Golden State Warriors
- X-MAN
- Rookie

Re: Golden State Warriors
se Nelson miscela bene mi sembra una squadra esplosiva 
80's Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
- Thug Lord
- Rookie

Guardando la trade l'affare sembra averlo fatto golden state, soprattutto perchè si è liberata di dunleavy e murphy che avevano dei contratti lunghi e generosi. Harrington ci può stare benissimo secondo me, ma c'è un grande(troppo) affollamento sul perimetro, con giocatori che vogliono tutti la palla in mano e vogliono tutti tirare. Credo che a giugno qualcuno verrà spedito altrove.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- mookie#22
- Senior

Questa trade può valere i playoff. Ottima trade, sono convinto che Harrington si troverà a suo agio nel sistema-Nelson, mentre mi aspetto qualcosa di (finalmente) brillante da Jasikevicius.Sancho Panza wrote: PG -> B. Davis, S. Jasikevicius
SG -> M. Ellis, S. Jackson, K. Azubuike
SF -> J. Richardson, M. Pietrus
PF -> A. Harrington, M. Barnes, (Z. Cabarkapa)
C -> A. Biedrins, A. Foyle, (P. O'Bryant, J. Powell)
- per quanto possa aver senso una suddivisione in ruoli in questa squadra -
Mica male per una squadra da corsa, oh. Pure troppa gente. Riuscirà il vecchio Don a gestire tutti?
Essersi liberati di Murphy e Dunleavy prendendo giocatori di talento adatti al sistema è un bel colpo. Voglio proprio vedere Sarunas in una squadra di Don Nelson, anche se la concorrenza per entrambe le posizioni è piuttosto dura...
Ora sì che sono guai grossi per i Clippers! E per Minnie...
Però bisogna fare qualcosa per riequilibrare le due Conference, ad Ovest è sempre più dura.
Last edited by mookie#22 on 18/01/2007, 1:30, edited 1 time in total.
-
vittoliam
ottima trade imho..
ma non ci sono troppi esterni adesso a gs??
ma non ci sono troppi esterni adesso a gs??
-
BigO
- Senior

Buona trade per i Warrios, che acquisiscono giocatori molto adatti al sistema di gioco di Don Nelson. Sono curioso di vedere all'opera Jasi, potrebbe essere molto divertente 
Harrington mi sembra capitato nella squadra giusta per lui, così come Jackson almeno fino a che non rientra J-Rich, poi le guardie ali mi sembrano francamente troppe, anche per Nelson.
Harrington mi sembra capitato nella squadra giusta per lui, così come Jackson almeno fino a che non rientra J-Rich, poi le guardie ali mi sembrano francamente troppe, anche per Nelson.

FEAR THE OWLS!!!
-
Sancho Panza
- Pro

Di esterni ce ne sono tanti, ma devi tener conto che nella squadra che si prospetta ce ne saranno spesso 4 in campo...

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Tralasciando il dato tecnico, il maggior problema per i Warriors diventa la chimica di squadra ed il minutaggio dei sigoli. 
Se Nelson lavora bene sulle "menti" dei giocatori, possono diventare molto pericolosi...
Certo che Jackson, Harrington, Davis, Richardson nello stesso spogliatoio...mah...
Se Nelson lavora bene sulle "menti" dei giocatori, possono diventare molto pericolosi...
Certo che Jackson, Harrington, Davis, Richardson nello stesso spogliatoio...mah...
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
allen.iverson
- Rookie

- NBA Team: Chicago Bulls
Se Nelson li mette in riga GS ha fatto una magata grandissima...
Il posto del Lituano però nn è già occupato da Ellis o sbaglio?
GS ora ha: HARRINGTON-RICHARDSON-DAVIS-JACKSON-ELLIS nella stessa squadra...credo che a livello di talento puro sia la più forte NBA, il problema è che a volte talento nn è sinonimo di vittorie.
Il posto del Lituano però nn è già occupato da Ellis o sbaglio?
GS ora ha: HARRINGTON-RICHARDSON-DAVIS-JACKSON-ELLIS nella stessa squadra...credo che a livello di talento puro sia la più forte NBA, il problema è che a volte talento nn è sinonimo di vittorie.

-
aeroplane
Golden State ha preso la pagliuzza più lunga a livello di talento nella trade.
Il problema sarà casomai gestire Stephen Jackson, uno dei giocatori più rompipalle della lega.
Ma Nelson gli darà carta bianca, licenza di sparare tiri da fuori a ripetizione e poche regole difensive, per cui anche il Steph non dovrebbe rompere più di tanto.
Al Harrington è invece l'upgrade più interessante x i Warriors. E' un 3/4 muscolare, che offre atletismo e rimbalzi, oltre a ottime capacità offensive.
Jasikevicius potrebbe essere una carta importante, anche se sembra destinato a uscire dal contratto a giugno, per cercare una squadra che gli dia più spazio... il Barone e l'emergente Monta son difficili da scalare.
In ottica playoffs, mi sembrano davvero da corsa!
Barone - Monta - J Rich - Harrington - Biedrins
con in panca, Steph Jackson, Jasikevicius, Barnes, Pietrus, O'Bryant, Foyle...
Il problema sarà casomai gestire Stephen Jackson, uno dei giocatori più rompipalle della lega.
Ma Nelson gli darà carta bianca, licenza di sparare tiri da fuori a ripetizione e poche regole difensive, per cui anche il Steph non dovrebbe rompere più di tanto.
Al Harrington è invece l'upgrade più interessante x i Warriors. E' un 3/4 muscolare, che offre atletismo e rimbalzi, oltre a ottime capacità offensive.
Jasikevicius potrebbe essere una carta importante, anche se sembra destinato a uscire dal contratto a giugno, per cercare una squadra che gli dia più spazio... il Barone e l'emergente Monta son difficili da scalare.
In ottica playoffs, mi sembrano davvero da corsa!
Barone - Monta - J Rich - Harrington - Biedrins
con in panca, Steph Jackson, Jasikevicius, Barnes, Pietrus, O'Bryant, Foyle...
-
jiggazar
- Newbie

Ottima trade per i Warriors, a livello di talento hanno preso 3 ottimi giocatori. Ma non era meglio cercare di prendere un buon centro? Magari al posto di Jackson che mi sembra di troppo in questo roster.
From Italy a 7 foot center, numero sette, Andreaaaa Bargnaniiiii!!!
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Jackson può avere un senso, perchè Barnes ha solo un annuale a cifre risibili, ed il prox anno vorrà un garantito ed anche a cifre cospicue.
Metti che per la fase difensiva c'è Pietrus, quindi dovresti bilanciare il tutto.
Cmq del lotto, per i GSW l'unico che avrei preso che poteva essere interessante era Al Harrington, prendendo 1 contratto alto di un giocatore ingestibile e prendendo l'ennesima PG/SG, che vuole spazio ma finirà per averne meno che ai Pacers.
Dite che è stato un ottimo upgrade di talento, e siete tutti entusiasti: io non lo reputo un affare, a meno che non siano previsti altri scambi nella baia
Metti che per la fase difensiva c'è Pietrus, quindi dovresti bilanciare il tutto.
Cmq del lotto, per i GSW l'unico che avrei preso che poteva essere interessante era Al Harrington, prendendo 1 contratto alto di un giocatore ingestibile e prendendo l'ennesima PG/SG, che vuole spazio ma finirà per averne meno che ai Pacers.
Dite che è stato un ottimo upgrade di talento, e siete tutti entusiasti: io non lo reputo un affare, a meno che non siano previsti altri scambi nella baia
-
Sancho Panza
- Pro

Ciombe, nel giudizio dello scambio non puoi ignorare che sono stati ceduti due come Murphy e Dunleavy, che avevano contratti altissimi e non erano adatti al tipo di pallacanestro che Nelson sta impostando a Oakland. Chiaro che lo spogliatoio non sarà facile da gestire, adesso, ma c'è un allenatore di grandissima esperienza anche per quello...
Last edited by Sancho Panza on 18/01/2007, 13:56, edited 1 time in total.

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Adesso cederanno Richardson... :gazza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Dan no-look
- Newbie

Sancho Panza wrote: Di esterni ce ne sono tanti, ma devi tener conto che nella squadra che si prospetta ce ne saranno spesso 4 in campo...
Intanto ciao a tutti...
Ti quoto...Harrington può dare offensivamente quello che non da l'ottimo Biedrins...intorno al lungo che ci sarà in campo meno tiro da fuori ma più atleti e giocatori d'isolamento...se poi Nelson fa giocare Jasi da play (con i controfiocchi IMO) e il Barone da guardia pura nella baia ci si diverte...(ma si difende un pò troppo poco)
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Io Saras non lo affiancherei mai al Barone, ok tenere alto il ritmo, ok avere fuoco e controfuoco in attacco, ma mi sembrano imcompatibili.
Già Saras aveva difficoltgiocare con Tinsley, che ha 20 punti nelle mani meno di Davis, e che tiene meno palla in mano.
Poi dimentichi che c'è Monta Ellis, che gioca accanto a Davis, e sta facnedo bene con il suo atletismo, tiro, velocità.
Prevedo altri tempi duri per Jasi, anche perchè non ha nelle caratteristiche giocare in squadre "scriteriate" tatticamente.
Harrignton da PF, come a Altanta, alzerà stats, ribmalzi ecc... ed è l'unico per cui vale la pena lo scambio, perchè di fatto utilizzato come lo erano Dunelavy e Murhpy ma con atletismo, forza, ecc... come piace a Nelson.
AH... dimenticavo, Jackson farà a pattoni con Pietrus e Barnes per minuti, e ancora non c'è J-Rich.
Secondo me, Jasi e J-Rich verranno scambiati a breve.
Propongo: Jasi e Jackson ai Cavs per Snow e scelte. mentre J-Rich non so chi potrebbe essere interessata.
Già Saras aveva difficoltgiocare con Tinsley, che ha 20 punti nelle mani meno di Davis, e che tiene meno palla in mano.
Poi dimentichi che c'è Monta Ellis, che gioca accanto a Davis, e sta facnedo bene con il suo atletismo, tiro, velocità.
Prevedo altri tempi duri per Jasi, anche perchè non ha nelle caratteristiche giocare in squadre "scriteriate" tatticamente.
Harrignton da PF, come a Altanta, alzerà stats, ribmalzi ecc... ed è l'unico per cui vale la pena lo scambio, perchè di fatto utilizzato come lo erano Dunelavy e Murhpy ma con atletismo, forza, ecc... come piace a Nelson.
AH... dimenticavo, Jackson farà a pattoni con Pietrus e Barnes per minuti, e ancora non c'è J-Rich.
Secondo me, Jasi e J-Rich verranno scambiati a breve.
Propongo: Jasi e Jackson ai Cavs per Snow e scelte. mentre J-Rich non so chi potrebbe essere interessata.