Basketmercato

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Basketmercato

Post by IGUO9 »

La Legea Scafati comunica di aver perfezionato l’ingaggio, fino al termine della stagione in corso, dell’atleta statunitense Anthony Carter. Nato a Milwaukee (Wisconsin) il 16 giugno 1975, play-guadia di 190cm, Carter è cresciuto cestisticamente presso l’University of Miami e vanta sette anni di esperienza in Nba:

- 79 gare con 23.5 minuti, 2.5 rimbalzi, 4.8 assist e 6.3 punti di media nel 2000 a Miami;
- 72 gare con 22.6 minuti, 2.5 rimbalzi, 3.7 assist e 6.4 punti nel 2001 a Miami;
- 46 gare con 22.8 minuti, 2.5 rimbalzi, 4.7 assist e 4.3 punti nel 2002 a Miami;
- 49 gare con 18.6 minuti, 1.7 rimbalzi, 4.1 assist e 4.1 punti nel 2003 a Miami;
- 5 gare con 17.4 minuti, 2.2 rimbalzi, 2.4 assist e 4.4 punti nel 2004 a San Antonio;
- 66 gare con 11.2 minuti, 1.0 rimbalzi, 2.4 assist e 2.7 punti nel 2005 a Minnesota;
- 45 gare con 13.2 minuti, 1.4 rimbalzi, 2.2 assist e 3.3 punti nel 2006 a Minnesota.
Nell’ultima stagione ha disputato 4 gare a Denver con una media di 10.0 minuti, 1.8 assist e 4.0 punti a partita.
Anthony Carter sarà questa sera a Scafati e si incontrerà subito con coach Teo Alibegovic e con i nuovi compagni di squadra.
Domani mattina si sottoporrà alle visite mediche di routine, completerà l’iter burocratico e, alle ore 15:00, presso la Sala Meeting dell’Hotel Maiuri (Pompei), sarà presentato ufficialmente alla città ed alla stampa.

buon giocatore con un discreto passato NBA e che può dare esperienza
Last edited by IGUO9 on 01/01/2007, 19:44, edited 1 time in total.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Basketmercato

Post by MagnusPinus »

Carter secondo me dico secondo me a livello Nba era utile,perchè era solido,difendeva.. Mo in ottica europea ho paura che si sentirà + bravo degli altri, senza essere veramente un gran talento(in attacco è decente).. e non sarà granchè.. Cmq. vedremo..felice di essere smentito
Sancho Panza
Pro
Pro

Basketmercato

Post by Sancho Panza »

Io me lo ricordo come un discreto cesso: volenteroso, ordinato, buon "distributore", buon difensore, ma incapace ai limiti del ridicolo quando c'è da metterla dentro, in qualsiasi modo. Vedremo come si riciclerà in Europa.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Basketmercato

Post by MagnusPinus »

Io me lo ricordo come un discreto cesso: volenteroso, ordinato, buon "distributore", buon difensore, ma incapace ai limiti del ridicolo quando c'è da metterla dentro, in qualsiasi modo. Vedremo come si riciclerà in Europa.
[align=right][snapback]786501[/snapback][/align]
Infatti.. addiritturà gli Spurs lo firmarono..segno che difende..però in attacco era limitato..anche in ottica europea non è un grande attaccante(da quel poco che ho visto)..Se avesse voglia di impegnarsi in difesa sarebbe stato + adatto alla Fortitudo.
mamba
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by mamba »

Ma Milt Palacio alla fine ci va ad Avellino?
22-01-2006:e Kobe disse 81
masietesicuri??

Basketmercato

Post by masietesicuri?? »

skita va a siviglia..
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Basketmercato

Post by Da Brawl »

Si spostano gli equilibri in LegaDue....

Cantarello a Jesi....
Image - Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Basketmercato

Post by Ciombe »

Si spostano gli equilibri in LegaDue....

Cantarello a Jesi....
[align=right][snapback]787411[/snapback][/align]
buahahuahuahuahuahuauhauhahu

C'è anche un Donte mathis a Imola per Jacobson.
masietesicuri??

Basketmercato

è arrivato anche uno sloveno a imola...centro di 2.10 perchè williams starà fuori un mese!
Sancho Panza
Pro
Pro

Basketmercato

Post by Sancho Panza »

Da notare l'invidiabile curriculum del nuovo acquisto... Ma perché uno di 2.10 che ha appena finito il college in America (giocando poco, ok) deve andare a giocare in C2 sarda? :forza:
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Basketmercato

Post by tzara »

Da notare l'invidiabile curriculum del nuovo acquisto... Ma perché uno di 2.10 che ha appena finito il college in America (giocando poco, ok) deve andare a giocare in C2 sarda? :forza:
[align=right][snapback]787917[/snapback][/align]

Di chi stai parlando?? :penso: :penso:
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Basketmercato

Post by Sancho Panza »

Di chi stai parlando?? :penso:  :penso:
[align=right][snapback]787920[/snapback][/align]
Del nuovo acquisto di Imola citato da Miro, tal Davorin Skornik. Facendo una ricerca si trovano immediatamente i dati della sua carriera.

Certo, a due passi da casa mia ci sono altri esempi tipo il Costa Volpino che in C2 importava argentini pagandoli neanche poco, ma per uno di 2.10 che giocava in America il salto fa abbastanza impressione. :D
Last edited by Sancho Panza on 03/01/2007, 15:22, edited 1 time in total.
Image
masietesicuri??

Basketmercato

effettivamente è puzzata anche a me come cosa...anche se nn sono proprio sicuro che sia giusto quel curriculum...alla fine anche casetti imola non esiste.
posso dirti che non conosco skornik, e che in ogni caso, mi sarei informato con gli altri giornalisti (alla fine, quotidiani locali a parte, ci siamo solo io, i 2 ragazzi di basketnet, e melloni di superbasket a vedere l'andrea costa..), domenica, contro casale monferrato.
sentirò un po' cosa si dice...cmq è a gettone. contratto di un mese, perchè williams aveva mal di schiena già da un paio di mesi e si allenava al max 2 volte a settimana, più la partita...e con novara si è bloccato del tutto.
ora fa fisioterapia, e il rientro è previsto per fine mese. non è detto, ma chissà.

intanto mathis (300k l'anno) viene per jacobson (100 scarsi...).
andrà via anche maiocco, e si continua a cercare un altro lungo, considerato che bonessio scalerà a ala piccola.
rotazione degli esterni dunque con mathis e kelly titolari, e piazza e gentile dalla panca.
ali piccole saranno aradori e bonessio, rotazione lunghi con ramelli e williams (o skornik) titolari, e contaldo, con un nuovo acquisto italiano, dalla panchina.
squadra più bassa di prima, ma con molta più leadership...
jacobson è fortissimo, ma paga i 5 anni di stop, e alla prima difficoltà scende di livello...non è ancora abituato alle mani addosso eccetera.
può darsi che si ricicli in una squadra tipo cantù o scafati, che cerca un esterno già in possesso di visto, ma non saprei, è un po' presto per dirlo.

gli argentini cmq arrivano dal di là con al convinzione di avere il passaporto da naturalizzati, ma non possono giocare in b.
o li prendono in a2, oppure gli tocca fare della c1 o della c2...è l'unica scappatoia per farsi vedere e magari trovare un contratto da professionisti.
thom yorke
Senior
Senior

Basketmercato

Post by thom yorke »

a proposito di argentini... mi pare che il fratello di nocioni dei bulls giochi a campobasso.... è ancora lì? quali possibilità ha di emergere?
Sancho Panza
Pro
Pro

Basketmercato

Post by Sancho Panza »

Lorbek a Treviso. Se è l'Erasmo della stagione passata (e non ho motivi per non crederlo, la parentesi spagnola credo sia, appunto, solo una parentesi) è un bel colpo, indipendentemente dai soldi spesi. Offensivamente in una squadra di Blatt può essere un grande fattore.
Image
Locked