Videogiochi di Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Videogiochi di Baseball

Post by lephio »

io ho provato da un amico un gioco di baseball sulla Wii, giudizio, divertente (finche non ti sfasci il braccio), ma per niente realistico.
[align=right][snapback]790947[/snapback][/align]
beh.. meno male che non è troppo realistico.. altrimenti non si va più sul campo!! :hehe:

Nelle mie seghe mentali pensavo addirittura che per chi gioca veramente a baseball non possa essere addirittura "diseducativo". Cioè.. magari uno prende dei movimenti scorretti, che nella realtà (peso mazza, impatto con la palla, attrito aria, ecc..) non vanno bene.

Ma oltre a lancio e battuta, puoi fare anche le prese e i tiri in difesa con il wiimote?
spoonman1981
Senior
Senior

Videogiochi di Baseball

Post by spoonman1981 »

beh.. meno male che non è troppo realistico..
Ma oltre a lancio e battuta, puoi fare anche le prese e i tiri in difesa con il wiimote?
[align=right][snapback]794023[/snapback][/align]
Non lo so, per quel poco che ho visto, c'è solo lancio e battuta, la difesa è automatica
Last edited by spoonman1981 on 09/01/2007, 12:23, edited 1 time in total.
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
Assenzio
Senior
Senior

Videogiochi di Baseball

Post by Assenzio »

beh.. meno male che non è troppo realistico.. altrimenti non si va più sul campo!!  :hehe:

Nelle mie seghe mentali pensavo addirittura che per chi gioca veramente a baseball non possa essere addirittura "diseducativo". Cioè.. magari uno prende dei movimenti scorretti, che nella realtà (peso mazza, impatto con la palla, attrito aria, ecc..) non vanno bene.

[align=right][snapback]794023[/snapback][/align]
Non conosco il gioco e non ho ancora avuto il piacere di provare questa nuova console, ma dubito che con un televisore e un telecomando si impari a girare correttamente la mazza.
ImageImage
...pagando, s'intende
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Videogiochi di Baseball

Post by webba2000 »

bs-umachines.ace
TP2006completeset.rar
583_total audio081.rar
Tutti gli stadi disponibili, sono stupendi alcuni.
Prima però devi fare tutti gli aggiornamenti ufficiali.
Fatto tutto! (non è proprio facilissimo, ma ci sono riuscito) solo che invece dei roster che mi dicevi ne ho scaricati altri più aggiornati (sono del 3 Gennaio :shocking: ) sono fatti benissimo è hanno tutti i Minor leaguers giusti.
Non mi ricordo il nome esatto però mi sembra quelli di KG, sono cmq gli ultimi disponibili nella sez roster.
ciao
"That's a clown question, bro."
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Videogiochi di Baseball

Post by webba2000 »

Se qualcuno colleziona vidoegiochi di baseball non si faccia scappare questo:

http://cgi.ebay.it/HARDBALL-5-Retrogioco-b...1QQcmdZViewItem

Ciao
Last edited by webba2000 on 11/01/2007, 11:57, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
lephio
Administrator
Administrator

Videogiochi di Baseball

Post by lephio »

Meglio ancora rispolverare un emulatore amiga e la rom di Hardball!

E' grazie a questo giochino che oggi sono qui. (Hardball 1 ti permetteva di scegliere BEN 2 squadre: HOME e ROAD! :D :D :D)
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Videogiochi di Baseball

Post by Shinryu »

Non conosco il gioco e non ho ancora avuto il piacere di provare questa nuova console, ma dubito che con un televisore e un telecomando si impari a girare correttamente la mazza.
[align=right][snapback]794298[/snapback][/align]
da quel poco che ho visto (a un negozio vicino a casa mia c'è la possibilità di provarlo) basta fare un movimento ampio col braccio che tiene il wiimote (un braccio solo). Più veloce va il braccio, più potente è la battuta. Ovviamente nulla a che vedere con la realtà, però se uno vuole divertirsi può anche mettersi nella posizione di battuta che preferisce e tenere il wiimote con entrambe le mani...
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
lephio
Administrator
Administrator

Videogiochi di Baseball

Post by lephio »

non avevo dubbi che NON si potesse imparare a girare la mazza col wii.. pià che altro mi chiedevo il contrario. E cioè se si potessero prendere dei difetti, a furia di giocare col wii (parlo per chi gioca a baseball, ovviamente)

Cmq.. scrivo perchè mi sono terribilmente invasato di Owner Mode ad Mvp 05!! (con roster 06)

Le partite le gioco TUTTE, ma in Manager Mode. Per cui ho qualche domanda:

1) Che differenza (pratica, non teorica) c'è tra Pitch Batter e Pitch Around? [leggi anche: in quali situazioni preferite usare il secondo piuttosto che il primo]

2) Che differenza c'è tra Hit&Run e Run&Hit? Mi sembra che i corridori vada a rubare sempre ed in ogni caso! (magari per caso non ho ancora visto altre azioni)

3) Avete capito in quali casi il computer tende ad accettare le trade?

4) Riuscite a gestire tutte e 4 le franchigie? Io mi occupo solo dell'MLB.. altrimenti impazzisco..

That's it!
rene144
Pro
Pro

Re: Videogiochi di Baseball

Post by rene144 »

lephio wrote: 1) Che differenza (pratica, non teorica) c'è tra Pitch Batter e Pitch Around? [leggi anche: in quali situazioni preferite usare il secondo piuttosto che il primo]
Pitch Around lancia attorno alla zona dello strike. In pratica, anche su conti sfavorevoli, il lanciatore cerca il "nero", anche a costo di dare una BB. Se il giocatore gira brutte palle, bene... altrimenti si prende la BB. In Pitch Batter invece c'è una maggiore sfida diretta.
Chiaramente contro un Ortiz, Howard e via dicendo, di solito si darà il Pitch Around. Se si prende la BB, sempre meglio dell'HR...
2) Che differenza c'è tra Hit&Run e Run&Hit? Mi sembra che i corridori vada a rubare sempre ed in ogni caso! (magari per caso non ho ancora visto altre azioni)
Si, ma il primo è più importante. Nell'hit and run il corridore parte un attimo dopo, per aprire un buco nella difesa o per stare fuori dal doppio gioco. E' fondamentale l'hit, perchè altrimenti spesso ci sarà un CS (perchè il corridore parte un attimo dopo). Nell'altro caso invece sostanzialmente il corridore parte per una rubata, e se il battitore fa contatto, tanto di guadagnato.
3) Avete capito in quali casi il computer tende ad accettare le trade?
Non accetta QUASI MAI scambi in cui deve accollarsi dei soldi in più sugli stipendi dei giocatori. Devi pareggiare gli stipendi oppure caricartene tu un po'.
4) Riuscite a gestire tutte e 4 le franchigie? Io mi occupo solo dell'MLB.. altrimenti impazzisco..
ci riesco, ma in manager mode. L'owner mode non mi piace...
guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

effettivamente l'owner mode è una cosa impossibile... in manager mode ci si può fare a gestirle tutte e 4, ma io aldilà del AAA nn mi sono mai addentrato...

x quanto riguarda la spiegazione di pitch around & pitch batter e di hit and run & run and hit, renè è stato molto chiaro (e nn c'è da stupirsi  ;D ;) ), ma effettivamente nella simulazione nn mi sembra il cpu sia poi così sofisticato e diciamo che a volte tende a fare un po' come gli pare...
Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

a me invece l'owner mi intriga molto.. una grossa scoperta che ho fatto, è che una voce delle entrate fondamentale come "media partnership" (o similare), aumenta/diminuisce in funzione del payroll dei giocatori.
Tigers 2007

Post by Tigers 2007 »

ragazzi scusate..... io sono un po indietro......dove posso trovare mvp 2005 o 2006 per xbox???? ho cercato dappertutto ma nn lo trovo.......aiutatemiii.......grazie mille!!!!!
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

vai dove ti porta il mulo
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

lephio wrote: vai dove ti porta il mulo
:nono:

Peraltro mi sebra che il 2006 non sia nemmeno uscito per Xbox.
Il 2005 sì ma non PAL.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ah beh, io lo davo per scontato. Mvp 05 c'è solo NTSC. Per cui o hai una xbox moddata (o usa), oppure ciccia a te.

poi da mvpmods ti scarichi gli ultimate rosters e giochi con i giocatori attuali! :D

(io uso sempre Liriano.. con il suo vecchio gomito, però! ;D)
Locked