ALBERICO MASNADIERI AI NY RUTGERS!!!
Direttamente da Starball.it, la notizia bomba poco prima della chiusura del mercato invernale...ecco l'articolo e l'intervista di Fernando Castrato, autorità mondiale nel giornalismo starballistico:
Dal nostro inviato Fernando Castrato:
"La notizia è di poche ore fa. Il più giovane talento dello Starball, Alberico Masnadieri, 19 anni compiuti solo lo scorso 25 Dicembre, è stato acquistato dai Rutgers per 4 milioni di dollari, squadra in cui militava il suo illustre cugino. Si unirà alla squadra all'inizio della prossima stagione.
Sarà allenato da Frankie Giannone e la nostra curiosità è grande. Ecco una brevissima intervista di Castrato al giovane ragazzo:
Alberico si presenta a noi in tutta la sua eleganza: vistosi occhiali da sole a specchio, una coppola viola a pois gialli e pennacchio alla romana rosso fuoco, giacca di pelle bianca con sbuffi di piume sul colletto, attillatissimi pantaloni leopardati con audace scritta rossa KISS ME sul rigonfiamento del pube e mocassini verniciati neri tirati a lucido.
Castrato: Ciao Alberico!
Masnadieri: Eh?
C:....ah è vero, vuoi essere chiamato Al vero?
M: sì.
C: Allora finalmente questo trasferimento di cui si è tanto parlato, come ti senti?
M: Bene, e te come stai?
C: Bene grazie. Vedo che dal nostro ultimo incontro hai acquisito molta più sicurezza, sei decisamente cresciuto. Il carattere ti servirà lì vero?
M: Mah sì...
C: Ascolta, sappiamo tutti cosa è successo lì, dico, tuo cugino. Che effetto ti fa tornare nella stessa squadra allenato da un simile sergente di ferro?
M: Io penso che è una sfida. Cioè mò ti spiego, mio cugino pace all'anima sua è morto e tutti pensano che io sono uguale...invece io sono più forte e adesso lo dimostro al mondo.
C: Ottimo! Inoltre il tuo ruolo è ben richiesto a NY, dove il loro rapid, Jonah Whale, è un pò, diciamo, "scarso". Quest'anno hai il 78% di affermazione a rete (record di serie A se continui così) e 128 hoover totali in 19 partite giocate...insomma, il rischio di venir lasciato fuori squadra è davvero remoto. Che ne pensi?
Alberico comincia a leggere da un foglietto:
A: Io v-vado lì con u..u....um...come si legge? Ah sì, con umiltà, per dimorare a tuti che io sono un o-ottimo atleto.
C: Bene! Fa piacere sentire che tieni in tanta considerazione l'umiltà, qualità che troppo sovente fa difetto a giovani atleti in gamba come te!
A: Ma che c**zo dici?
C: Tempo fa dicesti che a Giannone gli avresti sfondato lo sterno e mangiato il cuore.
A: Sì ma non dirglielo sennò non gioco.
C: Non importa...programmi per il finale di stagione a Firenze? Ora che sei stato venduto non ti lascerai andare vero?
A: No io spacco tutto lo stesso...siamo i più forti.....io sono il più forte dei più forti....stiamo primi in classifica e mò vinciamo. Meglio di accossì...
C: Ripeto, vedere umiltà fa sempre piacere. Al, avevamo un'ora a disposizione per l'intervista, tu sei arrivato con 58 minuti di ritardo quindi il tempo è scaduto...ti ringrazio e in bocca al lupo per la tua avventura.
A: Crepa il lupo...saluto mammina mia, mio fratello Enzuccio che mò è al chiuso, tutta la famiglia e gli amici di Caianello e congludo dicendo pure se è il mio allenatore FANGUL GIANNONEE!!!
Fernando Castrato, Firenze.
Ecco un'intervista di qualche tempo a Masnadieri, sempre di Castrato:
28\09\2006
Dal nostro inviato per lo starball a Firenze, Fernando Castrato:
"Oggi ho avuto l'occasione di parlare brevemente con Alberico Masnadieri, cugino del defunto Gianno. Alberico, nato il 25 Dicembre del 1987, ha 18 anni e promette molto bene, essendo già Rapid titolare nel Firenze S.C., patria Starballistica del suo più celebre parente.
Castrato: "Alberico, permetti due parole?"
Masnadieri: "Chiamami Al..."
C: "D'accordo Al"
A: "Dimmi"
C: "Sei sicuramente una delle più grandi promesse dello Starball, ed hai risposto sul campo a chi diceva che giocassi solo perchè sei il cugino di Gianno"
A: "Si, gli ho dato un bel calcio nelle p***e a tutti"
C: "Sei in testa alla classifica degli Hoover..non male per la tua età"
A: "Si mi sto impegnando"
C: "Fa piacere vedere che non ti sei montato la testa"
A: "...eh?"
C: "Come concili studio e sport? Sei molto giovane e purtroppo la società non ha la possibilità di garantirti gli studi"
A: "Bhe, faccio la quinta elementare e ci sono gli esami quest'anno...speriamo che ce la faccio"
C: "..."
A: "Che c'è?"
C:"Capisco....si è parlato di un interessamento di diversi club di NSA..."
A: "Si ma non voglio fare come a Giannino, che si è bruciato...io aspetto un pò, e poi se divento forte come sto facendo, magari gioco pure in America"
C: "Accetteresti di essere allenato da Giannone pur di sfondare?"
A: "A quello gli sfondo lo sterno e gli mangio il cuore..."
C: "Parole forti..."
A: "Grazie alla cippa, ha ammazzato a mio cugino"
C: "E' stata una sua scelta, peraltro eroica"
A: "Giannone l'ha ucciso con il suo trattamento; aveva già 19 anni, o giocava titolare o lasciava lo Starball, ma il suo sacrificio è servito...è grazie a Gianno che sono l'uomo che sono"
C: "Che rapporto avevi con lui?"
A: "E' lui che mi ha imparato a giocare...se non era per lui, mò o vendevo le cozze a Caianello o stavo in galera"
C: "Lo sport ti ha salvato quindi"
A: "Si...scusa eh, ma mò devo andare ,la mia ragazza, Mariuccia, mi aspetta"
C: "D'accordo, grazie Al"
A: "Ah colgo l'occasione per salutare papà, mamma, i miei fratelli Enzuccio, Maria, Giannino, Roboaldo, Guglielmo, tutti i miei cugini, Filipp' o Scheruacchie e tutta Caianello..........GIANNONE SUKAAAA!!!"
Fernando Castrato, Firenze