Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
masietesicuri??

Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by masietesicuri?? »

se ti devo dire la verità nessuno dei 2.
meglio, e nemmeno di poco, crosariol e cusin per quei pochi minuti da 5 puri...
poi se facciamo due conti, il trend in tutta europa è quello di giocare con lunghi agili, e mi pare che ci sia un bargnani che da 5, in europa, possa giocarsela con tutti...forse faticherebbe sl a fare a culate con babyshaq, anche se prenderebbe poi tutto in attacco, quando ci sarebbe da uscire sul perimetro...per cui secondo me, può bastare un'ala forte minimamente più concentrata sui rimbalzi e sul gioco più interno, per compensare alla grande le pecche (che cmq si riducono di molto se bargnani viene in europa, non essendoci determinati fisici dall'altra parte...) del mago..
cuccarolo l'ho visto l'anno scorso...aveva il doppio tesseramento in b2 tra la benetton e la reyer venezia, e ravenna è nel girone b di b2, per cui è venuto qua. legnosone, si sta ancora abituando al corpo che ha...nn so, almeno per 3anni dubito che lo vedremo fare bene. di sicuro, ha tutto per diventare buono, dalla società agli allenatori, ai "maestri"...dipenderà da lui principalmente.
eliantonio (la d' non ci va) è di siena, ma è in prestito a jesi, e l'ho visto quando jesi è venuta a imola. ha giocato poco, ma è molto più 4 che 5.
sarà 2.06, è bravino anche se molto magro...
ha giocato da cambio di maggioli, e se jesi ha preso cantarello, qualcosa bisogna pensarlo per forza. non è male, ma anche adesso, segna più per qualche zingarata che per qualche movimento, anche se, è ben coordinato, e riesce cmq a farsi vedere.

chiave nba...beh, nessuno dei 2 nella maniera più assoluta.
per la valorizzazione dei giovani, al sud italia, ci sono alcuni problemi. spiego...
fai caso agli elenchi che fa anche superbasket, per esempio, quando ti trovi le varie finali under 16 e under 18 nazionali, tra maggio e giugno.
ci sono quasi tutte le squadre di serie a, casalpusterlengo (che ha un settore giovanile della madonna...gallinari e aradori vengono da lì...), e poche squadre che vengono dal sud.
i loro problemi principali sono, in ordine sparso, la poca gente che gioca, la mancanza di centimentri, e la mancanza di "cultura cestistica"...
sono molti meno, rispetto alla lombardia, o all'emilia romagna, o al nordest (gorizia, udine, trieste, treviso...), le piazze in cui si fa basket ad alto livello, e queste cose si pagano sia a livello di prima squadra che di settore giovanile.
mi ricordo per esempio, di bari, alle ultime finali under 18...tutti sotto i 2 metri per dirvi..nella pagina di fianco c'era maddaloni, e ne aveva uno di 2.03 e basta...
due pagine prima c'erano la virtus e la fortitudo, e entrambe avevano 7 ragazzi su 12 sopra i 2 metri...
ora, non ne voglio fare una questione puramente fisica, ma è più facile che venga su un ragazzo in un posto in cui si respira basket dalla mattina alla sera (varese, cantù, bologna, siena, livorno, biella...) piuttosto che in un posto tipo maddaloni, per esempio.
è più facile a livello esclusivamente statistico, ed è più facile anche che poi arrivi la big di turno a prenderti i giocatori forti.
guarda mancinelli, che da chieti è andato alla F, guarda rullo (mi pare teramo, ma non mi ricordo...cmq non era di siena)...

a livello di b1 e b2, ci sono diverse squadre che puntano sui giovani, e come livello degli italiani, bene o male sappiamo tutti che tanti in b1 sono molto più forti degli italiani di legadue...e prendono anche di più a fine mese, per cui non è un male emergere da quel campionato.
di giovani interessanti ce ne sono diversi, senza andare per forza a mangiarsi tabellini e statistiche, credo basti aspettare un po' e vedere quando salteranno fuori per i club di a1...
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

L'anno ascorso lessi dell'arrivo a Bologna sponda F di un certo Diviach da Trieste; si parlava di lui come di un giovane prospetto molto ineterssante ed in effetti veniva spesso portato in panchina con Bruttini o in alternativa ad esso.
Quest'anno è sparito (suppongo che sia andato in prestito da qualche parte) e soprattutto non sento mai parlare di lui nei vari report sui giovinastri in ascesa della pallalcesto italiana.
Colgo l'occasione per chiedere a masietesicuri??, profondo conoscitore sia dell'ambiente bolognese che del panorama giovanile italiano, che fine abbia fatto il suddetto Diviach e, in particolare, se posa essere considerato al livello dei giovani virgulti italiani già citati (non dico un Gallinari, ma un Datome od un Bruttini.....)
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Antonutti e Datome sembravano destinati a diventare giocatori importanti quest'anno in serie A, secondo voi non stanno un pò deludendo? Come mai trovano poco spazio?
Last edited by Lilpol on 08/01/2007, 11:27, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Antonutti e Datome sembravano destinati a diventare giocatori importanti quest'anno in serie A, secondo voi non stanno un pò deludendo? Come mai trovano poco spazio?
[align=right][snapback]792882[/snapback][/align]
Secondo me molto + DAtome lo sembrava.. Antonutti ha sempre la chance di fare bene, semrpe grandce fiducia, quintetti a go go.. eppure è timidissimo, la passa troppo, dovrebbe prendersi + conclusioni.. Datome l'anno scorso ha fatt ointravedere cose mirabolanti..mi sa che un pò l'infortunio, un pò il roster davvero carico di talento della Montepaschi lo ha messo fuori rotazione.. Se uno come kaukenas esce dalla panca vuol dire che sono proprio forti.. Poi Pianigiani punta soprattutto a vincere il + possibile e sta tendendo a non "rischiarlo"(anche se a sto punto non lo vedo + come un rischio)..Spero in un prestito..anche in a1, perchè ci sta benissimo in a1..
masietesicuri??

datome sarebbe il quinto esterno di siena, dopo mcintyre, forte, sato e kaukenas.
è stato infortunato un paio di mesi ed è tornato da tre settimane...non ha la condizione nè la fiducia in questo momento, per giocare minuti importanti in una partita come quella di milano.
pianigiani punta a vincere, vero,ma pianigiani è lo stesso coach che ha tirato su anche lechtaler e tutto il settore giovanile senese degli ultimi anni...tutti ragazzi di 19-20 anni che adesso giocano minuti veri in prestito in b1.
se c'è un allenatore che sa usare i giovani, è pianigiani...per cui credo che datome da qua in avanti qualche minuto in più dovra conquistarselo.

antonutti gioca, e per ora è uno da 18 minuti in a1...è un classe 86, e non è un talento naturale come belinelli o vitali. difende duro, in attacco invece sta uscendo dal guscio piano piano. pancotto ci crede, e nn fa male, anche se non sarà mai uno da 20 punti a partita. probabilmente ha le potenzialità per venire su alla lunga, ma non essendo un fenomeno atleticamente, farà un po' più di fatica. può diventare un soragna, un mordente...ragazzi ordinati che si sbattono senza avere nè il talento nè un fisico clamorosi...ma ci vuole tempo.
ha solo 20 anni, per il tipo di giocatore che è, bisogna aspettare un altro paio di anni.

diviach è un 2.04 che gioca sia da 4 che da 3...ha fatto benino le finali nazionali, poi onestamente è sparito, non so che fine abbia fatto...è sparito anche dai roster delle giovanili fortitudo.
non so proprio...
gioca in b2, al sati trading gandino (castelmaggiore in pratica...), allenato da rod griffin, ma non so granchè.
non so nemmeno se si tratti di prestito come bonfiglio, o cosa...immagino di sì, ma non ho sicurezza.
Last edited by masietesicuri?? on 08/01/2007, 12:11, edited 1 time in total.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ieri grandi prove di Belinelli e Mancinelli nella vittoria esterna della Climamio a Treviso.

Ogni volta che penso a quello che potrebbe essere la nostra nazionale a livello di talento... wow gongolo, e non parlo dei nani.

Mordente-Belinelli-Mancinelli-Bargnani sono un quartetto al quale va solo aggiunto un centro di fatica, rimbalzi e difesa.
Mason Rocca, Gigli e Michelori sono sicuramente delle possibilità, ma se Benjamin Eze fosse la soluzione?

Soragna, Bulleri e Gallinari a riempire il reparto esterni, mi sembra un nucleo di giocatori davvero interessante, per età anagrafica, esperienza già maturata e margini di miglioramento.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ieri grandi prove di Belinelli e Mancinelli nella vittoria esterna della Climamio a Treviso.

Ogni volta che penso a quello che potrebbe essere la nostra nazionale a livello di talento... wow gongolo, e non parlo  dei nani.

Mordente-Belinelli-Mancinelli-Bargnani sono un quartetto al quale va solo aggiunto un centro di fatica, rimbalzi e difesa.
Mason Rocca, Gigli e Michelori sono sicuramente delle possibilità, ma se Benjamin Eze fosse la soluzione?

Soragna, Bulleri e Gallinari a riempire il reparto esterni, mi sembra un nucleo di giocatori davvero interessante, per età anagrafica, esperienza già maturata e margini di miglioramento.
[align=right][snapback]792977[/snapback][/align]
Eze sarebbe eccome la soluzione..sarebbe il centro perfetto per la nazionale..un mostro .. peccato che abbia giocato con le giovanili nigeriane,e quindi non è + eleggibile per la nostra nazionale :gazza:
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Eze sarebbe eccome la soluzione..sarebbe il centro perfetto per la nazionale..un mostro .. peccato che abbia giocato con le giovanili nigeriane,e quindi non è + eleggibile per la nostra nazionale :gazza:
[align=right][snapback]793029[/snapback][/align]
E menomale!
imho Eze sarebbe tanto perfetto quanto un intruso per la nostra nazionale.
Va bene, gioca in Italia da un po'.Ma che ha di Italiano?
Io sono del parere che la nazionale non sia un club, non sarebbe giusto prendere un giocatore solo perchè ne abbiamo necessità in quella posizione.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
masietesicuri??

idem, con tutto la simpatia del mondo, mi dispiace vedere rocca in nazionale, avrei preferito un frosini qualsiasi.
e se non avessimo passato il turno amen, quello sarebbe stato il nostro livello...stop, niente da dire, chiudersi in palestra e lavorare.
masietesicuri??

su pagina 11 di superbasket un articolo di claudio limardi su daniel hackett.
riporto i punti principali.

nato a forlimpopoli, classe 1987, è stato in italia fino a 3 anni fa. il padre è entrato nello staff tecnico di usc e lui ha firmato ovviamente per i trojans.
giocherà, in estate, nella under 20 di pino sacripanti, e ha completato gli studi un anno prima per giocare in ncaa già quest'anno, perchè ryan francis, precedente play di usc, è stato ucciso in una sparatoria di cui era estraneo testimone a casa sua, in louisiana.
hackett è 1.95, nato guardia tiratrice ma diventato regista.
ha giocato bene le prime partite al college, e sta cominciando ora la regular season della Pac10.
la prossima partita è il derby cn ucla.
il coach è tim floyd e il prossimo anno, hackett, sarà affiancato da oj mayo, che ha recentemente annunciato di voler andare a usc per un anno prima di andare in nba.
arriverà anche una delle più promettenti ali forti del campionato, taji gibson, e usc si annuncia come una delle candidate più importanti per l'anno prossimo.

questo è quanto...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Mica tanto di nuovo e di particolarmente interessante, eh. :D
A parte la conferma "ufficiale" di quello che avevo sentito, e cioé che intende partecipare alle competizioni under 20 di quest'estate, sarà molto interessante...
Ho visto qualche spezzone di Daniel con USC: difficile trarre conclusioni da così poco, ma ci provo. La cosa maggiormente positiva è in effetti il suo atteggiamento in campo e con i compagni, mostra già segnali di leadership su entrambi i lati del campo ed è molto "intenso". Offensivamente, gli ho visto prendere pochissimi tiri da fuori, il piazzato non sembrerebbe comunque malissimo, anche se forse con una meccanica ancora un pizzico lenta, mentre per il tiro in sospensione dalla media c'è da lavorare. L'ho visto piuttosto bene in entrata invece, soprattutto quando va a concludere lui stesso, sfrutta molto bene il fatto di essere mancino, ma sembra comunque in grado di andare - e concludere - sia a destra che a sinistra. Nell'attacco a metà campo è piuttosto sicuro, quando ha abbastanza tempo prende buone decisioni, e mostra la capacità di trovare buoni passaggi soprattutto per servire i taglianti o ribaltare il lato. Non bene, affatto, nel penetra e scarica, invece, così come nella maggior parte delle situazioni di transizione o in cui viene pressato: appena il tempo per decidere diminuisce spesso perde il controllo e/o sbaglia l'esecuzione di passaggi un po' più difficili, perdendo tanti palloni evitabili.
Difensivamente ho visto ancora meno, ma da quel poco direi che siamo messi abbastanza bene. E' decisamente alto per un playmaker, soprattutto a livello collegiale, e quindi spesso si trova a marcare gente di 10 o più cm più bassa, e non essendo un atleta trascendentale soffre nella marcatura a uomo, ma se la cava con intelligenza e intensità, e nelle situazioni di aiuto o di difesa a zona mostra anche una buona capacità di lettura.
Insomma, è ancora parecchio acerbo, il ball-handling deve migliorare parecchio e non ha ancora gli "istinti" del playmaker puro in ogni situazione. Per di più, non conoscendo a sufficienza la sua base di partenza, è difficile giudicarne i progressi. Però, se davvero al liceo non ha mai fatto la PG, essendo un freshman in un'università di buon livello, se la cava davvero piuttosto bene. Comunque credo che il minore utilizzo (ora che Pruitt è tornato ci sono meno minuti per lui) paradossalmente gli possa fare bene, avere meno responsabilità gli permetterà di crescere con più calma. L'anno prossimo, con OJ Mayo, credo che un "glue guy" (definizione che mi viene ripetuta spesso) come lui potrà avere un grande ruolo nella squadra.
Image
masietesicuri??

beh, hackett cmq è lì un anno prima del normale...
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

se ho letto bene sul sito di DT sul prossimo numero(quello in edicola) dovrebbe esserci un articolo su di lui...non posso confermarlo perchè devo ancora comprarlo
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Vabbè, per leggerlo mi dice di registrarmi, per cui ciccia...

Ad ogni modo se si riferisce alla partita tra USC e California Unibversity, ho seguito il pbp... Hackett ha giocato specialmente alla fine, in due tranches, la prima nella quale ha fatto poco, la seconda dove è stato determinante prima con due liberi e poi con un jumper alla vittoria della sua squadra. le statistiche di Hackett dicono per ora (da freshman): 5,5 punti, 2,7 rimbalzi, 3,0 assist.

Per chi non lo avesse mai visto in faccia, Daniel Hackett è questo qui: ---> Image Image
Last edited by tzara on 29/01/2007, 1:23, edited 1 time in total.
Image
Post Reply