Oden E Gli Altri
- MagnusPinus
- Pro

Oden E Gli Altri
Non credo alle tue parole Mike.. non cè una singola possibilità che Durant venga scelto prima di Oden..
Un centro come questo da a una squadra una dimensione tutta nuova..difensivamente tutta la squadra beneficia dei suoi aiuti..offensivamente per avere 18 anni è già + che discreto...Ripeto..non cè una singola possibilità che Oden venga scelto dopo Durant.. Anche se Houston sprofondasse e avesse il pick 1 andrebbe con Oden.. da affiancare a Yao..Obiettivamente a parte Yao non vedo centri superiori o al livello di dominanza potenziale di Oden.. duqnue qualunque squadra prenderebbe Oden ad occhi chiusi
Un centro come questo da a una squadra una dimensione tutta nuova..difensivamente tutta la squadra beneficia dei suoi aiuti..offensivamente per avere 18 anni è già + che discreto...Ripeto..non cè una singola possibilità che Oden venga scelto dopo Durant.. Anche se Houston sprofondasse e avesse il pick 1 andrebbe con Oden.. da affiancare a Yao..Obiettivamente a parte Yao non vedo centri superiori o al livello di dominanza potenziale di Oden.. duqnue qualunque squadra prenderebbe Oden ad occhi chiusi
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Gian Marco
- Senior

Oden E Gli Altri
Di fatti oden viene spesso e volentieri paragonato a gente come Hakeem, Robinson o Ewing.
Il fatto è che un giocatore assolutamente atipico: quasi tutti nella sua situazione cercano di prendersi più tiri possibile, di mettersi in mostra...
Lui invece gioca non per sè, ma per la squadra:per vincere. E' questa la sua vera forza. A differenza di un Mayo o di altri, ha anche la testa oltre al fisico...
Chi lo ha visto con continuità alla HS dice che quando vuole domina nel vero senso della parola, anche in atacco. Il problema è che alle volte l'impressione che neanche lui sia consapevole delle sue potenzialità...
Si dice che il suo coach alla Lawrence HS lo punisse se non si prendeva almeno 15 tiri a partita. Dovrebbe imparare a giocare un po' più per sè stesso. Un po' più di cattiveria non guasterebbe...
Poi se riesce a costruirsi anche un tiretto affidabile è meglio che smettiamo di vedere le partite...
Anche contro Florida si è avuta questa impressione. Almeno, io personalmente sì. Ha attaccato troppo poco il suo uomo...
Il fatto è che un giocatore assolutamente atipico: quasi tutti nella sua situazione cercano di prendersi più tiri possibile, di mettersi in mostra...
Lui invece gioca non per sè, ma per la squadra:per vincere. E' questa la sua vera forza. A differenza di un Mayo o di altri, ha anche la testa oltre al fisico...
Chi lo ha visto con continuità alla HS dice che quando vuole domina nel vero senso della parola, anche in atacco. Il problema è che alle volte l'impressione che neanche lui sia consapevole delle sue potenzialità...
Si dice che il suo coach alla Lawrence HS lo punisse se non si prendeva almeno 15 tiri a partita. Dovrebbe imparare a giocare un po' più per sè stesso. Un po' più di cattiveria non guasterebbe...
Poi se riesce a costruirsi anche un tiretto affidabile è meglio che smettiamo di vedere le partite...
Anche contro Florida si è avuta questa impressione. Almeno, io personalmente sì. Ha attaccato troppo poco il suo uomo...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Oden E Gli Altri
Se per questo neanche io credo che Oden finisca più in basso della prima chiamata; però occorre dire che, a differenza di altri draft dove il favorito della vigilia era nettamente più forte degli altri, quest'anno ci sono diversi giocatori che possono diventare delle all-star se non superstars.
Ovviamente, la squadra con la fortuna di avere la chiamata al numero uno, sceglie il più bravo di tutti, senza fare molti pensieri alle esigenze della squadra.
Invece, per le altre scelte, si possono fare dei ragionamenti simili. C'è da dire (se non lo si è già sottolineato) che quest draft, se manterrà le promesse, cambierà sensibilmente la concezione di lungo nelle varie squadre, perchè sia Oden, sia Wright, sia anche Thabeet e Noah possono portare delle novità tecniche davvero interessanti nelle proprie squadre.
Spero di fare un piacere a tutti postando queste poche immagini riguardo i vari giocatori di cui ho parlato:
Greg Oden
Greg Oden 2 al Liceo
Greg Oden contro Cincinnati
Greg Oden contro Cleveland
Kevin Durant
Brandan Wright
Brandan Wright 2
Joakim Noah
Ovviamente, la squadra con la fortuna di avere la chiamata al numero uno, sceglie il più bravo di tutti, senza fare molti pensieri alle esigenze della squadra.
Invece, per le altre scelte, si possono fare dei ragionamenti simili. C'è da dire (se non lo si è già sottolineato) che quest draft, se manterrà le promesse, cambierà sensibilmente la concezione di lungo nelle varie squadre, perchè sia Oden, sia Wright, sia anche Thabeet e Noah possono portare delle novità tecniche davvero interessanti nelle proprie squadre.
Spero di fare un piacere a tutti postando queste poche immagini riguardo i vari giocatori di cui ho parlato:
Greg Oden
Greg Oden 2 al Liceo
Greg Oden contro Cincinnati
Greg Oden contro Cleveland
Kevin Durant
Brandan Wright
Brandan Wright 2
Joakim Noah
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Oden E Gli Altri
Durant è forte, è un'ala pura con molto atletismo ed è stato modellato a regola d'arte per la Nba... ma s'addormenta... ogni tanto si eclissa dalle partite, come se si nascondesse; insomma, soffre un pò della sindrome di Rudy Gay e in questo deve sicuramente migliorare.Una provocazione.
A prescindere da questa partita. Voi siete tutti convinti che Oden sia il giocatore piu' forte tra quelli che usciranno nel 2007?
Io ho come l'impressione che alla lunga Durant diventerà una superstella. Oden sarà il pick n.1, chiaro, anche perché ci centri buoni ne girano pochi. Ma fra 3-4 anni qualcuno potrebbe mangiarsi le mani.
Come impatto non lo vedo come il nuovo Shaq. Al massimo mi pare un Mourning. Come impatto, dico eh? Non tecnicamente.
Durant invece per me può diventare -sempre come impatto- un Doctor J.
[align=right][snapback]780939[/snapback][/align]
Come DoctorJ? Avesse gli stessi fondamentali.... Ma ormai non ce li ha più nessuno...
Secondo me la n°1 è prenotata da 2/3 anni da Oden, e non ci saranno sorprese quando Stern chiamerà tale scelta.dico la mia: Oden a differenza di Durant ha la possibilità di diventare dominante e non una semplice AllStar o SuperStar, ma per farlo deve mettere su una dimensione offensiva che al momento, a mio parere, non ha. Durant, sembrerebbe un prospetto più sicuro: SuperStar, o male che vada semplice AllStar, basta lasciarlo crescere nei modi giusti. ora io aspetto di vedere un'intera partita di Kevin per farmi un'idea più precisa: al momento, tra i due, leggermente più avanti vedo il texano ma confindo sicuramente sulle possibilità di "recupero" (chiamiamole così) del freshman di Ohio St. anche perchè, qualora si dichiareranno entrambi, sarà lotta tra loro due per la prima scelta assoluta del 2007 (ovviamente, dipenderà molto anche dalle esigenze della franchigia che avrà il pick #1: guardie non ce ne saranno, o prendi un lungo o prendi un'ala)
[align=right][snapback]781175[/snapback][/align]
Durant mi piace tanto, ma non mi sembra che abbia quel "che" per poterlo scegliere alla prima assoluta. Oden può essere un vero e proprio dominatore in Nba, non al livello di O'Neal, ma al livello di un Duncan, cioè non quello che te ne mette 40 e 20 e spazza via tutto, ma quello che fa tutte le grandi e piccole cose che ti portano alla vittoria. Contro Florida non ha giocato benissimo, ma alcuni lampi di talento erano cristallini.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
Oden E Gli Altri
forse sono stato un po' frainteso: Oden ha moltissime possibilità in più di Durant di diventare prima scelta. ma se entrambi si dichiarassero elegibili al prossimo draft, allo stato attuale delle cose, con i rendimenti attuali dei due, potrebbe Kevin (e dico potrebbe perchè non l'ho ancora visto giocare un'intera partita contro un avversario forte) scavalcare Greg al draft, qualora la franchigia che sceglierà per prima avesse necessità più urgenti di un'ala e non di un centro (caso raro ma possibile).Non credo alle tue parole Mike.. non cè una singola possibilità che Durant venga scelto prima di Oden..
[align=right][snapback]781310[/snapback][/align]
per il resto sono convinto anch'io che Oden, qualsiasi sarà l'anno in cui si dichiarerà elegibile, diventerà prima scelta assoluta. quello che volevo dire è che non è affatto assicurato che Oden diventerà più forte di Durant in futuro, io al momento non ne sono sicuro, e a pensarla così non sono solo io a quanto pare
lessi di un paragone anche con Russell, per dirti. è certo che difensivamente vale molto di più, potenzialmente dovrebbe essere superiore a Shaq (prendo come esempio l'ultimo centro dominante della storia) ma offensivamente? io l'ho visto molto in difficoltà contro Noah e Horford, è vero che attirava sempre il raddoppio, però faticava davvero a metter palla a terra, a costruirsi un tiro. e può anche essere vero che non prende tante conclusioni perchè ci tiene alla squadra e a vincere, ma quando vedi i tuoi compagni in difficoltà, e Ohio contro Florida era in difficoltà, devi pur saper fare qualcosa, tentare di prender per mano i compagni, cosa che non ha nemmeno provato a fare.Di fatti oden viene spesso e volentieri paragonato a gente come Hakeem, Robinson o Ewing.
[align=right][snapback]781521[/snapback][/align]
il problema per Oden è che fin quando continuerà a giocare con i nanetti, imparerà poco; saranno rari gli scontri importanti in stagione: aspetto di vederlo alla prossima gara impegnativa.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- Yuppidù
- Senior

Oden E Gli Altri
Esattamente quello che intendevo io. Quanto ai paragoni, avevo precisato che parlavo di impatto, di valore medio, non si trattava di paragoni tecnici. Ho visto troppo poco sia Oden che Durant per farne.per il resto sono convinto anch'io che Oden, qualsiasi sarà l'anno in cui si dichiarerà elegibile, diventerà prima scelta assoluta. quello che volevo dire è che non è affatto assicurato che Oden diventerà più forte di Durant in futuro, io al momento non ne sono sicuro, e a pensarla così non sono solo io a quanto pare [align=right][snapback]781622[/snapback][/align]
Poi va tenuto presente che Oden finora ha giocato quante partite in NCAA? 4-5? Forse per dare giudizi è ancora presto.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
skiptomylou
- Newbie

Oden E Gli Altri
4 o 5 e nemmeno al 80% se è per quello
c'è anche da dire, tuttavia, che Durant ha fatto vedere cose sensazionali. La differenza è però che Texas gli mette in mano il 65% dei possessi (il resto son di augustine), mentre Ohio State sta facendo benissimo con gli esterni (cook, butler, lewis....)e a lui non arriva tutte le volte l'arancia. Dunque, offensivamente, a livello anche di statistiche, potrebbe rendere molto di piu (non dimentichiamo che non è a posto). In difesa mi pare pigro negli switch, ma uno contro uno o in aiuto è devastante. Contro Florida ha stoppato tutti (e ho preso apposta la sua partita peggiore dell'anno), e se non ti stoppa ti intimidisce o ti sposta.
c'è anche da dire, tuttavia, che Durant ha fatto vedere cose sensazionali. La differenza è però che Texas gli mette in mano il 65% dei possessi (il resto son di augustine), mentre Ohio State sta facendo benissimo con gli esterni (cook, butler, lewis....)e a lui non arriva tutte le volte l'arancia. Dunque, offensivamente, a livello anche di statistiche, potrebbe rendere molto di piu (non dimentichiamo che non è a posto). In difesa mi pare pigro negli switch, ma uno contro uno o in aiuto è devastante. Contro Florida ha stoppato tutti (e ho preso apposta la sua partita peggiore dell'anno), e se non ti stoppa ti intimidisce o ti sposta.
Last edited by skiptomylou on 28/12/2006, 19:27, edited 1 time in total.
Make a name for yourself
-
Gian Marco
- Senior

Oden E Gli Altri
Durant è forte, è un'ala pura con molto atletismo ed è stato modellato a regola d'arte per la Nba... ma s'addormenta... ogni tanto si eclissa dalle partite, come se si nascondesse; insomma, soffre un pò della sindrome di Rudy Gay e in questo deve sicuramente migliorare.
Come DoctorJ? Avesse gli stessi fondamentali.... Ma ormai non ce li ha più nessuno...
Secondo me la n°1 è prenotata da 2/3 anni da Oden, e non ci saranno sorprese quando Stern chiamerà tale scelta.
Durant mi piace tanto, ma non mi sembra che abbia quel "che" per poterlo scegliere alla prima assoluta. Oden può essere un vero e proprio dominatore in Nba, non al livello di O'Neal, ma al livello di un Duncan, cioè non quello che te ne mette 40 e 20 e spazza via tutto, ma quello che fa tutte le grandi e piccole cose che ti portano alla vittoria. Contro Florida non ha giocato benissimo, ma alcuni lampi di talento erano cristallini.
[align=right][snapback]781571[/snapback][/align]
oh, comunque oggi il Chicago Tribune riportava che alcuni dirigenti di squadre dell'Est avrebbero confidato anonimamente che avessero loro la prima scelta andrebbero su Durant...
Io ci credo poco, comunque...
"Jason, do you think God likes football?"
-
eliawiz
- Rookie

Oden E Gli Altri
Io vado controcorrente, nel senso che secondo me l'antagonista di Oden non è Durant ma Brendan Wright di UNC. Questo perchè è vero che Durant fa cose straordinarie ma è anche vero che:
- è prima seconda terza opzione di Texas, gestisce tantissimi palloni e non ha vicino compagni all'altezza (Augustin a parte);quindi statistiche inevitabilmente gonfiate;
- è difficile da collocare in una logica Nba, è 6 - 10 ma non potrà mai fare il 4 perchè è troppo magro e non lo vedo benissimo con i 3 rapidi della lega; è problematico accoppiarlo difensivamente;
- è 2.08 ma non mette mai le spalle al canestro, è un pò monodimensionale.
Per contro Wright giocando con tanti giocatori di ottimo livello (Tyler H., Ellington, Ty L.) ha meno opportunità offensive, ma si sta mostrando più completo. E' bidimensionale, non ha il suo tiro da fuori, ma è molto più affidabile vicino a canestro, gioca dentro fuori insomma. Ha potenziale difensivo molto maggiore, con 7-3 di braccia, è atleta mostruoso, passa meglio il pallone... In più ha dimostrato di saper giocare con giocatori bravi e di non dover essere necessariamnete un primo violino.
Sarò l'unico a pensarlo ma tra Wright e Durant vado sul primo
- è prima seconda terza opzione di Texas, gestisce tantissimi palloni e non ha vicino compagni all'altezza (Augustin a parte);quindi statistiche inevitabilmente gonfiate;
- è difficile da collocare in una logica Nba, è 6 - 10 ma non potrà mai fare il 4 perchè è troppo magro e non lo vedo benissimo con i 3 rapidi della lega; è problematico accoppiarlo difensivamente;
- è 2.08 ma non mette mai le spalle al canestro, è un pò monodimensionale.
Per contro Wright giocando con tanti giocatori di ottimo livello (Tyler H., Ellington, Ty L.) ha meno opportunità offensive, ma si sta mostrando più completo. E' bidimensionale, non ha il suo tiro da fuori, ma è molto più affidabile vicino a canestro, gioca dentro fuori insomma. Ha potenziale difensivo molto maggiore, con 7-3 di braccia, è atleta mostruoso, passa meglio il pallone... In più ha dimostrato di saper giocare con giocatori bravi e di non dover essere necessariamnete un primo violino.
Sarò l'unico a pensarlo ma tra Wright e Durant vado sul primo
-
skiptomylou
- Newbie

Oden E Gli Altri
la tua analisi non è stupida...
come già avevo detto, è ovvio che le statistiche di Durant van prese con le pinze. E' altrettanto vero che, in una squadra come UNC di quest'anno, Wright non fa il primo violino, si spartisce tiri con gli altri.
Il caso di Marvin Williams qualche anno fa ti dice molte cose, spesso terzo quarto violino della squadra, scelto col numero piu alto tra i compagni.
Però c'è anche da dire che indipendemente dalle cifre, Durant sta facendo vedere cose sensazionali per un freshman. Copre benissimo i 28metri, la mette della media con continuità devastante e a palla per terra non fa proprio schifo...
come già avevo detto, è ovvio che le statistiche di Durant van prese con le pinze. E' altrettanto vero che, in una squadra come UNC di quest'anno, Wright non fa il primo violino, si spartisce tiri con gli altri.
Il caso di Marvin Williams qualche anno fa ti dice molte cose, spesso terzo quarto violino della squadra, scelto col numero piu alto tra i compagni.
Però c'è anche da dire che indipendemente dalle cifre, Durant sta facendo vedere cose sensazionali per un freshman. Copre benissimo i 28metri, la mette della media con continuità devastante e a palla per terra non fa proprio schifo...
Make a name for yourself
-
eliawiz
- Rookie

Oden E Gli Altri
TOP 10
1. ODEN
2. DURANT
3. WRIGHT
4. HAWES
5. CRITTENTON
6. BUDINGER
7. ELLINGTON
8. YOUNG
9. THABEET
10. WALKER - ARTHUR
1. ODEN
2. DURANT
3. WRIGHT
4. HAWES
5. CRITTENTON
6. BUDINGER
7. ELLINGTON
8. YOUNG
9. THABEET
10. WALKER - ARTHUR
-
atragon
- Newbie

Oden E Gli Altri
A proposito di Bill Walker: si è scassato un ginocchio fuori x 6-8 mesi come minimo... infortunio che, per un atleta come lui, è un disastro.... 
- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Oden E Gli Altri
ragazzi, ma avete visto cosa ha fatto Durant nel mese di dicembre? Cose dell'altro mondo, (sia come punti, rimbalzi, liberi, assist, stoppate) a me sembra davvero un fenomeno questo ragazzo, secondo me non è cos' scontata la scelta di oden al n° 1.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
- Yuppidù
- Senior

Oden E Gli Altri
Ne parlavamo qualche post addietro. Una cosa è certa: avessi il 1. pick al fantabasket, sceglierei lui e non Oden. Poi l'NBA vera è tutta un'altra cosa, chiaro...ragazzi, ma avete visto cosa ha fatto Durant nel mese di dicembre? Cose dell'altro mondo, (sia come punti, rimbalzi, liberi, assist, stoppate) a me sembra davvero un fenomeno questo ragazzo, secondo me non è cos' scontata la scelta di oden al n° 1.
[align=right][snapback]797028[/snapback][/align]
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Oden E Gli Altri
Ponendo come base al discorso che la NBA e la NCAA sono diverse, ma secondo voi è più probabile vincere con una Durant = Garnett ( hanno lo stesso nome) o Oden = Mourning ?
C.B.: "Guys, I know kung fu!"