comunque quello che voglio dire è che non capisco cosa sia tutto questo risentimento da parte di qualcuno (si parlava di vendetta) verso i cosiddetti "big 4"? Qual'è la loro colpa? Quella di essere più popolari del calcio negli USA?
E comunque, che io sappia, NFL, MLB, NBA etc. non hanno fatto pressioni su nessuno. Non è colpa loro se la NASL è fallita, e soprattutto non è colpa della NBA (anche perchè all' epoca la NBA non era così popolare negli USA come invece è adesso). La NASL è fallita per conto proprio, no perchè queste leghe hanno fatto pressioni (correggetemi se mi sbaglio).
Oddio, franco dice che una delle cause del fallimento della NASL fu anche la pressione da parte soprattutto della NFL che fece pressione sui network per non rinnovare i contratti tv alla NASL condannandola così al fallimento, anche se c'erano anche altri fattori interni che hanno determinato ciò
Ange86 wrote:
Considerando che i Cardinals ci hanno investito quasi 150 milioni di dollari la vedo un po dura scalciarli via fonte e comunque per rispondere al topic la vedo dura per qualsiasi squadra Mls tirare fuori una cifra del genere per uno stadio
Caspita,una bella cifra!Hai ragione le squadre e la stessa Mls non arrivano nemmeno lontanamente a quelle cifre.....per adesso!Sta a lei perseguire la strada intrapresa fino adesso e cioè diritti televisivi,sponsor sulle maglie,pubblico in crescita,Superliga ecc.In questo momento,la strada è in salita ma sono sicuro che fra 10-20 anni il "soccer" diventerà uno sport nazionale!Anche a livello economico
Comunque penso che i gestori dello stadio siano favorevoli a una squadra di Mls ma nel periodo da Febbraio ad Agosto in modo di utilizzare lo stadio 365 giorni all'anno
Pistonsfan4life wrote:
E comunque, che io sappia, NFL, MLB, NBA etc. non hanno fatto pressioni su nessuno. Non è colpa loro se la NASL è fallita, e soprattutto non è colpa della NBA (anche perchè all' epoca la NBA non era così popolare negli USA come invece è adesso). La NASL è fallita per conto proprio, no perchè queste leghe hanno fatto pressioni (correggetemi se mi sbaglio).
Ti sbagli.
Fu proprio la NFL ad esercitare pressioni sui network televisivi perché non firmassero contratti con la NASL; all'epoca gente come Beckenbauer e Pelé (e altri che non sto a nominare) attiravano molta gente allo stadio, e questo fece paura alle leghe maggiori che vedevano concreto il pericolo di avere meno introiti dalla vendita dei biglietti e dai contratti tv.
Di certo ci furono altir fattori concomitanti, ma la pressione delle altre leghe ci fu, eccome.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
comunque quello che voglio dire è che non capisco cosa sia tutto questo risentimento da parte di qualcuno (si parlava di vendetta) verso i cosiddetti "big 4"? Qual'è la loro colpa? Quella di essere più popolari del calcio negli USA?
Non ho nulla contro gli sport maggiormente seguiti in America sopratutto il basket Nba,che seguo da quand'avevo 15 anni (ora ne ho quasi 32!).Quello che mi da fastidio è che una lega come la Nfl abbia esercitato tutto il suo potere per conservare il proprio status e far sì che una lega che promettente come la Nasl fallisse miseramente senza l'arrivo dei soldi delle tv.Ovviamente anche la Nasl ha fatto dei grandi errori ma ciò non toglie che il comportamento della lega pro di football è stato davvero vergognoso!!!
Ora questo non succederà perchè gli investitori della MLS sono allo stesso tempo investitori sia nella NFL che in altre leghe pro, vedi la buon'anima di Lamar Hunt....
NY_Cosmos wrote:
Ora questo non succederà perchè gli investitori della MLS sono allo stesso tempo investitori sia nella NFL che in altre leghe pro, vedi la buon'anima di Lamar Hunt....
Adesso la Mls non crea fastidi e grattacapi alle altre leghe ma se fra 10-20 anni la situazione migliorasse e il soccer diventasse uno sport nazionale(come mi auguro)secondo te che può succedere?
NY_Cosmos wrote:
Adesso la Mls non crea fastidi e grattacapi alle altre leghe ma se fra 10-20 anni la situazione migliorasse e il soccer diventasse uno sport nazionale(come mi auguro)secondo te che può succedere?
Secondo me Nfl e Mlb e più sotto Nba e Nhl sono in una posizione abbastanza dominante e la vedo difficile che nei prossimi 10-20 anni il calcio possa diventare sport nazionale e comunque se dovesse mai succedere non credo che ci sarebbero dei problemi con le altre leghe pro. Se ci sono 4 leghe pro ce ne potrebbero anche essere 5 ma senza pestarsi i piedi come succede già adesso dove le leghe pro cercano di ridurre al minimo le sovraesposizioni con i maggiori eventi delle varie leghe
cla75 wrote:
Secondo me Nfl e Mlb e più sotto Nba e Nhl sono in una posizione abbastanza dominante e la vedo difficile che nei prossimi 10-20 anni il calcio possa diventare sport nazionale e comunque se dovesse mai succedere non credo che ci sarebbero dei problemi con le altre leghe pro. Se ci sono 4 leghe pro ce ne potrebbero anche essere 5 ma senza pestarsi i piedi come succede già adesso dove le leghe pro cercano di ridurre al minimo le sovraesposizioni con i maggiori eventi delle varie leghe
Oggi ho trovato questo sondaggio sugli sport preferiti degli americani da guardare in TV. Io onestamente penso che football, basket (che ha superato il baseball da questo punto di vista) e il baseball siano irraggiungibili (e non dimentichiamo il football NCAA e il basket NCAA che sono popolarissimi, addirittura più degli sport professionistici in alcune aree degli States dove non giocano squadre professioniostiche). Mentre il sondaggio mostra che il calcio e l' hockey, anche se molto bassi, sono pari. Penso che un giorno il calcio possa superare l' hockey, ma NFL, NBA (che ha, a differenza del baseball che è in brusco calo da questo punto di vista, un numero enorme di fans tra i giovanissimi, e questo significa avere tifosi assicurati per i prossimi decenni), MLB e NCAA Football/basketball è quasi impossibile IMO.
Comunque non la sapevo la storia che la NFL aveva fatto pressioni sulla NASL. Grazie per il chiarimento.
Last edited by Pistonsfan4life on 28/01/2007, 4:02, edited 1 time in total.