Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Lady Kitana
Rookie
Rookie

Post by Lady Kitana »

The Answer Palermitano wrote: CHE LE 2 TIFOSERIE NON SONO MAI VENUTE A CONTATTO

Sempre il discorso...la cultura sportiva...questo è anche grazie alla stampa!
I giornalisti come al solito manipolano le cose come meglio credono...
Io sto ascoltando su una rete locale che i tifosi del Palermo sono ancora dentro lo stadio e ci rimarranno finche' non si sara' calmanto tutto.
Chissa' che hanno capito gli altri giornalisti.... -_-
ImageImage
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Non so davvero cosa pensare , se riflettere prima sulla morte di un povero innocente , se su quegli inutili scontri , se su quella violenza.
La verità è che penso a tutto questo insieme e ciò che ne viene fuori è che siamo un popolo senza speranza , senza una cultura sportiva , e l'unico modo per provare a cambiare è prendere i provvedimenti che si sono presi in Inghilterra 20 anni fa.
Siamo delle bestie , senza un cervello , spinti da un istinto animale , senza una cultura , ma anche senza delle ragioni per fare tutto quello che si è fatto stasera , sono scioccato , di nuovo.

Da Interista , lo confesso , sarà un rammarico non vincere neanche quest'anno quando sembrava fatta , e uscire dalle Coppe Europee , ma è giusto così , ed è giusto per una volta non pensare alla fede(la mia fede vera , non quella che molte merde usano come pretesto di violenza) ma al bene del nostro sport più bello.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

giokn90 wrote:

Da Interista , lo confesso , sarà un rammarico non vincere neanche quest'anno quando sembrava fatta , e uscire dalle Coppe Europee , ma è giusto così , ed è giusto per una volta non pensare alla fede(la mia fede vera , non quella che molte merde usano come pretesto di violenza) ma al bene del nostro sport più bello.
mbè mi pare sei andato un pochino oltre un semplice weekend senza calcio :lol2: :lol2:
nn preoccuparti....tra una settimana tutto tornerà come prima,d'altronde questa è l'italia ricordatelo.
GOAT AVEVA TORTO
Lady Kitana
Rookie
Rookie

Post by Lady Kitana »

Noodles wrote: tra una settimana tutto tornerà come prima,d'altronde questa è l'italia ricordatelo.
TARALLUCCI E VINO PER TUTTI! :disgusto:
ImageImage
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Questo è il mio primo post sul calcio (sport che considero merda..quindi figuratevi)
Concordo su chi dice che non cambierà mai un cazzo...il calcio è lo sport che da sempre ha fatto più vittime sugli spalti rispetto a tutti gli altri sports.....e da sempre è lo sport che leva la domenica tantissime forze dell'ordine che servirebbero a svolgere ben altri compiti nelle varie città nei momenti in cui ci sono le partite.
La gente purtroppo è malata per sto sport e sospendere partite e via dicendo non serve a niente.
Si entra nella solita retorica,ma è tutta questione di educazione allo sport...anche in America la gente è malata di baseball,football ecc.. ma lì non succede mai niente..perchè secondo voi????    EDUCAZIONE SPORTIVA!

Domani inizia il 6 nazioni di Rugby...guarderete tutti che cosa significa in concetto di sportività ed educazione sportiva in campo e sugli spalti!  E soprattutto il vero FAIR PLAY altro che stronzate di pubblicità della nike per il calcio.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Lady Kitana wrote: I giornalisti come al solito manipolano le cose come meglio credono...
Io sto ascoltando su una rete locale che i tifosi del Palermo sono ancora dentro lo stadio e ci rimarranno finche' non si sara' calmanto tutto.
Chissa' che hanno capito gli altri giornalisti.... -_-
I tifosi del Palermo non usciranno prima delle 2 di Notte sentendo le previsioni da Catania... :disgusto:
Image Image Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Sono noioso, mi rendo conto, ma l'ho detto ieri, lo dico oggi e lo dirò domani: il calcio italiano non è sport.

Oggi è tragedia, domani è commedia, teatrino, soap, giallo... tutto quello che volete, ma non è sport.

E se per giocare una partita devo chiamare 1500 poliziotti, sapete che si fa: si prendono i 1500 e si mandano a fare qualcosa di più utile, e si chiude il campionato.

Facciamo un campionato di briscola, di volano, di curling, di un qualunque sport in cui non ci sia bisogno di mobilitare una brigata dell'esercito per giocare in "sicurezza", che di queste cose siamo stufi: stufi dei morti, dei danni, delle polemiche, dei furbetti, dei ladri, dei disonesti.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

giokn90 wrote: Non so davvero cosa pensare , se riflettere prima sulla morte di un povero innocente , se su quegli inutili scontri , se su quella violenza.
La verità è che penso a tutto questo insieme e ciò che ne viene fuori è che siamo un popolo senza speranza , senza una cultura sportiva , e l'unico modo per provare a cambiare è prendere i provvedimenti che si sono presi in Inghilterra 20 anni fa.
Siamo delle bestie , senza un cervello , spinti da un istinto animale , senza una cultura , ma anche senza delle ragioni per fare tutto quello che si è fatto stasera , sono scioccato , di nuovo.

mi permetto di correggerti perchè a mio modo di vedere questo era il nostro sport più bello...nel tempo si è sempre più trasformato in una schifezza, una cosa indegna di essere chiamata sport...

i provvedimenti alla inglese li prenderei immediatamente anche io, me per il semplice fatto che noi non siamo inglesi per me non si riuscirà mai a far entrare la gente allo stadio e ad evitare gli scontri...non dentro ma fuori...è una cosa impensabile dover chiamare l'esercito per una manifestazione sportiva, è una cosa assurda dover fermare uno sport solo ora perchè un agente è morto...i povvedimenti andavano presi tempo fa...non è mai troppo tardi, questo è vero, ma sarà difficile creare in tutti quella cultura sportiva necessaria per comportarsi civilmente.
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Giordan wrote: Sono noioso, mi rendo conto, ma l'ho detto ieri, lo dico oggi e lo dirò domani: il calcio italiano non è sport.

Oggi è tragedia, domani è commedia, teatrino, soap, giallo... tutto quello che volete, ma non è sport.

E se per giocare una partita devo chiamare 1500 poliziotti, sapete che si fa: si prendono i 1500 e si mandano a fare qualcosa di più utile, e si chiude il campionato.

Facciamo un campionato di briscola, di volano, di curling, di un qualunque sport in cui non ci sia bisogno di mobilitare una brigata dell'esercito per giocare in "sicurezza", che di queste cose siamo stufi: stufi dei morti, dei danni, delle polemiche, dei furbetti, dei ladri, dei disonesti.

Max Giordan
Visto max...qua ti sbaglia....qua io non penso che il Problema sia il Calcio come sport...il Problema sono i tifosi italiani che non hanno cultura...
se in Italia il Calcio chiude i battenti, qua sono pronti ad andare a fare cazzate anche per una partita di briscola, di curling e di quant'altro...
Image Image Image
Pat12
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Pat12 »

Ci son tanti ma tanti modi stolti per perdere la vita .... ma per una partita di pallone... mi sembra impossibile veramente... Purtroppo è da tanto tempo che serve un FORTE giro di vite a riguardo stadio-tifo-ultras... da troppo tempo lo stadio è campo di guerra senza il minimo controllo....
ImageImageImageImage
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

The Answer Palermitano wrote: Visto max...qua ti sbaglia....qua io non penso che il Problema sia il Calcio come sport...il Problema sono i tifosi italiani che non hanno cultura...
se in Italia il Calcio chiude i battenti, qua sono pronti ad andare a fare cazzate anche per una partita di briscola, di curling e di quant'altro...
Sono purtroppo daccordo con te: quando parlo di calcio non mi riferisco allo sport in se stesso, ma alla cultura che lo accompagna - una cultura di furberie, ladrate, piagnistei, violenze, prevaricazioni, maleducazione, e tanti tanti soldi...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Thurman Thomas wrote: Domani inizia il 6 nazioni di Rugby...guarderete tutti che cosa significa in concetto di sportività ed educazione sportiva in campo e sugli spalti!  E soprattutto il vero FAIR PLAY altro che stronzate di pubblicità della nike per il calcio.
Se c'è uno sport con sportività fair play e tutto ciò che di sportivo esiste è proprio il rugby...un collega di mio padre giocava a rugby in una squadra milanese e raccontava che i giocatori in campo se le potevano suonare di santa ragione, nie limiti del regolamento, ma a fine partite tutti assieme in birreria...questa è quella che io considero etica sportiva, che in molti altri sport sta scomparendo piano a piano...
Image
Lady Kitana
Rookie
Rookie

Post by Lady Kitana »

Domani inizia il 6 nazioni di Rugby...guarderete tutti che cosa significa in concetto di sportività ed educazione sportiva in campo e sugli spalti!  E soprattutto il vero FAIR PLAY altro che stronzate di pubblicità della nike per il calcio.
QUOTO TUTTO e rinnovo il consiglio di guardare il torneo!!!
Seguo il rugby da quasi 2 anni ed e' uno spettacolo...
ImageImage
Image
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

ho trovato un interessante articolo su eurosport che sostanzialmente riassume ciò che molti hanno detto fino adesso...

Il derby Catania-Palermo si è trasformato in una battaglia: morto un poliziotto, più di cento feriti negli scontri fuori dallo stadio

E questo dovrebbe essere il calcio. E questo dovrebbe essere il campionato più bello del mondo. E questo dovrebbe essere il derby del calcio siciliano, del nuovo calcio che avanza verso la Champions League. Invece di sportivo non c'è nulla, è solo tragedia.

Catania-Palermo si è trasformata da partita di calcio in battaglia, con tragico bollettino di guerra annesso: un ispettore capo della squadra mobile di Catania, il 38enne Filippo Raciti, ha perso la vita negli scontri all'esterno dello stadio, colpito al viso da una bomba carta, e i feriti sono più di 50.

Il clima d'assurdità si è iniziato a respirare al Massimino già dal primo minuto di calcio giocato, con i tifosi del Palermo costretti a un percorso alternativo per giungere allo stadio temendo le imboscate dei catanesi. Questo sarebbe sport?

La partita prende vita e quando i supporters rosanero arrivano allo stadio (a inizio ripresa) vengono accolti da un fitto lancio di fumogeni e lacrimogeni che costringono l'arbitro Farina a sospendere il match per 32 minuti. Questo sarebbe sport?

La partita riprende e si conclude con il successo del Palermo che vince con due gol probabilmente irregolari, ma non sono i dubbi sulla condotta arbitrale a scatenare la battaglia: la violenza nel piazzale fuori dallo stadio è gratuita, assurda, cieca e mortale. Questo sarebbe sport?

Tra auto bruciate e lanci di oggetti di qualsiasi tipo la notte catanese vive nella guerriglia, con le forze dell'ordine inermi di fronte a quelli che dovrebbero essere semplicemente dei tifosi.

Mio caro calcio, ne abbiamo abbastanza.

http://www.eurosport-it.com/calcio/sport_sto1074580.shtml
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Contr'ordine ragazzi, vedendo che la situazione è molto migliorata, i tifosi del Palermo scortati da Volanti della Polizia hanno lasciato il Massimino...
Ora speriamo non ci siano problemi all'ingresso dell'Autostrada per Palermo dove sicuramente ci sarà il solito posto di blocco di tantissimi Ultras Catanesi!
Image Image Image
Post Reply