Re: La prima squadra di Bologna - Lasciateci perdere (cit.)

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro

La Bologna Bianconera

Post by Sancho Panza »

Beh, con Vukcevic l'anno scorso avevano fatto un bel colpo. Chissà che per ilieschifo non succeda la stessa cosa... Se usato a dovere può perfino risultare un giocatore importante.
Image
giokn90
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by giokn90 »

Battuti a Napoli da una grande Eldo , noi abbiamo ,nonostante la loro serata da extraterrestri, tenuto fino in fondo con una prestazione modesta ma un recupero stoico nel 2° tempo con la difesa che vogliamo vedere sempre.
Peccato che nonostante la reazione da grande squadra , ce la siamo BUTTATA NEL CESSO negli ultimi minuti , ma proprio con errori banali ed ingenui , peccato.
Il limite che ci separa dall'essere una buona squadra piuttosto che grande si è visto tutto stasera.

Da segnalare l'ottimo debutto di Ilievski , se Best capisse che non è necessario che nei possessi decisivi debba tirare lui a tutti i costi forse ora saremmo ancora capolisti solitari...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

La Bologna Bianconera

Post by Whatarush »

Battuti a Napoli da una grande Eldo , noi abbiamo ,nonostante la loro serata da extraterrestri, tenuto fino in fondo con una prestazione modesta ma un recupero stoico nel 2° tempo con la difesa che vogliamo vedere sempre.
Peccato che nonostante la reazione da grande squadra , ce la siamo BUTTATA NEL CESSO negli ultimi minuti , ma proprio con errori banali ed ingenui , peccato.
Il limite che ci separa dall'essere una buona squadra piuttosto che grande si è visto tutto stasera.

Da segnalare l'ottimo debutto di Ilievski , se Best capisse che non è necessario che nei possessi decisivi debba tirare lui a tutti i costi forse ora saremmo ancora capolisti solitari...
[align=right][snapback]784525[/snapback][/align]
Comunque gio, come già t'hanno detto di là, BUTTATA NEL CESSO mi sembra un'espressione un pò forte, riferibile a una partita in cui sei stato avanti di tanto e costantemente.

Poi la vostra prestazione è stata tutt'altro che modesta...nel terzo quarto il vostro canestro è rimasto immacolato non si sa per quanto tempo, Ilievski quando vede Napoli fa sempre il fenomeno, Giovannoni -che non vedevo giocare da tempo- sembra...sembra un giocatore di basket, uno vero :forza:

Di contro noi non abbiamo fatto gli extra-terrestri, a parte il primo quarto...poi abbiamo lottato, sofferto, a un certo punto il campo sembrava una tonnara e il pubblico è stato probabilmente determinante nel finale. A Bologna non credo sarebbe finita così :ok:
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

La Bologna Bianconera

Post by Doc. J »

Anche se brucia è una sconfitta meritata :piango:
Image
diavolino
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by diavolino »

Sconfitta meritata ma il dato positivo è che questa squadra, anche nelle serate un po' storte, quest'anno non va mai giù di testa e se la gioca fino in fondo. La differenza fondamentale con l'anno scorso è proprio questa (e forse anche la panchina un po' più lunga....). C'è da essere soddisfatti.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
giokn90
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by giokn90 »

Non solo per l'errore di Travis è la causa della L , ma anche per i numerosi off rebs concessi nel finale quando eravamo sotto 1/2 nel Finale , l'errore di Blizzard con 40 metri di spazio da 3 che avrebbe ammazzato anche un elefante...
E' vero che perdere come avete perso voi a Bologna con la Perditutto è peggio , ma noi abbiamo commesso più di un errore grave quanto banale in questo finale per cui abbiamo perso questa gara , e resto convinto che nonostante voi abbiate giocato una partita eccelsa , i nostri errori ce l'hanno fatta perdere...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
giokn90
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by giokn90 »

Comunque io volevo spendere delle parole per Gugliotta , un giocatore da cui la Virtus non può prescindere in alcun modo.
Ha degli evidenti limiti tecnici ma se tutti giocassero con la sua voglia e la sua grinta prenderemmo la metà dei punti che prendiamo ora , che sono già pochi.
Ha dei mezzi fisici non indifferenti , ma difende solo di gambe , non commette mai fallo e fa faticare il portatore in una maniera indicibile , è sempre davanti all'uomo , non si fa mai battere , recupera un sacco di palloni , ed è cresciuto tantissimo in quest'ultimo anno.
Se riesce a migliorare il suo piazzato rischia davvero di essere un'arma letale di questa Virtus , per me è già la rivelazione , io fossi Recalcati come 10/11° uomo non esiterei a portarlo in Nazionale , può servire.
Image
-Eddie Guerrero-
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

La Bologna Bianconera

Post by nikfiumi »

Da tifoso non saprei bene cosa dire dopo la partita di ieri sera.
Guardi la classifica e vedi che sei primo, hai vinto 10 partite su 13 e hai una squadra che senza Di Bella e Vukcevic fa paura a tutti.
Poi però guardi alle 3 sconfitte arrivate tutte in maniera simile.
Ossia contro squadre molto forti (Treviso, Siena e Napoli) ma tutte e 3, secondo me e senza nulla togliere agli avversari, perse più per demeriti propri che meriti altrui.
Contro Treviso mancavano tutti i play e i miracoli ancora non li possiamo fare e cmq nel finale si poteva non sprecare alcuni palloni.
A Siena a un certo punto la partita era nostra, dopo i due liberi di Davison e V a +4 con 2', poi difesa oscena e palloni persi in attacco a livelli di minibasket 8vedi il passaggio di Best per Davison che non guardava nemmeno).
Ieri sera era una partita nelle nostre mani, dopo che per 37 minuti lo era stata in quelle di Napoli, quando Ilievski, oh se gioca sempre così è il più grande colpo della storia :shocking: , hamesso la tripla del +2 (65-67).
A quel punto abbiamo concesso 2 rimbalzi in attacco e Napoli ci ha infilato un 5-0 di parziale.
Tornati sotto ancora, eravamo, a mio modo di vedere nelle condizioni ideali per vincerla.
0/2 di Flamini, -1, 11'' da giocare palla in mano.
Poi a sto punto tutto vai a pensare meno che un giocatore dell'esperienza di Best faccia un simile caxxata.
Insomma, il bilancio e iperpositivo, ma la sensazione è che l'ambiente debba convincersi mentalmente che i mezzi per arrivare in fondo ci sono.
Insomma, in quanti dopo un primo quarto come quello di ieri sarebbero arrivati a giocarsi la partita all'ultimo?
E' un areazione da grande, ma manca ancora il fosforo per vincere la partite tirate.
Cmq meglio perderle ora queste partite e fare tesoro dell'esperienza, per arrivare poi in primavera belli pronti, Detto ciò un buon 2007 a tutti i tifosi di questo meraviglioso gioco. :forza: :forza:
Image  Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

Io vorrei prendere a calci nel culo Lang, per la sua non difesa nelle azioni decisive del macht.

Si è fatto prendere 2 rimbalzi d'attacco da rocca in facci perchè guardva il pallone anzichè fare il tagliafuori, e ha speso falli su Rocca e Ellis perchè era alto di gambe, e non in posizione difensiva, vanificando (bastava una sola giocata difensiva chiave da fare) il lavoro di un energico Giovannoni, Blizzard, Michelori in difesa...

che poi Best abbi forzato il tiro niente da dire... ma doveva prendersele lui quelle responsabilità...

certo è che se invece di infognarsi in quel lato avesse aspettato il blocco del lungo per giocare sul centro (visto che i secondi c'erano) sarebbe stato meglio.

Cmq siamo partiti molli noi e forti loro (facevano canestro anche con la mano in faccia nei primi 5 minuti)... e siamo usciti cmq a testa alta da vera squadra.
the professor
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by the professor »

Ma Michelori, sta giocando? si è ripreso?
diavolino
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by diavolino »

Ma Michelori, sta giocando? si è ripreso?
[align=right][snapback]785574[/snapback][/align]
Si, sta giocando; è ancora in fase di rodaggio ma ha già avuto modo di farsi apprezzare.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
the professor
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by the professor »

Si, sta giocando; è ancora in fase di rodaggio ma ha già avuto modo di farsi apprezzare.
[align=right][snapback]786188[/snapback][/align]
Bene, sono contento per lui, e spero si riprenda al cento per cento, nonostante se ne sia andato da Cantù, perchè è uno di quelli che mette tutto quella che ha per la prorpria squadra.

Andrea Michelori, Andrea Michelori sai perchè tu non segnavi mai? giocavi con le merde, giocavi con le merde, ma a Cantù, più forte tu sarai!

:lol: :lol:
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

La Bologna Bianconera

Post by Doc. J »

Michelori è un grande dà sempre il 110% :ok:
Image
masietesicuri??

La Bologna Bianconera

Post by masietesicuri?? »

cose sparse da napoli.
occhio ai naps, ci sono merde che pur di rubare una sciarpa non esitano a tirare in terra una ragazza, a scalciarla e a scappare via, perfettamente coperti dagli sbirri!

la virtus ha pagato tremendamente l'avvio di napoli, da 3 entrava tutto.
abbiam vinto 3 parziali su 4, recuperando piano piano tutto senza mai forzare più di tanto. occhio, è una caratteristica che non hanno tutti.

ilievski non ha giocato male...vedendo il tabellino ha spadellato più di quanto mi ricordassi, ma si è fatto vedere e non va male. anche giocando CON best, il suo l'ha fatto.

michelori si è rivisto da michelori, finalmente, anche se probabilmente sull'ultimo rimbalzo, un fallo su di lui c'era. non voglio assolutamente dire che sia rubata, sia chiaro...però potevano essere due liberi.
lang ha fatto merda, e non esiste che tenga le braccia così basse ogni volta che difende in post basso...mentre davison era acciaccato e si è visto.

drejer ha giocato poco, male boia alla caviglia già dalla settimana...per cui è "scusabile".

perdere a napoli con un primo quarto così ci può stare...alla fine non è detto che troveranno ancora una striscia così da 3 punti, quando conterà sul serio...
mi viene da dire che le sconfitte siano arrivate su due campi difficili, nei quali cmq ce la siamo giocata fino alla fine...mentre con treviso, abbiamo pagato più del previsto una percentuale di tiro paurosamente bassa...complici le assenze di best e di bella.
io sono molto fiducioso...anche se forse un lungo rimbalzista non sarebbe un'idiozia...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

Io il debutto del fantasmino Vlado l'ho visto molto bene in termini di fiducia con cui il giocatore ha giocato.

Molto concentrato, ha preso tiri, alcuni difficili che però sono nel suo DNA, come il tiro da tre cadendo avanti.

Ha fatto molte cappellate, nella gestione di alcune azioni, ma in difesa era sempre accollato all'uomo, e la cura-Zare sembra giovargli molto.

Aspetto per una valutazione più precisa qualche gara...
Post Reply