Re: San Francisco Giants - Take me out to the ball game, Take me out with the crowd

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: San Francisco Giants - Take me out to the ball game, Take me out with the crowd

Post by rene144 »

Quindi l'investimento di San Francisco ci può stare almeno sulla carta... Ovvio
che deve essere confermato dai fatti e dalle W portate a casa dall'ex CY...
[align=right][snapback]783711[/snapback][/align]
No, il discorso è diverso, ed è proprio lì che bisogna battere. Quando si forma una squadra, bisogna visualizzare l'effetto di ogni contratto individuale sulla composizione presente e futura della rosa. Non è semplice, ma si deve fare. Facciamo un esempio:
Todd Helton nel 2003 ha firmato un contratto da 142 milioni per 9 anni con Colorado (payroll annuale di 45 milioni circa), prendendosi un terzo del payroll annuale della squadra. Allora Helton non ha forse dominato? OBP altissima, BA altissima, SLG altissima e difesa più che adeguata. Cifre forse da Hall of Famer, ma ha letteralmente cancellato ogni possibilità futura dei Rockies di costruirgli una squadra intorno. Hanno dovuto cedere un buon prospetto come Shealy perchè chiuso. E' invendibile per la NTC e per il contratto elevatissimo.
Forse Helton ha deluso nel 2003 con una linea di .358/.458/.630? Questa è roba Pujolsiana o Bondsiana... ma Colorado è finita quarta. Quarta nel 2004, ultima nel 2005, ultima nel 2006. E Helton non ha mai avuto una BA più bassa di .302, una OBP più bassa di .404 ed una SLG più bassa di .476.

Il rendimento individuale del giocatore è sicuramente buono per giudicare il contratto, ma non basta. Guarda anche Alex Rodriguez: strepitoso in Texas, ma i Rangers hanno fatto pena perchè il payroll è stato bloccato. Non basta vedere il singolo giocatore, bisogna vedere quello che il giocatore genera attorno a sè, e quello che propizia.

Ripeto, a parte il fatto che non stimi particolarmente Zito, ritengo che con le sue caratteristiche riesca ad ottenere un'ERA costantemente attorno a 3.70 a San Francisco, e credo che anche le sue K-rates in declino verranno aiutate clamorosamente dalla NL (affrontando il pitcher e giocatori che non lo hanno quasi mai affrontato). Ma se anche si trasformasse nel superasso che non è (e non lo è, perchè aggiustando per i park factors, una marea di giocatori ha fatto meglio nel 2006), occupando più di un quinto del payroll della squadra, pregiudica gli investimenti nei confronti degli altri giocatori. A meno che San Francisco non alzi il payroll a 130 milioni annui (e non sembra volerlo fare) diventa un po' un peso. Soprattutto in una squadra come San Francisco che ha un pessimo farm system e che dunque dovrà aggredire spesso la free agency per ricostruirsi, specie quando i suoi (tantissimi) vecchietti declineranno o si ritireranno.
Vabbè se adesso anche Lester viene prima di Zito nella rotazione abbiamo già finito di parlare.
Il fatto di aver lanciato da partente in minor (Papelbon) o in Giappone (Matsusaka), non da alcuna garanzia in MLB.
Torniamo al discorso già fatto: e chi se ne frega. Se vogliamo anche il fatto di aver lanciato in AL non da' garanzie in NL. Ma non possiamo pensare a ste' cose. Dobbiamo pensare a quello che un giocatore possa offrire. Io preferisco avere un Lester, grandissimo prospetto, con 5 lanci, grande qualità e costo prossimo allo zero (oltre che legato alla squadra per 6 anni), piuttosto che Zito che non è un asso, ha caratteristiche non vanno bene per Fenway e costa tantissimo. Se Lester va male o si infortuna, abbiamo i soldi per prendere qualcuno. Se Zito va male o si infortuna, 7 anni sono buttati in toto. Se Lester va bene, è una superstar. Se Zito va bene, è un buon lanciatore.
Yankees e boston ammazzano la regular season? E allora? Quanti anelli hanno vinto? Yankees 0 Boston 1...niente di più ninte di meno di tante altre squadre
Come ti ho già detto, la post-season è una roulette russa. Vince la più calda di quelle che arrivano ai playoffs. Pensi che sia più indicativo vedere le ultime 11 partite o le prime 162? Il modo migliore per avere una chance di vincere nei playoffs è arrivarci costantemente. Se non ci arrivi, non vinci di sicuro. St. Louis avrebbe dovuto vincere negli anni precedenti, ed ha vinto nel suo anno decisamente peggiore. Ma intanto ci è arrivata sempre...
Insomma, devi arrivarci e poi avere il pitching.
Pierzinski l'avrei tenuto tutta la vita. Ha dato un "discreto" contributo ai White sox l'anno dopo. Liriano porello forse ha già finito.
E tu tieniti Pierzynski. Io mi tengo Liriano, Nathan e Bonser. Ma stai scherzando? Secondo te davvero quello non è stato uno dei trades peggiori della storia?
Poi Liriano ha subito un infortunio traumatico e non da usura, e quindi il fatto che sia forse finito conta pochissimo in relazione al valore dello scambio...

Per dire, se io scambiassi una schiappa per il futuro A-Rod o Pujols e poi quest'ultimo morisse o subisse un career-ending injury, ciò non toglierebbe nulla al fatto che io abbia compiuto uno scambio eccellente... semplicemente poi sono successe cose non preventivabili.

Liriano è forse già adesso uno dei top 3 pitchers in MLB, Bonser lancia in rotazione in una squadra da playoffs e Nathan è uno dei migliori closers in MLB. Pierzynski è un buon catcher... sinceramente credo che rientri nei peggiori 10 scambi della storia.
Se va male Zito i Giants sono rovinati mentre se va male Matsusaka amen è un'altra stagione perdente? Mica ve l'hanno regalato.
Del merchandising sinceramente mi frega pochino.
Matsuzaka non ci è stato regalato, ma ha uno stipendio di 9 milioni, ed è quindi scambiabile. Zito, a prescindere dalla NTC, se dovesse andar male, chi se lo prenderebbe? In più DM è costato comunque meno. E non capisco la tua completa ostilità nel considerare l'aspetto economico (nel caso specifico, del merchandising). Lo so che a prima vista uno potrebbe solo pensare "mica sono soldi miei, chi se ne frega!", ma i soldi sono fondamentali. Più soldi incassa/risparmia la squadra, più vengono investiti (a meno che non ci sia Loria in giro) nel roster. Matsuzaka costa meno di Zito, è più giovane, ha più talento di base e fa rientrare molti più soldi. Quindi non solo offre un potenziale molto maggiore, ma fa rientrare più soldi che dunque possono essere reinvestiti.

Ma pure senza contare tutto ciò, e pure inserendo la posting fee all'interno della spesa globale, Matsuzaka costa 17 milioni l'anno, Zito 19. Quello che è più importante però è che Zito costi il 21.1% del payroll dei Giants, Matsuzaka il 12.1%. Matsuzaka non pregiudica nessun investimento, non paralizza il payroll. Zito, in proporzione, costa quasi il doppio!

E ripeto, che al di là dei meri discorsi morali, è per questo che è importante guardare quanto un giocatori costi... per valutare cosa si possa costruire intorno a lui.
I vecchi che hai citato dei Giants hanno tutti contratti brevi. I prospetti non li avremmo avuti  neppure se non avessimo preso Zito visto che effettivamente non abbiamo  granchè da dare in cambio e i free agent che spostano sarebbero costati comunque tanto anche nei prossimi anni.
Anch'io in generale sono sempre per svecchiare ma purtroppo il baseball è uno sport di situazioni dove conta molto di più il manico del talento allo stato brado e dove la differenza nei momenti caldi la fanno i veterani e non i ragazzini.
Io avrei scambiato alcuni giocatori di valore per giovani prospetti da affiancare a Cain, Sanchez e puntare su Lincecum.
Invece Roberts è legato fino al 2009, come Winn, Durham fino al 2008, come d'altronde Aurilia. Sono giocatori anziani che possono offrire abbastanza nel breve, niente nel lungo termine. Che si fa quando si ritirano?
Se i Giants puntavano a vincere nel 2007 e nel 2008, per chiudere il ciclo di questi grandi veterani, non sarebbe stato meglio dare a Zito 23 milioni annui per soli 3 anni però? Così poi alla fine, in un modo o nell'altro, si chiude il ciclo, si svecchia e nel frattempo si è provato di tutto.
Invece così Zito è legato per 8 anni (si, perchè 7 sono garantiti, ma l'ottavo ha una vesting option legata agli INNINGS e non all'ERA o ai K o alle W, e comunque ha un buyout), rendendo problematico pure ricostruire da zero.
I Marlins sono stati troppo radicali buttando via tutti tranne Willis e Cabrera, però credo che tutti abbiano apprezzato il valore delle loro idee. Detroit è arrivata alla vittoria dell'American League grazie a Verlander, Zumaya, Robertson, Bonderman, Granderson e persino Shelton, assieme a 2 grandi veterani: Rogers e I.Rodriguez. Ed hanno fatto questo in pratica in 2 anni. Voi avreste potuto fare lo stesso. Ripartire da due-tre veterani, puntare su una ridda di giovani, e probabilmente avreste potuto vincere nel breve.
Ma credi che la semplice aggiunta di Zito (che fra l'altro rimpiazza Schmidt, che nel 2006 ha lanciato molto meglio - ma senza grandi effetti in classifica) possa trasformarvi in contenders?
Boston l'unica volta che ha vinto dopo ottomila anni non aveva nenche un ragazzino nel line up e in finale c'è andata grazie alla rubata di Roberts. Al rookie più veloce della terra non glie l'avrebbero mai data qualla rubata. Stai pur sicuro che se quell'anno al posto di Roberts ci fosse stato Jose Reyes che era al suo secondo anno in major (e che quest'anno ha vinto la classifica delle rubate) la rubata non gliel'avrebbero chiamata.
[align=right][snapback]783728[/snapback][/align]
E quanti angeli possono ballare sulla capocchia di uno spillo?

Che cavolo c'entra? Il rookie più veloce della terra magari sarebbe stato pickoffato, oppure sarebbe arrivato con 3 ore d'anticipo sull'assistenza di Posada. Non si può dire, quindi fare processi alle intenzioni (dell'arbitro) diventa un esercizio superfluo, inutile e non dimostrabile.
Se poi vogliamo parlare di ragazzini... noi abbiamo vinto in chiusura di ciclo, in extremis. Quasi tutti quei giocatori sono in procinto di finire o di ritirarsi. Parliamo di Embree, Bellhorn, Timlin, Nixon, Mueller, Millar? Abbiamo sfruttato un canto del cigno multiplo. Florida, Chicago e St. Louis invece i ragazzini li avevano. Addirittura le ultime due hanno vinto con un rookie closer.

E se voi volevate sfruttare un canto del cigno globale, come noi, vi conveniva diminuire di molto gli anni ed aumentare l'offerta monetaria. Un contratto di 7-8 anni per puntare alla vittoria nei primi 2 non sembra l'idea del secolo.
Quando uno non vince da una vita, l'unica cosa che conta è ottenere subito il risultato, altro che esperimenti a medio-lungo termine....(chiedetelo ad un'interista)
[align=right][snapback]783789[/snapback][/align]
Giusto. Ma se non vinceste neanche quest'anno? Non sarebbe ancora peggio, più doloroso e più irreparabile? Avete la squadra più vecchia in assoluto, costosissima, senza prospetti se si eccettua Lincecum (Sanchez è ok, Cain è già una realtà). Forse era meglio dire subito al pubblico di pazientare, perchè la mancanza di ricostruzione è rischiosissima.

Fra l'altro sembra che io sia il cattivo della situazione. Vi ho già citato tanti pareri estremamente negativi. Questo è l'ultimo che inserisco e forse è il più negativo in assoluto... e come vedete sono in tanti a ritenere la firma stupida, ben più di me (io la ritengo negativa e basta).
Dayn Perry:
In the run-up to his recent signing, Barry Zito said his aim was to join a team with a legitimate shot at winning the World Series. However, his recent decision to ink with the San Francisco Giants suggests other priorities.

Zito has joined a team without serious designs on a title, and the Giants have now overpaid for a pitcher who, at best, is going to make them a very expensive fourth-place team. So this turn of events makes sense for no one involved.
First, there's the status of the Giants. Last season, they were one of the oldest teams in the National League, and this winter, by re-signing or signing such dotards as Barry Bonds, Rich Aurilia, Dave Roberts and Ray Durham, they've managed to get even older. As well, the farm system at the moment is one of the worst in baseball, so there's precious little help on the way.

The Padres and Dodgers are far better poised to contend in the near term, and the Diamondbacks, graced with perhaps the best collection of pre-arbitration and minor league talent in baseball, should dominate in the long term. That leaves the Giants as a team of little consequence both now and going forward.

So why delay the sorely needed rebuilding process by making such a costly addition? They've now committed to a player who's not going to return value on the dollar, and by signing Zito, who was a Type-A free agent offered arbitration by the A's, they've also frittered away a high draft pick. Not wise.

Giants GM Brian Sabean was right to identify the rotation as a weak spot (prior to the Zito signing, there was the young, gifted and inconsistent Matt Cain, the decidedly mediocre Matt Morris and ... not much else); however, Zito is not the guy for them. That's especially the case at seven years, $126 million.

Since pitching coach Rick Peterson left Oakland for the Mets, Zito has struggled to live up to his former standards. From 2004-06 (his post-Peterson era), Zito logged a cumulative ERA of 4.05, and that's despite pitching roughly half his games in McAfee Coliseum, a park that's particularly tough on right-handed hitters. AT&T Park in San Francisco plays similarly, but the point is that Zito's time in Oakland has served to make his numbers look better than they really are.

There are also Zito's fly-ball tendencies to be considered. Among AL qualifiers last season, only Cliff Lee had a lower groundball-fly ball ratio than Zito. Considering the dubious nature of the Giants' outfield defense, those tendencies could hurt Zito in the coming seasons. In other words, he's grossly overpaid at $18 million per.

As for the length of the deal — seven years — it's an awfully long time for any pitcher. In Zito's case, there's even more reason to be concerned. He's anything but an injury risk, but he's also anything but a hard thrower (in 2006, Zito sported the fourth-slowest average fastball of any AL qualifier). While there's nothing that says a pitcher must have good velocity to succeed, there is a relationship between pitch speed and how well a pitcher ages. Generally, soft tossers tend to lose their skills more quickly than, say, those cut from the Roger Clemens/Randy Johnson/John Smoltz cloth. Zito, suffice it to say, is not cut from that cloth.

As a result, the Giants should be worried whether the 29-year-old Zito is going to be able to maintain a level of adequacy over the life of his new contract. So he's overrated in the present, and his performance is likely to diminish more than you might think in the latter years of the contract. Those aren't the makings of a sensible long-term commitment.

If winning were important to Zito, then he would've signed with the Mets. There, he would've been reunited with Peterson, he would've toiled in a park that's thoroughly hostile to right-handed power hitters, and he would've joined a team that won 97 games in 2006. Since he didn't sign with the Mets (or the Yankees, for that matter), we must assume that money and geography mattered more to Zito than his stated goal of winning a World Series.

As for the Giants, their drive to make any sort of splash this winter has impaired the rebuilding process, which is something for which Sabean continues to show no knack whatsoever. Zito is now wealthy beyond his hopes, and the Giants now have the marquee name they've been seeking. However, those truths don't change the larger truth: This contract is an ill advised one for all parties involved.
Come vedete insomma... si sbaglieranno tutti questi esperti? Raramente ho visto così tanta gente pensarla allo stesso modo.

A me Zito piace in certe circostanze (SBC Park, Coliseum, Shea, ecc), ma non in altre, e MAI a certi costi che forse non darei mai neanche a Santana.
Se anche Zito andasse 22-5, difficilmente questo trasformerebbe i Giants in una contender, e difficilmente sarebbe possibile costruirgli intorno.

Lo dico adesso: le vere speranze dei Giants risiedono in Sanchez, Cain e Lowry. Zito è un buon numero 2, ma se quei 3 non lanceranno bene quest'anno, SF non arriverà ai playoffs. Al contrario, se Zito farà il numero 2 e Cain diventerà l'asso che può essere, Lowry lancerà da numero 3, Sanchez da numero 5 con Morris buon numero 4, allora San Francisco sarà una contender seria e difficilissima da battere. Ma tutto questo, come vedete, non poggia comunque sulle spalle di Zito ma su quelle degli altri. E allora, valeva la pena dare un quinto del payroll per i prossimi 8 anni ad un giocatore che, se anche diventasse il nuovo Mathewson, influenzerebbe i destini della franchigia solo una trentina di volte l'anno, lasciando gli altri 24 del roster a vedersela con tutto il resto del campionato?

Mah, rimango molto perplesso...
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Vabbè, vediamo il baseball da due punti di vista diversi.
Il discorso del merchandising non mi interessa perchè m'interessa il baseball.
Sono contento di vedere la mia squadra quando vince, godo come una bestia quando gli yankees perdono. Non calpesto la riga quando entro in campo e mi piace quando smettono di farsi la barba quando arrivano ai playoff.
Zito ha carisma, è innegabile, e a San Francisco servirà, visto che l'uomo di punta sin ora è uno che se sta sui coglioni a tutti.
Non vado a fare copia e incolla di espertoni che non conosco, anche perchè non conosco neanche l'inglese, non so leggere uno scorer e mi sono sempre rifiutato di imparare a scriverlo.
Il discorso della rubata a Roberts non è un processo alle intenzioni, perchè anche lui avrebbe potuto essere eliminato, è chiaro. Quello che sto dicendo è che un rookie non l'avrebbero messo in campo per rubare, non che sarebbe stato eliminato di sicuro. Per lo stesso motivo non sarebbe stato neanche colto su pickoff.
Es. Verlander è un lanciatore elettrizzante, però nell'ultima gara delle world series ha sbagliato un assistenza già fatta in terza (mi ricordo così ma mi posso anche sbagliare - magari non era lui). Certo tutti possono fare un errore di guanto o di tiro. Ma quello è stato dovuto solo al fatto che in quel momento si è cagato addosso, al suo posto un altro con più esperienza non avrebbe commesso quell'errore. E' per questo che sto dicendo che ci sono situazioni in cui i veterani rendono meglio, in tutti i momenti in cui bisogna stringere il culo.
Tu parli di strategie di mercato che nel lungo forse porteranno frutti, parli di payroll, splits, contratti e parkfactor.
Io guardo le partite e basta e sono contento che i Giants abbiano preso un campione. Di quello che succederà fra cinque ci penserò fra cinque anni. Per questo motivo dico che dar via Pierzinski è stato un errore: è un buonissimo ricevitore e un battitore molto migliore di Matheny, e alle world series 2005 l'ha dimostrato (p.s. ceduto perchè stava sulle palle a Bonds)
ImageImage
...pagando, s'intende
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

è un buonissimo ricevitore e un battitore molto migliore di Matheny, e alle world series 2005 l'ha dimostrato (p.s. ceduto perchè stava sulle palle a Bonds)
[align=right][snapback]784204[/snapback][/align]
Non solo a Bonds, ma sembra ad una bella paccata di giocatori.

Vabbè, se parliamo del giocatore e basta, concordo anche io che come caratteristiche Zito sia l'ideale che possa aiutarvi. Io però prendo in considerazione altri fattori. Poi che Zito individualmente si trovi bene dall'altro lato della baia e che possa mettere un'ERA buona e vincere parecchie partite, nessun dubbio.

Ma poi se nei prossimi anni Zito va bene e la squadra continua a non vincere titoli, beh, sappiate che la sua presenza non aiuti molto per i motivi succitati.

Quanto a Verlander... in quella serie sbagliarono tutti i pitchers (tranne Rogers) di Detroit almeno una giocata, incluso Todd Jones, nettamente un veterano.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Quanto a Verlander... in quella serie sbagliarono tutti i pitchers (tranne Rogers) di Detroit almeno una giocata, incluso Todd Jones, nettamente un veterano.
[align=right][snapback]784215[/snapback][/align]
Sbaglio' anche Inge che non e' un rookie, che e' un ottimo difensore e che aveva disputato una stagione buonissima.
Le WS sono una cosa a parte cosi' come tutti i PO non e' vero che i rookie si cagano sotto, chiedere a Wainwright che e' stato decisivo e determinate per la vittoria dei Cards
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

veh se non ricordo male igne ha fatto un supertuffo e poi ha sbagliato il tiro. E' un'altra cosa. gli errori li fanno tutti. Ma ci sono errori di guanto, errori di testa ed errori dovuti a macanza d'esperienza
ImageImage
...pagando, s'intende
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

veh se non ricordo male igne ha fatto un supertuffo e poi ha sbagliato il tiro. E' un'altra cosa. gli errori li fanno tutti. Ma ci sono errori di guanto, errori di testa ed errori dovuti a macanza d'esperienza
[align=right][snapback]784247[/snapback][/align]
E come li distingui??? Gli errori sono errori e basta...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Se hai mai praticato un qualsiasi sport sai che non è così...comunque ognuno la pensa a modo suo :ok:
ImageImage
...pagando, s'intende
J.T.Snow
Rookie
Rookie

Post by J.T.Snow »

Renè, è la seconda volta che lo dici in pochi post..aò ma ce la stai tirando???

mi tocco con entrambi i batting glove easton...
Ma poi se nei prossimi anni Zito va bene e la squadra continua a non vincere titoli, beh, sappiate che la sua presenza non aiuti molto per i motivi succitati.
[align=right][snapback]784215[/snapback][/align]
hit & run
J.T.Snow
Rookie
Rookie

Post by J.T.Snow »

Come vedete insomma... si sbaglieranno tutti questi esperti? Raramente ho visto così tanta gente pensarla allo stesso modo.
[align=right][snapback]784142[/snapback][/align]
i commentatori sportivi vivono di questo. Negli States c'è sicuramente maggiore professionalità rispetto al panorama pallonaro italiota ma le cantonate capitano a tutti.

Metti che SF ha un'inizio di season sfavillante. Non mi stupirei di ritrovare qualcuna delle firme sopra pronta a tesserne le lodi di Barry & co.

Post da conservare e rileggere tra qualche mese...
hit & run
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Sono contento di vedere la mia squadra quando vince, godo come una bestia quando gli yankees perdono. Non calpesto la riga quando entro in campo e mi piace quando smettono di farsi la barba quando arrivano ai playoff.
Zito ha carisma, è innegabile, e a San Francisco servirà, visto che l'uomo di punta sin ora è uno che se sta sui coglioni a tutti.
Tu parli di strategie di mercato che nel lungo forse porteranno frutti, parli di payroll, splits, contratti e parkfactor.
Io guardo le partite e basta e sono contento che i Giants abbiano preso un campione. Di quello che succederà fra cinque ci penserò fra cinque anni. Per questo motivo dico che dar via Pierzinski è stato un errore: è un buonissimo ricevitore e un battitore molto migliore di Matheny, e alle world series 2005 l'ha dimostrato (p.s. ceduto perchè stava sulle palle a Bonds)
Tu hai ragione secondo me quando parli di Zito riferendoti solo al giocatore in se stesso però non puoi dire che il contratto di Zito è buono perchè se tu vuoi vincere e non sei gli Yankees (che hanno veramente tanti soldi) non puoi non tenere conto di quanto un giocatore incide sul tuo payroll. Ti faccio un esempio. Tu sei i Giants con il tuo payroll bello gonfio e per capodanno uno a tua scelta tra Ramirez-Jeter-Ortiz-Pujols-Santana litiga con la propria squadra e diventa FA. Se tu fossi un tifoso dei Giants sapresti già che non te li potresti permettere per colpa di Zito e non penso che uno di quelli sopracitati non ti faccia vincere.
In conclusione il giocatore Zito non si discute come valore ma il contratto di Zito fa invidia ai contratti degli Yankees dei tempi migliori :hehe:
Last edited by Ange86 on 30/12/2006, 21:04, edited 1 time in total.
Image Image
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

io la penso come assenzio quasi totalmente(tranne su Pierzynski,li' ci vuole l' avvocato di o.j. simpson). il mercato e' una ruota che gira ogni anno e i giants hanno dei giovani molto interessanti nel reparto lanciatori,che possono fare mercato,che possono spostare equilibri.

zito in questo momento era il miglior giocatore sul mercato e lo hanno preso,bravi i giants.diciamo anche che il fatto che incida nel payroll conta fino a un certo punto.abbiamo 3-4 squadre con la bava alla bocca per prendere un giocatore in declino e rotto(big unit) di 43 anni con quello stipendio,squadre come arizona che per prenderlo svende alcuni dei suoi giovani piu' interessanti e allora c'e' da credere che i giants non avranno problemi a rivendere un cy young integro e giovane in futuro ,magari tra 3-4 anni ma intanto cercano di vincere subito o quantomeno vogliono arrivare ai playoff sfruttando anche il canto del cigno di bonds.fossi un tifoso giants sarei entusiasta,il mercato e' impazzito e quel prezzo incredibile non e' peggio di quello di matzusaka con la differenza che zito non ha nulla da dimostrare a nessuno,matzusaka viene pagato a scatola chiusa fermo restando che lo abbiamo visto e che e' un campione a cui auguro ogni bene.

p.s..su verlander niente da dire,si e' cagato addosso ma non e' stato il solo.i tigers come si suol dire sono arrivati a roma e non hanno visto il papa
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

i commentatori sportivi vivono di questo. Negli States c'è sicuramente maggiore professionalità rispetto al panorama pallonaro italiota ma le cantonate capitano a tutti.

Metti che SF ha un'inizio di season sfavillante. Non mi stupirei di ritrovare qualcuna delle firme sopra pronta a tesserne le lodi di Barry & co.

Post da conservare e rileggere tra qualche mese...
[align=right][snapback]784357[/snapback][/align]
ma infatti come dicevo, il nocciolo della situazione diventa vincere nei prossimi 2 anni, prima che i grandi vecchi si ritirino, perchè poi, comunque vada, il contratto dura 8 anni in totale, non solo uno.

E proprio per questo io avrei capito maggiormente un contratto osceno (tipo 23 milioni AAV, anzichè 18-19) ma per una durata inferiore. Della serie: "provo a vincere subito, se non ci riesco, riparto da zero".

Poi in genere i commentatori parlano, ma difficilmente concordano così. E soprattutto difficilmente definiscono in maniera COSI' pessima un contratto. Tanto è vero che io non sono tanto negativo quanto alcuni come Perry o Neyer, ma non mi piace in generale perchè ritengo che alla fine l'affare trasformi i Giants in contenders per i prossimi 2 anni, ma poi metta un bel freno alle possibilità di ricostruzione futura, che sarà necessaria intraprendere quando i tantissimi vecchietti si ritireranno.
joesox

Post by joesox »

Non vado a fare copia e incolla di espertoni che non conosco, anche perchè non conosco neanche l'inglese, non so  leggere uno scorer  e mi sono sempre rifiutato di imparare a scriverlo.
...
Io guardo le partite e basta e sono contento che i Giants abbiano preso un campione. Di quello che succederà fra cinque ci penserò fra cinque anni.
Bellissimo post.
Rene' e' grandissimo, snocciola giu' tutte la statistiche del mondo e giustifica o no i payroll ed i GM. E gli esperti gli danno ragione perche' ne sa anche piu' di loro; lui dice le cose perche' ci crede, gli esperti hanno anche da far pubblico (tra parentesi non ho mai letto un esperto che citando un articolo di 5 anni prima abbia detto: ho scritto tutte queste vaccate 5 anni fa ed e' succcesso esattamente il contrario!)
Poi invece accade quello che dice Assenzio...
I Cardinals con un record di 82-79 vincono le WS e siamo tutti qui a chiederci come hanno fatto...erano favoriti all'inizio, hanno fatto schifo in mezzo, hanno fatto pena alla fine, hanno avuto due/tre righe di sconfitte consecutive maggiori di 7! e poi...hanno vinto le ultime due della RS per il rotto della cuffia e ai PO hanno ammazzato tutti con Reyes (!) in rotazione e David Eckstein (gia' due anelli) in interbase...HA!
Oppure si rompe Varitek i Sox vanno 9-22 e nemmeno McGraw li avrebbe salvati.

Se ci fossero solo i numeri non si giocherebbero le partite...e se prendessero un catcher italo-americano di cognome Mosca avremmo la battery piu' divertente del mondo (dopo Black and Decker dei 1991 Giants).

p.s. possono vincere nei prossimi due anni, ma poi si liberano tanti soldi, i vecchi se ne vanno e Zito resta e gli costruiranno la squadra attorno con 82+ milioni che restano.
KillerBee2
Newbie
Newbie

Post by KillerBee2 »

Il modo migliore per avere una chance di vincere nei playoffs è arrivarci costantemente...
Insomma, devi arrivarci e poi avere il pitching.
[align=right][snapback]784142[/snapback][/align]

Questo è il succo del discorso. E' proprio così.
E, aggiungo, è lo stesso concetto che sta dietro al discorso dei payroll pigiamati.
Spendendo tantissimo arrivi ai playoffs (e di riflesso non ci arriva chi arriva dietro di te), poi magari non vinci (come del resto chi ai playoffs non c'è arrivato) ma ti sei creato una possibilità.

Sul disorso giovani-veterani: per Houston hanno fatto di più Backe e Burke di due HoF come BGO e Bagwell... ma gli ultimi due ti portano dieci anni alla postseason. Poi trovi uno a caso che ti fa 2000 OPS, un rookie che lancia uno shutout e un closer con 0 di WHIP in 10 inning... ma devi anche avere chi ti ha portato a giocarle quelle partite. Bello il baseball eh... :pollicesu:
Last edited by KillerBee2 on 01/01/2007, 13:54, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

p.s. possono vincere nei prossimi due anni, ma poi si liberano tanti soldi, i vecchi se ne vanno e Zito resta e gli costruiranno la squadra attorno con 82+ milioni che restano.
[align=right][snapback]785935[/snapback][/align]
Ma è questo il punto. Dopo un paio d'anni, tutti si scordano del contratto. Se i Giants partono forte, o addirittura sfruttano l'abbrivio dei vecchietti vincendo nel 2007, ci saranno tante lingue ipocrite (tra i critici) che faranno i complimenti a San Francisco per la firma di Zito. Ma è un buon affare?

La risposta (mia) è no, per un semplice fatto: i contratti ideali sono quelli che ti mettono nella condizione di vincere per tutta la loro durata.

Zito sicuramente aumenta le chances nel 2007 e nel 2008, poi però c'è il rischio di un paio d'anni di vuoto. Ma voglio fare un esempio proprio in questo senso, parlando di un contratto PESSIMO che poi è stato ipocritamente rivalutato.

Manny Ramirez. Ha firmato un contratto da far cadere i capelli. Il Duca lo prese rovinando le finanze dei Red Sox. Poi nel 2004 abbiamo vinto con Manny che è diventato WS MVP e tutti felici e contenti. Ma dove? Il valore di Manny non si discute, ma è stato altro a metterlo in condizione di vincere.
Con Manny (e Pedro) nel 2001 e 2002 siamo finiti fuori dai playoffs. Poi è successo altro. E' arrivato Theo, ha letteralmente creato dal nulla qualche trade, qualche firma. Vere e proprie invenzioni.
Minnesota ha lasciato andare David Ortiz e noi siamo stati gli unici a crederci. Ci siamo inventati Bellhorn titolare, lui che ha avuto quel ruolo solo nel 2002! Abbiamo pescato Millar, inventato il batting champion Bill Mueller. Abbiamo derubato Arizona di Schilling ed abbiamo firmato Foulke. Senza di loro, come nel 2001 e nel 2002 saremmo finiti fuori dai playoffs nonostante Manny, e questo a prescindere dalle sue straordinarie qualità.

Senza questi giocatori, non avremmo combinato più NULLA! Altro che Manny. E nonostante Manny, siamo arrivati ad un "caught stealing" da uno sweep clamoroso.

Ma soprattutto, abbiamo avuto la fortuna che tutti questi giocatori stessero bene fisicamente per 2 anni di fila (2003 e 2004) ed al massimo della condizione. Se Roberts fosse stato colto rubando, il contratto di Manny sarebbe stato terrificante... e guardate che fine hanno fatto le invenzioni di Theo: Bellhorn, Embree, Millar, Mueller, Bellhorn, ecc.

Insomma, a prescindere dalla vittoria, il contratto di Manny rimane pessimo perchè ha minimizzato le nostre chances di vittoria per molti anni e la vittoria è stata più figlia di circostanze e di un insieme di giocatori che in un mondo normale costerebbe tantissimo (e che Theo si è ritrovato per le mani a prezzi stracciati) che della super-firma di Manny (che, vorrei ricordare, TUTTE le altre squadre MLB hanno rifiutato gratis quando lo mettemmo in waivers). E non sarà facile per i Giants trovare tante occasioni come è successo a noi in quei 2 anni, proprio perchè in giro non se ne trovano in senso assoluto. Fortuna, abilità di Epstein, costi bassi ed anche un ottimo farm system che continua a tirare fuori giocatori (Youkilis, Pedroia, Lester, Papelbon solo per parlare degli ultimissimi). I Giants non hanno Epstein (con tutto il rispetto per Sabean), non hanno un buon farm system ed hanno bisogno di una grande fortuna. Vedremo se ne avranno... e vedremo se si ricreeranno situazioni di quel tipo. Ma il punto è: se anche si ricreassero, questo contratto ne varrebbe la pena? Cioè, se alla fine le vittorie dipendono da altri, che senso ha investire così tanto in un solo giocatore? Quel giocatore deve fare la differenza in un nucleo solido, concreto e vincente di per sè. Difficilmente si riesce a fare il contrario (costruire il nucleo attorno al fenomeno). I Red Sox ce l'hanno fatta quasi per caso, non si può pensare che questo funzioni sempre.

Senza Ortiz & co., Manny non sarebbe stato niente (dal punto di vista dei trionfi) perchè nessuno vince da solo. E per questo ripeto che le vere chances del futuro dei Giants, più che da Zito, dipendono da Cain, Sanchez, Lowry, Lincecum, eventuali grandi affari di Sabean e dal rendimento nei prossimi 2 anni dei vecchietti. Quindi, senza le ipocrisie dei giornalisti che cambiano idea ogni 2 settimane, se le fortune dei Giants dipendono dai prossimi 2 anni prima di dover forzatamente ripartire da zero o quasi, si può dire che il contratto più ricco di sempre per un pitcher, dalla durata di 7 anni (o 8 ) sia un peso? Beh, secondo me si. Secondo altri invece no perchè guardano solo al valore del giocatore e le cifre sono condimenti astratti... vabbè, intanto io sulla pelle ho vissuto il Duca e poi ho vissuto Epstein. Indovinate chi preferisca? Datemi Beane, Williams, Shapiro e Theo. Tenetemi lontano da Hendry, Sabean, Bowden e compagnia... D'altronde, chi vince di più?
Last edited by rene144 on 01/01/2007, 18:09, edited 1 time in total.
Locked