Re: San Francisco Giants - Take me out to the ball game, Take me out with the crowd

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
J.T.Snow
Rookie
Rookie

Re: San Francisco Giants - Take me out to the ball game, Take me out with the crowd

Post by J.T.Snow »

Grande Renè, esaustivo come sempre!

riflettevo sull'età....mi rattrista considerare 'già bruciato' un 25enne che gioca ancora in singolo A
hit & run
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Ragazzi sto scrivendo un articolo (domani su Repubblica) su Barry Bonds. Non sono molto dentro i fatti della MLB. Dovete darmi una mano. Praticamente sul rinnovo contrattuale e la clausola che lo sfancula qualora venisse nuovamente coinvolto in casini sul doping. Mi serve un riassuntino su quanto avvenuto con lo scandalo BALCO. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: tralasciando Pat Dobson che mi risulta a 64 anni con 112 partite giocate!!!
a me risulta morto il 22 Nov. 2006  :shocking:

http://www.baseball-reference.com/d/dobsopa01.shtml

boh
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

J.T.Snow wrote: Grande Renè, esaustivo come sempre!

riflettevo sull'età....mi rattrista considerare 'già bruciato' un 25enne che gioca ancora in singolo A
In effetti è parecchio triste, ma in America funziona così. Spesso, se perdi il treno sei considerato bruciato. In ogni caso, se sei in A a 25 anni non arriverai in MLB prima dei 27-28, quindi ti considerano vecchio. Già Howard (27 anni) è considerato "grande", ed è arrivato tardi solo perchè chiuso da Thome.
I "late bloomers" sono altamente penalizzati. Piuttosto preferiscono far arrivare prestissimo un Felix Hernandez e poi avere pazienza con lui a livello alto, piuttosto che sgrezzarlo a livelli inferiori conservando speranze nei suoi confronti.
Sicuramente negli anni, in questo modo, si perdono parecchi giocatori per strada, ma in MLB non hanno tempo da perdere......
Francesco81 wrote: Ragazzi sto scrivendo un articolo (domani su Repubblica) su Barry Bonds. Non sono molto dentro i fatti della MLB. Dovete darmi una mano. Praticamente sul rinnovo contrattuale e la clausola che lo sfancula qualora venisse nuovamente coinvolto in casini sul doping. Mi serve un riassuntino su quanto avvenuto con lo scandalo BALCO. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Scusami, e farlo scrivere a qualcuno più esperto sul baseball? Senza offesa, ma ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia su Bonds, sulla BALCO e tutti i discorsi di doping. Io ti darei una mano, ma ci perderei davvero parecchie ore, che non ho. Dovrai fare tantissime ricerche però, è una situazione a dir poco intricata ed è impossibile farsi un quadro completo da un giorno all'altro... in bocca al lupo.
a me risulta morto il 22 Nov. 2006
Si, è morto di leucemia. Lavorava come scout dei Giants, però The Baseball Cube me lo da' come attivo a San Jose nel corso della stagione 2006... da seconda base (lui, che era un pitcher). Secondo me è un qualche tipo di errore, ma roba stranissima...
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Ok, almeno i termini precisi dell'accordo (intendo a livello economico) puoi/potete dirmeli?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Francesco81 wrote: Ok, almeno i termini precisi dell'accordo (intendo a livello economico) puoi/potete dirmeli?
Beh, è notizia di pochi minuti fa che il contratto sia stato rifiutato dal commissioner, quindi è tutto inutile in un certo senso. Dovranno riscriverlo da capo o quasi... però il link potrà esserti utile.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

rene144 wrote:
Francesco81 wrote: Ragazzi sto scrivendo un articolo (domani su Repubblica) su Barry Bonds. Non sono molto dentro i fatti della MLB. Dovete darmi una mano. Praticamente sul rinnovo contrattuale e la clausola che lo sfancula qualora venisse nuovamente coinvolto in casini sul doping. Mi serve un riassuntino su quanto avvenuto con lo scandalo BALCO. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Scusami, e farlo scrivere a qualcuno più esperto sul baseball? Senza offesa, ma ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia su Bonds, sulla BALCO e tutti i discorsi di doping. Io ti darei una mano, ma ci perderei davvero parecchie ore, che non ho. Dovrai fare tantissime ricerche però, è una situazione a dir poco intricata ed è impossibile farsi un quadro completo da un giorno all'altro... in bocca al lupo.

In effeti, e` la prima cosa che ho pensato anche io dopo aver letto il primo post di Francesco81.

Comunque, basta andare sul sito ESPN  o MLB per saperne di piu:

http://sports.espn.go.com/mlb/news/story?id=2748744

Gio

P.S. Edit: Rene e` stato piu veloce di me`......... come al solito!!

Last edited by Gio on 31/01/2007, 19:06, edited 1 time in total.
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

rene144 wrote:
Francesco81 wrote: Ok, almeno i termini precisi dell'accordo (intendo a livello economico) puoi/potete dirmeli?
Beh, è notizia di pochi minuti fa che il contratto sia stato rifiutato dal commissioner, quindi è tutto inutile in un certo senso. Dovranno riscriverlo da capo o quasi... però il link potrà esserti utile.
Ma il Commissioner lo ha rifiutato perché è troppo particolare il modo in cui è stato scritto? Cioè troppo riferito a Bonds?
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Francesco81 wrote:
rene144 wrote: Beh, è notizia di pochi minuti fa che il contratto sia stato rifiutato dal commissioner, quindi è tutto inutile in un certo senso. Dovranno riscriverlo da capo o quasi... però il link potrà esserti utile.
Ma il Commissioner lo ha rifiutato perché è troppo particolare il modo in cui è stato scritto? Cioè troppo riferito a Bonds?

No per questo motivo, e quoto:

"..... Complicating matters, Bonds' contract was not approved by the commissioner's office because it contained a personal-appearance provision, a baseball executive said Wednesday, speaking on condition of anonymity because those details had not been made public. ..... "

Gio
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Gio wrote:
Francesco81 wrote: Ma il Commissioner lo ha rifiutato perché è troppo particolare il modo in cui è stato scritto? Cioè troppo riferito a Bonds?

No per questo motivo, e quoto:

"..... Complicating matters, Bonds' contract was not approved by the commissioner's office because it contained a personal-appearance provision, a baseball executive said Wednesday, speaking on condition of anonymity because those details had not been made public. ..... "

Gio
Grazie.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

rene144 wrote: Si, è morto di leucemia. Lavorava come scout dei Giants, però The Baseball Cube me lo da' come attivo a San Jose nel corso della stagione 2006... da seconda base (lui, che era un pitcher). Secondo me è un qualche tipo di errore, ma roba stranissima...
Non può essere una semplice omonimia? Nel sito delle minors http://www.minorleaguebaseball.com/milb/stats/stats.jsp?n=Pat%20Dobson&pos=2B&sid=milb&t=p_pbp&pid=455962 anche il nome intero è diverso...
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

può darsi, per non dire che sia probabile o sicuro, ma il Cubo linkava proprio quel Dobson, chiaramente sbagliandosi.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Era una notizia attesa da tenpo ed alla fine è arrivata; si ritira Mike Metheny, a causa di una brutta commozione cerebrale subita l'anno scorso. Mi piaceva molto come giocatore, soprattutto per la sua intelligenza, in molto lo vedono presto manager.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ma nessuno ha poi letto l'articolo su Repubblica su Bonds?
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Io l'ho cercato per curiosita, ma sul sito, sezione sport, non sono riuscito a trovarlo.

Gio
Locked