Il RITORNO!!!!!!!!!!
Luca Vigiani in ufficio stampa:
Luca Vigiani torna a Reggio Calabria ma sembra quasi non essere mai stato via, destini che prima o poi dovevano di nuovo incrociarsi per il bene di tutti, per un obiettivo comune da raggiungere insieme anche quest'anno: "Eravamo stati ad un passo dal trasferimento ad agosto e anche se è passato del tempo finalmente è arrivato il momento. E' un piacere poter rivestire la maglia della Reggina e sarà bello riabbracciare i vecchi compagni, il mister e tutti gli amici che ho mantenuto a Reggio Calabria". Per Luca Vigiani un rientro dopo un girone d'andata nel complesso positivo: "Posso ritenermi soddisfatto dell'esperienza con il Livorno e delle mie prestazioni nel complesso, certamente positivo ad esempio aver giocato in una competizione europea tra l'altro contribuendo al passaggio del turno". La Reggina ha chiuso il girone d'andata totalizzando più punti del Livorno: "Fin adesso la Reggina ha veramente disputato un ottimo campionato, non era facile partire con un handicap così duro e invece i miei nuovi compagni hanno superato l'ostacolo brillantemente conquistando ben 23 punti. Non è stata una sorpresa, conoscendo l'ambiente, il tecnico e molti calciatori mi aspettavo in fondo una reazione del genere. Ancora però non è stato raggiunto l'obiettivo ma nelle prime 19 giornate è stata una grande Reggina, mi preme sottolinearlo". In entrata Vigiani, via Leon: "E' una casualità, il mio arrivo a Reggio Calabria è coinciso con la cessione di Leon e ne sono rimasto sorpreso anch'io ma non credo di essere il suo sostituto, tra l'altro abbiamo caratteristiche diverse. Giungo in una piazza che conosco e che mi piace con la voglia di dare un contributo a questa squadra per raggiungere l'obiettivo che la società si è prefisso, sarà il tecnico come sempre a decidere come e quando utilizzarmi". Entri in un meccanismo di gioco consolidato ma che conosci: "Sono avvantaggiato rispetto ad eventuali altri nuovi innesti perché conosco bene i compagni e il modulo di gioco. Posso all'occorrenza ricoprire diversi ruoli ed è per questo, credo, che la Reggina mi ha cercato". Si riparte dal Palermo, la speranza è quella di esserci: "Se ci sarò dovete chiederlo al mister, io mi metterò a disposizione e lavorerò con grande professionalità e sacrificio. Il Palermo è un avversario molto difficile, ultimamente lo ho affrontato al Barbera con il Livorno e mi ha impressionato, ma la Reggina soprattutto in casa ha dimostrato di non temere nessuno, possiamo giocarcela alla pari". Luca non dimentica di riabbracciare i suoi vecchi tifosi: "Un saluto affettuoso ai tifosi amaranto e all'intera città di Reggio Calabria, giungo a gennaio per una seconda parte di stagione importante e decisiva. Non mi sento di promettere nulla se non quello di dare il massimo per questa maglia, questo è certo e non vi tradirò".
Abbiamo preso anche una giovane promessa austriaca Beichler(18 anni),ora prossima settimana ci prendiamo Brienza!

Mentre come altri obbiettivi abbiamo:Foggia(Lazio),Firmani(Lazio),Zanchetta(Chievo),Carrozza(Pescara),Pià(Napoli),Vucinic(Roma),Bojinov(Juventus),Andreolli(Inter)fra questi i possibili nuovi acquisti per la Reggina!