commento. ma lascio stare). spero che tu ti renda conto da solo.
se permetti, però, io mi ricordo benissimo di Spagnolo, DeFalchi e dei troppi altri. il fatto che tifassero per il genoa, l'ascoli o la roma e da dove venissero non fa molta differenza.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Luciano
Newbie
Newbie

Post by Luciano »

Giordan wrote: Quoto. Comincia tutto da lì: uno sport che esalta i disonesti può solo finire in violenza.

A parte questo, i fake non sono ammessi in questo forum.

Max Giordan
Che i disonesti possano essere un problema, ci sta, e dovrebbe essere la giustizia a dirci chi lo è, non un processo alla norimberga chiaramente fazioso e vizioso nella forma quale è stato quello di calciopoli. nel calcio italiano il problema sono gli onesti, o meglio, gli "onesti", quelli che si sono autoproclamati tali dopo essersi resi protagonisti e partecipi di un caso, le intercettazioni telecom italia, che in qualsiasi nazione seria, non una repubblica delle banane come la nostra, avrebbe provocato un autentico terremoto nei vertici della società civile.
grazie agli onesti il calcio italiano ha perso di qualsiasi credibilità, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista della considerazione che può avere un campionato che ormai non può più competere con i più importanti d'europa. a livello di immagine la questione dello scudetto assegnata all'inter è qualcosa che ci ha fatto ridere dietro più delle lettere scritte da maria de filippi e firmate da silvio berlusconi e veronica lario.
In una situazione che è ormai da tempo sul fondo del barile, l'unica cosa che sta reggendo il sistema è il professionismo, ossia la faccia più sporca dello sport. Tra due settimane di questo Raciti non fregherà più niente a nessuno, tutti continueranno ad andare allo stadio, a comprare le partite alla pay-tv, a dire che l'inter è la squadra più forte di sempre, che mancini è un grande allenatore, che moratti è un grande presidente, che materazzi è un grande in assoluto, un uomo di classe, e tutti via, contenti come prima. Raciti? può capitare, diranno che è un problema del sud italia, figlio del degrado sociale catanese. show must go on, money talks, non ci si potrà fermare per questioni etiche, gli onesti dovranno andare avanti.
Mi piace lo spirito con cui Pancalli, politicante dell'area di Petrucci, ma brava persona e vero uomo di sport a differenza di un manovratore di capitali e sentenze come Guido Rossi, affronta la questione e ferma la macchina per dare risalto a certe questioni. Purtroppo ogni suo sforzo sarà vano, perchè la macchina nessuno la vuole fermare. Volevano farci credere che il problema del calcio italiano fosse la Juventus. Che senza la Juventus tutto sarebbe andato bene. Forse si sbagliavano, e la gente sta iniziando a capirlo. Tardi, ma sta iniziando a capirlo.

Quanto alla questione del fake, mi sa che non sei stato molto attento. Ho chiarito fin dal mio primo post sul nuovo forum che non potevo usare il nick Francilive perchè la mail con cui avevo fatto la registrazione era nel frattempo scaduta. Anzi, mi piacerebbe se si potesse fare qualcosa per riottenerla.
Luciano quindi oltre a non essere un fake, non è nemmeno un alias, è un nick qualsiasi come può esserlo un Lebron89 o un Kobe24.
Dunque il problema in termini di regolamento non sussiste nella maniera più assoluta.

Mi auguro, anzi, ne sono assolutamente certo, che la puntuale e scrupolosa attenzione che hai sempre riservato al regolamento di questo forum, ti faccia prendere i dovuti ed adeguati provvedimenti nei confronti di coloro che in questa, come in altre discussioni, non hanno mai voluto leggere riflessioni a loro scomode, preferendo trincerarsi dietro agli insulti, rivolti non soltanto al sottoscritto, ma anche ad altri forumisti.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Luciano wrote:
bel post, l'ho letto fino a norimberga. ma ti sei confuso: il topic delle barzellette è nella sezione OT. addio.
Last edited by BruceSmith on 04/02/2007, 15:17, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

ripper23 wrote: Si, però mi sa che stavolta l'ingenuo non sono io.
Sarà...io dubito persino che vogliano andarci allo stadio in queste condizioni: non si "divertirebbero".
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

The Answer Palermitano wrote: Beh questo non è vero assolutamente, oggi leggevo un articolo con gli stadi a Norma e non sono mica pochissimi, non voglio dire che sono tutti, ma non sono pochi, giusto giusto tra questi non c'è quello di Catania...
Io,il fatto che solo l'olimpico,è a norma l'ho sentito al TG,in più diceva che qualcun altro stadio era quasi a norma ma non completamente..Poi come hai detto giustamente anche tu che siano 5 o 10 gli stadi a norma non è importante,è rilevante il fatto che ci sono stadi di serie a ancora "fuori legge"!
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Io non riesco a capire come qualcuno pensi persino a "difendere" i tifosi anche quando accadono questi avvenimenti. Non riesco a comprendere come qualcuno pensi ai soliti moralismi da 4 soldi. Non riesco davvero a capire come qualcuno pensi alle proprie battaglie personali.
Ho rivisto le immagini di Catania, non erano 10 coglioni che mettono uno striscione, ma erano tantissimi con persone di 40 o 50 anni che si mettevano ad applaudire quando un ragazzo ha tirato un sasso prendendo un poliziotto.
La cosa bella è che gli scontri sono tifoserie contro i poliziotti, si sfogano così i nostri "tifosi". Ho difeso più volte i tifosi quando comparivano degli striscioni orrendi, dicendo che era colpa di qualche decina di "finti" tifosi. Era una mia speranza. Ma non è così. Tantissimi ragazzi vanno allo stadio solo per sfogarsi. Ci siamo nascosti per anni dicendo "Sono sempre i soliti 4 cretini" e poi? non sono così TUTTI i tifosi ma, ormai, sono davvero in molti. Non vado più in Curva dopo gli incidenti di un derby di Coppa Italia. Io ed un mio amico ci siamo trovati in mezzo a degli scontri e abbiamo preso talmente tanti colpi da uscirne davvero messi male. E questi colpi venivano da altri tifosi.....
Non so davvero cosa dire. Se non ci fosse stato il morto, ora, stavamo parlando di gol irregolari, di arbitraggi fasulli, di polemiche, di veleni e via dicendo. Ora facciamo tutti i moralisti. Anche noi siamo in errore quando fomentiamo alcune polemiche o ci vogliamo tirare fuori anche da questo?
Sento in TV persone che dicono "E' sbagliato fermare il campionato, i veri tifosi rimangono colpiti e si perdono molti soldi", buona parte dei veri tifosi, purtroppo, rimane a casa.
Il calcio italiano si sarebbe dovuto fermare moltissimi anni fa ma niente, fino a quando non ci sono i morti si continua sulla propria strada. Che ci frega? L'importante è che ci possiamo "sfogare" con il calcio. Quando un tifoso juventino fu massacrato di botte in un bar solo perchè di "fede" diversa? Quando un derby fu fermato per decisione dei tifosi? Quando un motorino di un tifoso dell'Atalanta fu preso dagli Interisti, portato in tribuna e lanciato? Quando, OGNI SANTISSIMA DOMENICA, si sentono certi botti da far paura? E questi sono una minuscola parte degli avvenimenti degli ultimi anni....
No, niente. I giornalisti che ora sono "prostrati" a queste decisioni, che fanno i moralisti erano gli stessi giornalisti che fomentavano l'odio verso determinate persone/dialetti/tifoserie/città.....
Image
Bobbea
Rookie
Rookie

Post by Bobbea »

che vergogna, non è possibile succeda una cosa del genere. queste cose fanno scappare la voglia di seguire il calcio! e danno la colpa dei gol del palermo? ma non scherziamo, sono dei delinquenti e basta, io li metterei a spaccare le pietre per il resto della vita. Vergogna
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Ma state sentendo Vocatelli su RaiDue?  :shocking:
E poi ci meravigliamo quando accadono queste cose........
Mamma mia che persona squallida.....
"Che facciamo chiudiamo gli stadi? Ed allora dovremmo chiudere anche le banche visto che ci sono le rapine"
con la Ventura che annuiva.......
Image
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

http://www.youtube.com/watch?v=d0Ru7aWM5J4
ma da che mondo è mondo in un paese civile prima di sentenziare non si provano le accuse? ah vero scusate, dimenticavo che in questo caso è stata toccata l'unica cosa che in Italia non si può toccare... bel paese...
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

answ basta difendere a spada tratta i tifosi del palermo... in OGNI curva d'Italia c'è feccia. period
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

shaq2002 wrote: http://www.youtube.com/watch?v=d0Ru7aWM5J4
ma da che mondo è mondo in un paese civile prima di sentenziare non si provano le accuse? ah vero scusate, dimenticavo che in questo caso è stata toccata l'unica cosa che in Italia non si può toccare... bel paese...

"Trauma addominale e fratture multiple del fegato, compatibili con un colpo contundente di importante adeguatezza lesiva". Secondo questa ipotesi, a causare il decesso è stato dunque il masso che avrebbe sfondato torace e addome dell'ispettore, che ha colpito l'investigatore prima dell'esplosione della bomba carta.

Ora possiamo continuare?
Image
Post Reply