SEI UN COGLIONE!Luca10 wrote: Si ripartirà e pure in fretta.
Perchè?
Perchè Moratti chiamerà chi di dovere, con tutti i soldi che ha speso non può certo perdere questo scudetto che si è accuratamente comprato.
Detto questo se si manda la polizia facciamola agire!! I tifosi caricano i poliziotti? Benissimo, fategli tirare fuori i mitra e sparare!!! Dopo che ne hai gambizzati/ammazzati 20-30 vedrai che certi episodi non si ripeterebbero più.
Invece noi i poliziotti li mandiamo a morire ammazzati.
Re: TRAGEDIA A CATANIA
-
anima_ardente
- Pro

-
ANDREA ILB
- Senior

Questo non è più vissuto come sport...qualche tempo fa ho letto un articolo su due criminali che per divertimento si mischiavano a varie tifoserie in partite delicate al solo scopo di menarsi. Mi ricordo un particolare agghiacciante dell'intervista, uno di questi due diceva tutto contento "Ad un derby di serie C2 picchiai uno con la cinghia dei pantaloni..per poco non gli facevo saltare un occhio!"...sono parole che si commentano da sole...sarebbe bello prendere questi fenomeni e sbatterli in un campo di concentramento, per me non sono umani, solo feccia....e grazie a loro non si può andare allo stadio, e innocenti padri di famiglia muoiono. Non è giusto.Spree wrote: Non so davvero cosa dire.
L'unica cosa che mi sento è che sono profondamente triste. Perché io amo il calcio, perché è lo sport con cui sono cresciuto, perché per giocare a pallone (ed è uno dei pochi sport in cui si può) bastano uno spazio aperto e qualcosa che assomigli a un pallone. Perché quando ci gioco, davvero mi sento felice.
E, così, me lo rovinano.
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Tristezza e paura.
Tristezza perchè per un gioco c'è ancora gente che va allo stadio solo per sfogarsi.
Paura perchè mio padre è un Ispettore Capo di Polizia e molte volte deve accompagnare i tifosi allo stadio. E' possibile che io debba avere paura anche quando deve "semplicemente" scortare dei ragazzi per vedere una partita di pallone?
Mia idea? Fermare qui il campionato.
Tristezza perchè per un gioco c'è ancora gente che va allo stadio solo per sfogarsi.
Paura perchè mio padre è un Ispettore Capo di Polizia e molte volte deve accompagnare i tifosi allo stadio. E' possibile che io debba avere paura anche quando deve "semplicemente" scortare dei ragazzi per vedere una partita di pallone?

- squall182
- Senior

A me sembra una situazione davvero irreale... 
Pensavo a quanto può essere brutto vedere come nel mondo di oggi una partita vale più di una vita umana...si dovrebbe prendere d'esempio la cultura del rugby,del football...giocatori che si "ammazzano" in campo e gente sugli spalti ad incitare anche quando stai sotto 40-0. Stadio pieno e solo cori di incoraggiamento e felicità immensa per quell'unica partita vinta. Qua invece perdi una partita e devi aver paura perchè c'è "gente" che sarebbe disposta ad uccidere. Ma sinceramente non riesco a capire come si possa andare avanti così.
In Inghilterra se accendi un fumogeno vai dentro per 6 mesi e basta. In Italia lo stadio è una zona d'anarchia...è assurdo che la polizia non possa entrare in curva, è ridicolo.
Tutte le regole che vengono rispettate fuori dal mondo calcistico sono annullate dentro una stupida curva: gente che si fa le canne,beve,lancia petardi e bombe carte,fumogeni,lacrimogeni. Se io facessi uan cosa del genere al centro di Roma verrei fermato e buttato in galera e perchè allo stadio questo non avviene??? Perchè a me per entrare in curva mi fanno buttare l'accendino che mi ha regalato la mia ragazza e poi c'è gente che entra con coltelli e bombe??? Forse perchè non vale la pena ad un poliziotto farsi ammazzare per portare in galera una persona che sicuramente dopo pochi giorni starebbe di nuovo fuori...anzi sicuramente non vale la pena.
Bisogna mettere poliziotti dentro lo stadio come in Inghilterra e se fai qualcosa di illegale vai dentro e punto. Non esitono attenuanti di nessun tipo, basta processi che durano anni e che si risolvono con nulla di fatto mentre fuori avvengono sempre gli stessi fatti. Vorrei sapere come si possono giustificare persone che per un gioco uccidono e ogni santa domenica compiono atti vandalici???
Bisogna fermarsi e capire cosa sia più importante:una vita o il resto?
Pensavo a quanto può essere brutto vedere come nel mondo di oggi una partita vale più di una vita umana...si dovrebbe prendere d'esempio la cultura del rugby,del football...giocatori che si "ammazzano" in campo e gente sugli spalti ad incitare anche quando stai sotto 40-0. Stadio pieno e solo cori di incoraggiamento e felicità immensa per quell'unica partita vinta. Qua invece perdi una partita e devi aver paura perchè c'è "gente" che sarebbe disposta ad uccidere. Ma sinceramente non riesco a capire come si possa andare avanti così.
In Inghilterra se accendi un fumogeno vai dentro per 6 mesi e basta. In Italia lo stadio è una zona d'anarchia...è assurdo che la polizia non possa entrare in curva, è ridicolo.
Tutte le regole che vengono rispettate fuori dal mondo calcistico sono annullate dentro una stupida curva: gente che si fa le canne,beve,lancia petardi e bombe carte,fumogeni,lacrimogeni. Se io facessi uan cosa del genere al centro di Roma verrei fermato e buttato in galera e perchè allo stadio questo non avviene??? Perchè a me per entrare in curva mi fanno buttare l'accendino che mi ha regalato la mia ragazza e poi c'è gente che entra con coltelli e bombe??? Forse perchè non vale la pena ad un poliziotto farsi ammazzare per portare in galera una persona che sicuramente dopo pochi giorni starebbe di nuovo fuori...anzi sicuramente non vale la pena.
Bisogna mettere poliziotti dentro lo stadio come in Inghilterra e se fai qualcosa di illegale vai dentro e punto. Non esitono attenuanti di nessun tipo, basta processi che durano anni e che si risolvono con nulla di fatto mentre fuori avvengono sempre gli stessi fatti. Vorrei sapere come si possono giustificare persone che per un gioco uccidono e ogni santa domenica compiono atti vandalici???
Bisogna fermarsi e capire cosa sia più importante:una vita o il resto?
Last edited by squall182 on 03/02/2007, 16:23, edited 1 time in total.

& Doncos
-
the professor
- Rookie

Non c'è molto da dire, avete detto tutto voi.
Il mondo del calcio è uno schifo e non lo scopriamo di certo oggi. La tragedia è dover arrivare ogni volta al limite per guardarci in faccia e renderci conto che il mondo, non solo quello del calcio, è una merda.
Ci si sente tanto fighi perchè siamo campioni del mondo, ci si sente orgogliosi di essere italiani perchè quella coppa è tutto, e poi come onoriamo l'unica cosa che unisce un popolo? con la violenza e i morti, bisogna vergognarsi perchè abbiamo portato questa situazione al limite e ora non si può fare più nulla e il tutto per cosa? per una cazzo di palla che rotola su un prato. Davvero uno schifo, perchè andare allo stadio per fare certe cose non vuol dire essere tifosi ma dei delinquenti, delle vere e proprie teste di cazzo.
L'ultimo mio pensiero va al giovane poliziotto rimasto un ucciso. Stava fecendo il suo lavoro, nulla di più. Ma evidentemente per qualcuno dentro gli stadi è più importante fare del male che guardare quella cazzo di palla.
D'ora in poi non guarderò più nemmeno la classifica su televideo perchè questo mondo non merita la mia attenzione e lo spreco del mio tempo, che sia un ora o un minuto. Perchè il calcio dovrebbe essere un divertimento e me lo hanno rovinato tanto tempo fa, non ieri, tanto tempo fa.
Il mondo del calcio è uno schifo e non lo scopriamo di certo oggi. La tragedia è dover arrivare ogni volta al limite per guardarci in faccia e renderci conto che il mondo, non solo quello del calcio, è una merda.
Ci si sente tanto fighi perchè siamo campioni del mondo, ci si sente orgogliosi di essere italiani perchè quella coppa è tutto, e poi come onoriamo l'unica cosa che unisce un popolo? con la violenza e i morti, bisogna vergognarsi perchè abbiamo portato questa situazione al limite e ora non si può fare più nulla e il tutto per cosa? per una cazzo di palla che rotola su un prato. Davvero uno schifo, perchè andare allo stadio per fare certe cose non vuol dire essere tifosi ma dei delinquenti, delle vere e proprie teste di cazzo.
L'ultimo mio pensiero va al giovane poliziotto rimasto un ucciso. Stava fecendo il suo lavoro, nulla di più. Ma evidentemente per qualcuno dentro gli stadi è più importante fare del male che guardare quella cazzo di palla.
D'ora in poi non guarderò più nemmeno la classifica su televideo perchè questo mondo non merita la mia attenzione e lo spreco del mio tempo, che sia un ora o un minuto. Perchè il calcio dovrebbe essere un divertimento e me lo hanno rovinato tanto tempo fa, non ieri, tanto tempo fa.
- thom yorke
- Senior

non mi mervaiglierei se l'80% dei criminali che si sono resi protagonisti degli incidenti di ieri sera risultasse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti al momento dei tragici fatti... le curve sono anche questo!!!
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Queste sono le cose che mi fanno pensare che è una fortuna che il basket e altri sport non siano così seguiti come il calcio, in Italia saremmo capaci di rovinare qualsiasi tipo di sport.
Quelle poche volte che ho visto una partita di pallavolo vedevo famiglie con bambini!! Nel calcio non vedremo mai un padre che porta il figlio allo stadio!
Quelle poche volte che ho visto una partita di pallavolo vedevo famiglie con bambini!! Nel calcio non vedremo mai un padre che porta il figlio allo stadio!

-
DuncanScarsone
- Rookie

sarebbe bello far leggere il messaggio che hai quotato a qualcuno che lavora all'Inter...anima_ardente wrote: SEI UN COGLIONE!
-
DUKE
- Rookie

che schifo.
solo questo.
solo questo.
-
DuncanScarsone
- Rookie

scusa teo ma con la lunga pausa cosa vogliamo dimostrare?Teo wrote: Finchè ci saranno certi animali in giro (anche in questo Forum) la storia ricomincerà ciclicamente. Stanno venendo fuori gli stessi discorsi, stesse parole che ho sentito 12 anni fa, dopo la morte di Spagnolo. E alla fine quella morte non ha prodotto un cazzo di nulla. Un po' di pausa e poi tutto ricomincia, perchè deve ricominciare, e allora è giusto che si fermi tutto, per lungo tempo, così a pagare saranno tutti, buoni e cattivi, anche chi quella gente la finanzia.
Il cancro è quello che si vede nei giovanissimo di adesso, nei minorenni, la maggior parte protagonisti degli episodi di ieri e di tanti altri episodi che si sentono in sti mesi. Manca rispetto, manca tutto, manca la coscienza ed è proprio questo che va cambiato, anche con le cattive.
Speriamo che qualcuno di quelli che deve decidere, ci pensi veramente, perchè non si può morire per una partita di calcio.
servono fatti (decreti come quello inglese)...ne abbiamo le scatole piane di queste lacrime di coccodrillo...
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
la pausa a oltranza per tipo un anno non serve a nulla...però continuare a giocare ma a porte chiuse, per tutti, potrebbe essere più utile
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
E' stato giusto fermarsi, per la gravità di quel che è successo...ma nello stesso tempo mi incazzo perchè per colpa di questi animali non ho avuto il piacere di poter vedere il mio Napoli oggi nè una bella partita come Inter - Roma domani sera. Dite che è irrazionale l'attaccamento a una "cosa" che è stata insozzata da tali e tante porcherie? Può darsi, ma in fondo cos'altro è una passione?
E allora ci vogliono misure drastiche...e affanculo chi dirà che sono indegne di uno stato democratico.
Un Paese in cui sei costretto a schierare 1500 agenti per evitare un massacro è GIA' un posto in cui si sono varcati molti limiti.
Una iniziativa concreta, di immediata attuazione: DIVIETO ASSOLUTO di trasferte organizzate...il 70% (e mi sono tenuto basso) di chi va in trasferta NON ha al primo posto nei suoi pensieri quello di vedere una partita di calcio. Fino a quando? Non lo so...diciamo fino a quando le società assumeranno direttamente ed esclusivamente la responsabilità della sicurezza all'interno degli stadi.
Nel frattempo, visto che le questure sanno tutto su chi va allo stadio per menare, farei in modo che queste persone non possano MAI PIU' entrare in uno stadio di calcio, a qualsiasi livello di competizione; e se si appura - scontato - che costoro hanno legami più o meno evidente con le stesse società, queste vanno punite.
Allo stadio si va con la sciarpa e la maglia del proprio club...niente striscioni, bandiere e altre cazzate.
In Inghilterra si fa così...e non mi pare che il tifo inglese sia un tifo "di serie B".
E allora ci vogliono misure drastiche...e affanculo chi dirà che sono indegne di uno stato democratico.
Un Paese in cui sei costretto a schierare 1500 agenti per evitare un massacro è GIA' un posto in cui si sono varcati molti limiti.
Una iniziativa concreta, di immediata attuazione: DIVIETO ASSOLUTO di trasferte organizzate...il 70% (e mi sono tenuto basso) di chi va in trasferta NON ha al primo posto nei suoi pensieri quello di vedere una partita di calcio. Fino a quando? Non lo so...diciamo fino a quando le società assumeranno direttamente ed esclusivamente la responsabilità della sicurezza all'interno degli stadi.
Nel frattempo, visto che le questure sanno tutto su chi va allo stadio per menare, farei in modo che queste persone non possano MAI PIU' entrare in uno stadio di calcio, a qualsiasi livello di competizione; e se si appura - scontato - che costoro hanno legami più o meno evidente con le stesse società, queste vanno punite.
Allo stadio si va con la sciarpa e la maglia del proprio club...niente striscioni, bandiere e altre cazzate.
In Inghilterra si fa così...e non mi pare che il tifo inglese sia un tifo "di serie B".
Last edited by Whatarush on 03/02/2007, 19:47, edited 1 time in total.

- hispanico82
- Pro

Hai completamente ragione, ma di fondo c'è una cosa pur sempre grave: quella di dover scortare i tifosi allo stadio. E' questo che poi sfocia, prima o poi, in una ondata di violenza e purtroppo ci stiamo abituando sempre di più ad agire dopo, non ad essere proattivi ed operare per EVITARE che accadano certe cose.Scorpyon wrote: Tristezza e paura.
Fermare il calcio? Una ipotesi, fatto sta che nella maggior parte delle curve non si può più stare tranquilli, mentre negli altri sport vedi bambini e famiglie al palazzetto/stadio.
Abbiamo per troppo tempo soltanto cercato di emarginare il fenomeno, scortando le tifoserie ospiti allo stadio, aspettando tarda notte per farle sfollare, ecc., senza rendersi conto che era già grave la situazione così.
E purtroppo, intorno al calcio, questa situazione parte dai campionati giovanili, si è ormai abituati così.
Giochiamo a porte chiuse? Non è neanche questa una soluzione. Una imposizione forte, come quella fatta in Inghilterra, e poi vediamo se non si risolve.

- Small Ticket
- Senior

QUOTO.la reazione può sembrare esagerata,ma mischiare stupide provocazione da tifoso avversario,per mettere in mezzo moratti,con questi fatti seri e che ci devono far riflettere è davvero qualcosa di assurdoanima_ardente wrote: SEI UN COGLIONE!
Last edited by Small Ticket on 03/02/2007, 18:43, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
provate a leggere i comunicati dei Comitati Provinciali della FIGC, quelli che si occupano dalla 2° categoria alle giovanili.hispanico82 wrote: E purtroppo, intorno al calcio, questa situazione parte dai campionati giovanili, si è ormai abituati così.
Giochiamo a porte chiuse? Non è neanche questa una soluzione. Una imposizione forte, come quella fatta in Inghilterra, e poi vediamo se non si risolve.
l'anno scorso un ragazzo che gioca in terza categoria ha tirato un pugno all'arbitro e ha preso 5 anni di squalifica.
carabinieri che devono portare via arbitri dagli spogliatoi altrimenti vengono linciati dal pubblico.
bisogna costruire dal basso la coscienza sportiva...
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!