Fede_ wrote: scrivo qua perchè mi sembra il topic più adatto ... qualcuna sa dirmi dove posso trovare dei video sul movimento di battuta e sul movimento del lancio ?? grazie ....
www.Google.com ?
Gio

Fede_ wrote: scrivo qua perchè mi sembra il topic più adatto ... qualcuna sa dirmi dove posso trovare dei video sul movimento di battuta e sul movimento del lancio ?? grazie ....

Se non vuoi commentare quanto ho scritto il discorso si chiude qui, comunque sono d'accordo con te, le hai sparate grosse.lephio wrote: Non entro nel merito degli argomenti che hai trattato, perchè siamo su playit e perchè preferisco incentrare il discorso su un altro punto di vista.
Vabbè.. le ho sparate grosse..
ps. nulla di personale contro di te, sia chiaro! :lol: anzi.. grazie per l'argomento!![]()
![]()

Non credo che le abbia sparate grosse... anzi... gli sport "minori" vanno spinti dal basso e non dall'alto... ti faccio l'esempio del football americano...Moichano wrote: Se non vuoi commentare quanto ho scritto il discorso si chiude qui, comunque sono d'accordo con te, le hai sparate grosse.
Ci mancherebbe che entriamo nel personale, buona serata anche a te.

Io non dico che non sia così, però c'è modo e modo per esprimere le proprie opinioni, e bisognerebbe motivarle. Tu hai fatto un passo indietro, perchè hai capito come noi non ci interessiamo del baseball italiano e non ne conosciamo le problematiche. Io non metto in dubbio che voi abbiate le vostre motivazioni, ma appunto, se fossero espresse in maniera elaborata ed educata (è un discorso generale, e chiaramente non diretto a te), sarebbe molto diverso il dibattito. Un conto è dover discutere su un post come il tuo originale, ed un altro è dover discutere su dei concetti complessi (pure se, come hai giustamente notato, ci vorrebbero giorni anche solo per spiegare il proprio punto di vista). Lo so che è dura, però alla fine o se ne parla a fondo, oppure non se ne parla per niente perchè si finisce per incanalarsi in sterili polemiche.Moichano wrote:Comunque, rene144, Aaron e tutti quelli che la pensano come lui (maleducati esclusi !!) me compreso, hanno delle ragioni ben valide per dire ciò che dicono.

Mi fai tornare al succo del mio discorso iniziale. Fintanto che NOI PER PRIMI, che siamo invasati di sport minori, continuiamo a dire e a credere che sia effettivamente così come descrivi, continuiamo a lamentarci e a scandalizzarci, ma non facciamo niente in prima persona.. beh, non riuscirmo di certo ad "attirare" nuovi interessati..Jackson9 wrote: Purtroppo no,non credo, ci vorranno decenni , dovranno prima fare una pantagruelica indigestione con vomitata finale (stile grande abbuffata) di campionato di A, B , primavera, inglese,tedesco ,spagnolo,francese,olandese,argentino,brasiliano,scozzese...più quattrocento dibattiti post campionato alla settimana.