Mi sono appena svegliato (da me è mattina) e mi aspettavo di vedere qualche bella news sul derby. Allucinante!
Pensare che mio padre voleva pure andarsi a vedere la partita!
Fermare il campionato non serve a nulla, sono necessarie delle misure drastiche. Ma io dico, che piacere c'è a pestarsi tra ultras?
The Answer Palermitano wrote:
A me quello che mi rende veramente esterrefatto, e che mi fa domandare "MA PERCHè?" è che questi pseudo tifosi del Catania hanno iniziato una guerra totalmente inutile, hanno distrutto la loro città, senza che il bersaglio fossero i tifosi Palermitani...non che accettavo se gli scontri erano tra tifosi del palermo e del Catania, ma almeno avevano una logica...tutto questo, invece non ha un perchè...
Noi siamo di fronte ad un gruppo di 500 persone rimaste dentro allo stadio fino a 10 minuti fa perchè fuori stava succedendo una guerra contro la Polizia non si sa bene perchè....
Questo è presto detto. Con il decreto Pisanu, l'inserimento di alcune norme "di sicurezza" e l'infoltimento delle scorte di polizia, i contatti tra gruppi ultras non esistono praticamente più. Facci caso, ormai quando si ascolta di incidenti allo stadio è praticamente SEMPRE tra una tifoseria e le forze dell'ordine. Quando le FDO, organizzate spesso malissimo, incitate a comportamenti poco adatti e spesso già giustamente incacchiati di loro per dover rischiare per la propria inculumità per una partita di pallone si trovano di fronte a questi frustati, che hanno come unico scopo settimanale quello di mostrarsi "forti" facendo ste schifezze, e che credono davvero nel binomio "ultras=violenza" nel senso che scontri con polizia o avversari aumentano l'onore del gruppo ultras, il risultato non può che essere questo. C'è qualcosa da rivedere a livello delle leggi, e c'è praticamente tutto da rivedere per quanto riguarda l'essere tifoso, senza azzardare il termine "sportivo"
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
vergogna.stop. non mi sembra che si siano altre parole.
fermate il campionato, ma fermatelo fino a settembre.
italia fuori dalle coppe per un anno, niente assegnazione dell'europeo.
in inghilterra è cambiato tutto...ALL'INTERNO DELLO STADIO...quelli che si vogliono picchiare ci sono ancora, ma si trovano in altri spazi fuori dallo stadio e se le menano, senza polizia.
detto questo, speravo che l'intervento brutale di franci passasse in secondo piano.
Frà, fatte 'na birra. E non tornare a scrivere nella sezione calcio.
The Answer Palermitano wrote:
Non sono d'accordo Gio....ASSOLUTAMENTE EH...TOTALMENTE...rispetto la tua idea, ma non la convidivo minimamente..
Qua si tratta di cultura Sportiva non Cultura in Generale...
Perchè i Delinquenti, ci sono anche in Inghilterra, e lo dimostrano il fatto che per i Mondiali e gli Europei quando vanno all'Estero e gli lasciano fare ciò che gli pare combinando danni..
Il Problema sono la cultura Sportiva e le leggi...che LA CI SONO..
I Delinquenti ci sono in italia, in Inghilterra e in America...
In Italia assistiamo a sto schifo...in Inghilterra ed in America no...
Si, e` cultura sportiva, vero, ma senza "cultura generale", e non intendo aver letto i promessi sposi, non c'e` da meravigliari se non c'e` cultura soprtiva. Chi non ha rispetto per se steso o il prossimo non puo avere, e mai imparera`, il rispetto per l'avversario, cosi come chi non ha rispetto per le regole di vita sociale non avra mai rispetto per le regole dello sport, qualunque esso sia.
E i TG continuavano a dire :" scontri fra forze dell'ordine e tifosi...."
Io mi vergogno e mi rifiuto di essere paragonato e gente simile!! Se sospendessero il campionato non sarbbe male!! Solo chi glielo spiega poi alle squadre i mancati guadagni??
è una vergogna questo calcio.non si può continuare cosi,quelli sono veramente degli assassini non tifosi che vanno allo stadio per godersi una bella partita di calcio!!
bisocnerebbe metterli in carcere e buttare la chiave.!!
sicuramente ci danno euro 2012.. :lol2:
Paperone wrote:
ma cosa c'entra con quello che è accaduto oggi?
se il Palermo è quasi sicuro di essere in Champions lo "deve" a Guido Rossi.
prima di scrivere, controlla di avere il cervello acceso, sempre che ti sia stato fornito... il vero male del calcio è la gente come te che pensa che Moggi sia una brava persona.
Quoto. Comincia tutto da lì: uno sport che esalta i disonesti può solo finire in violenza.
A parte questo, i fake non sono ammessi in questo forum.
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Luciano wrote:
Quanto sta accadendo in questi giorni è il risultato della campagna di odio perpetrata da Guido Rossi e dai suoi soci.
Hanno distrutto il calcio italiano dal punto di vista sportivo, etico ed economico, soltanto per creare un contesto di valori falsati in cui una squadra che in condizioni normali non aveva mai vinto niente, dopo aver eliminato tutte le sue avversarie, ora si trova senza alcuna credibilità in testa alla classifica.
Guido Rossi ha operato in modo da fare danni ed andarsene prima che emergessero gli effetti devastanti della sua operazione, per tornare ad occuparsi di quella Telecom grazie alla quale è riuscito ad avere il controllo delle intercettazioni diffuse a piacimento in estate, con l'aiuto di alcuni mass media compiacenti dell'area milanese e romana.
Il messaggio che è stato dato agli italiani è che eliminando l'avversario si può così vincere, anche essendo palesemente più scarso, e questo ha generato un clima di odio a tutti i livelli, i cui effetti sono sempre più drammatici.
Faccio il mio miglior augurio al commissario Luca Pancalli. Avrà molto da lavorare per rimediare ai danni fatti in poche settimane da chi lo ha indegnamente preceduto.
Quello che è successo ieri è un fatto gravissimo, purtroppo l'ennesimo di una lunghissima serie. In Italia naturalmente sospendiamo il campionato solo quando ci scappa il morto, prima si ci mette una bella fetta di prosciutto sugli occhi e si fa finta di non vedere. Io spero che si prendono provvedimenti in stile Inghilterra, con pene durissime per questi avanzi di galera che nella vita non hanno di meglio da fare che creare disordini e violenza allo stadio e fuori. Mi spiace tantissimo per il poliziotto ucciso, è uno veramente una cosa senza senso morire per una partita di calcio.
PS: erano mesi che non rispondevo a quel simpatico figuro che insozza il canale calcio da mesi, stavolta mi è scappato. Vergognati.
Spero solo che l'ennesimo morto ci permetta di copiare il modello Inglese per quanto riguarda la sicurezza negli stadi, hanno debellato la violenza degli hooligans ed ora chi va allo stadio in Inghilterra assiste ad una manifestazione sportiva, non a scontri tra cavernicloli.
Per una eventuale sospensione dei campionati gli unici a perderci saremo come al solito noi tifosi che amiamo veramente questo sport, ai soliti violenti proobabilmente non fregherà un cazzo. Momento assai difficile, sono veramente rattristato.
BigO wrote:
Quello che è successo ieri è un fatto gravissimo, purtroppo l'ennesimo di una lunghissima serie. In Italia naturalmente sospendiamo il campionato solo quando ci scappa il morto, prima si ci mette una bella fetta di prosciutto sugli occhi e si fa finta di non vedere. Io spero che si prendono provvedimenti in stile Inghilterra, con pene durissime per questi avanzi di galera che nella vita non hanno di meglio da fare che creare disordini e violenza allo stadio e fuori. Mi spiace tantissimo per il poliziotto ucciso, è uno veramente una cosa senza senso morire per una partita di calcio.
PS: erano mesi che non rispondevo a quel simpatico figuro che insozza il canale calcio da mesi, stavolta mi è scappato. Vergognati.
Daccordissimo con BigO, solo se succedono queste cose il calcio potrebbe fermarsi, ma io ho paura che questa cosa durerà poco, perchè come sappiamo nel calcio Italiano ci sono troppi soldi di mezzo.
Bisognava mettere un freno prima, adesso siamo arrivati in una situazione troppo difficile da cambiare...e purtroppo secondo me cambierà poco, forse all'inizio ma il problema è che la gente fa quello che cazzo vuole senza mai preoccuparsi degli altri e delle conseguenze!
Last edited by TMC_1 on 03/02/2007, 12:27, edited 1 time in total.
Certoooo l'ennesimo morto ora ci farà avvicinare al modello inglese! Ma porca troia siamo in Italia, da noi non si fa mai nulla di concreto per risolvere i problemi! Da noi si cercano i capri espiatori, da noi le nuove e durissime regole durano al massimo 20 giorni! Volevamo un calcio pulito st'estate, ci hanno preso in giro. Ora vogliamo un calcio senza violenza, impossibile. Un morto ogni tanto è il prezzo che dobbiamo scontare perchè noi continuiamo a far finta di divertirci senza trovare di meglio da fare che guardare una partita, perchè i giocatori continuino a guadagnare milioni di euro, perchè le società continuino ad imbrogliare sui bilanci e le pay tv a guadagnarci. Vogliamo cambiare tutto questo? No, è impossibile, sarebbe stravolgere il calcio. Neanche stavolta si farà nulla di concreto.
"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James