Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
undertaker
Newbie
Newbie

Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Post by undertaker »

Rispondo a tzara, anche se non ho voglia di quotare :gogogo:

Su Belinelli: occhio, non fare il grosso errore di confonderlo con i vari Macijauskas e Kutluay che hai giustamente nominato a conferma che il bianco tiratore europeo non ha futuro nella NBA. Quei due hanno un decimo dell'atletismo che si ritrova il Beli, che infatti questa stagione, vorrei sottolinearlo, sta segnando 17 punti a gara in serie A senza che il tiro da tre gli entri con continuità.
Ergo, sta penetrando molto più spesso e prende molti più tiri liberi della scorsa stagione, in cui a tratti era irritante, per come aveva paura dell'area pitturata.
Quest'anno quando gli entra il tiro da tre in modo decente ne fa 30.
Più che a quei due, io lo paragonerei al giovane Brent Barry, secondo me più calzante, visto che se costretto può anche portare palla con risultati non pessimi.
Siamo d'accordo sul fatto che "potenzialmente" il Mago e Gallinari possono fare meglio in ottica NBA (ma l'atletismo di quest'ultimo mi lascia parecchi dubbi, e comunque parliamo ancora di un 18enne), siamo d'accordo anche che deve irrobustirsi ancora un po' (ma anche qui siamo messi meno peggio di prima) e siamo d'accordo che non sarà mai uno che sposta, ma è un giocatore NBA fatto e finito, per quanto mi riguarda, e uno che non avrà problemi a scollinare in doppia cifra di media.
Altra aggiunta non da poco: se motivato a sufficienza (mi viene in mente un Popovich, ripensando a Brent Barry) ha dimostrato di poter essere anche un più che discreto difensore, ovviamente in NBA con qualche difficoltà oggettiva in più, cosa che comunque i due da te citati precedentemente non potevano essere a causa dell'abisso atletico e fisico che li divideva dai veri giocatori NBA...
[align=right][snapback]780356[/snapback][/align]
Avete detto cose molto giuste tutti, secondo me però la differenza la fa l'altezza, GALLINARI è oggi 6.9 , forse diventerà 6.10. Quindi in prospettiva è quello che ha più possibilità.
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma su draftexpress.com danno il Gallo alla 12 nel draft 2008...credo sia la sua prima comparsa su un mock.
Secondo me ha un potenziale devastante, se pensiamo che è appena arrivato in serie A e gioca con questa sicurezza e con questa classe...era da tempo che non si vedeva un talento del genere (Bodiroga).
Le cose che più mi hanno impressionato sono in attacco la facilità con cui mette i canestri+fallo, mentre in difesa il numero di palle rubate a partita: 2.2.

Il numero con cui verrà chiamato al draft dipenderà da chi si dichiarerà quell'anno e dalle esigenze delle varie squadre, ma penso che difficilmente andrà oltre la 10.
Spero che rimanga almeno due o tre anni a Milano, almeno per vincere uno scudetto :forza:
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
pietro mira

Post by pietro mira »

che fine ha fatto monzardo di treviso, classe 89?
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Altolà c'é stato un malinteso :nono: Quando mi riferivo all'esplosività non intendevo canguri,ma giocatori che hanno gambe tali da permettere di colmare ampie distanze in breve tempo difensivamente parlando,o un primo passo più esplosivo in attacco.

Come ha affermato,qualcuno in un post precedente,quì si parla di contenere o battere un'ala piccola con canoni Nba,e per me il Gallo,sarà una mia impressione,non credo possa mai metter sù,pur lavorando duro in palestra,una rapidità di piedi sufficiente ad uno standard Nba.

Sarà anche un trattato di pallacanestro,ma se non ti chiami chiami Nowitzki difficilmente stai in campo se ti battono un possesso si e l'altro pure.

Forse sono di parte,perchè non mi é mai piaciuto il Gallo,e più in generale perchè non mi piacciono gli atipici,quindi accetto con piacere le critiche,nella speranza che un giorno possa cambiare parere. :pollicesu:
[align=right][snapback]780737[/snapback][/align]

Ah ecco appunto, se parti prevenuto è ovvio che dici queste cose, oh questo è dell'88 e al primo anno di serie A è già una pedina importantissima di Milano (mica una squadretta che punta a salvarsi)
Non vedo perchè non possa arrivare anche alla N° 1 al draft
Image°°Image°°Image
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Intanto sembra che quelli di draftexpress si siano innamorati di Danilo:Leggi :metal:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

beh...trovatelo uno che, senza saltare fuori dal tetto della palestra come lebron james, riesca a fare tutto quello che fa il gallo a 18 anni...
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Visto che questo topic è diventato un contenitore pewr descrivere giovani talenti Italiani in corsa verso l'altra parte dell'oceano atlantico, volevo sottoporre all'attenzione (specialmente del pubblico Emiliano) questo giocatore:

Si chiama Niccolò Melli, è del 1991, è già alto 2,04 gioca come ala nelle under 16 della pallacanestro Reggiana.

Di lui ne parla anche la Gazzetta di Reggio

Volevo chiedere se ne sapete di più. Credo che il fatto che per una partita di un ragazzo di 15 anni si scomodi un inviato dei Lakers sia di ottimo auspicio per il bimbo...
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

sbaglio o è quello che ha vinto il premio quando jordan è andato a milano?
no, non sbaglio :D

Alla fine Niccolò Melli della Pallacanestro Reggiana e Tommaso Ingrosso del Benetton Treviso, vengono eletti migliori giocatori del Jordan Classic, ex aequo. Il grande Mike ha voluto premiarli entrambi. E queste due grandi speranze del basket italiano vivono il primo momento di vera gloria della loro carriera. Stringono la mano del mito, ricevono il trofeo, si fanno fotografare al suo fianco, mentre Michael si alza in punta di piedi, visto che i due sono più alti di lui di mezza spanna...
masietesicuri??

ho già scritto qualcosa su melli qualche pagina indietro.
c'è stato un bell'articolo su di lui su dream team, ai tempi in cui ha vinto quel premio.
l'aveva preso la mia morosa, per cui non ho modo di copiarvi qualche parte dell'articolo, ma è un esterno sui 2 metri (2.04 è onestamente troppo...diciamo massimo 2.02, comunque giocada 3) che nel giro di un paio d'anni sarà tranquillamente in rotazione alla bipop, sempre che nessuno lo prenda prima.
per ora sta giocando solamente a livello giovanile, e sta continuando a crescere alla grande...
come gallinari, è un all around, non un giocatore che sa fare bene solo una cosa, alla belinelli per esempio...per cui è uno di quelli con maggiore potenziale. chiaro, a livello under 16 è illegale, difatti gioca anche cn l'under 18 a volte, ma a livello di testa e di atteggiamento, ne hanno parlato benissimo tutti coloro che l'hanno visto dal vivo.

il torneo di san lazzaro è, per il campionato italiano, la vetrina più importante che ci possa essere, finali nazionali a parte.
conosco piuttosto bene un ragazzo che cura il torneo (dirigente dei cinghioss san lazzaro, sono loro che danno la palestra e curano l'organizzazione), mi farò dare qualche nome interessante per quest'anno.
l'anno scorso emersero rullo e nika metreveli, allora ai crabs rimini, lungagnone georgiano niente male, classe 91 anche lui.
quest'anno non saprei, ma è un buon torneo.
sabato sono a bologna, probabile che un giro a san lazzaro lo vada a fare.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

ho già scritto qualcosa su melli qualche pagina indietro.
c'è stato un bell'articolo su di lui su dream team, ai tempi in cui ha vinto quel premio.
l'aveva preso la mia morosa, per cui non ho modo di copiarvi qualche parte dell'articolo, ma è un esterno sui 2 metri (2.04 è onestamente troppo...diciamo massimo 2.02, comunque giocada 3) che nel giro di un paio d'anni sarà tranquillamente in rotazione alla bipop, sempre che nessuno lo prenda prima.
per ora sta giocando solamente a livello giovanile, e sta continuando a crescere alla grande...
come gallinari, è un all around, non un giocatore che sa fare bene solo una cosa, alla belinelli per esempio...per cui è uno di quelli con maggiore potenziale. chiaro, a livello under 16 è illegale, difatti gioca anche cn l'under 18 a volte, ma a livello di testa e di atteggiamento, ne hanno parlato benissimo tutti coloro che l'hanno visto dal vivo.

il torneo di san lazzaro è, per il campionato italiano, la vetrina più importante che ci possa essere, finali nazionali a parte.
conosco piuttosto bene un ragazzo che cura il torneo (dirigente dei cinghioss san lazzaro, sono loro che danno la palestra e curano l'organizzazione), mi farò dare qualche nome interessante per quest'anno.
l'anno scorso emersero rullo e nika metreveli, allora ai crabs rimini, lungagnone georgiano niente male, classe 91 anche lui.
quest'anno non saprei, ma è un buon torneo.
sabato sono a bologna, probabile che un giro a san lazzaro lo vada a fare.
[align=right][snapback]788004[/snapback][/align]
Grazie molte del tuo report, ti assumeremo a inviato speciale e talent scout per l'Emilia Romagna ufficiale di playit!!

Nel caso tu vada a San Lazzaro e incontri quel dirigente, chiedigli se veramente c'era lo scout dei Lakers per vederlo... Io credo sia una cosa abbastanza insolita (in positivo) per dei ragazzini di 16 anni...

E altra piccola considerazione: in altri campionati (ad esempio quelli slavi) i giovani talentuosi come possono essere questi ragazzi qua, Melli, Rullo etc, avrebbero già qualche minuto nelle rose delle rospettive squadre. Qui si da molto meno spazio. Ricordo un articolo scritto da Mitja Viola qualche anno fa nel quale si parlava di una delle prima trasferte della Fortitudo di Mancinelli e Belinelli in Eurolega, contro credo l'Olimpia Lubiana (era diverso tmepo fa, Belinelli era ancora minorenne e Mancinelli appena ventenne): si parlava di un tecnico Sloveno che si meravigliava del poco spazio dato a quei due nella nostra lega, e affermava:"nella lega adriatica uno come Mancinelli giocherebbe 40' a partita"...

Ovviamente questo è da prendere come esempio e come spunto, non stiamo a dire:"eh la lega adriatica è di livello tecnico minore, per questo i giovani giocano di più..."

Domanda: Non è che Gallinari sta crescendo bene e tanto perchè coach Djordjevic (toh, di scuola slava) lo impiega molto in campo e capisce che il modo migliore per far crescere un giocatore è tenerlo in campo, emntre un ragazzo come Datome che vede soprattutto panchina avrà le ali tarpate anche perchè vede pochi minuti in campo??
Image
new yorkese
Rookie
Rookie

Post by new yorkese »

può essere anzi è una cosa molto importante...però tra il gallo e gigi datome secondo me c'è un pò di differenza...uno può diventare un giocatore molto molto forte uno è già forticello e può diventare un assoluto fuoriclasse in tutte le parti del mondo...
masietesicuri??

datome è stato infortunato quest'anno, anche se con pianigiani lo spazio non dovrebbe mancargli. è tornato da non molto cmq...e un po ' si è visto.

gli slavi hanno una impostazione sicuramente diversa da noi, lanciano molto di più i giovani anche perchè credono molto di più nei vivai.
è un discorso di mentalità prima di tutto, e anche di risultati, in seconda battuta.
il partizan ad esempio, fa l'eurolega con gli 84, gli 85 e gli 86, ma fa una fatica boia a passare il primo turno...volendo lo potrebbero fare tutti, anche in italia, ma non è così conveniente.
son finiti gli anni 80 e 90, in cui i petrovic da soli ti facevano vincere l'eurolega...ora anche il miglior tripkovic, da solo, non basta.
va bene, i nostri giocherebbero di più, ma i risultati sono quelli che sono.
in italia, la top16 è obbiettivo minimo...principalmente per introiti da tv, eurolega stessa, e sponsor, non ti puoi permettere di giocare ad alto livello con i giovani.
giachi86
Newbie
Newbie

Post by giachi86 »

risposta a sancho paza volevo sapere come fai a conoscere cosi bene daniel!!!!!!!!sei di pesaro???????o sei riky fois????
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ovviamente questo è da prendere come esempio e come spunto, non stiamo a dire:"eh la lega adriatica è di livello tecnico minore, per questo i giovani giocano di più..."

Domanda: Non è che Gallinari sta crescendo bene e tanto perchè coach Djordjevic (toh, di scuola slava) lo impiega molto in campo e capisce che il modo migliore per far crescere un giocatore è tenerlo in campo, emntre un ragazzo come Datome che vede soprattutto panchina avrà le ali tarpate anche perchè vede pochi minuti in campo??
[align=right][snapback]788018[/snapback][/align]
Scusa Tzara se ti rispondo adesso, la mia impressione è che sbagliano in Serbia più che in Italia. Mi spiego con un paragone (che come sapete mi piacciono molto) hai la tavola piena di leccornie davanti tutta per te, se le mangi tutte subito vai a vomitare in tempo zero, se ne mangi un po' e le altre le conservi e le mangi il giorno dopo ti riempi la pancia non solo oggi, ma anche domani e il giorno dopo.

In Serbia a livello di 16enni ci sono sempre dei fenomeni incredibili, l'80% di questi si perdono pero' nel giro di un anno, perchè vengono considerati fenomeni? Non tanto per le loro capacità tecniche, quanto per il fatto che giocano in prima squadra a 16 anni e questo, visto dall'America o dall'Italia, è una cosa incredibile, nemmeno Meneghin giocava a 16 anni, Pittis qualche minuto a 18 ma potrei sbagliarmi, Esposito e Riva sono casi a parte.

La realtà è che in Serbia sono costretti a puntare sul settore giovanile perchè i migliori 18enni, 19enni emigrano in Grecia o in Italia, i giocatori della Nazionale giocano all'Estero, di conseguenza in patria rimangono quelli "scartati" dal resto del Continente più i giovani da VENDERE per sopravvivere. E un Partizan cosa fa per sopravvivere, lancia naturalmente rischiando dei giovani sperando di venderli bene a qualche squadra e con il buyout permettersi l'iscrizione alle coppe.

In Italia le cose sono completamente diverse, ma rispetto a 3-4 anni fa la situazione è rosea a dir poco. Dopo le annate d'oro 75' e 77' c'è stato un grosso buco sino (dicevano) all'85, fortunatamente qualche 82' e 83' buono per le rotazioni si è trovato (Garri, 82', dopo le Olimpiadi si parlava addirittura di NBA ricordate?Di Mancinelli parlo dopo..)
Io francamente credo che un Digiuliomaria (classe 79' se non sbaglio, vado a memoria) sarebbe cresciuto notevolmente meglio se a fine anni 90' ci fosse stata la stessa attenzione nel settore giovanile che c'è adesso in Italia.
La situazione italiana è ideale ORA, ci sono meno soldi e gli americani che arrivano spesso sono meno forti degli italiani in squadra (mi viene in mente la Bipop con C.J Watson che gioca 10 minuti fuoriruolo da guardia e Lamma e Carrà, non due fenomeni, si dividono i minuti da play).
E infatti stanno cresciendo giovani molto interessanti e le classi a venire (91-92) sono anche più forti delle classi 86-88, le migliori finora.

Andrei avanti una vita con questo discorso ma mi fermo, sperando che qualcuno mangi l'esca e approfondisca con me questo interessante discorso

Ieri ho visto la Fortitudo. Belinelli da 8 in pagella, ma Mancinelli da 9!! Favoloso giocatore quello visto ieri, ottimo difensore in aiuto, grande indipendenza di gambe proporzionata purtroppo alla mancanza di concentrazione difensiva con ripetuti backdoor subiti da parte di Hansen. In attacco fantastico nei contropiedi e sempre in grado di andare dentro. Mancinelli quando è in condizione atletica buona è uno dei migliori, l'ho sempre detto anche ai tempi in cui si parlava di draft e lo ripeto oggi, un'ala piccola che se ha la serata giusta al tiro è immarcabile, fondamentale per la nazionale grazie alla sua freschezza atletica.

Saluti a tutti!
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

non dimentichiamoci di Riccardo Fois, giocava ad Alabama o a Pepperdine University, e ha messo ottime cifre; da piccolo fenomeno, poi gli altri sono cresciuti e lui un po' meno, però talento tanto
Post Reply