Se ne è parlato eccome.Forse non è proprio il topic giusto, ma: qualcuno ha visto "l'alba dei morti dementi"?
E' un film inglese, e nonostante l'orribile titolo è molto carino, a mio avviso. Non è un film demenziale, è una specie di splatter comico. Molto ben fatto. Se vi capita, ve lo consiglio.
[align=right][snapback]729623[/snapback][/align]
Niubbooooooo!
Eccoti il post originale:
Lo considero un piccolo capolavoro di ironia ed originalità.L'alba dei morti dementi
Produzione UK 2004
Regia: Edgar Wright
Ragazzi, sto film qua è favoloso!![]()
![]()
![]()
Una parodia di tutti i recenti film horror con gli zombie che tanto vanno di moda ultimamente. Una produzione tutta inglese, con attori pressochè sconosciuti, ma che mi ha piacevolmente sorpreso.
Mi aspettavo un'immane cazzata ma mi sono dovuto smentire da solo.
Veramente divertente, con uno humour nero efficace e mai troppo pesante o demenziale. Anche lo splatter non manca, ma mai unicamente fine a se stesso.
Molte scene che restano nella memoria (una su tutte quella dei dischi :pollicesu: ), bravi attori, tanta voglia di non prendersi sul serio e anche una profonda, rassegnata ed ironica analisi sulla società moderna.
Insomma se vi è piaciuto "L'armata delle tenebre" () date un'occhiata anche a questo...
[align=right][snapback]376963[/snapback][/align]