L'angolo Tecnico

Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

L'angolo Tecnico

Post by chinasky »

qualcuno mi può spiegare cosa sono e come funzionano i "restrected" :penso: free agents?
[align=right][snapback]789458[/snapback][/align]
Più o meno... un UFA (unrestricted free agent) può decidere di andare ovunque senza restrizioni, lacrime o pacche sulle spalle: se arriva un'offerta e questa lo garba se ne va e tante grazie. Un RFA (restricted free agent), invece, può ricevere offerte ma l'ultima parola spetta al team del quale il giocatore ha fatto parte nella stagione appena terminata che può tenere l'ultimo rilancio se vuole a tutti i costi mantenere il giocatore in base al Right of First Refusal. Se il team vuole lasciare andare un RFA può comunque richiedere un draft compensation in base al Qualifying Offer che non ti sto a spiegare e che conosco poco.

Un giocatore è RFA quando scade un contratto di tre anni o meno, mentre è UFA quando è da cinque o più.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Eagles89
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Post by Eagles89 »

Rgazzi c'è una domanda x voi:
Ma se un giocatore si dovesse infortunare ed il team dovesse avere zero time out a disposizione...cosa si fa?.....ovviamente parlo quando il tempo scorre.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

L'angolo Tecnico

Post by Leviathan »

Ma se un giocatore si dovesse infortunare ed il team dovesse avere zero time out a disposizione...cosa si fa?.....ovviamente parlo quando il tempo scorre.
[align=right][snapback]791796[/snapback][/align]
viene chiamato un injury timeout.
Tonymaestri
Rookie
Rookie

L'angolo Tecnico

Post by Tonymaestri »

[align=right][snapback]791796[/snapback][/align]
In quel caso viene chiamato un Injury Timeout. Il tempo si ferma per il tempo necessario per assistere il giocatore e/o portarlo fuori dal campo.

Il giocatore dovrà quindi stare fuori almeno per una azione di gioco, e potrà rientrare in quella successiva.
Image

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

L'angolo Tecnico

Post by assioma 2 »

Interessantissimo articolo sugli aggiustamenti alle formazioni dei Bears in seguito alle difficoltà di Grossman.
Grafici e tattiche a volontà, una vera goduria!

Bears Game plan
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
dwade
Newbie
Newbie

Re: L'angolo Tecnico

Post by dwade »

ragazzi quanti sono i timeout a dispozione??
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

dwade wrote: ragazzi quanti sono i timeout a dispozione??
3 per tempo.
dwade
Newbie
Newbie

Post by dwade »

Altri due quesiti: perchè spesso quando accade un fumble , chi recupera la palla va subito a terra e non prosegue, oppure qualche volta lascia la palla rimbalzare per terra??

Poi tra Bears e Patriots ho visto che una delle due squadre, ora non ricordo, ha lanciato un punt, e nello stesso tempo uno dei giocatori della settssa squadra speciale non ha fatto varcare la palla  nell'endzone e l'ha fatta rimbalzare indietro dove l'ha raccolta una della stessa squadra che ha lanciato il punt, insomma se la son passata tre volte la palla.
Pero' poi  il drive è aprtito  dalle due yard con palla all'altra squadra,. Non ho capito io, oppure è una cosa del regolamento "astrusa"?
Last edited by dwade on 21/01/2007, 13:10, edited 1 time in total.
chinasky

Post by chinasky »

Dopo un punt la palla non è viva, nel senso che solo chi riceve può giocarla. Solo se chi riceve la tocca e la perde dà la possibilità all'avversario di impossessarsi del pallone e giocare. Nonostante questo i giocatori della squadra che calcia possono toccare la palla per fermarla dando meno possibilità di guadagno agli avversari. Se un punt finisce in endzone è touchback e gli avversari ripartono dalle 20, se riesco a spingerla fuori prima che tocchi terra e fare in modo che un mio compagno la blocchi posso, come in questo caso, fermarla sulle 2 yards da dove ripartiranno gli avversari.

Non tutti i fumble sono giocabili dalla squadra che ne trae vantaggio; negli ultimi minuti del primo tempo e della partita solo il giocatore che provoca il fumble può riportarlo, i suoi compagni possono solo ricoprirlo e mantenere il possesso.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

se decido di calciare un field goal su un primo, secondo e terzo down e questo non va a segno mi rimangono altre possibilità o si crea un turnover?

grazie
Ignoto Separatista NFL
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Se il Field Goal viene calciato, allora non ci sono altre possibilità. La palla passa agli avversari. Tuttavia, negli ultimi minuti di gara oppure nei supplementari spesso si calcia prima del quarto down. Motivo? Se avviene un cattivo snap, ci sono problemi con l'holder e il kicker NON EFFETTUA il calcio, allora c'è un'ulteriore possibilità.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
dwade
Newbie
Newbie

Post by dwade »

chinasky wrote:

Non tutti i fumble sono giocabili dalla squadra che ne trae vantaggio; negli ultimi minuti del primo tempo e della partita solo il giocatore che provoca il fumble può riportarlo, i suoi compagni possono solo ricoprirlo e mantenere il possesso.
azz sai che sta cosa non la sapevo e nei regolamenti che ho letto non c'e'  traccia?
Per ultimi minuti che intendi, quanto?Per provocare il fumble cioè quello che mette le mani o corpo addosso all'avversario in possesso?Inoltre spesso io vedo che non so rimbalza due, tre vole e non la prendono..
Scusami ma sono  novellino che si sta appassionando al football americano.
Last edited by dwade on 21/01/2007, 13:11, edited 1 time in total.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

dwade wrote:
chinasky wrote:

azz sai che sta cosa non la sapevo e nei regolamenti che ho letto non c'e' n'e' traccia?
Per ultimi minuti che intendi, quanto?Per provocare il fumble cioè quello che mette le mani o corpo addosso all'avversario in possesso?Inoltre spesso io vedo che non so rimbalza due, tre vole e non la prendono..
L'italiano è un optional...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
chinasky

Post by chinasky »

dwade wrote:
chinasky wrote:

azz sai che sta cosa non la sapevo e nei regolamenti che ho letto non c'e' n'e' traccia?
Allora, un chiarimento. I difensori possono sempre ricoprie e riportare un fumble, in qualsiasi momento della gara. Se recuperano il pallone buttandosi a terra non possono riportarlo nel momento stesso in cui un avversario li tocca. Nei quarto down e durante il two minutes warning (ultimi due minuti secondo e quarto periodo) solo l'attaccante che subisce il fumble può ricoprirlo e portarlo, i suoi compagni possono solo ricoprirlo fermando l'azione e mantendo il possesso della palla.

Non capisco a cosa tu ti riferisca quando dici che la lasciano rimbalzare... dopo un fumble? Forse per cercare di capire dove l'irregolare rimbalzo dell'ovale porterà il pallone senza rischiare di mancarlo o di farselo scivolare. Sui punt? Per fare uscire il pallone  o lasciare che si fermi da solo senza rischiare un muff* che renderebbe la palla ricopribile anche dagli avversari.

*Prima che tu lo chieda: un muff si differenzia da un fumble perchè non vi è possesso. Nel fumble il pallone è in possesso di un giocatore che lo perde o a cui viene tolto da un avversario (il quale forza un fumble, da qui la statistica FF che trovi nei siti); un muff è quando su una palla non "viva" (quindi sui punt) un giocatore del team ricevente la tocca rendendola buona per chiunque.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Allora, un chiarimento. I difensori possono sempre ricoprie e riportare un fumble, in qualsiasi momento della gara. Se recuperano il pallone buttandosi a terra non possono riportarlo nel momento stesso in cui un avversario li tocca. Nei quarto down e durante il two minutes warning (ultimi due minuti secondo e quarto periodo) solo l'attaccante che subisce il fumble può ricoprirlo e portarlo, i suoi compagni possono solo ricoprirlo fermando l'azione e mantendo il possesso della palla.
E non avviene solo questo. Nell'azione successiva, il pallone verrà posizionato sul punto in cui è avvenuto il fumble.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply