Re: All Star Game 2007
-
Delta HF
- Newbie

Innanzitutto prego qualche anima pia di spiegarmi - magari in privato - in maniera il più possibile foolproof come fare per poter entrare col vecchio nick. Ogni volta che mi arriva la mail per cambiare la password il link mi rimanda alla schermata per chiedere la mail, e quando cerco di dargli la domanda dice che non ne trova nessuna. Per non diventare ancora più deficiente mi sono iscritto di nuovo...
Tornando all'oggetto del topic, non posso fare a meno di concordare con l'analisi dei fans NHL, e di constatare come in generale ci sia poca corrispondenza tra prestazioni sul ghiaccio e rose delle formazioni di stelle.
Guardiamo innanzitutto il roster della Eastern:
Goalies
Ryan Miller
Martin Brodeur
Cristobal Huet
Defence
Brian Campbell
Sheldon Souray
Jay Bouwmeester
Zdeno Chara
Tomas Kaberle
Brian Rafalski
Forwards
Sidney Crosby
Alex Ovechkin
Daniel Briere
Jason Blake
Simon Gagne
Dany Heatley
Marian Hossa
Vincent Lecavalier
Martin St. Louis
Brendan Shanahan
Eric Staal
Justin Williams
In porta non capisco come non possa partire titolare Brodeur; per quanto riguarda la difesa, ok Souray, ma Campbell dentro invece di Chara o Redden mi sembra una valutazione dettata molto dalla classifica della squadra di appartenenza, così come per Miller: un po' come se Camoranesi fosse convocato per un'amichevole col Resto del Mondo. Tutto sommato posso dirmi d'accordo sui partenti in attacco, molto invece rimane da eccepire sul resto degli attaccanti: seriamente, com'è possibile che siano entrati Blake o Williams in luogo di Jagr (vabbè, lui mi sembra che non stia alla grande), Kovalchuk, Sundin, Afinogenov, Markov, per dire i primi che mi vengono in mente?
Guardiamo ora alla formazione dell'Ovest:
Goalies
Roberto Luongo
Miikka Kiprusoff
Marty Turco
Defence
Scott Niedermayer
Nicklas Lidstrom
Philippe Boucher
Dion Phaneuf
Kimmo Timonen
Lubomir Visnovsky
Forwards
Joe Thornton
Joe Sakic
Jonathan Cheechoo
Bill Guerin
Martin Havlat
Patrick Marleau
Rick Nash
Yanic Perreault
Brian Rolston
Teemu Selanne
Ryan Smyth
Henrik Zetterberg
Sui portieri niente da dire, se non che l'infortunio ha tolto dalla corsa un Giguere sicuramente meritevole della presenza. Analoghe ragioni valgono per l'esclusione di colui che altrimenti sarebbe stato secondo me il candidato più autorevole al Norris, Chris Pronger, in un reparto difensivo che globalmente rispecchia quanto fatto vedere dai singoli componenti. Le perplessità arrivano dall'attacco: l'ingaggio iniziale infatti vedrà presenti Sakic (ineccepibile), Thornton (piuttosto forzato, un posto da comprimario sarebbe stato più consono) e Cheechoo (già è stato detto tutto, un posto da starter ottenuto campando di rendita su Thornton e sull'anno scorso, io nemmeno ce l'avrei portato a Dallas). Analoghi dubbi sorgono nel vedere i nomi di Perreault, Guerin o Nash, segno che evidentemente almeno uno di ogni squadra bisogna cacciarcelo dentro. Non mi spiego altrimenti le assenze, oltre che dell'infortunato Iginla, di Datsyuk o Kariya. Perlomeno vedo che non ha risentito dell'infortunio Ryan Smtyh (toh, così è inequivocabile capire chi sono).
Tornando all'oggetto del topic, non posso fare a meno di concordare con l'analisi dei fans NHL, e di constatare come in generale ci sia poca corrispondenza tra prestazioni sul ghiaccio e rose delle formazioni di stelle.
Guardiamo innanzitutto il roster della Eastern:
Goalies
Ryan Miller
Martin Brodeur
Cristobal Huet
Defence
Brian Campbell
Sheldon Souray
Jay Bouwmeester
Zdeno Chara
Tomas Kaberle
Brian Rafalski
Forwards
Sidney Crosby
Alex Ovechkin
Daniel Briere
Jason Blake
Simon Gagne
Dany Heatley
Marian Hossa
Vincent Lecavalier
Martin St. Louis
Brendan Shanahan
Eric Staal
Justin Williams
In porta non capisco come non possa partire titolare Brodeur; per quanto riguarda la difesa, ok Souray, ma Campbell dentro invece di Chara o Redden mi sembra una valutazione dettata molto dalla classifica della squadra di appartenenza, così come per Miller: un po' come se Camoranesi fosse convocato per un'amichevole col Resto del Mondo. Tutto sommato posso dirmi d'accordo sui partenti in attacco, molto invece rimane da eccepire sul resto degli attaccanti: seriamente, com'è possibile che siano entrati Blake o Williams in luogo di Jagr (vabbè, lui mi sembra che non stia alla grande), Kovalchuk, Sundin, Afinogenov, Markov, per dire i primi che mi vengono in mente?
Guardiamo ora alla formazione dell'Ovest:
Goalies
Roberto Luongo
Miikka Kiprusoff
Marty Turco
Defence
Scott Niedermayer
Nicklas Lidstrom
Philippe Boucher
Dion Phaneuf
Kimmo Timonen
Lubomir Visnovsky
Forwards
Joe Thornton
Joe Sakic
Jonathan Cheechoo
Bill Guerin
Martin Havlat
Patrick Marleau
Rick Nash
Yanic Perreault
Brian Rolston
Teemu Selanne
Ryan Smyth
Henrik Zetterberg
Sui portieri niente da dire, se non che l'infortunio ha tolto dalla corsa un Giguere sicuramente meritevole della presenza. Analoghe ragioni valgono per l'esclusione di colui che altrimenti sarebbe stato secondo me il candidato più autorevole al Norris, Chris Pronger, in un reparto difensivo che globalmente rispecchia quanto fatto vedere dai singoli componenti. Le perplessità arrivano dall'attacco: l'ingaggio iniziale infatti vedrà presenti Sakic (ineccepibile), Thornton (piuttosto forzato, un posto da comprimario sarebbe stato più consono) e Cheechoo (già è stato detto tutto, un posto da starter ottenuto campando di rendita su Thornton e sull'anno scorso, io nemmeno ce l'avrei portato a Dallas). Analoghi dubbi sorgono nel vedere i nomi di Perreault, Guerin o Nash, segno che evidentemente almeno uno di ogni squadra bisogna cacciarcelo dentro. Non mi spiego altrimenti le assenze, oltre che dell'infortunato Iginla, di Datsyuk o Kariya. Perlomeno vedo che non ha risentito dell'infortunio Ryan Smtyh (toh, così è inequivocabile capire chi sono).
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Tra l'altro Nash e' in IR. Grande Perrault, grande campionato il suo fino adesso, meritata la convocazione. Niente gemelli ma vabbe', mi importa talmente tanto di questo scempio di partita che manco avrei lasciato andarci luongo figuriamoci i gemelli. A RIPOSARE, il campionato e' ancora lungo!
E' bello vedere che Gagne, il suo -15 e la sua totale insipienza quando Forsberg non c'e' valgono lo stesso un posto nell'All-Star Game mentre uno dei migliori difensori DI SEMPRE come Redden non c'e' perche' sta avendo un anno sotto tono causa infortuni. Nulla da dire pero', quando al suo posto vengono chiamati fenomeni come Kaberle, Souray, Chara OMGZSETTEMILIONIE'FORTISSISISISISIMISSISIMO!!! Il bello e' che Bouwmeester e Campbell a parte (rispettivamente 24 e 27 anni quindi giovani) nel resto della difesa che dovrebbe essere di "all-star provate ed esperte" non cen'e' uno che sia uno che abbia un + sotto la colonna +/-, in totale fanno -15. E sono tutti difensori dagli stipendi alti (il piu' basso e' Souray intorno ai 3 se non sbaglio).
Ci sono tante altre cose da dire ma perche' ripetersi.. partita inutile, guardatevi la superskills competition e lasciate perdere la sfilata.
PS: Guerin? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
E' bello vedere che Gagne, il suo -15 e la sua totale insipienza quando Forsberg non c'e' valgono lo stesso un posto nell'All-Star Game mentre uno dei migliori difensori DI SEMPRE come Redden non c'e' perche' sta avendo un anno sotto tono causa infortuni. Nulla da dire pero', quando al suo posto vengono chiamati fenomeni come Kaberle, Souray, Chara OMGZSETTEMILIONIE'FORTISSISISISISIMISSISIMO!!! Il bello e' che Bouwmeester e Campbell a parte (rispettivamente 24 e 27 anni quindi giovani) nel resto della difesa che dovrebbe essere di "all-star provate ed esperte" non cen'e' uno che sia uno che abbia un + sotto la colonna +/-, in totale fanno -15. E sono tutti difensori dagli stipendi alti (il piu' basso e' Souray intorno ai 3 se non sbaglio).
Ci sono tante altre cose da dire ma perche' ripetersi.. partita inutile, guardatevi la superskills competition e lasciate perdere la sfilata.
PS: Guerin? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Half the game is mental. The other half is being mental.

-
Svizzero86
Vabbè... Guerin è lì, solo perchè era in cima alla pagina delle stats individuali di St. Louis. È un problema del sistema delle convocazioni... che comunque fanno ridere anche per altri motivi (diciamo pure che sono uno scempio, e poi hai poco da guardare le skills se ti lasciano a casa il giocatore più veloce della nhl...)
È perlomeno particolare il fatto che ci siano solo 5 europei su 24 attaccanti, che ci siano 5 americani e solo un russo (6 dell'europa orientale).
È perlomeno particolare il fatto che ci siano solo 5 europei su 24 attaccanti, che ci siano 5 americani e solo un russo (6 dell'europa orientale).
Last edited by Svizzero86 on 16/01/2007, 5:05, edited 1 time in total.
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
Ah, era ironico..Svizzero86 wrote: Ci sono troppi europei. :gazza:
e poi hai poco da guardare le skills se ti lasciano a casa il giocatore più veloce della nhl...
Last edited by bure on 16/01/2007, 14:55, edited 1 time in total.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
-
Svizzero86
Vabbè quello lo avrebbero lasciato a casa comunque... Io intendevo un Russo, velocissimo con il disco, che poteva essere portato (poi ho detto una cazzata, non ho nessuna idea di chi sia il giocatore più veloce della lega :ignorante:).bure wrote:Ah, era ironico..Svizzero86 wrote: Ci sono troppi europei. :gazza:
e poi hai poco da guardare le skills se ti lasciano a casa il giocatore più veloce della nhl...Lombardi?
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
aaaaa....afinogenov! Non mi ero manco accorto ke mancava.. scherzi, dovevano pur portare Williams no?Svizzero86 wrote:Vabbè quello lo avrebbero lasciato a casa comunque... Io intendevo un Russo, velocissimo con il disco, che poteva essere portato (poi ho detto una cazzata, non ho nessuna idea di chi sia il giocatore più veloce della lega :ignorante:).bure wrote: Ah, era ironico..
Lombardi?

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
-
Svizzero86
Logico! Bisognava pur compensare la presenza di Guerin dall'altra parte, e poi Staal si sarebbe sentito solo (ne avranno voluti mettere due d'ufficio dei campioni in carica)...bure wrote:aaaaa....afinogenov! Non mi ero manco accorto ke mancava.. scherzi, dovevano pur portare Williams no?Svizzero86 wrote: Vabbè quello lo avrebbero lasciato a casa comunque... Io intendevo un Russo, velocissimo con il disco, che poteva essere portato (poi ho detto una cazzata, non ho nessuna idea di chi sia il giocatore più veloce della lega :ignorante:).
-
zizzo15
- Newbie

ho letto negli articoli sull'all star game di una Skill Competition per i portieri...
Vorrei sapere di cosa si tratta e come si svolge...
Vorrei sapere di cosa si tratta e come si svolge...
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
lol.. Imbattibile!
Winning Goaltender
Roberto Luongo
West
Seconda volta per lui, in questa si e' superato e ha finito con uno zero sotto la voce GA. L'unico a batterlo e' stato Crosby ai tiri extra. Precedentemente lasciati a secco Lecavalier (2x), Ovechkin (2x), Bouwmeester, Blake e Heatley.
Questa la classifica finale dei portieri:
GOALTENDER COMPETITION
Miller Brodeur Huet Luongo Kiprusoff Turco
Shootout 3GA 2GA 2GA 0GA 3GA 1GA
In the Zone 0GA 0GA 0GA 0GA 0GA 2GA
Total 3GA 2GA 2GA 0GA 3GA 3GA
In altre notizie poco interessanti (:D) L'est si aggiudica lo Young Stars Game con lo show di Zach Parise (2 gol e 4 assist) e anche la superskills competition per 15 a 11.
Winning Goaltender
Roberto Luongo
West
Seconda volta per lui, in questa si e' superato e ha finito con uno zero sotto la voce GA. L'unico a batterlo e' stato Crosby ai tiri extra. Precedentemente lasciati a secco Lecavalier (2x), Ovechkin (2x), Bouwmeester, Blake e Heatley.
Questa la classifica finale dei portieri:
GOALTENDER COMPETITION
Miller Brodeur Huet Luongo Kiprusoff Turco
Shootout 3GA 2GA 2GA 0GA 3GA 1GA
In the Zone 0GA 0GA 0GA 0GA 0GA 2GA
Total 3GA 2GA 2GA 0GA 3GA 3GA
In altre notizie poco interessanti (:D) L'est si aggiudica lo Young Stars Game con lo show di Zach Parise (2 gol e 4 assist) e anche la superskills competition per 15 a 11.
Half the game is mental. The other half is being mental.

-
Svizzero86
Riporto da un altro forum di hockey:
sarebbe meglio se facessero un ALL GOON GAME, senza stecche e disco e una royal rumble dopo ogni periodo...
sarebbe meglio se facessero un ALL GOON GAME, senza stecche e disco e una royal rumble dopo ogni periodo...
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
beh qualcuno l'ha vista per caso? la solita farsa?
Ho solo dato un'occhiata alle lamentele pre all-star, Hasek incazzato giustamente per non essere stato chiamato ad Ovest, anche se davanti aveva Luongo, Kiprusoff e Turco. Tortorella che forse voleva fomentare la rivalità in Florida, ha invece detto che non c'era motivo di lasciare a casa Boyle per portare Bouwmeester :gazza:
Ma il migliore è stato Marc Savard: Boston center Marc Savard told the Boston Herald he was intent on proving it was a mistake not to select him. He appears to have done that. With six goals and eight assists in seven games since the rosters were finalized
, Savard entered the weekend with 62 points -- sixth most in the league.
Alla fine avrebbe anche aggiunto: "I wanna say hi to Jovocop"
Ho solo dato un'occhiata alle lamentele pre all-star, Hasek incazzato giustamente per non essere stato chiamato ad Ovest, anche se davanti aveva Luongo, Kiprusoff e Turco. Tortorella che forse voleva fomentare la rivalità in Florida, ha invece detto che non c'era motivo di lasciare a casa Boyle per portare Bouwmeester :gazza:
Ma il migliore è stato Marc Savard: Boston center Marc Savard told the Boston Herald he was intent on proving it was a mistake not to select him. He appears to have done that. With six goals and eight assists in seven games since the rosters were finalized
Alla fine avrebbe anche aggiunto: "I wanna say hi to Jovocop"
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)