Re: Il Topic Dei Quattro Mori

La gente vuole solo il goal
Post Reply
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Dai ragazzi... se non si riprende in mano sto topic nemmeno dopo due vittorie consecutive...o sono l'unico tifoso rossoblu? The Answer, dove sei? Pinno,Tzara... non mi dite che tenete per altri colori... :shocking:
Comunuque...Il mercato per ora non ha portato nessuna novità, esculso il centrocampista Davide Marchini classe 81 proveniente dalla Triestina, con un passato nella Torres...Dovrebbe essere il sostituto di Ciccio Esposito
Il 14 si è ripreso a giocare e al S.Elia è arrivato l'Ascoli dell'ex Nedone...primo tempo buono con un ottimo Capone e il solito king David a macinare km e avversari...Vinciamo 1-0 con rigore dello stesso Suazo, ma nel secondo tempo l'Ascoli ci mette sotto, ma pur soffrendo portiamo a csa l'intera posta...
Poi arriva il trasferimento di Marchini e già da subito si intuisce che mister Colomba lo voglia far giocare titolare da subito...E infatti domenica scorsa al Cibali di Catania il nuovo numero 2 parte titolare al posto di D'Agostino...Si dimostra un buon corridore, uno che non si tira in dietro e se c'è da menare ci prende gusto...
La partita gira subito bene, all'8° minuto l'aribtro concede un rigore(2° consecutivo :gogogo:)...i catanesi protestano per un presunto fallo di mano di Suazo e per il contatto che secondo loro non c'era...ragazzi, siete ciechi o che??? mani? simulazione? ma va...
6° gol per il capitano, 5° su rigore, ma questo conta poco....
La partita poi naturalmente la fa il Catania, senza però crearci dei grossi problemi, con Bianco e Lopez che in difesa dominano e Pisano e Ago che sulle fasce sembrano dei treni...Fortin viene impeganto solo un paio di volte, e cosi ci prendiamo 3 punti lontano dall'isola dopo 10 mesi!! :forza:
Ora ci aspetta la Reggina e il Siena in casa, il Livorno fuori, prima di andare in casa della corazzata Inter... se in queste 4 partite si riesce a fare 7 punti siamo a cavallo....e a seconda degli investimenti che vorrà fare The President...ci si può fare pure un pensierino alla UEFA... troppo? vediamo...

FORZA CASTEDDU !!!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

:nono: :disgusto: :nono: :disgusto:
Ma contro la reggina che ci prende? ci caghiamo sotto ogni volta che la incontriamo!! Partita ORRIBILE!!! Inguardabile, solo negli ultimi 15 minuti si è provato a fare qualcosa, ma orami la gara era già andta per cavoli suoi!!
Avevamo un sacco di infortunati è vero, ma a mio avviso mister Colomba questa volta ha sbagliato, e di parecchio, la formazione!!
Come si fa a schierare un centrocampo a 4, con tutti incontristi?
Marchini, Biondini, Colucci e D'Agostino...e l'azione chi la imposta? Fortin? Capisco che Budel probabilmente andrà via, ma vista l'assenza di Conti farlo partire titolare almeno ieri? no eh? Abbiamo perso tutti i confronti li a centrocampo,la difesa non riusciva a lanciare gli attacanti, Pepe se avesse cambiato il nome sulla maglia con Camomilla avrebbe fatto più bella figura...Non si può pretendere da Suazo che vada a fare la boa centrale e poi di concludere a rete, non si può!!
Ieri pure Pisano è stao molto impreciso e frettoloso, ogni pallone cerva di buttarlo avanti e via pedalare...Cavolo, ragioniamo in pochino!! Come ha detto il 2° telecronista di Sky, se non riesci a vincere una partita almeno cerca di pareggiarla!!
Ottima impressione il redivivo Penalba!! :applauso: Pochi minuti ma di grande qualità! Schierato da trequartista, ha fatto intravedere giocate niente male, come il pallonetto di sinistro a Suazo(palo), o i passaggi smarcanti....lo conoscevo per mediano, ma meglio cosi, se sa giocare più ruoli potrà esserci di grane aiuto!! solo una cosa!! Mammina mia quanto è lento!! :forza:

Promossi
Suazo-Agostini-Penalba

Bocciati
Pisano-Pepe-Marchini-D'Agostino-Biondini
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

DH-12 wrote: Dai ragazzi... se non si riprende in mano sto topic nemmeno dopo due vittorie consecutive...o sono l'unico tifoso rossoblu? The Answer, dove sei? Pinno,Tzara... non mi dite che tenete per altri colori... :shocking:
eccomi qua!!

purtroppo non seguo più il calcio da tanti anni, in quanto sport noioso  :noia: :noia: :noia:

naturalmente non posso che sostenere il cagliari, mentre tra le squadre "d'elite", sono sempre stato tifoso interista!  :forza: :forza:

:forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

PINNO wrote:
DH-12 wrote: Dai ragazzi... se non si riprende in mano sto topic nemmeno dopo due vittorie consecutive...o sono l'unico tifoso rossoblu? The Answer, dove sei? Pinno,Tzara... non mi dite che tenete per altri colori... :shocking:
eccomi qua!!

purtroppo non seguo più il calcio da tanti anni, in quanto sport noioso  :noia: :noia: :noia:

naturalmente non posso che sostenere il cagliari, mentre tra le squadre "d'elite", sono sempre stato tifoso interista!  :forza: :forza:

:forza:
beh, in questi ultimi tempi sta diventando mooooolto noioso....ma per me il Cagliari è come una droga...in questo periodo ha degli strani effetti collaterali come nervosismo, incazzature, sproloqui e quant'altro.... :gazza:

SI IPOTIZZA UN CLAMOROSO RITORNO DI GIAMPAOLO!!!
RINCHIUDETE CELLINO!!!!!!!!!!!!!
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Forza Torres  :forza:

Appena fa una domenica di sole mi avvicino in curva per vedere la squadra della città che mi ospita da qualche anno per motivi di studio!!Ma qui c'è qualcuno di voi che va al Sant'Elia?magari ci vediamo li tutti insieme sotto la bandiera di Playit  :hehe:
Image ImageImageImage
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

predu17 wrote: Forza Torres  :forza:

Appena fa una domenica di sole mi avvicino in curva per vedere la squadra della città che mi ospita da qualche anno per motivi di studio!!Ma qui c'è qualcuno di voi che va al Sant'Elia?magari ci vediamo li tutti insieme sotto la bandiera di Playit  :hehe:

io sono un "nordista" quindi mi viene difficile spostarmi per molte partite...per primavera se ne potrebbe parlare...eventualmente mi farò vivo  :ok: ?  chi altro?
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

anche io sono un centro-nordista  :forza:
Sicuramente sarà da vedere Cagliari-Roma il 20 maggio...dipende dal prezzo  :hehe:
Per il Cagliari di questo periodo non son disposto a spendere soldi,ma piu in là si puo fare..
Image ImageImageImage
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

io non ci vado da due anni buoni al sant'elia però con la bandiera di play.it sarebbe un'altra cosa :forza:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Robyus wrote: io non ci vado da due anni buoni al sant'elia però con la bandiera di play.it sarebbe un'altra cosa :forza:
Quoto... In mancanza di una squadra di basket poco poco decente... (e lo dice uno che una settimana si e una no si vede le partite del Banco di Sardegna SS)... :disgusto:

In effetti tra calcio basket e volley l'unica squadra sarda che da soddisfazioni è la squadra di Starball :forza:

Ad ogni modo, per qualche partita di cartello un minimeeting Sardo...Ci sto!! :quattromori:
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

DH-12 wrote: Dai ragazzi... se non si riprende in mano sto topic nemmeno dopo due vittorie consecutive...o sono l'unico tifoso rossoblu? The Answer, dove sei?
Eccomi fratello.
Non voglio farmi trascinare dalle emozioni,vista la pessima esibizione di domenica pomeriggio contro la band di Mazzarri,per cui provero ad esporre in mnaiera razionale e lucida alcune considerazioni:

-Colomba e' certamente meno affascinante(per preparazione e modernita')di Giampaolo,ma comunque sta' davvero operando bene per il bene di una squadra affranta dalle decisioni cervellotiche-al limite del puro masochismo- di Cellino.
In maniera molto corretta e sagace si e' mantenuta l'impostazione difensiva del precedente mister;quattro difensori(seppur allineati in maniera meno alta)piuttosto bloccati,soprattutto sugli esterni,centrocampisti centrali a protezione(uno dei due in maniera sistematica) ed esterni di meta' campo sempre attenti ad equilibrare la squadra nelle due fasi di gioco.
Eccellente anche la scelta del duttile Marchini,elemento che fin dai tempi sassaresi(nella Torres)aveva destato l'attenzione di Matteoli,e che il buon Colomba ha preferito al piu' esperto Fini e al troppo acerbo Rosi per l'interpretazione del ruolo di quarto a destra di meta' campo/interno destro nello schieramento a tre (quando si opta per lo schieramento con il trio di centrocampo stretto)
Insomma,ero piuttosto scettico,ma il lavoro dell'ex avellinese/reggino e' certamente da elogiare.
Fino ad ora un buon "sarto" di sicuro

-In un campionato cosi' anomalo(Catania in zona "Europa che conta",Empoli e Atalanta tra le rivelazioni,Siena e Livorno nel lato mancino di classifica) sarebbe un sacrilegio non provar a costruire qualcosa di rilevante e "quasi storico". Un piccolo sforzo economico sarebbe un dolce regalo per questa impagabile tifoseria(ad esempio: un bel centravanti grande e grosso ed un metodista di talento..........sarebbero manna piovuta dal cielo in grado di dare quel tocco in piu' a staff tecnico e squadra)

-Capitolo Suazo. Ancor oggi mi chiedo come un simile giocatore sia perennemente snobbato dai grandi team(italiani e stranieri). Che dire,meglio per noi,e tanto peggio per chi ammaliato dai nomi esotici o fascinosi continua a ricadere negli stessi errori.

Ciao DH-12
Last edited by theanswer on 30/01/2007, 14:45, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

theanswer wrote: Eccomi fratello.
Non voglio farmi trascinare dalle emozioni,vista la pessima esibizione di domenica pomeriggio contro la band di Mazzarri,per cui provero ad esporre in mnaiera razionale e lucida alcune considerazioni:

-Colomba e' certamente meno affascinante(per preparazione e modernita')di Giampaolo,ma comunque sta' davvero operando bene per il bene di una squadra affranta dalle decisioni cervellotiche-al limite del puro masochismo- di Cellino.
In maniera molto corretta e sagace si e' mantenuta l'impostazione difensiva del precedente mister;quattro difensori(seppur allineati in maniera meno alta)piuttosto bloccati,soprattutto sugli esterni,centrocampisti centrali a protezione(uno dei due in maniera sistematica) ed esterni di meta' campo sempre attenti ad equilibrare la squadra nelle due fasi di gioco.
Eccellente anche la scelta del duttile Marchini,elemento che fin dai tempi sassaresi(nella Torres)aveva destato l'attenzione di Matteoli,e che il buon Colomba ha preferito al piu' esperto Fini e al troppo acerbo Rosi per l'interpretazione del ruolo di quarto a destra di meta' campo/interno destro nello schieramento a tre (quando si opta per lo schieramento con il trio di centrocampo stretto)
Insomma,ero piuttosto scettico,ma il lavoro dell'ex avellinese/reggino e' certamente da elogiare.

-In un campionato cosi' anomalo(Catania in zona "Europa che conta",Empoli e Atalanta tra le rivelazioni,Siena e Livorno nel lato mancino di classifica) sarebbe un sacrilegio non provar a costruire qualcosa di rilevante e "quasi storico". Un piccolo sforzo economico sarebbe un dolce regalo per questa impagabile tifoseria(ad esempio: un bel centravanti grande e grosso ed un metodista di talento..........sarebbero manna piovuta dal cielo in grado di dare quel tocco in piu' a staff tecnico e squadra)

-Capitolo Suazo. Ancor oggi mi chiedo come un simile giocatore sia perennemente snobbato dai grandi team(italiani e stranieri). Che dire,meglio per noi,e tanto peggio per chi ammaliato dai nomi esotici o fascinosi continua a ricadere negli stessi errori.

Ciao DH-12
Bentornato fra noi!! :forza:
Ottimo post...esprime tutto ciò che al momento rappresenta quel caos chiamato Cagliari!!
Per quanto riguarda Colomba però c'è da dire che Domenica ha toppato clamorosamentw la formazione, anche lui ha ammesso che si è trattata di un'idea "mezzo morta"(?)...non si possono schierare 4 "taglia legna" a centrocampo, senza uno che riesca a dattare i tempi...Vabbuò mo vediamo che si riesce a combinare in quel di Livorno...

Penalba come ti è sembrato? :gazza:
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Sono andato allo stadio galvanizzato dalle ultime due vittorie,e cosa mi trovo davanti??Una squadra confusionaria e sanza personalità che ha meritato di perdere contro una Reggina più cattiva e spietata quando ne ha avuto l'occasione.
Anche io ero scettico su Colomba ma fino a oggi non ha demeritato,il nostro problema rimane sempre l'attacco dove il pur grandissimo Suazo non può salvarci sempre.Pepe non mi sembra un giocatore da serie A e con l'infortunio di Esposito (che comunque da quando è andato via Zola fatica ad azzeccare 2 partite di seguito) è assolutamente necessario uno sgorzo economico per far arrivare un attaccante.
Buono l'acquisto di Marchisio e ottimo esordio di Penalba.
Ho sentito voci che davo partente Bianco per Fini,io la difesa non la toccherei,al messimo cercherei un rinforzo a centrocampo dove a parte Conti manca qualcuno con dei piedi buoni e non parlatemi di Budel  :lmao:giocatore senza-palle se c'è ne uno...........
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

beh, considera che a breve Canini dovrebbe tornare in pianta stabile nella prima squadra, ma anche io la difesa non la toccherei!! è il reparto più affidabile e sicuro della squadra(da quanto tempo non succedeva?), plasmata a immagine e somiglianza di Giampaolo, quindi per carità, non roviniamo tutto!!
Pepe purtroppo non si è rivelato il giocatore di "classe" che si poteva ipotizzare...Si parla con insistenza di DeZerbi e Abbrusccato :gazza:mah!!
Ultimo acquisto in casa rossublu :Tiziano Bruzzone attaccante proveniente dalla serie D  :penso:

E' arrivato al Cagliari in punta di piedi, in tutta umiltà, senza pretese. Però le credenziali di Tiziano Bruzzone sono di assoluto valore: 13 gol in 15 partite quest'anno, 18 in due stagioni di Serie D. Campionato neanche lontanamente paragonabile alla Serie A, d'accordo, ma intanto fare gol non è mai facile, in nessuna categoria. "So di avere tanto da imparare da giocatori come Suazo. Posso promettere solo massimo impegno. Per me è già un onore stare qui e avere quest'occasione, nel rispetto dei compagni. Tra D e A la differenza è notevole, dovrò dimostrare giorno per giorno di meritare di essere qui".

Ammette che il trasferimento è stato inaspettato. "Stavo facendo bene, ma chiedere che il Cagliari si interessasse a me era troppo. Potete immaginare l'entusiasmo col quale ho appreso la notizia".

Il grande salto dalla D alla massima serie lo fece anche papà Giovanni ad inizio anni '80: dal Pietrasanta alla Fiorentina. "Mi ha detto di stare tranquillo e di rimanere sempre me stesso". Più o meno ciò che gli ha suggerito Franco Colomba.

Tiziano si descrive come una prima punta. "Mi piace giocare negli spazi, in profondità. Tengo la palla su, faccio salire la squadra. Un modello? Mah, forse Lucarelli, ma lui è un grande campione, non mi sogno di fare confronti".

Un gol segnato quest'anno al Forte dei Marmi gli stava per costare caro, ma dà un'idea del coraggio del ragazzo. "Sono andato per colpire di testa e ho segnato, ma non ricordo nulla, perchè ho ricevuto una pedata all'altezza del petto e sono piombato a terra svenuto. Non riuscivano a rianimarmi. Il classico ko del pugile. Ho rivisto le immagini in tv, intorno a me c'era il panico. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio".

fonte :Sito ufficiale Cagliari Calcio
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

predu17 wrote: anche io sono un centro-nordista  :forza:
Sicuramente sarà da vedere Cagliari-Roma il 20 maggio...dipende dal prezzo  :hehe:
Bene.
Se in quella data vedrai un ragazzo con sciarpa degli ultra'giallorossi,con ragazza al seguito vestita con maglietta di Totti e sciarpetta del Cagliari sul collo,allora fermali e rivolgendoti al primo, saluta dicendo: Ciao theanswer :figo:
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

DH-12 wrote:
theanswer wrote: Eccomi fratello.

Ciao DH-12
Bentornato fra noi!! :forza:
Ottimo post...esprime tutto ciò che al momento rappresenta quel caos chiamato Cagliari!!
Per quanto riguarda Colomba però c'è da dire che Domenica ha toppato clamorosamentw la formazione, anche lui ha ammesso che si è trattata di un'idea "mezzo morta"(?)...non si possono schierare 4 "taglia legna" a centrocampo, senza uno che riesca a dattare i tempi...Vabbuò mo vediamo che si riesce a combinare in quel di Livorno...

Penalba come ti è sembrato? :gazza:
Purtroppo non posso scrivere con la medesima frequenza di prima.

Ad ogni modo,credo che la partita di domenica pomeriggio sia stata cosi' misera da apparire piu' un caso sfortunato(irripetibile)che una situazione veritiera.
Colomba ha certamente sbagliato le scelte nel cuore del campo(come da te perfettamente analizzato,troppi muscoli e pochissimo fosforo li' in mezzo)ma son certo che studiando gli errori commessi difficilmente si ripetera'la medesima disposizione/scelta tattica e degli uomini.

Puttosto mi e' piaciuto l'atteggiamento critico del mister a fine partita(e' sempre un ottima medicina psicologica,togliere responsabilita' ai giocatori in pubblico).

Penalba e' da rivedere,ma per quel poco che si e' potuto vedere ieri mi sembra abbia delle buonissime qualita' di base.
Lavorandoci con pazienza non mi stupirei affatto di trovarmi dinnanzi ad un prossimo fulcro rossoblu.

Un saluto.
Post Reply