Oden E Gli Altri

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Oden E Gli Altri

Post by tzara »

fable wrote: Ponendo come base al discorso che la NBA e la NCAA sono diverse, ma secondo voi è più probabile vincere con una Durant = Garnett ( hanno lo stesso nome) o Oden = Mourning ?
Aspetta, non ho vapito bene: se stai facendo dei paragoni con giocatori già presenti in NBA, almeno per Oden. credo che il paragone con Maurning non sia giusto, essendo più calzante quello con David Robinson, se invece stai cercando di fare un paragone come tipo di gioco (gioco vincente/gioco non vincente), credo che per riuscire a prevedere la potenza futura di questi campioni in erba si debba avere la palla di cristallo, perchè in pochi altri modi potremo riuscire a stabilire l'effetto futuro in NBA di questi due. Certo è, che Oden, per il ruolo che ricopre, e per la mancanza di giocatori come lui in NBA, ha un vantaggio oggettivo, che è anche la ragione per la quale, indipendentemente dalla forza individuale di ognuno, farà si che la scelata numero uno vada al talento di Ohio State piuttosto che all'ala di Texas.
Se vogliamo parlare di forza individuale, io penso cheDurant SIA più forte di Oden, ma qui si parla di potenzialità per far vincere titoli futuri alle squadre che sceglieranno, Io vado per Oden allora.
Image
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

dicia,o che la mia domanda intendeva una via di mezzo, però intendevo il paragone gioco vincente e non vincente, concordo anch'io che secondo me Durant diverrà veramente forte, quanto bisogna avere la palla di cristallo. Comunque nelle ultime prestazioni anche Oden non scherza mica.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Topic molto interessante, volevo complimentarmi con tutti per "l'oasi nel deserto".

Il dualismo è molto interessante, Durant è strabiliante (per me è un 3 fatto e finito), ora ipotizziamo che Philadelphia (come è possibilissimo) abbia più palline di tutti e vinca la lottery.. con chi andreste? Con Oden buttando nel water i dollaroni dati a Dalambert o con Durant che può ricoprire assieme ad Igoudala una coppia di 2-3 esplosiva e dal buon tiro? Io schiaccio il pulsante a destra, pur correndo il rischio di vedermi deriso da chi chiamerà il centrone nero con la 2..
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

IL Poz wrote: Topic molto interessante, volevo complimentarmi con tutti per "l'oasi nel deserto".

Il dualismo è molto interessante, Durant è strabiliante (per me è un 3 fatto e finito), ora ipotizziamo che Philadelphia (come è possibilissimo) abbia più palline di tutti e vinca la lottery.. con chi andreste? Con Oden buttando nel water i dollaroni dati a Dalambert o con Durant che può ricoprire assieme ad Igoudala una coppia di 2-3 esplosiva e dal buon tiro? Io schiaccio il pulsante a destra, pur correndo il rischio di vedermi deriso da chi chiamerà il centrone nero con la 2..
Sicuramente con Durant... C'è la possibilità di fare un bel back-court futuribile con Igoudala, sorretto da un passatore come Miller e dai rimbalzi e la difesa di Dalembert, mancherebbe solo una PF con un pò di punti nelle mani e difensore per formare un quintetto che in 2 anni può tranquillamente accedere ai PO, anche vista la pochezza dell'Est...

Poi, si potrebbe prendere anche Oden, ma non vedo come possa coesistere con Dalembert e, soprattutto, non vedo un'altra squadra che possa essere interessata al contrattone del centro haitiano...
Last edited by Da Brawl on 24/01/2007, 14:21, edited 1 time in total.
Image - Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Interessante notare come gli Wildcats di Arizona, che dopo un ottimo inizio di stagione e dopo che Shakur si era finalmente ritrovato a livelli consoni alla sua reputazione parevano candidati ad essere una delle squadre da temere in ottica titolo, abbiano perso le ultime tre gare e 4 delle ultime 5. Restano comunque squadra interessantissima, con Shakur in palla, un reparto esterni da paura (Williams, Budinger, McClellan compongono il miglior reparto perimetrale Nc2a) ed un ottimo lungo atipico come Radenovic. Sono un pò corti in panchina e un pò piccoli sotto canestro (da questo punto di vista hanno sofferto molto il non avere il Kirk Walters dell'avvio della passata stagione), però da questo punto di vista ricordano un po' la Illinois 2005.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

IL Poz wrote: Topic molto interessante, volevo complimentarmi con tutti per "l'oasi nel deserto".

Andrebbero con Oden, e senza neanche pensarci un millisecondo..Non è neanche una questione di cosa ti serve, Oden va preso comunque se si ha la possibilità..Quando cè un giocatore franchigia quasi sicuro da prendere la squadra non la guardi..già è in ricostruzione, figuriamoci se pensa al bisogno di una ala piccola..Dalembert non è certo uno dei primissimi centri Nba(nonostante ce ne siano pochi davvero buoni)..e Phila sarebbe ben lieta di prendere Oden al posto.. Se non si trovassero soluzioni tecniche per farl igiocare insieme si tenterebbe una trade cmq. non impossibile..(ok il contratto, ma Sam è comunque giovane, ha ancora potenziale, e resta un buon "giocatore"..oddio,non tanto giocatore, però in campo ci può stare, e il suo atletismo, il suo fisico a qualcuno in giro per la Nba..anche ai piani alti può piacere)

Cmq. ripeto, Oden va alla 1.(punto :gogogo:)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ma ogni volta che c'è un "eletto" o "predestinato" o "re" si vuole cercare di detronizzarlo (o diseredarlo quel che volete). Quando c'era LBJ tutti a volere alla 1 Melo (lessi anche Milicic! Gente che mai l'aveva visto giocare...). Adesso tutti Durant...Suvvia ragazzuoli, comprendete che esiste pure il marketing e serve pure tanto. Senza contare che molte volte sti predestinati son forti per davvero.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

White Rabbit wrote: Ma ogni volta che c'è un "eletto" o "predestinato" o "re" si vuole cercare di detronizzarlo (o diseredarlo quel che volete). Quando c'era LBJ tutti a volere alla 1 Melo (lessi anche Milicic! Gente che mai l'aveva visto giocare...). Adesso tutti Durant...Suvvia ragazzuoli, comprendete che esiste pure il marketing e serve pure tanto. Senza contare che molte volte sti predestinati son forti per davvero.
White, carissimo, io uno come Durant non l'ho visto molto spesso e lo catalogherei anche lui come fuoriclasse! Non è un'eresia prendere Durant alla prima come non lo sarebbe stato prendere Anthony alla 1 al posto del 23 di Cleveland e i fatti dimostrano ciò.
E poi tutta questa saccenza come se tu spieghi la Bibbia e gli altri Topolino...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

IL Poz wrote:
White Rabbit wrote: Ma ogni volta che c'è un "eletto" o "predestinato" o "re" si vuole cercare di detronizzarlo (o diseredarlo quel che volete). Quando c'era LBJ tutti a volere alla 1 Melo (lessi anche Milicic! Gente che mai l'aveva visto giocare...). Adesso tutti Durant...Suvvia ragazzuoli, comprendete che esiste pure il marketing e serve pure tanto. Senza contare che molte volte sti predestinati son forti per davvero.
White, carissimo, io uno come Durant non l'ho visto molto spesso e lo catalogherei anche lui come fuoriclasse! Non è un'eresia prendere Durant alla prima come non lo sarebbe stato prendere Anthony alla 1 al posto del 23 di Cleveland e i fatti dimostrano ciò.
E poi tutta questa saccenza come se tu spieghi la Bibbia e gli altri Topolino...
Non è che io spiego bibbia e voi topolino, semplicemente sei prevenuto. Però, da quando seguo il basket Nba, ogni volta che c'è un prospetto per il draft che è considerato un eletto il sicuro numero uno, subito da casa lo si vuole buttare giù dalla vetta. A me fa sorridere, sembra una sorta di perversione. Questo non significa che Durant sia equiparabile a Sambugaro o che Anthony fosse un Portaluppi (con tutto il rispetto per entrambi), voglio solo dire che basterebbe riflettere un po', anzichè lasciarsi trascinare necessariamente dall'entusiasmo e dalla voglia di trovare un'ipotesi alternativa (che poi, di fatto, è quello che voi che mi bollate come saccente mi accusate sempre di fare), per accorgersi che 1) ci sono dei precisi motivi economici; 2) ci sono anche delle motivazioni tecniche più che valide (un centro come Oden passa ogni decennio, un esterno come Durant, forte quanto vuoi, ogni 3 anni potenzialmente lo peschi). Tutto qua. Saccenza? Io non credo, poi fai tu.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

http://www.draftexpress.com/headlines.php#2333

"Greg Oden says he wants to be an impact player in the NBA. He says he wants to go once he is confident player in college basketball. He says he wants to win a national championship at Ohio State. He says he's not ready to leave.

Plenty of NBA personnel don't believe it for a second, or at least don't believe he'll turn down the chance to be the no.1 pick in June's NBA draft when he and his family see all the dollars available to him."

Alzi la mano chi, all'interno di questo forum, pensa seiramente che Oden passi mano quet'anno e non si dichiari per il prossimo draft.

Nel mentre, nel momento in cui scrivo, la forte Florida di Noah - Wright - Hortford sta battendo Auburn, nel big match NCAA di oggi. Da segnalare anche l'ennesima vittoria di Kansas (anche se Julian Wright non ha giocato molto bene).

Per quanto riguarda i giocatori "interanzionali" che possono entrare di diritto nel draft di quest'anno:

- Tiago Splitter: sta giocando ai livelli dell'anno scorso, senza essere grande protagonista come ci si sarebbe potuto aspettare, ormai ha l'esperienza per poter giocare diversi minuti anche in NBA. La sensazione è che il vero treno per lui era l'anno scorso, nel quale poteva ambire ad un posto nei primi 5, mente quest'anno, con il draft più profondo, sarà un successo entrare nelle prime dieci. Ad ogni modo, squadre come Miklwaukee o Sacramento potrebbero farlo loro. Sarà un altro Brasiliano forte aotto canestro (attenti al Brasile, che sta costruendo una squadra molto interessante in chiave Pechino 2008 - Barbosa, Marcelinho, Nenè, Varejao, Splitter e altri).
- Yi Yanlian: il Cinese pare bravo, ed è la mina vagante del draft 2007. Se le varie franchigie dimostreranno di credere in lui (che in patria realizza medie spettacolari), sarà scelto entro i primi dieci. Io non lo conoscevo, ho dovuto vedere dei filmati su youtube; da quello che si vede, pare avere un buon senso della posizione, una buona capacità di palleggio anche in corsa, un discreto primo passo, una mano dolce. Una specie di Bargnani con il raggio di tiro ristreto a tre metri, però. Occorre vedere però come è il livello del Campionato Cinese. In Cina il ragazzo è pompatissimo dai media, che ne fanno confronti con Kevin Garnett (di cui per ora condivide altezza e peso E BASTA). Gioca nel Guandong, la stessa squadra di Chen Janghua, Playmakerino molto promettente dell'89. A proposito, sicuri che Yi sia dell'87?? :ilyasova:
- Rudy Fernandez: ragazzi, a me questo piace da morire. Ha mandato in avascoperta il suo gemellino delle giovanili Sergio Rodriguez (:gogogo:), e ora è pronto lui per fare il salto. E' leader indiscusso di una squadra di Eurolega, è già campione mondiale con la sua Nazionale, io lo vedrei da lotteria prima della fine di Giugno. Assieme a Tiago è il giocatore più pronto a livello di esperienza. Sempre per il discorso di Pechino 2008, la Spagna avrà un back court formato da Calderon, Navarro, Fernandez, Rodriguez e.... Rubio? Poi ci si chiede perchè sono campioni del mondo...
- Marco Belinelli: il nostro portabandiera, sarà il secondo Italiano ad entrare nel palcoscenico del basket più pagato del mondo dalla porta principale, su questo non v'è dubbio. Ormai a livello Italiano è più che testato, e i 17,8 punti di media che sta tenendo ne sono una riprova. Paradossalmente, alle cifre maggiori non corrisponde una stagione altrettanto cristallina, complice anche la stagione negativa di tutta la sua squadra (:piango:). Ma da qui ad ire che non merita la chiamata in lotteria ce ne passa... Attenti che potrebbe finire nei miei Nets (scelgono alla 13).. Altra squadra che credo possa farci un pensierino sono i Clippers (scelgono alla 15 e alla 17).
- Marc Gasol: 10,8 punti e 5,6 rimbalzi in 23 minuti nella liga ACB, una delle più forti d'Europa, sono di tutto rispetto. Il ragazzo poi ha il nome (anzi, il cognome), per cui credo che verrà scelto. Dove? Inizio secondo giro, a mio avviso.
- Brad Newley: guardia che gioca nella non irresistibile lega Australiana, con risultati credo..discreti (22 punti per partita). Verrà scelto si, ma probabilmente sarà candidato a giocare un anno nelle leghe di sviluppo. Ad ogni modo, una scommessa su di lui attorno all 50 si può anche fare.
- Alexis Ajinca
: quasi sicuramente non si dirchiarerà,ma il ragazzo a mio modo di vedere è già pronto per compiere il balzo in avanti oltre l'oceano. Ajinca (come Mahinmi), piace tantissimo agli Americani perchè vedono in questi francesi il prototipo del lungo fisico e agile al tempo stesso, potrebbe evolversi in una specie di versione Europea di Joakim Noah, potenzialmente anche più forte... Sicuramente da primi posti se si diachiara per il 2008, per quest'anno potrebbe essere la grande scommessa di qualche franchigia già a posto che si trova a scegliere in alto (Bulls?), ma con il ben di Dio che propone il menu di quest'anno, non mi pare il caso di procedere con scommesse e progetti per il futuro. Molto probabile altresì che Alexis decida di rimanere ancora un pò in Europa.
- Poi saranno anche altri gli Europei che si dichiareranno, e potranno anche essere scelti, ma non credo che avranno molte possibilità di entrare nel mondo NBA dalla porta principale e per restarci. Un esempio per tutti, Teletovic, giocatore che io personalmente non gradisco.
Altri, come Ponkrashov, faranno bene ad aspettare un anno o due per crescere bene, e poter ambire al palcoscenico NBA con la giusta dose di esperienza per poter sfondare anche in quel contesto.
Last edited by tzara on 28/01/2007, 1:17, edited 1 time in total.
Image
new yorkese
Rookie
Rookie

Post by new yorkese »

esordisco dicendo di seguire poco per mancanza di tempo e solo da quello che leggo su internet la NCAA...ho visto dei due fenomenoni solo delle immagini su youtube...su oden ormai mi sono fatto una certa idea ma su durant ancora no...anche perchè leggo spesso che lo paragonino a garnet ma anche io lo vedevo più come un tre quindi volevo sapere da voi che magari la seguite cosa ne pensate...di garnet ha solo il nome??o si somigliano veramente
skiptomylou
Newbie
Newbie

Post by skiptomylou »

per me è un tre fatto e finito per l'NBA, però è una opinione assolutamente personale... c'è chi lo vede anche come un possibile 4
Make a name for yourself
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Confermo. Anche per me al piano di sopra è un 3. Poi se finisse in una squadra tipo i suns (impossibile, ma per dire) potrebbe pure giocare da 4.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Da segnalare, seppur con lieve ritardo, la tripla doppia di Brook Lopez di Stanford contro USC. Freshman, settepiedi, gemello di Robin, era il più quotato dei due fino all'inizio della stagione, ma rispetto all'altro aveva avuto una partenza più lenta, ora sembra invece aver riguadagnato terreno. Se i due Collins sono da 5 anni dei lunghi Nba...
babo
Rookie
Rookie

Post by babo »

ti cito solo perchè concordo e perchè vorrei porti una domanda. ok, detto che oden sarà (è già) la prima scelta del prossimo draft, che durant sarà la seconda e che se fossi un gm e la mia squadra prendesse la terza scelta andrei con brendan ma sarai abbastanza disperato, la squadra che si trova con la 4 scelta cosa deve fare? andare con noah, che non sarà MAI a mio modo di vedere un franchise player, e forse neanche una star? rischiare sul cinesone?
domanda interessa, perchè auspico un rapido crollo dei knicks.
Post Reply