Re: Legadue

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Legadue

Post by Ciombe »

Un Agricola scatenata, inchioda Reggio Calabria.

Punteggi alti, una novità quest'anno con Finelli, ma un Carr (finalmnete) devastatne e un Volci da 19+17....

io non c'ero, avevo allenamento, ma mi sa che mi son perso proprio una bella partita!!!!! :piango:
masietesicuri??

Legadue

Post by masietesicuri?? »

e dì grazie che avevo detto a brawl che bunn nn avrebbe giocato..

cmq da basket forum, inferno biancorosso pesaro a tanto così dallo scioglimento, dopo i fatti del 21 dicembre con l'altro inferno, quello bianconero, e nick george a imola.

ora...mathis e kelly extra, williams (e skornik) comunitari....
anche george è comunitario.
a imola manca un 3, e hanno troppe guardie. darren kelly sull'orlo del taglio?
Sine
Pro
Pro

Legadue

Post by Sine »

La vanoli per un nulla non si qualifica alle final four, nonostante l'ultima vittoria a Novara :piango:

Beh, grandissimi in ogni caso, prima metà di stagione favolosa, se si dovesse fare una classifica della coppia di americani più decisivi del campionato dubito che Langford-Lollis scenderebbero dal podio :notworthy:
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Legadue

Post by tzara »

E finalmente arriva la vittoria per il Banco di Sardegna Sassari che batte in casa il Castelletto Ticino 94-84!! :evvai:

Grande prova per Chalmers 32pt con 30 di valutazione, Yango (solita doppia doppia 12+14, io credo che a Napoli abbiano fatto maluccio a fare gli schizzinosi), rotondo solito... Bravo anche Vanuzzo...

A Castelletto due ex Fortitudo: Tony Binetti che segna 11 punti e Davide Bruttini che ne fa 5 +5 in 21'
Image
diavolino
Senior
Senior

Legadue

Post by diavolino »

La vanoli per un nulla non si qualifica alle final four, nonostante l'ultima vittoria a Novara :piango:

Beh, grandissimi in ogni caso, prima metà di stagione favolosa, se si dovesse fare una classifica della coppia di americani più decisivi del campionato dubito che Langford-Lollis scenderebbero dal podio :notworthy:
[align=right][snapback]790501[/snapback][/align]
Io direi che probabilmente devono stare sul gradino più alto. Non male anche la coppia riminese Thomas e Pickett, con il secondo che non ha giocato l'ultima partita in quanto punito per il ritardato rientro dalle ferie natalizie.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Legadue

Post by Mike »

E finalmente arriva la vittoria per il Banco di Sardegna Sassari che batte in casa il Castelletto Ticino 94-84!! :evvai:

Grande prova per Chalmers 32pt con 30 di valutazione, Yango (solita doppia doppia 12+14, io credo che a Napoli abbiano fatto maluccio a fare gli schizzinosi), rotondo solito... Bravo anche Vanuzzo...

A Castelletto due ex Fortitudo: Tony Binetti che segna 11 punti e Davide Bruttini che ne fa 5 +5 in 21'
[align=right][snapback]790543[/snapback][/align]
per quelle poche volte che l'ho visto giocare io, vale la legadue che sta facendo, al massimo con qualche miglioramento una medio-bassa serie a, ma molto ipotetica.
Napoli gioca anche l'Eurolega e ha necessità di un lungo che faccia la differenza, come può farla questo Yango?
Io direi che probabilmente devono stare sul gradino più alto. Non male anche la coppia riminese Thomas e Pickett, con il secondo che non ha giocato l'ultima partita in quanto punito per il ritardato rientro dalle ferie natalizie.
[align=right][snapback]790583[/snapback][/align]
e BJ+Elton dove li mettiamo :hehe: ?

credo che le coppie migliori siano queste (non per forza in ordine)

Caserta: McKie + Tyler

Rimini: Thomas + Pickett

Soresina: Langford + Lollis

Rieti: Smith + Melvin

Reggio: Bunn + Williams
Last edited by Mike on 05/01/2007, 17:58, edited 1 time in total.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Legadue

Post by tzara »

per quelle poche volte che l'ho visto giocare io, vale la legadue che sta facendo, al massimo con qualche miglioramento una medio-bassa serie a, ma molto ipotetica.
Napoli gioca anche l'Eurolega e ha necessità di un lungo che faccia la differenza, come può farla questo Yango?
[align=right][snapback]790667[/snapback][/align]
Yango si è offerto e straofferto a Napoli quest'anno, e secondo me uno come lui, con non tantissima tecnica ma molto atletismo poteva fare comodo, perchè l'atletismo è più esportabile della tecnica a livelli superiori, e avrebbe fatto comodo come lungo comunitario di rinforzo.
Image
Mike

Legadue

Post by Mike »

Yango si è offerto e straofferto a Napoli quest'anno, e secondo me uno come lui, con non tantissima tecnica ma molto atletismo poteva fare comodo, perchè l'atletismo è più esportabile della tecnica a livelli superiori, e avrebbe fatto comodo come lungo comunitario di rinforzo.
[align=right][snapback]790672[/snapback][/align]
guarda, 'st'estate si parlava di Powell a Napoll, che due stagioni fa ho visto spesso a Caserta: Powell a Yango gli mangiava in testa sia per atletismo che per forza e per quel poco di tecnica che aveva gli era comunque leggermente meglio, a mio parere. e nemmeno Powell avrebbe fatto la differenza ma sicuramente sarebbe stato un buon rinforzo, il secondo lungo con Rocca dietro a Sesay. Yango da secondo lungo per una squadra da playoff e da Eurolega non ce lo vedo al momento, mi spiace, forse è una mia errata valutazione, probabilmente l'anno prossimo mi smentirà ma vedremo se un top team lo metterà sotto contratto.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Sine
Pro
Pro

Legadue

Post by Sine »

e BJ+Elton dove li mettiamo :hehe: ?

credo che le coppie migliori siano queste (non per forza in ordine)

Caserta: McKie + Tyler

Rimini: Thomas + Pickett

Soresina: Langford + Lollis

Rieti: Smith + Melvin

Reggio: Bunn + Williams
[align=right][snapback]790667[/snapback][/align]
Volendo fare un discorso leggermente più approfondito...
Io l'avevo buttata lì un po' come uno scherzo ovviamente, ma aldilà delle singole cifre pensavo all'impatto che stanno avendo all'interno della squadra ed i risultati della stessa.
Per questo delle tue coppie mi sento di escludere quella di Reggio e quella di Rieti mentre mantengo con riserva quella di Caserta, che va a formare un mio personale ed ipotetico podio con Soresina e Rimini. Dovendo metterli in ordine, per puro spirito patriottico metto davanti Soresina a Rimini, ma di un nulla, e dietro Caserta.
Tolgo Reggio perchè più che una coppia è un regno personale di Bunn, Williams è molto più incostante e soprattutto si sta parlando di una squadra di metà classifica, che solo recentemente s'è svegliata.
Rieti perchè è una coppia strepitosa ma è affiancata dal resto della squadra che è praticamente di categoria superiore: Bonora, Prato, Mian, Bagnoli (ma la sua inedia è irritante, non escluderei che lo silurino prima o poi) da un po' pure Helliwell.
Grandissimi i due americani, soprattutto Smith, per carità, ma i risultati che stanno ottenendo sono inferiori alle attese e soprattutto il merito delle vittorie non è certo soltanto loro.

Su Caserta farei un discorso simile a quello di Rieti perchè anche qui si parla di squadra di livello superiore, seppur non ai livelli di Rieti. La mantengo perchè è pur sempre la capolista e perchè è indubbio che i principali artefici di questo primato siano comunque quei due, specialmente BJ, anche se ha passato un periodo di appannamento (e ho visto l'ultima gara era assente... :penso: ), ben coadiuvati però da ottimi giocatori come Ghiacci (spettacolare vederlo giocare, anche se gioca male, non ha importanza, è uno spettacolo comunque per questa Legadue, ieri 20+5+ DODICI RECUPERATE), Heinrich (cazzo se è grosso), Bencaster (che non posso reggere) e Migliori.

Quando parliamo di Caserta e Rieti pensiamo insieme a Pesaro alle favorite d'obbligo per la promozione, anche ad inizio stagione, e va detto che si trattava di 4 americani ben collaudati a questi livelli e anche superiori (Smith a Biella non aveva giocato male, anche se a sprazzi).

Rimini e Soresina? Mezza sorpresa la prima, sorpresa assoluta la seconda. E per entrambe le squadre si può dire che la sorpresa è merito degli americani, e tutti e 4 da testare a questo livello (oddio Lollis veniva da un'Eurolega, vabbe', e Pickett la stagione scorsa qualche partita l'aveva fatta). Tutte e due le squadre sono state costruite credendo fermamente nelle due coppie e ricevendone il massimo.
Basta guardare le cifre, ma sorpattutto l'impatto. Sia Rimini che Soresina puntano la propria produzione offensiva quasi tutta sugli americani, coadiuvati da due vecchi, Scarone da una parte e Portaluppi dall'altra. Il resto è il cosiddetto supporting cast, per quanto ottimo, formato da nomi tutto meno che altisonanti.

Tutto questo alla fine era una scusa per parlare un po' degli americani d'alta classifica... :gogogo:
Image
Mike

Legadue

Post by Mike »

Volendo fare un discorso leggermente più approfondito...
Io l'avevo buttata lì un po' come uno scherzo ovviamente, ma aldilà delle singole cifre pensavo all'impatto che stanno avendo all'interno della squadra ed i risultati della stessa.
Per questo delle tue coppie mi sento di escludere quella di Reggio e quella di Rieti mentre mantengo con riserva quella di Caserta, che va a formare un mio personale ed ipotetico podio con Soresina e Rimini. Dovendo metterli in ordine, per puro spirito patriottico metto davanti Soresina a Rimini, ma di un nulla, e dietro Caserta.
Tolgo Reggio perchè più che una coppia è un regno personale di Bunn, Williams è molto più incostante e soprattutto si sta parlando di una squadra di metà classifica, che solo recentemente s'è svegliata.
Rieti perchè è una coppia strepitosa ma è affiancata dal resto della squadra che è praticamente di categoria superiore: Bonora, Prato, Mian, Bagnoli (ma la sua inedia è irritante, non escluderei che lo silurino prima o poi) da un po' pure Helliwell.
Grandissimi i due americani, soprattutto Smith, per carità, ma i risultati che stanno ottenendo sono inferiori alle attese e soprattutto il merito delle vittorie non è certo soltanto loro.

Su Caserta farei un discorso simile a quello di Rieti perchè anche qui si parla di squadra di livello superiore, seppur non ai livelli di Rieti. La mantengo perchè è pur sempre la capolista e perchè è indubbio che i principali artefici di questo primato siano comunque quei due, specialmente BJ, anche se ha passato un periodo di appannamento (e ho visto l'ultima gara era assente... :penso: ), ben coadiuvati però da ottimi giocatori come Ghiacci (spettacolare vederlo giocare, anche se gioca male, non ha importanza, è uno spettacolo comunque per questa Legadue, ieri 20+5+ DODICI RECUPERATE), Heinrich (cazzo se è grosso), Bencaster (che non posso reggere) e Migliori.

Quando parliamo di Caserta e Rieti pensiamo insieme a Pesaro alle favorite d'obbligo per la promozione, anche ad inizio stagione, e va detto che si trattava di 4 americani ben collaudati a questi livelli e anche superiori (Smith a Biella non aveva giocato male, anche se a sprazzi).

Rimini e Soresina? Mezza sorpresa la prima, sorpresa assoluta la seconda. E per entrambe le squadre si può dire che la sorpresa è merito degli americani, e tutti e 4 da testare a questo livello (oddio Lollis veniva da un'Eurolega, vabbe', e Pickett la stagione scorsa qualche partita l'aveva fatta). Tutte e due le squadre sono state costruite credendo fermamente nelle due coppie e ricevendone il massimo.
Basta guardare le cifre, ma sorpattutto l'impatto. Sia Rimini che Soresina puntano la propria produzione offensiva quasi tutta sugli americani, coadiuvati da due vecchi, Scarone da una parte e Portaluppi dall'altra. Il resto è il cosiddetto supporting cast, per quanto ottimo, formato da nomi tutto meno che altisonanti.

Tutto questo alla fine era una scusa per parlare un po' degli americani d'alta classifica... :gogogo:
[align=right][snapback]790758[/snapback][/align]
quadro piuttosto completo sulla situazione :gogogo:

però nella mia classifica rimane in testa il duo di Caserta: tu dici BJ in calo, beh io posso dirti che sono calate le cifre personali a favore di un progresso del gioco di squadra (e d'intesa con lo stesso Tyler) che a inizio anno non c'erano e con risultati più che ottimi; nel frattempo è maturato anche lo stesso Elton, per cui dico: McKie+Tyler, per me numero 1 (cit.). al secondo posto battagliano Soresina e Rimini, e poi distanziate le altre coppie (ho inserito anche quelle di Rieti e Reggio solo per dare anche agli altri una pluralità di preferenze :ok: ).
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
masietesicuri??

Legadue

Post by masietesicuri?? »

sono stato a imola, preferivo non andarci.
gentile ha perso la faccia in sala stampa anche coi dirigenti, il figlio s'è attaccato con 2 tifosi che infamavano tra di loro il padre, zappi, che è il gm era schifato...non tira una buona aria...
http://www.italbasket.it/bologna/articolo.aspx?ID=8652
Sine
Pro
Pro

Legadue

Post by Sine »

Visto Soresina Ferrara. Una partita che non poteva che finire con una sconfitta. Un misto di idiozia (gran parte però), sfiga e arbitraggio, sono quelle partite che fin dall'inizio capisci che devi perdere.
Primi 30 minuti osceni, infatti finisce il terzo quarto sotto di 14, uccisa da Collins che non sbagliava un tiro che uno, poi nell'ultimo quarto si mette a giocare stile NBA (alley-oop di Giadini per Langford semplicemente clamoroso, schiacciata sempre di Langford a difesa schierata prendendo pure fallo dei due lunghi che gli erano finiti addosso, contropiede con passaggio di Giadini per il dietroschiena di Lollis per la schiacciata di Valenti, ennesimo assist di Giadini per l'ennesima schiacciata di Valenti), e grazie anche alle triple del Lupo ci crede pure, ma un po' un paio di decisioni arbitrali semplicemente clamorose, un po' quella zoccola di Marigney, impalpabile fino a quel momento, che mette tre triple in fila di cui una di tabella un metro dietro la linea, un po' Lollis che sul -6 sbaglia un lay-up completamente solo (e la tabellata è arrivata subito dopo)...

Drovandi per quanto cuore possa metterci da play titolare in A2 è inadeguato, speriamo torni in fretta Passera, perchè per quanto mi stia sulle palle è sicuramente più adatto.
Quando invece ha diretto Giadini (vedi ultimi 10 minuti) è stato uno spettacolo.

Insomma, partita irritante, che non viene salvata dall'ultimo quarto stile Suns.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Legadue

Post by Ciombe »

Montecatini per un soffio non espugna Pesaro.

Partita tiratissima, sempre o quasi in equilibrio.
Nel supplementare abbiamo giocato senza Carr (stiramento) e Volcic (falli) e se non era per il miracolo di Morri (canestro da 3+fallo allo scadere con MCT sopra di 1) festeggiavamo una gandissima vittoria al termine di una grandissima partita!!!!

vacca boia... quel pezzente di White doveva sbloccarsi proprio contro di noi??????
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Mathis è un grande, davvero.
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »