Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Re: Libri

Post by rodmanalbe82 »

non si può vedere :D
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Tu sulla fiducia butta i libri...poi scoprirai se hai fatto bene o male
Hope is a lying bitch
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Jakala wrote: Tu sulla fiducia butta i libri...poi scoprirai se hai fatto bene o male
Fatto, spero ne sia valsa la pena... :forza:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

ehm... dove li hai buttati?
non che sia importante... ma giusto per sapere...  :fischia:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

letto "andiamo a berlino" di caressa.
bello per ripercorrere l'emozione del mondiale ma anche per conoscere delle simpatiche chicche.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

The goat wrote: ehm... dove li hai buttati?
non che sia importante... ma giusto per sapere...  :fischia:
nello stesso bidone dove sono gli appunti di qualcuno che mi sarebbero dovuti essere consegnati un mese e mezzo fa.... :gazza:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Consiglio a tutti il libro di Mauro Pesce e Corrado Augias "Inchiesta su Gesù".
A patto di leggerlo a mente aperta, può insegnare molto: è inutile dire che la mente dietro al lavoro è Pesce, studioso del Cristianesimo delle origini di prim'ordine (è professore ordinario di Storia del Cristianesimo all'università di Bologna), ma il libro ha un tono divulgativo e di facile comprensione.
Recentemente una mia amica (molto Cattolica) ha avuto il coraggio di tacciare Pesce di Ignoranza sull'argomento. Senza aver letto il libro. Apperò.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

era questo che non si vedeva  :forza:

Image
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

ale23 wrote: era questo che non si vedeva  :forza:

Image
E io ho buttato tutti i miei libri per questo?  :shocking:

Spero almeno che ci sia un contributo filmato... :fischia:
Varro
Newbie
Newbie

Post by Varro »

Qualche giorno fa mi sono finalmente letto le Cronache Marziane di Bradbury (l'autore di Fahreneit 451, altro capolavoro).
Dalle prime pagine ho capito perchè è considerato un classico della fantascienza, ogni racconto è un piccolo capolavoro. I 2 euro meglio spesi della mia vita (la biblioteca li dava via per rinnovare le scorte :disgusto:)

Visto che ci sono molti altri lettori delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ho appena letto questa notizia: la HBO ha comprato i diritti per una serie tv:
http://www.variety.com/article/VR1117957532.html?categoryid=14&cs=1
Non sò se essere felice, spaventato o preoccupato.
What should a man do with the sword of Welleran?

The pellet with the poison's in the vessel with the pestle; the chalice from the palace has the brew that is true!
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Varro wrote: Visto che ci sono molti altri lettori delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ho appena letto questa notizia: la HBO ha comprato i diritti per una serie tv:
http://www.variety.com/article/VR1117957532.html?categoryid=14&cs=1
Non sò se essere felice, spaventato o preoccupato.
Nel mio caso, preoccupato. Speriamo bene: non è detto che vengano male, ricordiamoci che Martin ha praticamente cominciato come sceneggiatore TV.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Speriamo non diventi una brutta copia di Hercules o Xena o peggio ancora una sorta di "beautiful fantasy"...

spero vivamente che Martin abbia un ruolo determinante nelle sceneggiature, senza troppi colpi di testa improvvisi di autori e produttori...

qualora la facciano veramente.
Dino N

Post by Dino N »

senza parole. Preoccupato ed al tempo stesso curioso. io direi che se come effetti speciali riusciranno ad essere almeno sulla falsariga si uno xena o un Hercules, ce ne sarebbe già da esserne contenti, anche se ovviamente erano alquanto rivedibili.

Fondamentale sarebbe appunto Martin collabori con la stesura degli episodi e conoscendo il soggetto dubito che non voglia metterci lo zampino. E questo non so se è un bene o un male. Un suo impegno nella stesura di queste sceneggiature porterebbe via tempo al proseguimento della stesura dei libri.

boh.

Tra l'altro non vedo notizie in relazione a quando inizieranno le riprese.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Dino N wrote: senza parole. Preoccupato ed al tempo stesso curioso. io direi che se come effetti speciali riusciranno ad essere almeno sulla falsariga si uno xena o un Hercules, ce ne sarebbe già da esserne contenti, anche se ovviamente erano alquanto rivedibili.

Fondamentale sarebbe appunto Martin collabori con la stesura degli episodi e conoscendo il soggetto dubito che non voglia metterci lo zampino. E questo non so se è un bene o un male. Un suo impegno nella stesura di queste sceneggiature porterebbe via tempo al proseguimento della stesura dei libri.

boh.

Tra l'altro non vedo notizie in relazione a quando inizieranno le riprese.
Non riesco a mandarti pm ,vedi un po' di vuotare la casella.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
la capressa

Post by la capressa »

"Ali di Piombo" di Concetto Vecchio.

Il 1977, trent'anni dopo. Lotte di piazza e vittime innocenti. Le radio libere, la piaga dell'eroina, il terrorismo. La cronaca, i documenti, le testimonianze. 
Locked