Punteggi alti, una novità quest'anno con Finelli, ma un Carr (finalmnete) devastatne e un Volci da 19+17....
io non c'ero, avevo allenamento, ma mi sa che mi son perso proprio una bella partita!!!!!

Io direi che probabilmente devono stare sul gradino più alto. Non male anche la coppia riminese Thomas e Pickett, con il secondo che non ha giocato l'ultima partita in quanto punito per il ritardato rientro dalle ferie natalizie.La vanoli per un nulla non si qualifica alle final four, nonostante l'ultima vittoria a Novara
Beh, grandissimi in ogni caso, prima metà di stagione favolosa, se si dovesse fare una classifica della coppia di americani più decisivi del campionato dubito che Langford-Lollis scenderebbero dal podio
[align=right][snapback]790501[/snapback][/align]

per quelle poche volte che l'ho visto giocare io, vale la legadue che sta facendo, al massimo con qualche miglioramento una medio-bassa serie a, ma molto ipotetica.E finalmente arriva la vittoria per il Banco di Sardegna Sassari che batte in casa il Castelletto Ticino 94-84!! :evvai:
Grande prova per Chalmers 32pt con 30 di valutazione, Yango (solita doppia doppia 12+14, io credo che a Napoli abbiano fatto maluccio a fare gli schizzinosi), rotondo solito... Bravo anche Vanuzzo...
A Castelletto due ex Fortitudo: Tony Binetti che segna 11 punti e Davide Bruttini che ne fa 5 +5 in 21'
[align=right][snapback]790543[/snapback][/align]
e BJ+Elton dove li mettiamo :hehe: ?Io direi che probabilmente devono stare sul gradino più alto. Non male anche la coppia riminese Thomas e Pickett, con il secondo che non ha giocato l'ultima partita in quanto punito per il ritardato rientro dalle ferie natalizie.
[align=right][snapback]790583[/snapback][/align]

Yango si è offerto e straofferto a Napoli quest'anno, e secondo me uno come lui, con non tantissima tecnica ma molto atletismo poteva fare comodo, perchè l'atletismo è più esportabile della tecnica a livelli superiori, e avrebbe fatto comodo come lungo comunitario di rinforzo.per quelle poche volte che l'ho visto giocare io, vale la legadue che sta facendo, al massimo con qualche miglioramento una medio-bassa serie a, ma molto ipotetica.
Napoli gioca anche l'Eurolega e ha necessità di un lungo che faccia la differenza, come può farla questo Yango?
[align=right][snapback]790667[/snapback][/align]
guarda, 'st'estate si parlava di Powell a Napoll, che due stagioni fa ho visto spesso a Caserta: Powell a Yango gli mangiava in testa sia per atletismo che per forza e per quel poco di tecnica che aveva gli era comunque leggermente meglio, a mio parere. e nemmeno Powell avrebbe fatto la differenza ma sicuramente sarebbe stato un buon rinforzo, il secondo lungo con Rocca dietro a Sesay. Yango da secondo lungo per una squadra da playoff e da Eurolega non ce lo vedo al momento, mi spiace, forse è una mia errata valutazione, probabilmente l'anno prossimo mi smentirà ma vedremo se un top team lo metterà sotto contratto.Yango si è offerto e straofferto a Napoli quest'anno, e secondo me uno come lui, con non tantissima tecnica ma molto atletismo poteva fare comodo, perchè l'atletismo è più esportabile della tecnica a livelli superiori, e avrebbe fatto comodo come lungo comunitario di rinforzo.
[align=right][snapback]790672[/snapback][/align]

Volendo fare un discorso leggermente più approfondito...

quadro piuttosto completo sulla situazioneVolendo fare un discorso leggermente più approfondito...
Io l'avevo buttata lì un po' come uno scherzo ovviamente, ma aldilà delle singole cifre pensavo all'impatto che stanno avendo all'interno della squadra ed i risultati della stessa.
Per questo delle tue coppie mi sento di escludere quella di Reggio e quella di Rieti mentre mantengo con riserva quella di Caserta, che va a formare un mio personale ed ipotetico podio con Soresina e Rimini. Dovendo metterli in ordine, per puro spirito patriottico metto davanti Soresina a Rimini, ma di un nulla, e dietro Caserta.
Tolgo Reggio perchè più che una coppia è un regno personale di Bunn, Williams è molto più incostante e soprattutto si sta parlando di una squadra di metà classifica, che solo recentemente s'è svegliata.
Rieti perchè è una coppia strepitosa ma è affiancata dal resto della squadra che è praticamente di categoria superiore: Bonora, Prato, Mian, Bagnoli (ma la sua inedia è irritante, non escluderei che lo silurino prima o poi) da un po' pure Helliwell.
Grandissimi i due americani, soprattutto Smith, per carità, ma i risultati che stanno ottenendo sono inferiori alle attese e soprattutto il merito delle vittorie non è certo soltanto loro.
Su Caserta farei un discorso simile a quello di Rieti perchè anche qui si parla di squadra di livello superiore, seppur non ai livelli di Rieti. La mantengo perchè è pur sempre la capolista e perchè è indubbio che i principali artefici di questo primato siano comunque quei due, specialmente BJ, anche se ha passato un periodo di appannamento (e ho visto l'ultima gara era assente...), ben coadiuvati però da ottimi giocatori come Ghiacci (spettacolare vederlo giocare, anche se gioca male, non ha importanza, è uno spettacolo comunque per questa Legadue, ieri 20+5+ DODICI RECUPERATE), Heinrich (cazzo se è grosso), Bencaster (che non posso reggere) e Migliori.
Quando parliamo di Caserta e Rieti pensiamo insieme a Pesaro alle favorite d'obbligo per la promozione, anche ad inizio stagione, e va detto che si trattava di 4 americani ben collaudati a questi livelli e anche superiori (Smith a Biella non aveva giocato male, anche se a sprazzi).
Rimini e Soresina? Mezza sorpresa la prima, sorpresa assoluta la seconda. E per entrambe le squadre si può dire che la sorpresa è merito degli americani, e tutti e 4 da testare a questo livello (oddio Lollis veniva da un'Eurolega, vabbe', e Pickett la stagione scorsa qualche partita l'aveva fatta). Tutte e due le squadre sono state costruite credendo fermamente nelle due coppie e ricevendone il massimo.
Basta guardare le cifre, ma sorpattutto l'impatto. Sia Rimini che Soresina puntano la propria produzione offensiva quasi tutta sugli americani, coadiuvati da due vecchi, Scarone da una parte e Portaluppi dall'altra. Il resto è il cosiddetto supporting cast, per quanto ottimo, formato da nomi tutto meno che altisonanti.
Tutto questo alla fine era una scusa per parlare un po' degli americani d'alta classifica...
[align=right][snapback]790758[/snapback][/align]