Uhm.. stai davvero paragonando una difesa che ha subito 129 gol ed e' al momento la prima PK della lega con quella dei Rangers? Pero' se vuoi te lo spiego.. Salo, Mitchell e Ohlund sono gli intoccabili, Bieksa e Krajicek hanno contratti one-way. Rimane il posto da #6.. sprecare un anno di contratto (da 850k) per un prospetto per giocare 6 minuti a partita? No grazie. Preferisco aspettare e per quei 6 minuti soffrire mentre vedo Fitzpatrick o Tremblay.Staal non ha trovato spazio quest'anno in una difesa terrificante,Allora.. Bourdon nn trova spazio a Vancouver x motivi nobili mentre se Staal nn trova spazio a New York è un bust? :D
Se hanno gente sotto contratto che nn posson mandare in AHL senza perderli coi waivers è chiaro ke danno la precedenza a quelli.. poi le scelte di Renney posson pure esser discutibili eh.. di certo la definizione 'terrificante' è un pò esagerata.. cmq cosi come x Bourdon, un anno + tardi in NHL significa anke x Staal un anno in + prima di diventare UFA..
Staal non e' nemmeno sotto contratto se non sbaglio.. eppure tra i nomi la dietro ci sono sono sempre stati Ozolinsh, Kasparaitis, Pock, etc etc.. non e' che so spuntati fuori mo. Rendo l'idea?
Io non so niente, mi baso solamente su quello che leggo, e Staal quest'anno sta facendo ripensare al managment di New York tant'e' che e' sul piatto delle trattative per Forsberg. Questo me lo dice ESPN, non me lo sogno io di notte per fortuna.. anche perche' Foppa e' parecchio brutto :D
Ho presente anche Eric Lindros, Joe Thornton, Cam Neely.. e poi chi scambi? Il centro di 20 anni da un punto a partita per una all-star di oltre 30 anni? O per altri prospetti, o per una qualsiasi mezza squadra e delle scelte al draft? Appunto.. difficilmente attuabili.Jovo, hai presente che razza di difensori o ali i Penguins potrebbero portare a casa se mettessero sul mercato Staal o addirittura Malkin?
Poi nella nuova NHL c'è ahimé la unrestricted free agency a 27 anni.. è quello il modo x coprire gli eventuali buchi che si presentano nell'attualità..
Infatti si e' visto come i Penguins abbiano ricoperto i buchi quest'estate... riprendendosi il 38enne Mark Recchi. E magari fossero solo i Penguins.. io di squadre che hanno coperto i buchi via free agency quest'anno ne conto 2. Rangers (Cullen, Ward, Shanahan) e Canucks (Mitchell e Bulis)..e pure queste due hanno secondo me speso troppo, i Rangers perche' cmq non hanno risolto il problema della mancanza di una seconda linea dati gli infortuni di Cullen, e i Canucks perche' hanno cmq investito 1.3 in uno scorer che non segna e 3.5 in un difensore che difende e basta. Considerando quello che hanno preso McKee, Chara e Jovanovski, Mitchell rimane sempre un affarone eh.. il che e' tutto dire.
Tutte le altre squadre non le ho viste migliorare per niente grazie alla free agency. Solo un sacco di squadre che hanno tirato milioni addosso a giocatori senza trarne vantaggi per quanto riguarda la classifica. Ma il discorso sulla free agency e' gia stato fatto mi pare..
Fatto sta che se nn sbaglio al momento del draft Vancouver era messa meglio in attacco che in difesa.. e ora mi pare essere il contrario.
La miglior linea della lega e i gemelli che stavano per esplodere. No non sbagli. Ma questo era appunto 2 anni fa al momento del draft. Io la squadra me la costruisco in base ai miei bisogni, non vado certo a pensare che tanto fra un anno cedero' Bertuzzi per Luongo perche' nel 2005 non sembrava proprio palese questa cosa. Se poi tu nel luglio 2005 sapevi gia' di questo trade ben per te :D
Restano cmq alcune considerazioni..
Bourdon rimane uno dei migliori prospetti difensivi della QMJHL in una difesa che si sta rinnovando di anno in anno e nel giro di 2-3 sara' composta da Ohlund, Bieksa, Edler, Krajicek, Koltsov, Bourdon e Mitchell. A me non sembra affatto male a giudicare da come si stanno comportando i professionisti nelle leghe professioniste e i giovani nelle loro leghe.
In piu', ma questo difficilmente succedera', nulla vieta di scambiarlo se Nonis pensa di essere abbastanza competitivo che con un veterano in piu' in attacco si potrebbe fare un assalto serio alla coppa.
Io cmq lo terrei, e l'assalto serio lo farei con la squadra che si sta sviluppando dal vivaio grazie alle scelte al draft di Grabner, Simek, Hansen, Bliznak, Kesler, Edler, Koltsov, Bourdon, Raymond, Shirokov, Gladskikh, etc etc.